Autore Topic: Lorik Cana  (Letto 1195 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

malacarne

Lorik Cana
« : Domenica 26 Gennaio 2014, 04:23:46 »
Mi pare ci fosse un topic a lui dedicato ma non riesco a trovarlo.
Al limite accorpate please  ;)

Stasera mi è piaciuto molto.
I miei complimenti al nostro guerriero albanese, massacrato oltre ogni dire dopo le prestazioni negative (come se non fosse stata tutta la squadra a fare schifo in quel periodo) e da molti marchiato irrimediabilmente et in saecula saeculorum a fuoco rovente come pippa.
Ok che il tifoso paga in prima persona (non solo in quanto a soldi, ma anche in quanto ad emozioni) ma è un modo di fare questo del bollare che non mi è mai piaciuto.

Come potete vedere i giocatori si possono recuperare, basta avere un po' di fiducia. In questo sicuramente c'è la mano di Reja che ha saputo lavorare anche psicologicamente sui nostri.
Speriamo che questa prestazione sia di buon auspicio per il resto della stagione.
Io credo fermamente nell'agonismo e nel cuore di questo nostro giocatore.
Non è il solo che può e deve contribuire alla causa e che va recuperato... TUTTI devono essere utili, un po' come tutti i lavori (specie il mio in cui FARE GRUPPO è essenziale)
Un bravo capo gruppo non esclude i sottoposti che hanno difficoltà, non li mette in un angolo a deprimersi.
Li motiva, li difende e fa in modo che anche loro possano dare il loro contributo come gli altri.
A meno che non siano persone alla Zarate, ma non è questo il caso.
Ma penso che questo concetto valga per ogni lavoro e attività in cui conta il collettivo.









Avanti Lorik, UNO DI NOI!!!

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lorik Cana
« Risposta #1 : Domenica 26 Gennaio 2014, 04:48:17 »
Per capire la prestazione di Cana bisogna considerare le particolarità tattiche del ruolo in cui è stato schierato: quello di centrale in una difesa a tre.
Un ruolo fra i più tattici, nel quale non contano tanto le qualità intrinseche e le giocate quanto la capacità di leggere i complessi meccanismi del modulo in questione, e di trasmetterli ai compagni di reparto.
Per dire: chi sono, nel nostro campionato, i due più affidabili interpreti?
Paolo Cannavaro e Leonardo Bonucci: difensori parecchio scarsi, ma capaci di interpretare al meglio quelle specifiche mansioni.
Lo stesso discorso vale per l'albanese: assai meno forte di qualche suo compagno, in primis Dias, eppure assai più adatto del brasiliano ai compiti di regista difensivo in quello schieramento.
In più ha una dote rara fra i suoi compagni, vale a dire la personalità, ed è un altro motivo valido per volerlo in campo.
Sottolineo, a proposito, le implicazioni positive che la sua presenza in quella posizione sottintende in ottica Reja.
In primo luogo, schierandolo al posto di Dias col brasiliano sull'esterna, il goriziano ha recepito come meglio non avrebbe potuto le indicazioni della gara di Udine.
In secondo luogo, si temeva che fosse rimasto fermo alle convinzioni maturate nella precedente esperienza considerando il guerriero come un centrocampista.
Il recupero di quest'ultimo in posizione più arretrata conferma, invece, l'assimilazione da parte del tecnico di alcuni passi avanti compiuti dal suo successore/predecessore.
Insomma: bravo Lorik, bravo Edy.

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Lorik Cana
« Risposta #2 : Domenica 26 Gennaio 2014, 09:43:02 »
una adeguata protezione ed ecco che i nostri difensori acquisiscono sicurezza, non essendo più costretti a fronteggiare gli avversari in campo aperto ...
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

darienzo

R: Lorik Cana
« Risposta #3 : Domenica 26 Gennaio 2014, 10:52:06 »
Spirito indomito, trasmette una grandissima energia alla squadra, spesso ieri ha fatto le funzioni da metronomo, dando il tempo di ripiegata o di sortita della squadra

Inviato dal mio LG-P700 con Tapatalk 2


Offline surg2

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 157
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lorik Cana
« Risposta #4 : Lunedì 27 Gennaio 2014, 19:43:04 »
Comincerei a parlare di rinnovo, magari con una riduzione dell'ingaggio

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Lorik Cana
« Risposta #5 : Martedì 28 Gennaio 2014, 08:31:18 »
Il gesto migliore di tutta la partita è stato quando ha abbattuto Cavanda - che stava recuperando la palla - e Pogba con conseguente ammonizione e punizione per la rubentus
 :D

Comincerei a parlare di rinnovo, magari con una riduzione dell'ingaggio

una spalmatura sarebbe auspicabile.
Voglio 11 Scaloni

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Lorik Cana
« Risposta #6 : Martedì 28 Gennaio 2014, 10:19:04 »
il tacco col quale sventa un sicuro gol al derby dei derby vale da solo tutti i suoi stipenti passati e futuri
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Lorik Cana
« Risposta #7 : Martedì 28 Gennaio 2014, 13:41:14 »
Quando ha steso Cavanda(?) e lo juventino , vicino al corner  a fine partita gli avrei messo le mano addosso.

Ma trovatemi uno che non si è esaltato (e avrebbe voluto essere Lorik in quel momento) quando ha steso regolarmente un lanciato Lichtsteiner sulla fasca nel primo tempo.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Lorik Cana
« Risposta #8 : Martedì 28 Gennaio 2014, 15:08:18 »
Quando ha steso Cavanda(?) e lo juventino , vicino al corner  a fine partita gli avrei messo le mano addosso.

Ma trovatemi uno che non si è esaltato (e avrebbe voluto essere Lorik in quel momento) quando ha steso regolarmente un lanciato Lichtsteiner sulla fasca nel primo tempo.

gesto sublime. 
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7832
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Lorik Cana
« Risposta #9 : Martedì 31 Marzo 2015, 20:39:22 »
Ma quali sarebbero queste pseudo dichiarazioni a lui attribuite, ufficialmente smentite con un comunicato sul sito della società?!?
Sent from Sardinia using my launeddasphone
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)