Autore Topic: Del direttore di gara  (Letto 20281 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Del direttore di gara
« Risposta #260 : Lunedì 21 Aprile 2014, 11:31:12 »
Le due ammonizioni a Novaretti mi sono sembrate esagerate. Il primo fallo era un intervento duro ma ha preso la palla. Il secondo non era affatto violento, una lieve spallata fuori area di rigore. Dargli 2 gialli in 10 minuti è stato troppo. Anche perché dall'altra parte non è stato adottato lo stesso metro.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Del direttore di gara
« Risposta #261 : Lunedì 21 Aprile 2014, 12:19:37 »
Che gli arbitri non ci stiano aiutando(eufemismo) e' fuori discussione, ma invocare il rigore sulla rovesciata di Mauri, non ci sta, dai.
La ammonizioni andavano date ai torinisti in altre situazioni non quella.

qualche anno fa, credo fosse il mitico Morganti, ne diede uno alla trigoriese con la palla che ricadde sul braccio di Lichsteiner, nonostante lo stesso giocatore guardasse ... altrove.
Su dai, cerchiamo di non tafazzare.

Dalla tv certe cose si vedono meglio; Bovo doveva uscire prima di tutti. Glik ha spinto e picchiato quasi a piacere; tant´è vero che lk´ammonizione l´ha presa sul fallo ... meno fallo   :-X
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Del direttore di gara
« Risposta #262 : Lunedì 21 Aprile 2014, 13:30:01 »
E meno male! Ieri mi sono fatta un giro per siti sportivi (non esclusivamente laziali) ed emergeva sottilmente da qualche parte la ricostruzione che ho scritto sopra, tutto questo per riflettere sul fatto che non solo la Lazio non sembrava danneggiata, ma addirittura aiutata! Il colmo insomma...
Comunque i tifosi granata non l'hanno presa bene, ma proprio per niente bene  ;D

Il nodo della questione è uno e uno solo: la differente valutazione dell'arbitro di determinate situazioni nella stessa partita (ieri per esempio Bovo - a detta di Ledesma - stava per essere buttato fuori e poi ha finito la partita) oppure in due partite diverse (gol di Novaretti col Milan annullato e poi gol di Balotelli convalidato contro la Fiore, mi pare)  ::)

Ma si è fatto tardi, abbandono le posizioni complottarde e vado a dormi'

Dei 3 minuti diventati 4 dopo il gol di Immobile lo ha detto Gherarducci su Premium. I 3 minuti, infatti, erano stati accordati prima del gol.

Non sono riuscito a capire quale fosse il fallo di Bovo (già ammonito) che richiedesse una seconda ammonizione. Mi è proprio sfuggito il suo fallo nell'azione da cui poi parte il gol di Immobile. Se qualcuno lo racconta. Su chi lo avrebbe fatto, soprattutto?

Guida, secondo me, non ha commesso nessun errore grave, a meno che non mi diciate quale fallo di ammonizione abbia commesso Bovo. Ci sono immagini?
Ci sono delle situazioni dubbie che qualche volta ha deciso in favore della Lazio, qualche volta in favore del Toro.

Quanto al fallo da rigore su Keita è lo stesso subito da Klose alla prima in casa con l'Udinese (Khelava) e lo scorso anno col Siena (Pegolo). Non è che Klose "c'ha esperienza" e Keita si butta...Sono furbate che fa l'attaccante e se il portiere se butta sui piedi, spesse volte senza motivo, peggio per lui.
Il portiere è l'unico giocatore che può prendere la palla con le mani, quindi ha già un enorme vantaggio di partenza nell'uno contro uno con l'attaccante. Mi sembra giusto che se l'attaccante, che deve lavorare coi piedi, è più veloce di lui, il portiere paghi. Non lo trovo affatto penalizzante.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
R: Del direttore di gara
« Risposta #263 : Lunedì 21 Aprile 2014, 13:36:21 »
Quello di bovo è stato un fallo sulla trequarti sinistra.  Non mi ricordo su chi ma non particolarmente grave. Si è visto però guida accorrere, mettere mano al taschino e poi ripensarci.

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk

Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Del direttore di gara
« Risposta #264 : Lunedì 21 Aprile 2014, 13:45:38 »

posso anche capire il ragionamento, ma mi sembra un pò masochistico promuovere queste "crociate" sulla nostra pelle...

Va be' ma cerchiamo di contestualizzare: stiamo scrivendo su un forum di tifosi, non sul giornale. Se il mio fosse stato il commento del direttore sul Corriere dello Sport avresti effettivamente potuto chiamarlo "crociata masochistica". Trattandosi di un semplice commento sul forum, vedilo come un tentativo di essere tifoso - anche viscerale e virulento* - senza essere fazioso.


* allo stadio quando c'è un mezzo rigore io urlo come un capretto scannato, fischio e insulto l'arbitro; l'ho fatto anche per gli inesistenti rigori su Candreva e all'involontarissimo mani del torinista su rovesciata di Mauri; lo faccio per mettere pressione, perché sono un tifoso; poi peró quando torno a casa e parte la fase del commento cerco di non essere fazioso.
Stesso discorso coi nostri giocatori (allo stadio tento di applaudirli tutti, poi peró se mi chiedi cosa penso di Cavanda e Novaretti ti dico che per me sono due seghe indecenti, e non per questo mi sento meno tifoso; meno fazioso, semmai, ma ancora piú tifoso perché è facile incoraggiare Dani Alves, un po' meno Cavanda). E stesso discorso con la roma, che odio, che detesto, che disprezzo, che gradirei veder sparire dai radar alla prossima trasferta con l'aereoplano, ma se è forte e gioca bene io lo dico senza problemi, non è che mi sento piú antiromanista se sminuisco il campionato di Benatia o il valore di Strootman. Il tifo, anche becero (evviva il becerume!!), non deve per forza coincidere con la faziosità. Questa, semmai, è la mia crociata. E non la trovo affatto masochistica.

Anselazio

Re:R: Del direttore di gara
« Risposta #265 : Lunedì 21 Aprile 2014, 15:48:36 »
Quello di bovo è stato un fallo sulla trequarti sinistra.  Non mi ricordo su chi ma non particolarmente grave. Si è visto però guida accorrere, mettere mano al taschino e poi ripensarci.

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk


Potrei sbagliarmi ma mi pare che fosse su Biglia che stava avviando la ripartenza e,nonostante, la trattenuta é rimasto in piedi. Nel primo tempo ha ammonito un granata per una dinamica simile per fallo su Keita e in ogni caso ha estratto cartellini per molto meno. Allo stadio alcuni hanno pensato che Ledesma stesse gridando a Biglia che doveva buttarsi, in realtá stava sbroccando con  guida perché ha visto il gesto del taschino (come poi ha detto a fine gara parlando dei due pesi).  Io ero sicuro che lo avrebbe buttato fuori...probabilmente se Biglia si fosse fermato non avrebbe potuto fare diversamente. Brutto episodio, comunque...Lo credo che Ledesma si sia avvelenato.

Offline Yotanka

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1348
  • Karma: +8/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Del direttore di gara
« Risposta #266 : Lunedì 21 Aprile 2014, 16:52:19 »
Il secondo giallo su Novaretti forse è eccessivo, ma dico forse. Il giocatore del toro stava entrando in area, e lui, pur se soli di spalla, si disinteressa del pallone.

Glik doveva invece assolutamente prendere il secondo giallo per una vistosissima trattenuta in mezzo al campo (noi eravamo gia in 10, e si sarebbe ristabilita la parità numerica).

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re: Re:Del direttore di gara
« Risposta #267 : Lunedì 21 Aprile 2014, 17:09:00 »
Quante volte a noi è capitato che un mani involontario in area nostra che ci è costato un rigore? A parte che non è per nulla involontario il mani torinista, visto che salta a braccia aperte..ma a noi sempre sfavorevoli questi episodi? Mi sarei stufato...
Attenzione; avviso ai naviganti.
Io non sto dicendo che se dava il rigore sulla rovesciata di Mauri, mi sarei dispiaciuto. Sto solo dicendo che per me quell'episodio non e' da rigore.
Per Bob:
Lichtenstein lo voleva Velasco quando allenava la nazionale di volley.

Sent from my SAMSUNG-SGH-I337 using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Del direttore di gara
« Risposta #268 : Martedì 22 Aprile 2014, 09:36:37 »

Dei 3 minuti diventati 4 dopo il gol di Immobile lo ha detto Gherarducci su Premium. I 3 minuti, infatti, erano stati accordati prima del gol.

Allo stadio ho visto chiaramente il quarto uomo indicare 4 minuti.
Faccio partire il cronometro sempre al 90' e quando Felipe ha preso il pallone per l'ultimo scatto e tiro eravamo poco oltre il 93'50".  Nessun favoritismo...

Offline rash

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1520
  • Karma: +27/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Del direttore di gara
« Risposta #269 : Mercoledì 23 Aprile 2014, 00:45:38 »
Una domanda : data la eccellente visibilità dallo stadio  ::)delle azione incriminate, non ho capito una mazza :) , negli highlights di merdaset non hanno mostrato nulla,
volevo un parere possibilmente su chi li ha poituti rivedere in tv, sui falli di mano in area granata, e sul fallo a centrocampo di bovo (già ammonito), che secondo me trattiene nettamente Biglia bloccando la ripartenza, capisco che sia complicato richiedere l'oggettività, ma per lo meno andateci vicino :D
spigni sfonna spara e ammazza ma nun sai 'ntigne er biscotto 'nde la tazza

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Del direttore di gara
« Risposta #270 : Mercoledì 23 Aprile 2014, 01:05:55 »
Il rigors su Mauri, come ho gia' avuto modo di dire, per me non c'era.  La attenta di Bove su Biglia c'è ed andava sanzionata. Il rigore su Keita e' netto anche se stupido. Per me c'era anche la seconda ammonizione di Novaretti che si disinteressa del pallone e ferma l'uomo con un contrasto di spalla.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Del direttore di gara
« Risposta #271 : Mercoledì 23 Aprile 2014, 07:37:59 »
mi sembra sia sottovalutato il secondo giallo a Glick ...
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

geddy

Re:Del direttore di gara
« Risposta #272 : Mercoledì 23 Aprile 2014, 07:51:07 »
Dopo la rovesciata c'è un tocco di mano decisivo perchè il pallone andava verso il centro dell'area di rigore e credo che il difensore sta li per evitare proprio quello. Salta in modo da coprire piu spazio possibile, allargando le braccia a questo scopo. Non capisco davvero cosa ci sia da discutere. E' rigore, netto. Le due ammonizioni per Novaretti sono esagerate. Probabilmente per la seconda gioca un fattore  decisivo il non essere sicuro da parte dell'arbitro di dove avviene il fallo.Sfortuna, Novaretti stava giocando discretamente.

geddy

Re:Del direttore di gara
« Risposta #273 : Mercoledì 23 Aprile 2014, 08:09:08 »
Una domanda : data la eccellente visibilità dallo stadio  ::)delle azione incriminate, non ho capito una mazza :) , negli highlights di merdaset non hanno mostrato nulla,
volevo un parere possibilmente su chi li ha poituti rivedere in tv, sui falli di mano in area granata, e sul fallo a centrocampo di bovo (già ammonito), che secondo me trattiene nettamente Biglia bloccando la ripartenza, capisco che sia complicato richiedere l'oggettività, ma per lo meno andateci vicino :D
Quello di Bovo è un fallo goffo, andava ammonito. Anche se è palese che non vuole fare male a Biglia e il fallo è innocuo per l'incolumità del nostro calciatore. Però come dinamica assomiglia al fallo di Novaretti che al nostro costa l'espulsione.


Offline rash

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1520
  • Karma: +27/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Del direttore di gara
« Risposta #274 : Giovedì 24 Aprile 2014, 05:43:10 »
il rigore su Keita l'hanno fatto vedere(almeno quello) così come il secondo fallo
di Novaretti (il primo no) che poteva anche portare al giallo, non per la violenza,
ma perchè chi lo subisce lo aveva saltato al limite dell'aria, gli episodi in area loro
non posso giudicarli minimamente, ma il fallo di bovo era netto, e non conta se violento o meno, trattenuta su un giocatore per impedire la ripartenza alla squadra avversari, è giallo da regolamento, secondo giallo e quindi espulsione.

Servizio di merdaset sulla partita inqualificabile, non fanno veder 3 o 4 episodi decisi,per dire dallo stadio il primo intervento di Novaretti a me sembrava da giallo per alcuni vicini di posto no (così come il secondo), dico ma almeno mettilo nella cronaca no!!??
spigni sfonna spara e ammazza ma nun sai 'ntigne er biscotto 'nde la tazza

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7832
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
De marco
« Risposta #275 : Giovedì 24 Aprile 2014, 15:05:10 »
Il prossimo sarà De Marco. Che dite, ci portiamo avanti col lavoro?!?



Sent from Sardinia using my launeddasphone
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Del direttore di gara
« Risposta #276 : Giovedì 24 Aprile 2014, 15:12:34 »


I precedenti non sembrano del tutto malvagi, vedremo...

Approfitto dell'occasione per segnalare un ottimo sito di statistiche sul calcio mondiale http://www.calciozz.it/home.php da cui è tratta la statistica nell'immagine sopra.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Boks XV

Re:De marco
« Risposta #277 : Giovedì 24 Aprile 2014, 15:48:45 »
Il prossimo sarà De Marco. Che dite, ci portiamo avanti col lavoro?!?
 


Anselazio

Re:Del direttore di gara
« Risposta #278 : Giovedì 24 Aprile 2014, 17:00:26 »


pensavo che de marco ci potesse arbitrare solo contro fiorentina  e parma...  ;D ;D



Grazie a DinoRaggio per la segnalazione del sito    8)

Online Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Del direttore di gara
« Risposta #279 : Domenica 27 Aprile 2014, 17:07:55 »
Anche oggi imbarazzante.  Per fortuna,  e con questo arbitro è successo spesso, siamo stati più forti anche della terna (quaterna, cinquina, quello che è) in giacca colorata strana
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti