Sondaggio

Quali giocatori confermeresti?

Reina (portiere, 39 anni, scadenza 2022)
Strakosha (portiere, 26 anni, scadenza 2022, formato nel vivaio)
Alia (portiere, 21 anni, in scadenza, formato nel vivaio)
Acerbi (difensore centrale, 33 anni, scadenza 2023, formato in Italia)
Luiz Felipe (difensore centrale, 24 anni, scadenza 2022)
Musacchio (difensore centrale, 31 anni, in scadenza)
Patric (difensore centrale, 28 anni, scadenza 2022)
Radu (difensore centrale, 35 anni, in scadenza)
Lazzari (centrocampista di destra, 28 anni, scadenza 2024, formato in Italia)
Marušić (centrocampista di destra, 29 anni, scadenza 2022)
Fares (centrocampista di sinistra, 25 anni, scadenza 2025)
Lulić (centrocampista di sinistra, 35 anni, in scadenza)
Leiva (mediano, 34 anni, scadenza 2022)
Akpa-Akpro (centrocampista, 29 anni, scadenza 2024)
Cataldi (centrocampista, 27 anni, scadenza 2024, formato nel vivaio)
Escalante (centrocampista, 28 anni, scadenza 2024)
Luis Alberto (centrocampista, 29 anni, scadenza 2025)
Milinković-Savić (centrocampista, 26 anni, scadenza 2024)
Parolo (centrocampista, 36 anni, in scadenza, formato in Italia)
Pereira (trequartista, 25 anni, a fine prestito)
Correa (seconda punta, 27 anni, scadenza 2024)
Immobile (punta, 31 anni, scadenza 2025)
Caicedo (punta, 33 anni, scadenza 2022)
Muriqi (punta, 27 anni, scadenza 2024)

Autore Topic: Lista 25 2021/22  (Letto 2287 volte)

Gasco luis veron

Re:Lista 25 2021/22
« Risposta #20 : Domenica 6 Giugno 2021, 17:00:05 »
E comunque uno di quelli che vorrebbe la riconferma di Muriqi sono io...

;D ;D ;D

Be' sarebbe un bello scontro tra titani con Sarri: Maccarone all' Empoli, Higuain al Napoli, Mertens al Napoli nel dopo-Hoguain trasformato in un centravanti pur di non dare la titolarita' a Milik, di nuovo Higuain alla Juve con a volte Dybala fatto giocare come falso nove: secondo te il gioco di Sarri, prevede una torre come centravanti?

Lascio a te la risposta: poi dovrai vedertela con il Comandante😜😜😜

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #21 : Domenica 6 Giugno 2021, 21:59:24 »
Ma certo!
Compriamo 15 giocatori!

Beh se per te l'attuale centrocampo e gli esterni ti sembrano completi....d'altronde dalle voci raccolte Sarri vorrebbe un centrale e un esterno...

Per quanto riguarda la panca, difficile degli attuali panchinari salvarne qualcuno: Muriqi, Fares, Hoedt, Musacchio, Patric, Escalante, Pereira....

Non dimentichiamoci inoltre dei "vecchietti": Parolo, Leiva, Lulic, Radu...di questi forse solo Radu si potrebbe valutare se tenere o meno...

Strakosha
Lazzari*    L.Felipe  Acerbi   Marusic*
              Sms     Torreira  L.Alberto
F.Anderson     Immobile        Mertens

*Hysaj

Fabio, senza rivoluzionare nulla secondo te questo undici (CON SARRI IN PANCHINA!), non  sarebbe piu' forte dell' undici di quest' anno e quindi non sarebbe in grado di lottare con ottime probabilita' per la Champions?

Calcolando che quest' anno non avremo (purtroppo), la Champions da giocare?

Reina, L.Leiva e Radu (titolari quest' anno), andrebbero in panchina: per cui rafforzeresti anche la panchina a cui poi ci sarebbe da aggiungere qualche acquisto (Hysaj, Vecino, Borre', ecc.).

Pereira, potrebbe essere valotizzato da Sarri come vice-F.Anderson giocando finalmente nel suo ruolo!

Correa verrebbe sostituito da F.Anderson (stiamo la' come valore ma F.Anderson e' piu' adatto al 4/3/3 di Sarri), e in piu' avresti un Mertens (che quest' anno non avevamo), che se pur attempato ti darebbe 8-9 gol in piu' in canna con soluzioni da calcio da fermo rispetto sempre a quest' anno!!!

Ci sarebbe anche Torreira e un ringiovanimento con lui al posto di Leiva a centrocampo e di nuovo uno Strakosha come titolare al posto del 39enne, Reina!

Solo Acerbi, Immobile e Mertens supererebbero negli undici titolari i 29 anni quindi avresti un undici comunque giovane.

Perche' vorresti rivoluzionare tutto?

Persino, Sarri ovvero, un esigente non vorrebbe fare rivoluzioni (almeno da quel che trapela).

La formazione da te indicata implicherebbe che il terzo dei tre di centrocampo sia un incrocio tra un maratoneta, uno scattista e un lineback di football americano...perchè per reggere un peso del genere in attacco da solo ci vorrebbe un Ercole...

Torreira non mi sembra impersoni il tipo di giocatore che ci serve, sarebbe meglio un Carvalho, intendo come caratteristiche fisiche e tecniche...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Karmilla

• Biancoceleste DOP
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
« Risposta #22 : Lunedì 7 Giugno 2021, 11:23:45 »
Ho tenuto tutti tranne il terzo portiere (non so chi sia), Musacchio (so chi è. Purtroppo), Escalante (non mi dice nulla), Muriqi (secondo me ha i piedi al contrario) e Ak-Ak (idem, è imbarazzante).

Certo non mi aspetto che Leiva, Parolo, Lulic (purtroppo ormai solo teoria) e Radu restino per fare i titolari, però possono aiutare la transizione.

Vorrei vedere Pereyra e Fares con un altro mister.
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Offline Breizh

• Power Biancoceleste
  • *
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
« Risposta #23 : Lunedì 7 Giugno 2021, 11:44:52 »
17 votanti finora.
Potrebbe quasi configurare una "classifica di gradimento"... :-)

17/17 per Acerbi, Immobile, Luis Alberto e Milinković-Savić
16/17 per Marušić
15/17 per Leiva, Luiz Felipe e Strakosha
14/17 per Lazzari
13/17 per Caicedo e Radu
12/17 per Cataldi
10/17 per Reina
8/17 per Correa, Escalante e Patric.

Insomma, la nostra lista dei 25, al momento (non sappiamo ancora chi sarà l'allenatore :) ), considerando come confermati quelli che hanno almeno il 50% dei voti, sarebbe composta da 16 giocatori, di cui 2 formati nel vivaio e 3 formati in Italia...):

Portieri: Reina, Strakosha
Difensori: Acerbi, Luiz Felipe, Patric, Radu
Esterni: Lazzari, Marušić
Centrocampisti: Cataldi, Escalante, Leiva, Luis Alberto, Milinković-Savić
Attaccanti: Caicedo, Correa, Immobile.

Per completare la lista, servirebbero 2 giocatori formati nel nostro vivaio, 1 formato in Italia e altri 6 giocatori...

A vos jeux... :)

(il sondaggio resta aperto)

Offline Breizh

• Power Biancoceleste
  • *
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
« Risposta #24 : Lunedì 7 Giugno 2021, 11:53:39 »
Neanche so più contare... con il 50% dei voti, sarebbero esclusi anche Correa, Escalante e Patric.
Tare dovrà fare un mercato super! :)

::)

Gasco luis veron

« Risposta #25 : Lunedì 7 Giugno 2021, 20:52:35 »
Pare che Maksimovic e Hysaj potranno seguire Sarri: le "voci", sembrano esser sempre piu' insistenti.

Io, penso che il Ds gia' si stia muovendo per allacciare dei contatti in entrata e in uscita in quanto mi sembra che nel primo incontro si mise d' accordo con il Comandante per i ruoli da coprire e da sfoltire.

Pero' voi avevate fatto presente del problema extra-comunitari:

la Lazio ha gia' Marusic quindi con Maksimovic e Hysaj dovrebbe cedere Kamenovic.

Non potrebbe neanche girarlo in prestito in quanto comunque risulterebbe un tesserato.

Ma dalle voci sembra che il Comandante voglia iniziare a metter a posto reparto per reparto iniziando dalla difesa con qualche suo fidato.

Se vuole un esterno significa che Correa rimarra' e significa che cuol fare il 4/3/3.

Se vuole due esterni significa che se arriva l' offerta giusta, Correa potrebbe partire ma il modulo sarebbe comunque il 4/3/3.

Per cui per logica mi sbilancio: secondo me Sarri  vorra' fare un mercato per impostare la Lazio in stile-Napoli e non Empoli e quindi con il 4/3/3 e non con il 4/3/1/2 (altrimenti avrebbe chiesto due centrocampisti e non uno e soprattutto non avrebbe chiesto esterni).

L' Inter vuole Caicedo: io, gli chiederei uno scambio alla pari con Vecino (che Sarri, all' epoca voleva portare al Napoli), e poi mi andrei a prendere Borre' a 0 che e' un brevilineo molto simile nei movimenti a Ciro e quindi ideale per il gioco di Sarri come vice-Immobile.

Muriqi e' una torre: non penso che Sarri stravolgera' le sue concezioni tattiche per cui lo vedo in uscita.

Servira' il titolare di Leiva: attendiamo e vedremo.

Pereira (se ci fanno un quadruplo sconto), potrebbe servire a Sarri come ala destra (il suo ruolo), con un rinnovo del prestito ma ad un riscatto molto basso.

R.Moro, cosi' come Armini verranno lanciati ma senza dargli troppe responsabilita'.

Io, penso che Strakosha piaccia a Sarri e in porta potremmo stare benissimo cosi con Reina buon secondo (fidato uomo-spogliatoio di Sarri).

Se si cerca solo un centrocampista (nonostante l' opzione Vecino che potrebbe nascere ma abbastanza casualmente per volonta' dell' Inter di acquisire Caicedo), vuol dire che Sarri vede L.Alberto alla Zielinski.

Sugli esterni e' rebus.

Ecco, in base a quel che si dice la ricostruzione piu' logica dovrebbe esser la seguente:

Strakosha
                         Reina

Lazzari    L.Felipe  Acerbi       Marusic
Heysaj   Maksimovic Radu    Lukaku*

Sms             X         L.Alberto
       Vecino     L.Leiva     Cataldi

X                    Immobile           Correa**
Pereira            Borre'              R.Moro

Alle X mistero: ma devono essere forti!

Correa, se arrivera' l' offerta giusta potrebbe partire e ptrebbe essere sostituito da un altro del suo livello.

A sinistra (al di la' che Sarri utilizzera' Heysaj come Jolly sia a destra che a sinistra), piu' che altro si cerchera' di fare l' operazione economicamente piu' vantaggiosa.

Con Lukaku dopo l' Europeo si potrebbe chiedere piu' di 3 milioni: al momento la squadra dove ha giocato quest' anno lo vorrebbe riscattare ma bisogna vedere la sua volonta' e quella di Sarri.

Fares e' piu' difficile da piazzare e si rischia una minus-valenza: minus-valenza che si potrebbe evitare attraverso uno scambio tra lui e Lykogiannis (tanto come dicevo questa e' un operazione minore perche'  con Hysaj, Sarri ruotera' lui, Lazzari, e Marusic e quindi sara' assolutamente coperto).

F.Anderson a destra (una mia idea nel 4/3/3 di Sarri poiche' in prestito con diritto di riscatto), non sarebbe possibile poiche' le caselle di extra-comunitario sarebbero occupate da Hysaj, Maksimovic e Marusic.

COMUNQUE SE NELLE DUE X PRENDIAMO 2 MOLTO FORTI LA SQUADRA SARA' VERAMENTE MOLTO FORTE: NEGLI UNDICI E NELLA ROSA.

Fabio, io farei il 4/3/1/2 come piaceva anche a Davide ma dalla ricostruzione non ho messo quello che farei io ma quello che sembra esser l' idea di Sarri (secondo me).

E con Sarri, in una squadra corta l' equilibrio si trova anche con tutti questi giocatori offensivi.

Con Sarri, difficilmente vedrai L.Alberto prender palla al limite della nostra area e farsi 60 metri di campo palla al piede.

Con Sarri si gioca palla al piede ed e' l' esterno di sinistra d' attacco quello che maggiormente porta la palla: e poi finalmente vedremo, Cataldi come interno!!!

Io, li vedrei bene Luis ma se Sarri ha chiesto solo un centrocampista credo che Luis lo utilizzera' alla Zielinski.

Con Sarri non vedrai  L.Leiva coprire larghissime fette di campo: il gioco e le distanze saranno piu' omogenee e di conseguenza la sauadra correndo meglio coprira' meglio gli spazi (se fara' il 4/3/3 dove si coprono gli spazi), e correra' di meno e meglio.

Certo: comunque il titolare di Leiva deve esser uno forte ma allo stesso tempo deve saper anche impostare.

Anche se a te non piace come centrocampista io vedrei benissimo nelle due fasi Lisandro M (sempre se piace al comandante).

Lisandro M. sarebbe un Di Matteo piu' dinamico e solamente meno forte nel tiro da fuori.

Non posso negarvi che ho tanta, tanta curiosita': l' avvento di Sarri mi ricorda quello di Zeman alla Lazio (una Lazio fantastica che arrivo' seconda e che giocava da Dio).

Immobile, e' Signori a livello realizzativo: Correa, sarebbe Boksic.

A destra, vedremo chi sara' il volto nuovo.

Milinkovic sarebbe un Fuser meno dinamico ma piu' potente.

Lisandro M. appunto, Di Matteo.

Winter non ci sarebbe: in questo caso L.Alberto sarebbe uno Shalimov 5.0 poiche' nel Foggia Zeman giocava con lui che era molto offensivo come interno sinistro.

Il 4/3/3 di Sarri nella fase offensiva ha molti schemi simili al 4/3/3 di Zeman: e' quello che piu' gli si avvicina per tipo di soluzioni e numero di soluzioni (e Immobile quei movimenti li sa' fare alla grande!).

Nella fase senza palla Sarri applica piu' una situazione vicina al 4/3/3 di Mancini (che secondo me nella fase senza palla e' un 4/3/3 organizzatissimo).

Mancherebbe un Barella cioe' uno molto dinamico sugli interni: ma Sms puo' interpretare il ruolo a suo modo poiche' ormai e' diventato un mediano a tutti fli effetti.

E' meno dinamico di Barella ma e' MOLTO piu' potente e soprattutto ha piu' qualita'.

Vorra' dire che si giochera' per fare un gol in piu' degli avversari: se hai tanta qualita' devi sfruttarla e Sarri sa' come poterlo fare!

E' il migliore in Italia per il 4/3/3 (ed anche per il 4/3/1/2).

Sono euforico: aspetto questa benedetta firma con fumata di sigaretta annessa!

Daje.

Suglinesterni

Offline Karmilla

• Biancoceleste DOP
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
« Risposta #26 : Martedì 8 Giugno 2021, 08:44:13 »
Neanche so più contare... con il 50% dei voti, sarebbero esclusi anche Correa, Escalante e Patric.
Tare dovrà fare un mercato super! :)

::)

Come dice una famosa citazione? "Siate realisti, domandate l'impossibile"  :D :D :D
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Gasco luis veron

« Risposta #27 : Mercoledì 9 Giugno 2021, 03:12:03 »
Come dice una famosa citazione? "Siate realisti, domandate l'impossibile"  :D :D :D

Karmilla, ormai il Comandante e' quasi al timone.

Ecco, una delle mie idee notturne per la lotta al vertice: perche' con Sarri, si puo' tutto.

Salvaguardando sempre il bilancio...

Strakosha
Lazzari    L.Felipe     Acerbi    Marusic

Milinkovic Loftus Cheek L.Alberto

Correa            Immobile          Mertens

Loftus Cheek = prestito con diritto
Mertens = cessioni Patric + Lukaku + Akak + Escalante* + Jony**

E' la squadra titolare dello scorso anno ma piu' giovane e con in piu' Loftus Cheek + Mertens (+ Strakosha di nuovo in porta + L.Felipe che l' anno scorso c'e' mancato tutto l' anno + il gioco di Sarri).

Non mi pare poco visto che la Lazio negli undici era gia' molto forte!

Reina         

Hysaj Maksimovic Radu Lykogiannis

Vecino  L.Leiva    Cataldi

Politano          Borre'                R.Moro

Hysaj = 0
Maksimovic = 0
Lykogiannis = scambio con Fares
Vecino = scambio con Caicedo
Borre' = 0
Politano = cessione, Muriqi

Bilancio in perfetta parita'!

Indice di liquidita' perfetto con i prestiti non riscattati di Pereira e di Hoedt per un ammontare di 32 milioni con la quale ci stai dentro alla grande per il diritto di riscatto di Loftus Cheek.

Puoi far riposare anche Ciro, con Mertens ogni tanto messo come centravanti.

Avremmo, Vecino come vice-Sms facendo uno scambio alla pari con Caicedo e prendendo Borre' a 0 per rimpiazzarlo numericamente.

Maksimovic comunque con Sarri, puo' fare il vice-L.Felipe tranquillamente.

Hysaj, sarebbe il Jolly delle fasce da utilizzare sia a destra che a sinistra.

Nykogiannis, giocherebbe con il contagocce (con i terzini che avremo trovera' poco spazio) ma ci servira' numericamente e per non fare una minus-valenza con Fares puntando su uno scambio tra i due).

Cataldi, finalmente verrebbe utilizzato come interno e come vice-Luis Alberto.

Politano, sarebbe un alternativa valida su entrambe le fasce in attesa di far crescere R.Moro.

Non ci sarebbe nessuna cessione dei nostri Big: anche, Correa potrebbe restare tranquillamente in queste condizioni.

Armini, comunque andra' lanciato pian piano come sa' fare Sarri!

Liste:

(3 extra-comunitari)

Marusic, Hysaj, Maksimovic (bisognera' cedere Kamenovic!).

(Vivaio italiano)

Immobile, Politano, Lazzari, Acerbi.

(Vivaio Primavera)

Strakosha e Cataldi (2 come quest' anno perche' Armini rientrava e rientrera' negli under22).

BIG:

ACERBI, MILINKOVIC, L.ALBERTO, IMMOBILE, CORREA, LOFTUS CHEEK, MERTENS.

(Due in piu' di quest' anno e tutti dentro l' undici titolare!).

Numero giocatori in lista:

Strakosha
Reina
Alia? Furlanetto? Pereira?

Lazzari
Marusic
Hysaj                  al posto di Patric
Lykogiannis     al posto di Fares

L.Felipe
Acerbi
Maksimovic     al posto di Musacchio
Radu
Armini

Loftus Cheek   al posto di Escalante*
Milinkovic
L.Alberto
L.Leiva
Vecino              al posto di Akak
Cataldi
Parolo*             
Lulic**

Correa
Immobile
Mertens           al posto di Muriqi
Politano          al posto di Pereira
Borre'              al posto di Caicedo

*Bisognera' decidere se far terminare la carriera qui da noi a Parolo (monetizzando e facendo plus-valenza con Escalante), oppure tenere Escalante che e' piu' giovane.

**Bisognera' decidere se far terminare la carriera qui da noi a Lulic (monetizzando e facendo plus-valenza con Jony), oppure tenere Jony come ala sinistra nel 4/3/3 che e' piu' giovane di Lulic.

La Lazio se Tare fa' le cose giuste su consiglio del Comandante puo' lottare veramente per lo Scudetto: tenendo un bilancio perfetto, cara Karmilla!!!

Sarri, sarebbe avvantaggiato nel suo lavoro dai giocatori che gia' ha allenato in precedenza: Loftus Cheek (Chelsea), Hysaj (Empoli e Napoli), Vecino (Empoli), Reina-Maksimovic-Mertens (Napoli).

Ben 6 giocatori!

Politano non ricordo se lo abbia allenato nel Napoli oppure, no: so' che per la panca gli piaceva.

Sarebbe eventualmente il 7ettimo allenato in passato da lui (ma non ne' sono sicuro).

Offline Breizh

• Power Biancoceleste
  • *
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
« Risposta #28 : Mercoledì 9 Giugno 2021, 16:32:10 »
Gascooooooo: possiamo cominciare a studiare:
.

I problemi sono questi.

Portieri.
Riuscirà Sarri a far rimanere Strakosha? Io spero di sì, garantendogli il posto da titolare che merita. Non dimentichiamo che è anche uno dei pochissimi elementi formati nel vivaio e che includerlo nel progetto significa anche liberare uno dei 17 slot "liberi". Con Reina secondo-quasi-alla-pari-con-il-primo e un terzo portiere fra Alia (vivaio) o Furlanetto (under 22), siamo a posto.

Centrali di difesa.
Acerbi intoccabile, Luiz Felipe (contratto da rinnovare al più presto) quasi. Ho qualche dubbio sulla capacità di adattamento di Radu e ancora più dubbi sul quella di Patric, nel passare dalla difesa a 3 a una difesa a 4... Vavro è proprio da buttare (mmmhhh...)? Un acquisto serve di sicuro. Se Armini non può nemmeno essere il quinto centrale, che vada a farsi le ossa in B.

Terzini o esterni che dir si voglia.
Come esterni, la stagione scorsa ha promosso Marusic e Lazzari e almeno rimandato Fares. Senad il Grande (sempre onore a lui) pare in uscita. Abbiamo anche Lukaku di ritorno. Secondo voi, sono tutti adattabili a passare dal ruolo di esterno di un centrocampo a 5 a terzino? Io direi di sì per Marusic, ne sarei (quasi) sicuro per Lazzarinho, un po' meno per Fares e Lukaku. Poi c'è l'incognita Kamenovic. Ma 'sto Hysaj di cui si parla tanto, secondo voi porterà più di Lazzari o sarà il suo rincalzo? Anche qui, secondo me potrebbe servire almeno un acquisto, anche se Radu come terzino - e gestito bene - potrebbe ancora dire la sua.

Centrocampo.
Milinkovic intoccabile. Luis Alberto pure (a meno di un 4-3-1-2 in cui potrebbe anche essere dietro alle punte). Leiva c'ha 'na certa e va centellinato. Cataldi almeno come rincalzo ci sta. Su Escalante ed Akpa ho qualche dubbio in più. Il sogno sarebbe 'sto Loftus-Cheek che pare un Leiva più fisicato. Come rincalzi, io mi andrei anche a riprendere Alessandro Murgia (prodotto del vivaio e che da noi ha dimostrato anche di poter giocare). Boh!

Attacco.
Fermo restando che una maglia è di Immobile, questa è la big incognita... Se si parte su un 4-3-3, bisogna vedere se Correa è adattabile e comunque uno fra Muriqi e Caicedo diventa di troppo mentre un Jony o un Lombardi potrebbero anche avere un senso (da rincalzi, ovviamente): ma servirebbe davvero un'ala - anzi, ne servirebbero due se Correa non funzionasse.
In caso di 4-3-1-2, Luis potrebbe essere dietro alle punte, come detto o addirittura si potrebbe provare a valorizzare Cataldi. Correa-Immobile li conosciamo e apprezziamo. Muriqi merita un'altra chance? Lo dirà il comandante. Così come Caicedone potrebbe continuare a deliziarci.

Non vedo l'ora che si cominci!!! :)

:band1:

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #29 : Mercoledì 9 Giugno 2021, 19:42:48 »
I tre nomi che vorrebbe Sarri, Hysaj, Maksimovic e Lykogiannis, non mi piacciono per niente!

Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Gasco luis veron

« Risposta #30 : Mercoledì 9 Giugno 2021, 21:56:28 »
I tre nomi che vorrebbe Sarri, Hysaj, Maksimovic e Lykogiannis, non mi piacciono per niente!

Hysaj quest' anno ha fatto un grande campionato ed era il titolarissimo della fascia destra del Napoli-spettacolo di Sarri e dell' Empoli di Sarri (destra e sinistra).

Tu lo devi inquadrare al posto di chi arrivera': Patric!

Un upgrade assurdo sottovalutatissimo a 0.

Maksimovic come vice-L.Felipe ci sta' tutto (calcolando che e' a 0).

Fabio, Sarri stravede per L.Felipe e con il maestro il brasiliano potrebbe veramente compiere l' ultimo salto di qualita' (se non lo azzoppano primain qualche amichevole estiva).

Lykogiannis non credo sia una richiesta di Sarri: in realta'va Sarri penso chr gli vadano benissimo 3 terzini da ruotare (calcolando che Maksimovic in emergenza puo' fare anche il terzino destro).

Quindi il quarto terzino sarebbe solamente un giocatore per far numero: se poi rendera' tanto meglio.

Tra Lukaku e Lykogiannis sarebbe tecnicamente piu' forte il primo ma la Lazio deve essere intelligente a monetizzare dove puo': Lukaku, in Belgio vogliono riscattarlo in piu' dopo gli Europei potrebbe salire ancor di piu' il suo prezzo.

Con Fares, dopo il campionato di quest' anno rischi una netta minus-valenza: scambiandolo con Lykogiannis avresti risolto il problema.

A Sarri, interessano Lazzari, Marusic e vuole Hysaj proprio perche' lo conosce e sa' che puo' giocare da entrambi i lati.

Maksimovic, prenderebbe il posto in lista di Musacchio.

Hysaj, di Patric.

Lykogiannis di Fares.

Sarri, ha chiesto anche un centrocampista forte che alcuni dicono essere specificatamente Loftus Cheek (che si potrebbe prendere in prestito con diritto e che lui ha avuto al Chelsea).

Lui, per fare il titolare di Leiva al posto di Akak: Escalante, tornera' nel suo ruolo.non di centrale ma di interno destro-mediano con Cataldi promosso nel ruolo di interno OFFENSIVO E NON PIU' DI CENTROCAMPISTA CENTRALE DIFENSIVO, com vice-Luis Alberto!

E qui' Cheek e questi cambi di posizionamento dei giocatori elencati rappresentano un bell' upgrade.

Poi in attacco pare che abbia chiesto, Politano: secondo me buono perche' ti garantisce 7-8 gol in piu' in canna.

Ed eventualmente andrebbe a sostituire, Pereira.

Ecco, devi anche vedere chi arriva MA AL POSTO DI CHI ARRIVA: i nomi che girano al posto dei nomi che secondo me saranno i sacrificabili rappresentano a prescindere un upgrade (soprattutto perche'

Non riesco solo a capire se Sarri, abbia chiesto un esterno o, due esterni d' attacco: ma se vuole fare il 4/3/3, credo 2! (Come indicato da Pedulla').

Chiaramente, questo progetto tecnico e quindi questi nomi potrebbero non piacere: pero' dico a tutti nei vostri ragionamenti (da oggi in po), di considerate sempre l' upgrade che potrebbe avere qualsiasi giocatore della rosa sotto le mani di Sarri.

Nel Napoli, "Campioni", li ha fatti diventare lui determinati giocatori che prima di conoscere Sarri erano giocatori normalissimi.

Hysaj con Sarri era molto forte: con Gattuso non ha fatto male ma con Sarri si espresso a grandissimi livelki (all' epoca era arrivato a 25 milioni il suo valore di mercato con il tecnico toscano cosi' per non dimenticare).

Ed Hysaj e' integro!

Ma potremmo dire la stessa cosa di Jorginho di Callejon o, di Mertens.

Lo stesso Loftus Cheek ha giocato la sua migliore stagione con Sarri: Higuain i 36 gol li ha fatti con Sarri, ecc, ecc.

Con tutto il rispetto di Inzaghi, Sarri e' un altra cosa: ti da' piu' di qualcosa in piu' sotto tutti gli aspetti tecnico, tattici, di progettazione sotto il profilo della mentalita'.

Secondo me ad esempio il 100% del potenziale di L.Alberto lo vedremo con Sarri!