Autore Topic: Lazio-Juventus 2013-2014 Pagelle  (Letto 3105 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Thom

  • Celestino
  • ****
  • Post: 305
  • Karma: +25/-0
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Juventus 2013-2014 Pagelle
« Risposta #20 : Domenica 26 Gennaio 2014, 09:13:50 »
Il gol di Llorente é stupendo così come l azione della juve, chapeau
Elenn sìla lùmenn' omentielvo

Zapruder

Re:Lazio-Juventus 2013-2014 Pagelle
« Risposta #21 : Domenica 26 Gennaio 2014, 09:22:46 »
Io non riesco a capirvi. Nell'azione del goal della juve ci sono tre giocate divine. Quella di Tevez, il cross di Licht e il colpo di testa dello spagnolo. La giocata in un campo da calcio non è mai a fine a se stessa, serve pr mettere fuori causa l'avversario. Quei tre i nostri nell'occasione se li sono mangiati. Meriti, non colpe.

La stessa cosa che ho detto a mio figlio tornato dallo stadio ieri sera, che chiedeva "chi ha sbagliato sul gol?". Nessuno, a mio avviso: bisogna considerare l'idea che alcune individualità hanno messo in piedi un'ottima azione, dimostrando di essere più bravi degli avversari che hanno cercato di contrastarli, che pure non hanno commesso particolari sbagli.

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
R: Re:R: Re:Lazio-Juventus 2013-2014 Pagelle
« Risposta #22 : Domenica 26 Gennaio 2014, 09:23:04 »
Mi pare si stia andando lentamente verso un forum più godibile: io eviterei questi calcetti agli stinchi.

Le vittorie fanno tutti biondi con gli occhi azzurri (cit.)

Aspettiamo il primo passo falso di reja... Vedremo di nuovo l'aria appestata.
Che lotito compri o meno.. Nn cambia nulla. Solo la probabilità non l'effetto.



Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6042
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Juventus 2013-2014 Pagelle
« Risposta #23 : Domenica 26 Gennaio 2014, 09:28:19 »
Berisha 7
Biava 7
Dias 7
Cana 6,5
Konko 6,5
Cavanda 5,5
Ledesma, 6,5
Biglia 7
Hernanes, 6,5
Candreva 6,5
Klose 7

Keita 7
Gonzalez 6,5

Reja 7,5
Oh vivacchiare...

Zapruder

Re:R: Re:R: Re:Lazio-Juventus 2013-2014 Pagelle
« Risposta #24 : Domenica 26 Gennaio 2014, 09:31:19 »
Le vittorie fanno tutti biondi con gli occhi azzurri (cit.)

Aspettiamo il primo passo falso di reja... Vedremo di nuovo l'aria appestata.

Basterebbe tener separate le discussioni. Finisce Lazio-Juventus? Deve aver la possibilità di commentarla alla pari anche un alieno che non sa un cacchio di Lazio e Juventus. Ha giocato Cavanda? Bene, della inadeguatezza al contesto e della storia dei terzini destri da Antonazzi in poi, se ne parla in altra discussione. Nessuno, correttamente, sta tirando fuori la storiella degli amichetti di Tare, quando parla di Berisha a margine delle sue prestazioni: non vedo perché non debba essere così anche per gli aspetti negativi.

Pomata

Re:Lazio-Juventus 2013-2014 Pagelle
« Risposta #25 : Domenica 26 Gennaio 2014, 09:38:14 »
Etrit Berisha:   
7
      La presa a tenaglia sull'insidiosa girata di Llorente è uno di quei "dettagli" che, all'atto pratico, valgono punti in classifica. In uscita rischia la presa solo quando è sicuro e si prende le responsabilità del caso. Bel portiere.
Giuseppe Biava:   
6
      Sfortunato ma approssimativo sul colpo di faccia del basco, è quasi l'unica sbavatura. In crescita di condizione.
Lorik Cana:   
6.5
      Libero all'antica con licenza di spazzare, trova quel clima da corrida in cui dà il meglio. Utile e concreto.
André Gonçalves Dias:   
7
      Spostato dal centro della difesa a tre, può dedicarsi agli interventi sull'uomo azzeccandoli quasi tutti. Meno convincente sul piano tattico per l'eccessiva propensione ad abbandonare la zona di competenza. Il migliore del terzetto difensivo, a conti fatti.
Luís Pedro Cavanda:   
5.5
      Nella fase difensiva soffre, paradossalmente, più di quanto gli capiterebbe in una linea a quattro. Troppi errori nei movimenti per meritare la sufficienza.
Cristian Daniel Ledesma:   
6
      A galla con l'orgoglio e il senso della posizione, a fondo con la condizione fisica. Va maggiormente protetto dai mismatch in velocità contro l'avversario diretto.
Lucas Rodrigo Biglia:   
7
      Si giocasse a cadenze più sudamericane, sarebbe lo Xavi della situazione. Sale in cattedra quando ritmo e corsa lasciano spazio a capacità di ragionare e qualità. Va definito il suo ruolo nella fase iniziale e più frenetica della partita.
Abdoulay Konko:   
6
      Arma a sorpresa quando si tratta di aprire il fronte offensivo, dietro lascia spazi a ripetizione. Ha l'attenuante di giocare sulla fascia opposta a quella di sua competenza.
Antonio Candreva:   
6
      Più si accentra più perde efficacia e incisività. La sua collocazione vicino alla linea laterale deve (ri)diventare un punto fermo.
Anderson Hernanes de Carvalho Viana Lima:   
6
      Ha ritrovato la voglia di giocare, ed è una notizia importante. Per il resto si muove fra le linee con qualche iniziativa puramente personale e parecchio da chiarire nell'interazione coi compagni. In lento recupero.
Miroslav Josef Klose:   
4
      Il tiro a lato sullo stop imperfetto di Buffon e il pallone schiacciato su Storari da un metro meriterebbero il licenziamento in tronco. Si salva col rigore, ma rimane fra i principali responsabili per i due punti buttati.
Álvaro Rafael Luengo González:   
6
      Butta quantità e cuore nella mischia. Serviva altro, ma non da lui.
Keita Balde Diao:   
6.5
      La buona notizia è che entra bene in partita rischiando di risolverla. La cattiva è che fa tutto da solo, e che non si ricorda una sua giocata in un contesto collettivo. Rischio zaratizzazione, meglio ribadirlo finché non è troppo tardi.
Edoardo Reja:   
6.5
      Molto bene fino alla superiorità numerica: compreso lo spostamento di Dias dal centro della difesa a tre con inserimento di Cana, che rappresenta una perfetta lettura della gara di Udine.
Poi si trova davanti un'opportunità più grande di lui e non la sfrutta.
L'avversario di oggi era battibile e non lo si è battuto: questo conta, non il nome o il recente curriculum con cui si presentava in campo.
Pochi tiri in porta, altro problema cronico su cui lavorare.

{{1-7,20-6,27-6.5,3-7,39-5.5,24-6,5-7,29-6,87-6,8-6,11-4,15-6,14-6.5,ALL-6.5}}

Ingeneroso il 4 a Miro, ha procurato il rigore e Storari ha fatto un paratone.

ThomasDoll

Re:Lazio-Juventus 2013-2014 Pagelle
« Risposta #26 : Domenica 26 Gennaio 2014, 09:55:59 »
Mi pare troppo netto il cambio impresso da Reja al cammino della Lazio per potersene dimenticare quando arriveranno le prime difficoltà, né vale a sminuirlo l'apporto di Bollini, che lo fa sentire, probabilmente, meno nonnetto. Questa Lazio potrebbe restituire qualcosa a Reja, in termini di risultati e di serenità. Speriamo mantenga la calma quando, l'ultimo giorno di mercato, gli sarà chiaro che non arriva nessuno.

Offline dukenduke

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1989
  • Karma: +15/-5
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Juventus 2013-2014 Pagelle
« Risposta #27 : Domenica 26 Gennaio 2014, 10:12:16 »
Berisha 4  il tiro di Llorente era debole

Biava 3,5 difende e basta
 
Dias 8 riesce a giocare bene anche sovrappeso

Cana 2  avevo scritto che Reja lo considerava un ccampista e mai sarebbe stato schierato in difesa

Konko 9  mi piace chi stringe i denti pur di giocare

Cavanda 9,5  una sola cappellata, è a un passo dalla consacrazione

Ledesma  2  difende e propone. Per il resto non si vede.

Biglia 2,5  vedi Ledesma, mezzo voto in più di incoraggiamento

Hernanes  1  ha rubato lo stipendio per 4 mesi

Candreva 10  si vede che vuole far entrare Keita e finge di essere stanco

Klose 4   tiene occupata la difesa avversaria e procura rigore ed espulsione. Per il resto non incide.

Keita 5--  se entra quel tiro il PSG ci offre 30 ml. in settimana. Ma lui colpevolmente lo sbaglia.

Gonzalez sv

Reja 3  non si impone con Lotito, servono un difensore e un attaccante e lui non dice niente.

stai scherzando, vero?
Il gol acrobatico di Hernanes che usa la gamba d'appoggio come leva e si gira in torsione come una molla e 'l'immagine della Lazio e dei laziali: umilmente assorbi l'energia e poi liberala e falla fluire...

Offline Ceres

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 784
  • Karma: +25/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Juventus 2013-2014 Pagelle
« Risposta #28 : Domenica 26 Gennaio 2014, 10:37:23 »


Pensi di essere spiritoso prendendo per il culo gli altri colleghi del forum?
Per la Lazio, Giordano!

Offline Thom

  • Celestino
  • ****
  • Post: 305
  • Karma: +25/-0
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Juventus 2013-2014 Pagelle
« Risposta #29 : Domenica 26 Gennaio 2014, 11:41:41 »
Berisha 7,5:Incolpevole sul gol, perfetto tutto il resto, comprese una gran parata per tempo, prima su Llorente e poi su Tevez. Ottima gestione della propria area e delle uscite, mai avventate. Mi stropiccio gli occhi!
Dias 7,5: Il migliore la dietro, solido e concentrato. Ottima prova davvero.
Cana 7: Beneficia dei compagni e del contesto tattico finalmente adeguato con copertura degli spazi. Sempre gagliardo.
Biava 7: Incolpevole sul gol (Llorente fa una cosa bellissima, lui lo stava marcando correttamente), buona prova nel complesso.
Cavanda 5: Spiace perchè è stata una bellissima partita, ma lo trovo unico inadeguato al livello del match.
Ledesma 7,5: Non sempre lucido, perchè lotta, combatte, tampona ovunque. Nel secondo tempo pennella due punizioni al bacio che avrebbero meritato il gol. Fondamentale.
Biglia 7: Giudizio "Cana style", beneficia del complesso, a me non convince ancora del tutto, magari serve solo ancora del tempo (o magari non ci capisco molto io  ;D)
Konko 7: Gran partita ieri sera, condita da assist per il rigore, tanta corsa a coprire e ripartire. Ottimo.
Candreva 7: Notevole freddezza sul rigore, è sempre dentro la partita ma secondo me rende di più quando resta vicino all'out.
Hernanes 7: All'inizio mi pareva poco presente, come troppe volte nel recente passato, invece carbura e si fa sentire in campo sino alla fine. Speriamo continui e riprenda i suoi livelli.
Klose 7,5: Da solo terrorizza la difesa dei campioni d'italia, prima ruba il pallone dai piedi a Buffon con il suo pressing e sfiora il gol, poi si procura il rigore con un taglio in area magistrale, rientra a coprire a tutto campo, corre e si danna, solo la coppia Storari/traversa gli nega il gol che meriterebbe. A questi livelli è decisivo.
Gonzalez 6: Entra per far legna, la fa.
Keita 6.5: A momenti spacca la partita, impressionante. Speriamo continui la sua crescita.
Reja 8: Prepara alla perfezione la partita, con la difesa a tre e la coppia Biglia Ledesma in mezzo. Chiude le corsie per quanto possibile, fa cambi azzeccati e al momento opportuno. M stropiccio gli occhi pure qua, e chi se lo immaginava un ritorno in questo stile. Avanti così e Forza Lazio!

P.S.: non avremo vinto, ma io ho visto una bellissima partita, e i voti alti rispecchiano la qualità del match e dell'avversario.
Elenn sìla lùmenn' omentielvo

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Juventus 2013-2014 Pagelle
« Risposta #30 : Domenica 26 Gennaio 2014, 13:06:15 »


per carità, capisco le opinioni, ma il 4 a Klose non si può leggere, scusa.

a parte la partecipazione costante e sempre insidiosa alle azioni d'attacco, non era né facile nè scontato andare a pressare in quel modo buffon, e dalla posizione laterale in cui era messo rispetto alla porta, solo con un caviglia bionica ruotabile a 90 gradi poteva centrare lo specchio.

sulla parata-traversa di storari idem. ma ti pare facile su un pallone che arriva in area ad una certa velocità trovare il tempo e la coordinazione in mezzo agli avversari, e prendere la mira di testa? è stata questione veramente di pochi centimetri.

forse dalla tastiera era facile, questo sì. 

 idem per il giudizio su reja, che non si è trovato davanti a lui un'opportunità, così per caso. l'opportunità se l'è creata anche lui insieme ai giocatori, è stata messa bene in campo la formazione, inclusa la vituperata difesa a tre, è stata messa in difficoltà la prima squadra del campionato, e si è sfiorata di poco la vittoria. non ho visto catenazzi e gioco rinunciatario, esiste anche l'avversario.
o pensi anche che conte è un cretino e che gli juventini siano pipponi sopravvalutati?

davvero  non capisco   questi giudizi così saccenti e tranchant.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Juventus 2013-2014 Pagelle
« Risposta #31 : Domenica 26 Gennaio 2014, 13:17:07 »
Berisha 4  il tiro di Llorente era debole

Biava 3,5 difende e basta
 
Dias 8 riesce a giocare bene anche sovrappeso

Cana 2  avevo scritto che Reja lo considerava un ccampista e mai sarebbe stato schierato in difesa

Konko 9  mi piace chi stringe i denti pur di giocare

Cavanda 9,5  una sola cappellata, è a un passo dalla consacrazione

Ledesma  2  difende e propone. Per il resto non si vede.

Biglia 2,5  vedi Ledesma, mezzo voto in più di incoraggiamento

Hernanes  1  ha rubato lo stipendio per 4 mesi

Candreva 10  si vede che vuole far entrare Keita e finge di essere stanco

Klose 4   tiene occupata la difesa avversaria e procura rigore ed espulsione. Per il resto non incide.

Keita 5--  se entra quel tiro il PSG ci offre 30 ml. in settimana. Ma lui colpevolmente lo sbaglia.

Gonzalez sv

Reja 3  non si impone con Lotito, servono un difensore e un attaccante e lui non dice niente.

Mertiti un bel K+
Chi non sa ridere non è una persona seria (cit.)  :D
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Zapruder

Re:Lazio-Juventus 2013-2014 Pagelle
« Risposta #32 : Domenica 26 Gennaio 2014, 13:21:36 »
Ieri sera il Bettega, dallo studio di MP, ha spiegato come avrebbe colpito lui quella palla. Se lo può permettere, essendo stato semplicemente il migliore di sempre in Italia nella specialità. Il senso era: si poteva far meglio. Siamo in serie A e il perfezionismo è d'obbligo. Rimane di gran spessore e secondo me decisiva la partita di Klose, ovvio.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Juventus 2013-2014 Pagelle
« Risposta #33 : Domenica 26 Gennaio 2014, 13:38:13 »
Appunto, Bettega.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

CP 4.0

Re:Lazio-Juventus 2013-2014 Pagelle
« Risposta #34 : Domenica 26 Gennaio 2014, 13:44:14 »
10 a tutti che la prova è stata da ottima squadra, non solo da grandi singoli.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Lazio-Juventus 2013-2014 Pagelle
« Risposta #35 : Domenica 26 Gennaio 2014, 15:09:20 »
Io non riesco a capirvi. Nell'azione del goal della juve ci sono tre giocate divine. Quella di Tevez, il cross di Licht e il colpo di testa dello spagnolo. La giocata in un campo da calcio non è mai a fine a se stessa, serve pr mettere fuori causa l'avversario. Quei tre i nostri nell'occasione se li sono mangiati. Meriti, non colpe.

Quello che vuoi tu, ma nel calcio i gol su azione manovrata possono sempre essere evitati, a differenza magari della bombarda di Ibrahimovic da 40 metri. Analizzare una situazione tattica è uno dei motivi di esistenza dei forum calcistici, e francamente nessuno ha individuato gravi colpe nell'occasione, neanche io, basta leggere le pagelle, e anzi abbiamo tutti lodato i numeri degli juventini nell'occasione. Quindi non vedo cosa "non si riesca a capire". A tal proposito, ho rivisto l'azione, e lo sbilanciamento è stato creato ancora una volta da un errata interpretazione nel tentativo di anticipo, come Biava a Udine. Stavolta è stato Dias a uscire (forse improvvidamente, lui che stava sul centro-destra) per cercare di anticipare Marchisio, ma non riesce a disturbarlo. Marchisio dà palla a Tevez con Lichtsteiner (ma c'era anche Vidal libero) che si sgancia. Ledesma è lì ma non segue lo svizzero, forse perché Patagonia viene "portato via" dal suo uomo, Vidal. Konko, con Dias uscito dall'area, va lui al contrasto di Tevez e lì - con l'argentino che copre la palla e riesce ad aprire per Licht - si rafforza l'inferiorità numerica della fase di gioco. Tutto qui, per quanto riguarda la lettura tattica. I meriti dei giocatori juventini sono sani e salvi, così come le belle pagelle dei nostri. Credo che possiamo affermare che la pur ottima tenuta della difesa a tre, in così poche uscite, vada ulteriormente migliorata nelle situazioni di gioco in cui uno dei tre esce per trovare l'anticipo.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Juventus 2013-2014 Pagelle
« Risposta #36 : Domenica 26 Gennaio 2014, 15:33:00 »
per carità, capisco le opinioni, ma il 4 a Klose non si può leggere, scusa.

a parte la partecipazione costante e sempre insidiosa alle azioni d'attacco, non era né facile nè scontato andare a pressare in quel modo buffon, e dalla posizione laterale in cui era messo rispetto alla porta, solo con un caviglia bionica ruotabile a 90 gradi poteva centrare lo specchio.

sulla parata-traversa di storari idem. ma ti pare facile su un pallone che arriva in area ad una certa velocità trovare il tempo e la coordinazione in mezzo agli avversari, e prendere la mira di testa? è stata questione veramente di pochi centimetri.

forse dalla tastiera era facile, questo sì.
Sulla prima occasione, Klose è in netto vantaggio su Buffon nel controllo sia del pallone sia del proprio equilibrio: gli sarebbe bastato un minimo di freddezza per allargarsi e calciare col portiere fuori causa.
Sulla seconda, con sette metri abbondanti di porta a disposizione, riesce nell'impresa di centrare il portiere, il cui riflesso nulla toglie al fatto che sia stato sostanzialmente colpito dal pallone: altro che paratona.
In entrambi i casi, un evidente eccesso di precipitazione toglie a Klose e alla Lazio due gol fatti: per un centravanti equivale a un'insufficienza, anche se per il resto non ha giocato male.

idem per il giudizio su reja, che non si è trovato davanti a lui un'opportunità, così per caso. l'opportunità se l'è creata anche lui insieme ai giocatori, è stata messa bene in campo la formazione, inclusa la vituperata difesa a tre, è stata messa in difficoltà la prima squadra del campionato, e si è sfiorata di poco la vittoria. non ho visto catenazzi e gioco rinunciatario, esiste anche l'avversario.
o pensi anche che conte è un cretino e che gli juventini siano pipponi sopravvalutati?

davvero  non capisco   questi giudizi così saccenti e tranchant.
Ti riporto il testo originale

Edoardo Reja:   
6.5
      Molto bene fino alla superiorità numerica: compreso lo spostamento di Dias dal centro della difesa a tre con inserimento di Cana, che rappresenta una perfetta lettura della gara di Udine.
Poi si trova davanti un'opportunità più grande di lui e non la sfrutta.
L'avversario di oggi era battibile e non lo si è battuto: questo conta, non il nome o il recente curriculum con cui si presentava in campo.
Pochi tiri in porta, altro problema cronico su cui lavorare.

Mi spieghi dove avrei scritto i concetti che mi attribuisci?
Primo: Reja ha preparato benissimo la partita, ma non credo che l'espulsione di Buffon rientrasse nei suoi schemi.
Se l'è trovata su un piatto d'argento in maniera inattesa e in una fase abbastanza precoce della gara: a casa mia questo si chiama avere un'opportunità, e non esclude certo che a quella situazione abbiano contribuito anche precisi meriti.
Secondo: se uno spettatore si fosse perso il fotogramma dell'espulsione di Buffon, avrebbe potuto tranquillamente pensare che Storari fosse subentrato per infortunio e che i bianconeri giocassero ancora in undici.
Questo perché, oggettivamente, il cambiamento rispetto alla situazione di parità numerica è stato irrilevante.
Ho forse parlato di catenaccio, rinunce o che altro?
Ne ho semplicemente dedotto che le contromosse per sfruttare al meglio l'uomo in più si sono rivelate del tutto inefficaci: o forse non ci sono state, dato che abbiamo continuato a giocare la partita studiata alla vigilia nonostante un cambiamento di quella portata.
E ho notato a margine che in questo Reja e la squadra, sin lì eccellenti, si sono fatti trovare impreparati.
Quanto agli juventini, ho un'altissima considerazione di Conte e di buona parte dei suoi giocatori (qualche pippone ce l'hanno anche loro, come qualsiasi squadra del pianeta).
Ma ieri, anche per merito nostro, la solita Juventus si è trasformata in un avversario contro il quale il colpaccio era a portata di mano.
Ne abbiamo approfittato? No, nonostante la già citata superiorità numerica.
Inoltre, per l'ennesima volta, abbiamo tirato in porta troppo poco rispetto alla mole di gioco prodotta.
Si può dire tutto questo senza dare del cretino a nessuno?
O bisogna partire battuti sentendo il nome dell'avversario, com'è tipico dei perdenti?

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:R: Re:Lazio-Juventus 2013-2014 Pagelle
« Risposta #37 : Domenica 26 Gennaio 2014, 17:12:49 »
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Juventus 2013-2014 Pagelle
« Risposta #38 : Domenica 26 Gennaio 2014, 17:53:04 »
Se, il pomeriggio di Verona Lazio, ci avessero detto che avremmo giocato questa partita, ci saremmo fatti un grassa e disincantata risata. Il che motiva un bel 6,5-7 a tutti. Poi ci sono i rilievi sulla superiorita' numerica gestita timidamente, sul leit motiv Cavanda, sul tuffo non tuffo di Klose ecc.. ecc.. Ma stiamo aprlando di rilievi, critiche, gesti all'interno di una partita giocata da squadra contro una buonissima squadra con eccellenti solisti.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Juventus 2013-2014 Pagelle
« Risposta #39 : Domenica 26 Gennaio 2014, 17:57:59 »
Che una delle migliori Lazio di quest'anno non sia riuscita ad avere la meglio su una Juve in 10 uomini, da' anche la misura della forza dei nostri avversari. Non e' sempre festa, mica capita tutti i giorni di incotrare una juve svogliata con peluso, giovinco, isla, quagliarella, ecc.

Ovvio, ci sono sfumature che, se corrette, ci avrebbero permesso di portare a casa i tre punti, ma sono sfumature.

Bene cosi', la via e' quella giusta.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.