Sondaggio

Preferisci vincere con la Juve o con il Napoli?

Con la Juve sabato in campionato
10 (25%)
Con il Napoli mercoledì in Coppa Italia
30 (75%)

Totale votanti: 33

Le votazioni sono chiuse: Venerdì 24 Gennaio 2014, 10:41:40

Autore Topic: Dovendo scegliere, vittoria con la Juve o con il Napoli?  (Letto 2876 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

CP 4.0

Re:Dovendo scegliere, vittoria con la Juve o con il Napoli?
« Risposta #20 : Lunedì 20 Gennaio 2014, 12:18:28 »
il Napoli che domande.

tanto la CI e' una competizione facile, solo 5 partite (semi cit.).

il rischio di vincere un trofeo, e di entrare dalla porta principale in EL, contro il forse di un 5o posto, o anche 4o, ma comunque sempre secondario nell'entrata in EL. e non sara' certo una sconfitta contro la zebra che ci rendera' il percorso piu' difficile in campionato.

Zapruder

Re:Dovendo scegliere, vittoria con la Juve o con il Napoli?
« Risposta #21 : Lunedì 20 Gennaio 2014, 12:25:41 »
bla bla bla if_then_else :pedisseq :pedisseq

Tutto molto bello, ma ci arrivavo pure io.

Prova a considerare la mia risposta sul piano scherzosamente cavilloso di chi vuole trovare un appiglio per salvare capra e cavoli, e vedrai che è come dico io (premesso che lo spirito del sondaggio è chiaro e che purtroppo sarà molto difficile uscire indenni da entrambi i confronti).

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Dovendo scegliere, vittoria con la Juve o con il Napoli?
« Risposta #22 : Lunedì 20 Gennaio 2014, 12:31:34 »
se passano loro domani, Juventus tutta la vita. Io, visto il rispettivo stato di forma, in semifinale non li voglio incontrare e preferisco che si scornino col Napoli.

Pensa, però, al turnover che farebbero per non disperdere punti in campionato...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Dovendo scegliere, vittoria con la Juve o con il Napoli?
« Risposta #23 : Lunedì 20 Gennaio 2014, 12:52:33 »
Tutto molto bello, ma ci arrivavo pure io.

Prova a considerare la mia risposta sul piano scherzosamente cavilloso di chi vuole trovare un appiglio per salvare capra e cavoli, e vedrai che è come dico io (premesso che lo spirito del sondaggio è chiaro e che purtroppo sarà molto difficile uscire indenni da entrambi i confronti).
Non volevo essere polemico né fare 'coglionella'. Mi ero allarmato nel leggere all'interno della tua risposta quell'espressione "risposta obbligata" che - ritenevo erroneamente - spostava i termini della discussione sul piano di ciò che è necessitato, conculcando all'individuo ogni speranza di scegliere in piena e suprema libertà, facoltà dell'agire umano che amo sopra ogni altra.

Temevo dunque, avendo assunto la tua replica come seria, che tu volessi spostare la discussione su un piano di determinismo ideologico, a voler estremizzare. Sai bene che io - mio pregiudizio, che non posso negare - associo alla tua versione virtuale un'interpretazione deterministicamente e ideologicamente orientata su ciò che è giusto e sbagliato, lecito e illecito, possibile e impossibile, relativamente al mondo Lazio. Sono certo che nella vita reale non la pensi in questo modo e che tu stesso, come tutti noi, vivi di sfumature. Ma sul forum hai scelto di indossare questa maschera ed è con essa che mi debbo, di solito con piacere ma non di rado anche dialetticamente, confrontare.

Per questo motivo ti chiedevo lumi. Non avevo immaginato che tu stessi cercando, scherzosamente, di appigliarti alla formulazione della domanda di SAV con spirito di leguleio (a favore della Lazio, beninteso!), inducendoci a riflettere su conseguenze della domanda posta che non avevamo colto. Ad esempio, potrebbe darsi che tu ritenga auspicabile la vittoria con la juve e un pareggio a napoli nei 120 minuti, con passaggio del turno ai rigori della Lazio.

La domanda, così come è stata formulata da SAV, apriva infatti a tale teorica possibilità, laddove era tuttavia chiara - nello spirito di chi l'aveva formulata - l'alternativa ineludibile cui alcuno avrebbe dovuto sottrarsi.

Nella mia chiosa alla tua domanda, dunque, si rivendicava la libertà di ogni laziale di assumersi la responsabilità, da soggetti adulti quali noi siamo, di scegliere: affermare se, ad oggi, si preferisce battere la juve o superare il quarto di finale di Coppa Italia.
Non ci sono purtroppo cavilli cui appigliarsi, mio buon amico, per salvare capra e cavoli.

P.s. = sono prolisso (bla bla bla) senza dubbio. Ma di certo non pedissequo. L'aggettivo rigoroso, ritengo, mi descrive assai meglio. E sul quel piano che gradisco confrontarmi. Non è sempre possibile, ahimé. Ma non m'arrendo.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline maxilotte

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 248
  • Karma: +12/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Dovendo scegliere, vittoria con la Juve o con il Napoli?
« Risposta #24 : Lunedì 20 Gennaio 2014, 13:18:27 »
Pensa, però, al turnover che farebbero per non disperdere punti in campionato...

Frega nulla. Il rischio della triplice imbarcata, piuttosto concreto ahimè, non me lo prendo.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Dovendo scegliere, vittoria con la Juve o con il Napoli?
« Risposta #25 : Lunedì 20 Gennaio 2014, 13:48:15 »
Entrambi, senza se e senza ma.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

malacarne

Re:Dovendo scegliere, vittoria con la Juve o con il Napoli?
« Risposta #26 : Lunedì 20 Gennaio 2014, 14:50:42 »
Parliamo di due partite molto difficili, contro squadre più forti della nostra.
Non sarebbe fuori dalla realtà perdere tutte e due purtroppo, anzi il pronostico dice proprio questo.

Ci sono comunque pro e contro.
In entrambi i casi una vittoria sarebbe una bella iniezione di fiducia per i nostri, una presa consapevolezza dei propri mezzi.

Una vittoria contro la Juventus all'Olimpico consentirebbe alla Lazio di tenere il passo (o di recuperare punti) alle diretti concorrenti per un posto in Europa League; il discorso per me non è chiuso, ma cosi davvero si riaprirebbero scenari interessanti.
Perdendo molto probabilmente perderemo punti nei confronti delle altre, specialmente l'Inter (noi giochiamo con la prima, loro con l'ultima) e ci ritroveremmo di nuovo a considerare "disperata" l'impresa. Non ci dimentichiamo poi del Milan che molto probabilmente inizierà a risalire la china.
E' anche vero però che la Juventus probabilmente batterà non solo la Lazio, ma anche tutte le nostre dirette concorrenti, quindi cosi come ci farebbe il danno allo stesso modo la stessa Juve rimedierebbe al danno.
Insomma se dovessimo fallire il quinto o il sesto posto non saranno di certo le battute d'arresto con la Juve a generare i rimpianti.

Una vittoria al San Paolo contro il Napoli ti regalerebbe la semifinale contro Juventus o Merde. Una sfida difficile che, vincendo, ti proietterebbe verso una sfida ancora più difficile.
Ma è anche vero che spesso e volentieri la Lazio in Coppa ha battuto avversarie più forti, mai come in Coppa Italia può davvero succedere di tutto.
E poi mi sembra che si sia ampiamente dimostrato che la Coppa Italia è un trofeo alla portata della Lazio.
Arrivare in Europa League via campionato poi avrebbe un sapore, arrivarci via Coppa Italia tutt'altro.

Voto quindi vittoria a Napoli.
Ovvio che poi io voglio vincere entrambe, ma graziarca' me verrebbe da di'  ;D
Il sondaggio ci pone di fronte ad una scelta, che ve risponnete a fa "Voglio vince tutte e due"  :P

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Dovendo scegliere, vittoria con la Juve o con il Napoli?
« Risposta #27 : Lunedì 20 Gennaio 2014, 15:31:24 »
Strappare un pareggio con la squadra Primavera al 96' contro la Juve e vincere a Napoli al decimo rigore, battuto da Berisha: obiettivi categorici di gennaio!
Se poi la Primavera non dovesse farcela contro la Giuve non mi strapperò i capelli, l'importante è che a Napoli si vada corazzati e pronti a fare scarpette di babà.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Dovendo scegliere, vittoria con la Juve o con il Napoli?
« Risposta #28 : Lunedì 20 Gennaio 2014, 15:33:30 »
[...]
Ovvio che poi io voglio vincere entrambe, ma graziarca' me verrebbe da di'  ;D
Il sondaggio ci pone di fronte ad una scelta, che ve risponnete a fa "Voglio vince tutte e due"  :P
Molto saggio. T'applaudo.  ;)
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Dovendo scegliere, vittoria con la Juve o con il Napoli?
« Risposta #29 : Lunedì 20 Gennaio 2014, 15:56:20 »
Per me è un discorso di una semplicità unica. Eliminando tutti i presupposti ("vorrei vincerle entrambe", "in campo ci vanno i giocatori non noi"), mi viene facile dire che potendo scegliere sceglierei la vittoria col Napoli, e nel dirlo non prendo quasi in considerazione la conta delle possibilità di andare in Europa che mi dà il campionato o la coppa. I miei parametri sono due, la possibilità di vincere un trofeo, di cui peraltro siamo detentori - e quella me la dà solo la partita col Napoli - e la non reversibilità della sconfitta - e anche quella me la dà solo la partita col Napoli. Sesti a fine campionato potremmo arrivarci anche in caso di sconfitta con la Juventus (squadra che ha perso una sola partita quest'anno), mentre la Coppa Italia la perderemmo inderogabilmente.

Secondo me sarebbe più "disturbante" un altro sondaggio: preferiresti l'1 o il 2 in Verona-roma (X non contemplata, troppo facile)?

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Dovendo scegliere, vittoria con la Juve o con il Napoli?
« Risposta #30 : Lunedì 20 Gennaio 2014, 15:59:12 »
Per me è un discorso di una semplicità unica. Eliminando tutti i presupposti ("vorrei vincerle entrambe", "in campo ci vanno i giocatori non noi"), mi viene facile dire che potendo scegliere sceglierei la vittoria col Napoli, e nel dirlo non prendo quasi in considerazione la conta delle possibilità di andare in Europa che mi dà il campionato o la coppa. I miei parametri sono due, la possibilità di vincere un trofeo, di cui peraltro siamo detentori - e quella me la dà solo la partita col Napoli - e la non reversibilità della sconfitta - e anche quella me la dà solo la partita col Napoli. Sesti a fine campionato potremmo arrivarci anche in caso di sconfitta con la Juventus (squadra che ha perso una sola partita quest'anno), mentre la Coppa Italia la perderemmo inderogabilmente.

Esattamente il ragionamento che ho fatto io.
Grazie!

Secondo me sarebbe più "disturbante" un altro sondaggio: preferiresti l'1 o il 2 in Verona-roma (X non contemplata, troppo facile)?

Quì mi dispiace ma preferisco la vittoria scaligera.  Ecco vorrei che vincessero Lazio e Verona in campionato in modo che nella lotta per lo scudetto e per la qualificazione in EL restasse tutto come prima... :D

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Dovendo scegliere, vittoria con la Juve o con il Napoli?
« Risposta #31 : Lunedì 20 Gennaio 2014, 16:17:24 »
Per come è posta la domanda, "Juventus" è la risposta obbligata.

non ti facevo denigratore  di bacheche    :o ;D
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Dovendo scegliere, vittoria con la Juve o con il Napoli?
« Risposta #32 : Lunedì 20 Gennaio 2014, 18:02:28 »
Battere i ciucci.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7832
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Dovendo scegliere, vittoria con la Juve o con il Napoli?
« Risposta #33 : Lunedì 20 Gennaio 2014, 18:43:41 »
Vorrei, sommessamente, una volta tanto, ri-battere la giuve!!!

Mi sarei, sempre sommessamente, rotto i cosiddetti di prendere schiaffoni da questi, indubbiamente forti, ma presuntuosi zebrati.

 ;D ;D ;D
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

GMar

Re:Dovendo scegliere, vittoria con la Juve o con il Napoli?
« Risposta #34 : Lunedì 20 Gennaio 2014, 18:52:25 »
Per me è un discorso di una semplicità unica. Eliminando tutti i presupposti ("vorrei vincerle entrambe", "in campo ci vanno i giocatori non noi"), mi viene facile dire che potendo scegliere sceglierei la vittoria col Napoli, e nel dirlo non prendo quasi in considerazione la conta delle possibilità di andare in Europa che mi dà il campionato o la coppa. I miei parametri sono due, la possibilità di vincere un trofeo, di cui peraltro siamo detentori - e quella me la dà solo la partita col Napoli - e la non reversibilità della sconfitta - e anche quella me la dà solo la partita col Napoli. Sesti a fine campionato potremmo arrivarci anche in caso di sconfitta con la Juventus (squadra che ha perso una sola partita quest'anno), mentre la Coppa Italia la perderemmo inderogabilmente.

Anche per me! Battere il Napoli in Coppa, senza alcun dubbio :)


Online Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Dovendo scegliere, vittoria con la Juve o con il Napoli?
« Risposta #35 : Martedì 21 Gennaio 2014, 03:51:13 »
ho sempre sostenuto, e continuo a pensarlo, che ci siano piu probabilità di agganciare la EL tramite campionato piuttosto che vincere la coppa o anche arrivare il finale, quindi voto juventus.
avessimo avuto un tabellone di coppa piu benevolo avrei probabilmente votato napoli.
Condivido, ma per ragioni politiche più che di tabellone.
Per la vittoria in Coppa Italia ci sono in lista d'attesa:

1) le merde, per ricompensarli a tavolino del 26 maggio
2) Il Napoli Soccer, come alternativa per l'opzione "meraviglioso bobolo"
3) Il Milan, per recuperarlo almeno all'Europa League dato che il soccorso rossonero in campionato parte da molto, forse troppo lontano

che ci lascino vincere il trofeo in queste condizioni, e con l' "aggravante" di esserne la detentrice, mi sembra improbabile.
Se invece si punta al piazzamento in campionato, con l'Udinese alle spalle e le sole milanesi come rivali politicamente rilevanti, la strada mi sembra meno sbarrata.
Poi è ovvio che, potendo scegliere, punterei a un'aggiunta in bacheca.

P.S. Per la questione aiutino alle merde in caso di vittoria contro la Juventus, ribadisco quanto affermato nel topic apposito: parlarne ora e con questa classifica non ha senso.
Quindi la variabile di cui sopra non incide sulla mia valutazione.

Zapruder

Re:Dovendo scegliere, vittoria con la Juve o con il Napoli?
« Risposta #36 : Martedì 21 Gennaio 2014, 08:22:20 »
non ti facevo denigratore  di bacheche    :o ;D

In realtà, cercavo un cavillo per non dover rinunciare a nulla: visto che si può scegliere di vincere una delle due partite, allora scelgo quella coi gobbi, e a Fuorigrotta mi accontento di un pari al 120' e successiva vittoria ai rigori...

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Dovendo scegliere, vittoria con la Juve o con il Napoli?
« Risposta #37 : Martedì 21 Gennaio 2014, 09:19:39 »
Tutte e 2
Pomata riesce sempre a leggermi nel pensiero  :D
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Panzabianca

Re:Dovendo scegliere, vittoria con la Juve o con il Napoli?
« Risposta #38 : Martedì 21 Gennaio 2014, 09:28:12 »
vi sembrerò strano ma con la juve tutta la vita. La coppa italia non mi interessa più. Ed è chiaro che se batti la juve, le merde te le magni in majonese...
Ottimista.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Dovendo scegliere, vittoria con la Juve o con il Napoli?
« Risposta #39 : Martedì 21 Gennaio 2014, 10:02:24 »
Napoli senza se e senza ma.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)