Autore Topic: Del direttore di gara  (Letto 20267 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Del direttore di gara
« Risposta #300 : Domenica 27 Aprile 2014, 21:52:42 »
Peró guardatela cosí: è un tiro a botta sicura, praticamente un rigore, che il difensore stoppa con un braccio. Ok, involontariamente. Ok, col braccio attaccato al corpo. Peró di fatto evita un gol col braccio. (Molto diverso, ad esempio, dal braccio attaccato al corpo e involontario con cui il difensore del Torino stoppa il CROSS in rovesciata di Mauri). Cioè, uno stava rimettendola al centro alla cieca, l'altro stava per fare un buco nella porta. A termini di regolamento sarà pure uguale, io non sono un esperto, peró visto che in tema di falli di mano (in area e non) vedo una discrezionalità enorme, non mi scandalizza che stavolta l'arbitro l'abbia utilizzata tenendo conto della pericolosità dell'azione. Io faccio invasione se mi danno rigore contro sul mani di Lichtsteiner nel derby di Coppa Italia, non la faccio se me lo danno sul mani di Lichtsteiner nel derby di campionato.

Offline surg2

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 157
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Del direttore di gara
« Risposta #301 : Domenica 27 Aprile 2014, 21:55:35 »
E' vero. Ci siamo incazzati con Cana.
L'errore sul fuorigioco fischiato a Keita e clamoroso come quello non fischiato a Gervigho venerdì

è

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Del direttore di gara
« Risposta #302 : Domenica 27 Aprile 2014, 22:17:50 »
Per me non è rigore e non lo è neanche da regolamento, qui lo trovate gratis in pdf:

http://www.aia-figc.it/download/
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Del direttore di gara
« Risposta #303 : Domenica 27 Aprile 2014, 22:19:25 »
Mauri tira a rete. Rinaudo senza un braccio non la prende.
Ecco.

La regola va interpretata , fosse stato un cross pure pure ma quella palla va a rete.
Molti subiscono le parole del cronista che pochi minuti prima su un incursione di lulic e mani in scivolata di valentini aveva reputato giusto non dare la punizione.

Giusto un fazzo, senza mano lulic entra in area indisturbato.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Del direttore di gara
« Risposta #304 : Domenica 27 Aprile 2014, 22:30:15 »
sono situazioni completamente differenti. quella su lulic era punizione tutta la vita, ed è uno degli esempi della pochezza dell'arbitraggio di oggi. ma in quel caso il braccio è largo.

viceversa dal replay si vede che nel caso del rigore la palla sbatte sul gomito. dietro c'è il corpo. quel braccio lì non allarga il volume, lo fa l'altro, ma con quello non tocca la palla.

per lo meno io l'ho vista così, non so se su sky hanno immagini diverse che ti fanno sostenere il contrario, ma per quanto mostrato su MP, rinaudo senza braccio la prende lo stesso col fianco.

penso che siamo l'unica tifoseria al mondo che alle 10 di sera stamo ancora a sminuzzare i replay di un rigore A FAVORE...
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline rash

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1520
  • Karma: +27/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Del direttore di gara
« Risposta #305 : Lunedì 28 Aprile 2014, 01:26:36 »
in diretta sembra netto perchè ha il braccio largo, ma dal replay si vede bene che in realtà la palla la prende col gomito dell'altro braccio che invece è attaccato al corpo.
comunque meglio così, una volta tanto.

concordo , in diretta mi era sembrato rigore nettissimo, ma il braccio che colpisce la palla
è quello attaccato al corpo e non l'altro, ecredo che siano caduti in errore sul colpo di testa di Candreva perchè anche Antonio fa lo stesso movimento (allarga il braccio), ma la palla la prende di testa, l'errore su Keita è francamente assurdo,ed al limite del ritiro patentino, per il resto c'erano un 2/3 ammonizioni dei loro, e forse una dei nostri,una volta tanto (per via della cronologia), gli errori contro nonostante maggiori di quelli a favore non ci hanno danneggiato.
spigni sfonna spara e ammazza ma nun sai 'ntigne er biscotto 'nde la tazza

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Del direttore di gara
« Risposta #306 : Lunedì 28 Aprile 2014, 08:07:55 »
A me in diretta è parso ci fosse il mani però ho visto Mauri che neanche protestava e in effetti il braccio è attaccato al corpo.
Ennesimo errore di una direzione inqualificabile che, come detto da altri, è cominciata con la mancata ammonizione di Siligardi, proseguita col mani inventato di Candreva e finita con il fuorigioco da manicomio e la mancata espulsione di Rinaudo che placca Mauri.

P.S.: Credo Duncan neanche ammonito nonostante abbia iniziato la ripresa con 3 falli in 1'
Voglio 11 Scaloni

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Del direttore di gara
« Risposta #307 : Lunedì 28 Aprile 2014, 08:42:07 »
Vabbe tutto compensato,  se non ci danno il rigore c e' il fuorigioco
di Keita che mette sempre sul 2 0 la partita ...

geddy

Re:Del direttore di gara
« Risposta #308 : Lunedì 28 Aprile 2014, 09:06:29 »
Credo che il rigore lo abbia assegnato l'assistente di fondo, l'arbitro di porta.
Probabile sia stato ingannato dall'altro braccio.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Re:Del direttore di gara
« Risposta #309 : Lunedì 28 Aprile 2014, 09:20:43 »
A me in diretta è parso ci fosse il mani però ho visto Mauri che neanche protestava e in effetti il braccio è attaccato al corpo.


Mauri non protesta perché l arbitro fischia subito. E se noti dal video la palla dopo che sbatte sul gomito o avambraccio cambia nettamente direzione. Se fosse stato il torace con la posizione all indietro di rinaudo avrebbe fatto sponda mandando comunque la palla verso la linea di fondo invece che rimandarla verso il centro del campo.

Se  la partita finiva zero a zero senza sto rigore , di livorno oggi non si trovava nulla, manco su googlemap.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:Del direttore di gara
« Risposta #310 : Martedì 6 Maggio 2014, 10:02:07 »
Qualcuno ha rivisto il replay del goal annullato a Biglia?
Io ero allo stadio ed a me non è sembrato ci fosse fallo nell'azione precedente, anche se il fischio che interrompeva il gioco l'ho sentito benissimo....

PS: il rigore alla fine è stato un gentile regalo...Al Milan ovviamente, non a noi...