Autore Topic: Libera la Lazio: domenica 23 febbraio (Lazio-Sassuolo)  (Letto 13310 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Giglic

Re:Libera la Lazio: domenica 23 febbraio (Lazio-Sassuolo)
« Risposta #100 : Lunedì 27 Gennaio 2014, 10:16:33 »
A parte che se per arrivare a 20, dobbiamo calcolare l'ingaggio, allora non parliamo più del cartellino e della trattativa tra società, ma poi, pure fosse, e non è, dove poi sarebbe stato ceduto alla metà?
A me sembra che, ingaggio escluso, quelle che hai citato sono le cifre che il trigoria riconosce al Cagliari, siccome si parlava di richieste a 20 e cessione alla metà, quindi a 10, mi spieghi la tua risposta e la relativa chiosa?
Adesso oltre che con le parole, giochiamo anche con i numeri? Va bene.

Ripeto:

3,5 + 6 per la metà del cartellino = 9,5 Milioni. per 2 = 19 milioni. Questa è la valutazione del fenomeno che vogliono tutti. Poi, in effetti Se il Cagliari da la metà ottiene 9,5 (oltre a risparmiarsi l'ingaggio). NON LO HA VENDUTO PER 10. come hai scritto.

Si, gioco con i numeri, è il mio mestiere. Proprio per questo li conosco bene.

Zapruder

Re:Libera la Lazio: domenica 23 febbraio (Lazio-Sassuolo)
« Risposta #101 : Lunedì 27 Gennaio 2014, 10:18:05 »
L'as paga 3 per il prestito, altri 6 a giugno per completare l'acquisto della metà.

http://www.asroma.it/pdf/corporate/operazioni_di_mercato/2014_01_07_Nainggolan.pdf

Quindi la metà di Nainggolan è stata valutata 9 milioni.

Da dove esce fuori la valutazione di 10 milioni per l'intero cartellino?


Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Libera la Lazio: domenica 23 febbraio (Lazio-Sassuolo)
« Risposta #102 : Lunedì 27 Gennaio 2014, 10:26:37 »
Ripeto:

3,5 + 6 per la metà del cartellino = 9,5 Milioni. per 2 = 19 milioni. Questa è la valutazione del fenomeno che vogliono tutti. Poi, in effetti Se il Cagliari da la metà ottiene 9,5 (oltre a risparmiarsi l'ingaggio). NON LO HA VENDUTO PER 10. come hai scritto.

Si, gioco con i numeri, è il mio mestiere. Proprio per questo li conosco bene.
Ma chi lo ha scritto che lo hanno venduto a 10? IO? Rileggi, fa il favore. Ma tutti i messaggi, non solo i mei. Grazie.
Il conto giusto l'ha fatto il lodolaio.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Zapruder

Re:Libera la Lazio: domenica 23 febbraio (Lazio-Sassuolo)
« Risposta #103 : Lunedì 27 Gennaio 2014, 10:28:06 »
No, è sbagliato. (3+6)*2= 18. 

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Libera la Lazio: domenica 23 febbraio (Lazio-Sassuolo)
« Risposta #104 : Lunedì 27 Gennaio 2014, 10:31:08 »


Fish, essì bono pure te...

Io so bbono. Essilo anche tu.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Libera la Lazio: domenica 23 febbraio (Lazio-Sassuolo)
« Risposta #105 : Lunedì 27 Gennaio 2014, 10:40:33 »
L'as paga 3 per il prestito, altri 6 a giugno per completare l'acquisto della metà.

http://www.asroma.it/pdf/corporate/operazioni_di_mercato/2014_01_07_Nainggolan.pdf

Quindi la metà di Nainggolan è stata valutata 9 milioni.

Da dove esce fuori la valutazione di 10 milioni per l'intero cartellino?
Quando scrivono con accordo di partecipazione, a decorrere dalla stagione sportiva 2014/2015, per un valore netto di 6 milioni di euro. Nn significa che il valore netto della comproprietà è 6? Altrimenti perchè scrivere netto?
3 è il prestito, 6 la comproprietà, quindi altri 6 per l'altra metà.
Secondo me è valida l'addizione fatta da il Lodolaio. Anche perchè torna al centesimo con la valutazione che appariva sui giornali di 15 milioni totali.

Qui il contendere deriva da:
Se per Nainngolan ti chiedono 20 mln, mentre ad un'altra squadra glielo danno alla metà, di chi è la colpa? Di Lotito? O di chi fa il prezzo del giocatore?

Quindi prima di accusare di conti derivanti da pregiudizi, verificare. Grazie.
Le tue opinioni sicuramente non sono figlie di un pregiudizio, i tuoi conti, magari....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline salasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2145
  • Karma: +17/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Libera la Lazio: domenica 23 febbraio (Lazio-Sassuolo)
« Risposta #106 : Lunedì 27 Gennaio 2014, 10:52:24 »
niente buu nel derby :-X
altrimenti salta l'iniziativa
e ci chiudono la curva per un paio di giornate
il lupo non potrà mai volare
all'altezza dell'aquila

Zapruder

Re:Libera la Lazio: domenica 23 febbraio (Lazio-Sassuolo)
« Risposta #107 : Lunedì 27 Gennaio 2014, 10:53:10 »
3 milioni per il prestito

ALTRI 6 per la comproprietà

Quindi per avere il 50% l'as pagherà 9 milioni.

Il valore dell'altra metà sarà stabilito dopo la stagione 2015.

Giglic

Re:Libera la Lazio: domenica 23 febbraio (Lazio-Sassuolo)
« Risposta #108 : Lunedì 27 Gennaio 2014, 11:07:27 »
Quando alla Lazio hanno chiesto 20 milioni per Nainggolan e poi lo hanno venduto alla metà?

Ma chi lo ha scritto che lo hanno venduto a 10?

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Libera la Lazio: domenica 23 febbraio (Lazio-Sassuolo)
« Risposta #109 : Lunedì 27 Gennaio 2014, 11:20:42 »

Niente eh!

Che la prima affermazione che hai quotato fosse la risposta a questo:
 
Se per Nainngolan ti chiedono 20 mln, mentre ad un'altra squadra glielo danno alla metà, di chi è la colpa? Di Lotito? O di chi fa il prezzo del giocatore?
Neppure a prenderla in considerazione eh?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Libera la Lazio: domenica 23 febbraio (Lazio-Sassuolo)
« Risposta #110 : Lunedì 27 Gennaio 2014, 12:28:19 »
3 milioni per il prestito

ALTRI 6 per la comproprietà

Quindi per avere il 50% l'as pagherà 9 milioni.

Il valore dell'altra metà sarà stabilito dopo la stagione 2015.

Avevo letto che il valore dell'altra metà è stato già fissato in 6 milioni (o forse 6,5).
Quindi, dovremmo arrivare a un totale tra i 15 e i 16 milioni...

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Libera la Lazio: domenica 23 febbraio (Lazio-Sassuolo)
« Risposta #111 : Lunedì 27 Gennaio 2014, 13:06:49 »
Io penso che alle discussioni sulle politiche societarie vada dedicato UN topic, e non più di uno.
Concordo, e credo che questo sia il topic adatto.
Oh vivacchiare...

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Libera la Lazio: domenica 23 febbraio (Lazio-Sassuolo)
« Risposta #112 : Lunedì 27 Gennaio 2014, 13:43:48 »
Allora, sgombriamo il campo dai ragionamenti ellenici, che non vanno neanche presi in considerazione.
Cerchiamo di volare alto.

Quello che non piace è la conduzione a livello societario.
Poniamoci delle domande:
come mai quando si è secondi in classifica quelli comprano giocatori validi e noi, l'anno scorso, Pereininha e Saha ?
la Lazio non può permettersi quelle formule di acquisto ? Prestito, poi comproprietà, poi acquisizione totale ?
Perché ?
I conti non lo permettono ? Non si può sforare neanche di poco ? Andasse male, si potrebbero vendere dei giocatori nella sessione estiva. Il vendi e compra, come fanno tutti.
Invece noi siamo quelli che non cambiano, da anni sempre con gli stessi giocatori. Non c'è bisogno di buona memoria per conoscere la formazione titolare: è sempre quella da anni.  E gli anni passano: Biava 37, Klose 36, Dias 35, Mauri 34.
E' tornato Reja e ha rimesso gli stessi undici giocatori che aveva lasciato, a parte l'indisponibilità di Marchetti.
Andrebbe spiegata la strategia societaria, non affidandosi a battute e sermoni.
Da tempo uso un termine per definirla, ed è il vivacchiare.
Non osare, non cambiare, continuare a rinnovare i contratti ai giocatori in rosa, quasi facesse paura l'ignoto, il cambiamento.
Non do giudizi, però vorrei capire.
Oh vivacchiare...

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Libera la Lazio: domenica 23 febbraio (Lazio-Sassuolo)
« Risposta #113 : Lunedì 27 Gennaio 2014, 13:54:32 »
Allora, sgombriamo il campo dai ragionamenti ellenici, che non vanno neanche presi in considerazione.
Cerchiamo di volare alto.

Quello che non piace è la conduzione a livello societario.
Poniamoci delle domande:
come mai quando si è secondi in classifica quelli comprano giocatori validi e noi, l'anno scorso, Pereininha e Saha ?
la Lazio non può permettersi quelle formule di acquisto ? Prestito, poi comproprietà, poi acquisizione totale ?
Perché ?
I conti non lo permettono ? Non si può sforare neanche di poco ? Andasse male, si potrebbero vendere dei giocatori nella sessione estiva. Il vendi e compra, come fanno tutti.
Invece noi siamo quelli che non cambiano, da anni sempre con gli stessi giocatori. Non c'è bisogno di buona memoria per conoscere la formazione titolare: è sempre quella da anni.  E gli anni passano: Biava 37, Klose 36, Dias 35, Mauri 34.
E' tornato Reja e ha rimesso gli stessi undici giocatori che aveva lasciato, a parte l'indisponibilità di Marchetti.
Andrebbe spiegata la strategia societaria, non affidandosi a battute e sermoni.
Da tempo uso un termine per definirla, ed è il vivacchiare.
Non osare, non cambiare, continuare a rinnovare i contratti ai giocatori in rosa, quasi facesse paura l'ignoto, il cambiamento.
Non do giudizi, però vorrei capire.
Domande che ci poniamo (quasi) tutti.
Io ho le mie risposte, che non piacciono e quindi non ripeterò per l'ennesima volta. Dubito però esistano valide risposte alternative. Spesso la soluzione apparentemente più semplice ed ovvia, è anche quella più concreta e quindi probabilmente giusta.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

CP 4.0

Re:Libera la Lazio: domenica 23 febbraio (Lazio-Sassuolo)
« Risposta #114 : Lunedì 27 Gennaio 2014, 13:56:38 »
da parte mia, in poche parole, posso dire che la societa' si posta una strategia che e' quella del trovare l'affare o la scommessa.

puo' essere lo sconosciuto Perea o Novaretti, puo' essere il Garrido o Ederson, come puo' essere Saha last minute, o il Biglia, Berisha, Marchetti, Klose.

quando ha tentato il colpo grosso, nei limiti delle disponibilita' finanziarie, con Zarate e' andata male e con Hernanes e' amore/odio.

possiamo permettercene diversi ogni anno? non credeo che una societa' indebitata con l'erario quanto la Lazio possa permettersi i rossi che riempiono i libri di altre societa', anche perche' non credo che ci sia banga disposta a farlo, tant'e' che i spendaccioni sono i magnati, e tra questi non rientrano piu' neanche Berlusconi con Moratti.

c'e' l'eccezione di quelli della', ma gli e' stato permesso di mettere un cappio di 400 milioni al collo della banga, piu' il discorso dell'ordine pubblico, stanno dappertutto, ecc.ecc.

si puo' fare di meglio? certo, tutto e' perfettibile. incluso qualsiesi modello/progetto altrui che se analizzato freddamente, senza la frittata del tifoso in testa, risulta altrettanto pieno di perche' senza coerenti risposte.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Libera la Lazio: domenica 23 febbraio (Lazio-Sassuolo)
« Risposta #115 : Lunedì 27 Gennaio 2014, 14:02:20 »
come mai quando si è secondi in classifica quelli comprano giocatori validi e noi, l'anno scorso, Pereininha e Saha ?

Finalmente le domande che tutti aspettavamo. Da un anno a questa parte e dire che all’epoca l’affaire Saha faceva leccare I baffi ai migliori giureconsulti di Piazzale Clodio.

la Lazio non può permettersi quelle formule di acquisto ? Prestito, poi comproprietà, poi acquisizione totale ?
Perché ?

La Lazio fece la stessa operazione di Naingolan con … Floccari. Quindi la Lazio può. Semmai il problema sono le scelte e le tempistiche.

I conti non lo permettono ? Non si può sforare neanche di poco ? Andasse male, si potrebbero vendere dei giocatori nella sessione estiva. Il vendi e compra, come fanno tutti.
Invece noi siamo quelli che non cambiano, da anni sempre con gli stessi giocatori. Non c'è bisogno di buona memoria per conoscere la formazione titolare: è sempre quella da anni.  E gli anni passano: Biava 37, Klose 36, Dias 35, Mauri 34.
E' tornato Reja e ha rimesso gli stessi undici giocatori che aveva lasciato, a parte l'indisponibilità di Marchetti.
Andrebbe spiegata la strategia societaria, non affidandosi a battute e sermoni.
Da tempo uso un termine per definirla, ed è il vivacchiare.
Non osare, non cambiare, continuare a rinnovare i contratti ai giocatori in rosa, quasi facesse paura l'ignoto, il cambiamento.
Non do giudizi, però vorrei capire.

Io invece do giudizi, come hai fatto tu, quando hai parlato di “vivacchiare”, che è figlio di chi “non fa mercato di riparazione perché non abbiamo nulla da riparare”. Eravamo secondi all’epoac di queste intelligentissime dichiarazioni; sono secondi anche quelli ceh vanno su Naingolan e Bastos. Questione di mentalità, di visione, di obiettiva, di cultura sportiva. Benzina per la contestazione: tutta meritata
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Libera la Lazio: domenica 23 febbraio (Lazio-Sassuolo)
« Risposta #116 : Lunedì 27 Gennaio 2014, 14:04:22 »

c'e' l'eccezione di quelli della', ma gli e' stato permesso di mettere un cappio di 400 milioni al collo della banga, piu' il discorso dell'ordine pubblico, stanno dappertutto, ecc.ecc.


questo discorso della amiga banga con la ossessività con cui viene riproposto - e ha ragioni condivisibili - sta diventando il discorso della volpe e dell'uva.
Perché Lotito non offre una cena a un ad dei migliori istituti di credito nazionali?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

CP 4.0

Re:Libera la Lazio: domenica 23 febbraio (Lazio-Sassuolo)
« Risposta #117 : Lunedì 27 Gennaio 2014, 14:31:03 »
a scanso di equivoci e' sempre meglio tenersi larghi con le risposte nella speranza che vengano adeguatamente lette.

altrimenti invece di una cena avresti parlato di come mettere il cappio.

o di Berlusconi o Moratti.

mica ci sono solo quelli della' de uve.

Nascar

Re:Libera la Lazio: domenica 23 febbraio (Lazio-Sassuolo)
« Risposta #118 : Lunedì 27 Gennaio 2014, 15:20:53 »
Allora, sgombriamo il campo dai ragionamenti ellenici, che non vanno neanche presi in considerazione.
Cerchiamo di volare alto.

Quello che non piace è la conduzione a livello societario.
Poniamoci delle domande:
come mai quando si è secondi in classifica quelli comprano giocatori validi e noi, l'anno scorso, Pereininha e Saha ?
la Lazio non può permettersi quelle formule di acquisto ? Prestito, poi comproprietà, poi acquisizione totale ?
Perché ?
I conti non lo permettono ? Non si può sforare neanche di poco ? Andasse male, si potrebbero vendere dei giocatori nella sessione estiva. Il vendi e compra, come fanno tutti.
Invece noi siamo quelli che non cambiano, da anni sempre con gli stessi giocatori. Non c'è bisogno di buona memoria per conoscere la formazione titolare: è sempre quella da anni.  E gli anni passano: Biava 37, Klose 36, Dias 35, Mauri 34.
E' tornato Reja e ha rimesso gli stessi undici giocatori che aveva lasciato, a parte l'indisponibilità di Marchetti.
Andrebbe spiegata la strategia societaria, non affidandosi a battute e sermoni.
Da tempo uso un termine per definirla, ed è il vivacchiare.
Non osare, non cambiare, continuare a rinnovare i contratti ai giocatori in rosa, quasi facesse paura l'ignoto, il cambiamento.
Non do giudizi, però vorrei capire.

Domande sacrosante, ecco una protesta credibile può essere anche quella adottata dagli interisti che hanno proposto striscioni con sopra alcune domande, magari ne esponi qualcuna in tribuna tevere e qualcuna dalla curva, un po in tutti i settori dello stadio.
Certo dubito che la società risponda a queste domande ma è pur sempre un primo passo.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Libera la Lazio: domenica 23 febbraio (Lazio-Sassuolo)
« Risposta #119 : Lunedì 27 Gennaio 2014, 15:27:52 »
a scanso di equivoci e' sempre meglio tenersi larghi con le risposte nella speranza che vengano adeguatamente lette.

altrimenti invece di una cena avresti parlato di come mettere il cappio.

o di Berlusconi o Moratti.

mica ci sono solo quelli della' de uve.

Ho letto la tua articolata risposta ma ho posto una domanda su un punto specifico, su cui sei molto sensibile visto che lo tocchi ogni due per tre.
Loro hanno disponibilità se non illimitate almeno ampie eppure una esposizione debitoria da strapparsi i capelli, almeno nei nostri confronti. La domanda è - e la pongo seriamente a te, a tutto il forum e a tutti i laziali - perchè loro da quando sono arrivati gli americani, che non sono dei benefattori, non fanno parte di una ONLUS o di una NGO, ma sono imprenditori e finanzieri desiderosi di avere ritorni (giustamente), sono tre anni che fanno mercati in cui si impegnano in operazioni costose, altisonanti, ma fino a quest'anno fallaci, mentre noi stiamo sempre attenti alle mille lire (a parte certi particolari e non infrequenti casi), tanto che parlare di uno Strootman a 18 o di un Naingolan a 9 per la comproprietà è per noi come bestemmiar ein chiesa?
Guarda che la questione è seria e personalmente ne ho abbastanza di leggere i laziali che si lamentano che dellà possono fare mentre di qua la questione è considerata improponibile.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia