Autore Topic: Il mistero Vinicius  (Letto 2639 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Il mistero Vinicius
« : Mercoledì 22 Gennaio 2014, 09:53:04 »
Premessa: astenersi polemiche, ve ne prego.

E' un thread di pura curiosità.

Da quando è arrivato a Roma, tranne qualche apparizione in panchina non ha mai esordito.

Io sono molto curioso di capire come mai.

Ha problemi fisici? Non è ancora inserito tatticamente?

Se non ho capito male è più un fluidificante che un terzino. Bene, perchè allora non provarlo come esterno?

Non so....riusciremo mai a vederlo in campo, almeno per farci un'idea delle sue caratteristiche?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Il mistero Vinicius
« Risposta #1 : Mercoledì 22 Gennaio 2014, 09:56:54 »
Deve imparare a difendere. Tutto qua.


Digitato da aifon 3GS usando topa talk
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il mistero Vinicius
« Risposta #2 : Mercoledì 22 Gennaio 2014, 10:01:26 »
secondo me se giocassimo a tre spesso, ogni tanto giocherebbe. solo che vorrebbe dire morìa di terzini (come adesso) quindi non me lo auguro.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Il mistero Vinicius
« Risposta #3 : Mercoledì 22 Gennaio 2014, 10:05:14 »
Lotito, declinando i motivi del licenziamento per giusta causa di Petkovic ha fatto anche esplicito riferimento al mancato utilizzo di Vinicius.
Quindi, mi aspetto che da qui in avanti giocherà.
Con la Juve lo metterei titolare dal primo minuto. Magari un tempo lui e un tempo Crecco.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il mistero Vinicius
« Risposta #4 : Mercoledì 22 Gennaio 2014, 10:07:02 »
Lotito, declinando i motivi del licenziamento per giusta causa di Petkovic ha fatto anche esplicito riferimento al mancato utilizzo di Vinicius.
Quindi, mi aspetto che da qui in avanti giocherà.
Con la Juve lo metterei titolare dal primo minuto. Magari un tempo lui e un tempo Crecco.

Perchè no? Bell'idea!

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Il mistero Vinicius
« Risposta #5 : Mercoledì 22 Gennaio 2014, 10:54:25 »
Deve imparare a difendere. Tutto qua.


Digitato da aifon 3GS usando topa talk

Cavanda invece difende che è na meraviglia. ;D

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Il mistero Vinicius
« Risposta #6 : Mercoledì 22 Gennaio 2014, 10:58:08 »
di lui ho visto pochi spezzoni su youtube, qualcuno di partite giovanili. mi sembra si sia appena affacciato nella prima squadra del cruzeiro.  ho l'impressione che sia inesperto, forse per questo è stato lasciato indietro in un momento di crisi della squadra.

le referenze dicono che abbia un bel sinistro per potenza e tecnica e buona corsa, e come gli esterni brasiliani, più bravo in attacco che in difesa.  sono curioso, e in ogni caso, spero non ci sia il solito massacrato  se sbaglia qualche partita.

forza Vinicius
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Il mistero Vinicius
« Risposta #7 : Mercoledì 22 Gennaio 2014, 10:58:24 »
Premessa: astenersi polemiche, ve ne prego.

E' un thread di pura curiosità.

Da quando è arrivato a Roma, tranne qualche apparizione in panchina non ha mai esordito.

Io sono molto curioso di capire come mai.

Ha problemi fisici? Non è ancora inserito tatticamente?

Se non ho capito male è più un fluidificante che un terzino. Bene, perchè allora non provarlo come esterno?

Non so....riusciremo mai a vederlo in campo, almeno per farci un'idea delle sue caratteristiche?

Una curiosità. Come fai ad aprire un topic del genere su un giocatore, giovanissimo, ma acquistato la scorsa estate e finora mai visto, nemmeno nelle amichevoli con l'Ostiamare e pretendere che non ci sia polemica?
Sulle sue caratteristiche tecniche e tattiche finora i giornalisti e gli osservatori hanno dovuto far ricorso a pratiche esoteriche.
Lotito poi ha tuonato sulla indisponibilità di Petkovic a schierare il brasiliano, ma non è che Reja sia corso ai ripari con prontezza.
Mica per far polemica, eh ...

Deve imparare a difendere. Tutto qua.


Digitato da aifon 3GS usando topa talk

Come assumere un cuoco e avviarlo a un corso di cucina.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il mistero Vinicius
« Risposta #8 : Mercoledì 22 Gennaio 2014, 10:59:06 »
Probabilmente non é considerato pronto, o non sufficientemente valido, sennó da mó che giocava, considerando la nostra difesa non proprio imbattibile.
sine pennis volare haud facile est

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Il mistero Vinicius
« Risposta #9 : Mercoledì 22 Gennaio 2014, 11:00:26 »
Deve imparare a difendere. Tutto qua.

Se è questo è il motivo allora esigo che la Lazio acquisti anche me e mi dia 200mila euro l'anno
Poi a Formello mi metto volentieri ad imparare a difendere  :)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Il mistero Vinicius
« Risposta #10 : Mercoledì 22 Gennaio 2014, 11:03:55 »
Probabilmente non é considerato pronto, o non sufficientemente valido, sennó da mó che giocava, considerando la nostra difesa non proprio imbattibile.

Ecco, ma una curiosità mi assale.
Torniamo al giugno scorso, mese in cui i nostri virgulti conseguono lo scudetto primavera. Questo trionfo sancisce la qualità di molti dei ragazzi di Bollini? Credo di sì.
E allora, nel quadro del modello Ajax-Arsenal di cui tanto si conciona da più di un lustro, perchè la società ha sentito questo insopprimibile bisogno di arrivare fino in Brasile per acquistare questo "interessantissimo" giovane di sicura prospettiva, talmente sicura che per sette mesi, dicasi sette, non si riesce a vedere neanche negli scampoli finali di una partita già chiusa sul 4-0?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline surg2

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 157
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il mistero Vinicius
« Risposta #11 : Mercoledì 22 Gennaio 2014, 11:22:37 »
Io l'ho visto in amichevole ad Auronzo.
Non sa difendere e non sa crossare

darienzo

R: Re:Il mistero Vinicius
« Risposta #12 : Mercoledì 22 Gennaio 2014, 11:32:56 »
Io l'ho visto in amichevole ad Auronzo.
Non sa difendere e non sa crossare

Ma è passato un sacco di tempo

Inviato dal mio LG-P700 con Tapatalk 2


Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il mistero Vinicius
« Risposta #13 : Mercoledì 22 Gennaio 2014, 11:44:47 »
sicuro che non sappia crossare? io non l'ho mai visto ma tutti i report che ho sentito parlano di un ottimo piede.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Il mistero Vinicius
« Risposta #14 : Mercoledì 22 Gennaio 2014, 11:48:58 »
Da segnalare alcuni dati in ordine alle assenze della rosa.
Nelle 28 partite ufficiali finora giocate non si è registrata alcuna presenza di Strakosha, Elez, Crecco, Tounkara e Vinicius, oltre a Mauri per squalifica.

Da ricordare le assenze prolungate di Dias, Biava e Lulic nel periodo che va dal 20 ottobre al 10 novembre 2013, mentre si segnala l’assenza prolungata di Marchetti e di Pereirinha nelle partite in corso dalla ripresa dopo la sosta natalizia.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Il mistero Vinicius
« Risposta #15 : Mercoledì 22 Gennaio 2014, 12:05:42 »
Io l'ho visto in amichevole ad Auronzo.
Non sa difendere e non sa crossare
Un terzino ideale, quindi.  ;D
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Daniela

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1291
  • Karma: +33/-12
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Il mistero Vinicius
« Risposta #16 : Mercoledì 22 Gennaio 2014, 12:13:08 »
ma davvero Lotito ha fatto riferimento a lui nella vertenza con Petkovic?  :o
ARZARVI LA COPPA IN FACCIA? NON HA PREZZO!!!!!!

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Il mistero Vinicius
« Risposta #17 : Mercoledì 22 Gennaio 2014, 12:14:24 »
Da segnalare alcuni dati in ordine alle assenze della rosa.
Nelle 28 partite ufficiali finora giocate non si è registrata alcuna presenza di Strakosha, Elez, Crecco, Tounkara e Vinicius, oltre a Mauri per squalifica.

Da ricordare le assenze prolungate di Dias, Biava e Lulic nel periodo che va dal 20 ottobre al 10 novembre 2013, mentre si segnala l’assenza prolungata di Marchetti e di Pereirinha nelle partite in corso dalla ripresa dopo la sosta natalizia.

se  20 gg per biava e dias è assenza prolungata direi che ci è andata bene. 

anche l'assenza di marchetti ha permesso di notare l'ottimo affare fatto con Berisha, un portiere non solo molto promettente, ma già affidabile nell'immediato.

gli altri sono rincalzi dei rincalzi, bene che non abbiano giocato.  secondo la formula zapruder :  + titolari - riserve = + punti

«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Il mistero Vinicius
« Risposta #18 : Mercoledì 22 Gennaio 2014, 12:24:00 »
 perchè la società ha sentito questo insopprimibile bisogno di arrivare fino in Brasile per acquistare questo "interessantissimo" giovane di sicura prospettiva, talmente sicura che per sette mesi, dicasi sette, non si riesce a vedere neanche negli scampoli finali di una partita già chiusa sul 4-0?

per la cronaca, non si è trattato di insopprimibile bisogno di arrivare in Brasile, ma di opportunità di acquisire a parametro 0 una giovane promessa brasiliana, già nazionale under 20, scaturita nel corso delle trattative per felipe anderson.
una logica c'era, e del ragazzo si erano interesssate, leggendo siti brasiliani, anche inter e parma.

noto comunque un accanimento polemico, con battutine acide e sarcasmo preventivo su un nostro giocatore molto giovane, che non sarà nè breitner nè briegel nè lizarazu. ma che comunque non abbiamo ancora visto, che necessita di un periodo di addestramente ed ambientamento, e che se anche si dimostra da serie B sarà stato un ottimo affare.

non apprezzo e non approvo questo atteggiamento, non porta a nulla, non aggiunge nulla se non la solita ritrita polemica contro la dirigenza.    poi sarà anche una pippa sesquipedale, ma perché già   ridacchiarne ora?

«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Il mistero Vinicius
« Risposta #19 : Mercoledì 22 Gennaio 2014, 12:34:51 »
per la cronaca, non si è trattato di insopprimibile bisogno di arrivare in Brasile, ma di opportunità di acquisire a parametro 0 una giovane promessa brasiliana, già nazionale under 20, scaturita nel corso delle trattative per felipe anderson.
una logica c'era, e del ragazzo si erano interesssate, leggendo siti brasiliani, anche inter e parma.

noto comunque un accanimento polemico, con battutine acide e sarcasmo preventivo su un nostro giocatore molto giovane, che non sarà nè breitner nè briegel nè lizarazu. ma che comunque non abbiamo ancora visto, che necessita di un periodo di addestramente ed ambientamento, e che se anche si dimostra da serie B sarà stato un ottimo affare.

non apprezzo e non approvo questo atteggiamento, non porta a nulla, non aggiunge nulla se non la solita ritrita polemica contro la dirigenza.    poi sarà anche una pippa sesquipedale, ma perché già   ridacchiarne ora?

Mi sembrano gli stessi argomenti con cui ci si opponeva lo scorso anno sul caso Saha.
Io mi auguro che quesot Vinicius diventi il prossimo Maicon, ma da domani mattina.
Ad oggi, non ha mai giocato. Posso essere un po' incazzato? Un pochetto eh ...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia