Autore Topic: Del direttore di gara  (Letto 20308 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Del direttore di gara
« Risposta #240 : Sabato 19 Aprile 2014, 23:54:35 »
Dai distinti nord (da molto lontano, quindi) in occasione dell'espulsione di Novaretti, abbiamo temuto addirittura l'assegnazione del calcio di rigore al Torino. L'arbitraggio è stato irritante in alcune decisioni, e le dichiarazioni di Ledesma sentite per radio mentre l'immenso Giamma (  :notworthy: ) mi accompagnava alla stazione Tiburtina non fanno che confermare. Ledesma mi sembra che sia veramente stufo dell'andazzo arbitrale. Dopo la sbroccata che gli è costata la squalifica, ora queste dichiarazioni di "due pesi e due misure".
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Del direttore di gara
« Risposta #241 : Domenica 20 Aprile 2014, 07:23:16 »
Nelle ultime 8 giornate sono stati fischiati 97 falli contro la lazio e 98 contro la squadra avversaria: a fronte di tali fischi equilibrati le espulsioni sono state ben 5 nelle nostre file contro 1 sola per gli avversari.
Inoltre mi pare ci si dimentichi che esiste anche la categoria del favore arbitrale: voglio dire, mica sempre l'arbitro ti fischia tutto quello che c'hai contro no?
A volte, per esempio, capita che non veda un fuorigioco e l'avversario si ritrovi in 10 e con un rigore contro.
Voglio 11 Scaloni

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Del direttore di gara
« Risposta #242 : Domenica 20 Aprile 2014, 09:06:58 »
Solo gli arbitri riescono a fermare questa Lazio. É chiaro, diamo fastidio e facciamo paura.
Non è in discussione la dabbenaggine della squadra, ma sull'uno a zero dammi il rigore per mani in area su rovesciata di Mauri e cacciamo Glik e Bovo già ammoniti, e che hanno picchiato come fabbri per tutta la partita.

Invece l'espulsione l'abbiamo noi...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Del direttore di gara
« Risposta #243 : Domenica 20 Aprile 2014, 11:29:49 »
Rivista in televisione sul canale LazioStyle, la prima ammonizione di Novaretti viene comminata malgrado lui prenda nettamente prima il pallone con le gambe non tese (anzi piegate) e i piedi non a martello, analogo fallo di un torinista non è stato sanzionato, nel secondo l'intervento è nettamente e indiscutibilmente spalla contro spalla. :angry5:
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Del direttore di gara
« Risposta #244 : Domenica 20 Aprile 2014, 13:00:24 »

Non è in discussione la dabbenaggine della squadra, ma sull'uno a zero dammi il rigore per mani in area su rovesciata di Mauri e cacciamo Glik e Bovo già ammoniti, e che hanno picchiato come fabbri per tutta la partita.

Invece l'espulsione l'abbiamo noi...
Che gli arbitri non ci stiano aiutando(eufemismo) e' fuori discussione, ma invocare il rigore sulla rovesciata di Mauri, non ci sta, dai.
La ammonizioni andavano date ai torinisti in altre situazioni non quella.



Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Cliath

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +21/-1
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Del direttore di gara
« Risposta #245 : Domenica 20 Aprile 2014, 14:05:53 »
È assurdo dover scrivere su questo topic dopo ogni partita

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Del direttore di gara
« Risposta #246 : Domenica 20 Aprile 2014, 18:07:44 »

Che gli arbitri non ci stiano aiutando(eufemismo) e' fuori discussione, ma invocare il rigore sulla rovesciata di Mauri, non ci sta, dai.

Tanto non li convinci. C'è er complotto!

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Del direttore di gara
« Risposta #247 : Domenica 20 Aprile 2014, 19:00:19 »
Che gli arbitri non ci stiano aiutando(eufemismo) e' fuori discussione, ma invocare il rigore sulla rovesciata di Mauri, non ci sta, dai.

Concordo al 1000%,
non va neanche chiesto, però a volte c'è il regalo arbitrale, tipo l'arbitro che ti annulla un gol come quello di Gonzalez con l'atalanta.
Un bel rigore fasullo, un avversario cacciato per un fallo che non c'era e simili. Una cosa così ci capita mai?
Qui oramai ci si accontenta se non ci danneggia troppo e se ci da quasi tutto il nostro

Voglio 11 Scaloni

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Del direttore di gara
« Risposta #248 : Domenica 20 Aprile 2014, 19:13:55 »

Concordo al 1000%,
non va neanche chiesto, però a volte c'è il regalo arbitrale, tipo l'arbitro che ti annulla un gol come quello di Gonzalez con l'atalanta.
Un bel rigore fasullo, un avversario cacciato per un fallo che non c'era e simili. Una cosa così ci capita mai?
Qui oramai ci si accontenta se non ci danneggia troppo e se ci da quasi tutto il nostro
caro amico, nel 1927 vincemmo scegliendo di non essere loro. Per questo principio ispiratore di vita, non scendo a compromessi



Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Del direttore di gara
« Risposta #249 : Domenica 20 Aprile 2014, 19:52:51 »
secondo me ML era ironico  ::)

comunque arrivata a casa scopro che abbiamo segnato - anche se di poco - oltre quello che doveva essere il tempo regolamentare, ossia dopo che l'arbitro aveva decretato 3 minuti di recupero e aveva prolungato di 30 secondi per una sostituzione del Toro.... alla fine scopriremo che ci ha aiutato  :o

Non credo sia andata così, hollita...
Guida ha dato 3 minuti prima del gol di Immobile. Il gol di Immobile e i relativi (lunghi) festeggiamenti hanno indotto a comunicare al quarto uomo la variazione del recupero da 3 a 4 minuti.
La Lazio segna al 49' e 3 secondi. Ma è anche vero che anche nel primo tempo Guida ha fischiato con 4 secondi di ritardo la fine della prima frazione di gioco, col Toro che, battuto il calcio d'angolo a pochi secondi dallo scadere, ha finito la sua azione qualche secondo dopo il duplice fischio.
Nessuno può lamentarsi per quei 3 secondi, insomma...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Pomata

Re:Del direttore di gara
« Risposta #250 : Domenica 20 Aprile 2014, 19:56:28 »
Concordo al 1000%,
non va neanche chiesto, però a volte c'è il regalo arbitrale, tipo l'arbitro che ti annulla un gol come quello di Gonzalez con l'atalanta.
Un bel rigore fasullo, un avversario cacciato per un fallo che non c'era e simili. Una cosa così ci capita mai?
Qui oramai ci si accontenta se non ci danneggia troppo e se ci da quasi tutto il nostro

Beh, il rigore su Keita credo che non c'era :D

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Del direttore di gara
« Risposta #251 : Domenica 20 Aprile 2014, 20:01:44 »
era netto. sciocco da parte del portiere ma netto.
siamo l'unica tifoseria che si leva pure quello che ci spetta.
l'arbitraggio di ieri è stato tutto sommato decoroso. il secondo cartellino a noveretti per me è netto. è vero che l'intervento è di spalla, ma è volontario, in netto ritardo e interrompe un'azione pericolosa. mi scoccia molto di piu il primo che sebbene violento è chiaramente sul pallone e quando succede a giocatori con altri "nomi" il cartellino resta tranquillo nel taschino.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Pomata

Re:Del direttore di gara
« Risposta #252 : Domenica 20 Aprile 2014, 20:03:35 »
Drenà io credo che Keita si sia lasciato cadere, ma è impressione mia.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Del direttore di gara
« Risposta #253 : Domenica 20 Aprile 2014, 20:06:06 »
sicuramente. non aspettava altro. ma anticipa il portiere spostando la palla e padelli prende il piede.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:Del direttore di gara
« Risposta #254 : Domenica 20 Aprile 2014, 20:09:24 »
Io ho l'impressione che l'arbitro quando entra allo stadio Olimpico e vede quella desolazione sugli spalti si sente in diritto di fare "il fenomeno"!

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
R: Del direttore di gara
« Risposta #255 : Domenica 20 Aprile 2014, 20:09:40 »
Rigore netto, Novaretti giustamente espulso

Quello che manca sono il secondo giallo a Glick (soprattutto) ed a Bovo ... il tocco di mano sulla rovesciata di Mauri mi é sembrato evidente ...

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Del direttore di gara
« Risposta #256 : Domenica 20 Aprile 2014, 20:28:17 »

sicuramente. non aspettava altro. ma anticipa il portiere spostando la palla e padelli prende il piede.

É sulla linea di fondo, possibilità di fare gol o fare un cross pari a zero. Ne ho visti dare tanti altri cosí, ma tutte le volte ho pensato che erano rigori ridicoli. Non è che cambio idea se lo danno a me. E se me lo danno contro mi incazzo come un'ape, anche se a termini di regolamento ci sta. É che andrebbe cambiata la regola, troppo penalizzante per i portieri. Gli attaccanti ormai sanno che basta spostare la palla e attendere l'inevitabile impatto: troppo comodo. Posso accettarlo finché sono lanciati a rete e hanno anche l'opzione del tiro o dell'assist vincente, ossia finché hanno qualcosa da perdere. Ma se sono sulla linea di fondo hanno solo da guadagnare con una manovra che non è davvero il massimo della sportività.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Del direttore di gara
« Risposta #257 : Domenica 20 Aprile 2014, 21:47:11 »
posso anche capire il ragionamento, ma mi sembra un pò masochistico promuovere queste "crociate" sulla nostra pelle... tra l'altro proprio perchè la posizione di keita era ormai innocua, il rigore è "giusto" se lo vedi come una punizione per l'imperizia di padelli che poteva semplicemente accompagnarlo verso il fondo invece di tuffarglisi davanti.
nel momento in cui intercetti la corsa del portatore di palla, se ti anticipa è rigore, è lo stesso sia per un difensore (col piede) che per un portiere (con le mani). magari la palla di mertens poteva gia essere nelle mani di berisha ma questo non rende meno improvvido l'intervento di cana. a prescindere dal fatto che la palla resti giocabile per l'attaccante, nel momento in cui decidi di intervenire, ti assumi un rischio sapendo che in pratica chi sposta la palla per primo ha ragione.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Del direttore di gara
« Risposta #258 : Domenica 20 Aprile 2014, 23:22:50 »
Non credo sia andata così, hollita...

E meno male! Ieri mi sono fatta un giro per siti sportivi (non esclusivamente laziali) ed emergeva sottilmente da qualche parte la ricostruzione che ho scritto sopra, tutto questo per riflettere sul fatto che non solo la Lazio non sembrava danneggiata, ma addirittura aiutata! Il colmo insomma...
Comunque i tifosi granata non l'hanno presa bene, ma proprio per niente bene  ;D

Il nodo della questione è uno e uno solo: la differente valutazione dell'arbitro di determinate situazioni nella stessa partita (ieri per esempio Bovo - a detta di Ledesma - stava per essere buttato fuori e poi ha finito la partita) oppure in due partite diverse (gol di Novaretti col Milan annullato e poi gol di Balotelli convalidato contro la Fiore, mi pare)  ::)

Ma si è fatto tardi, abbandono le posizioni complottarde e vado a dormi'

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Del direttore di gara
« Risposta #259 : Lunedì 21 Aprile 2014, 08:23:29 »
Che gli arbitri non ci stiano aiutando(eufemismo) e' fuori discussione, ma invocare il rigore sulla rovesciata di Mauri, non ci sta, dai.
La ammonizioni andavano date ai torinisti in altre situazioni non quella.



Sent from my iPhone using Tapatalk

Quante volte a noi è capitato che un mani involontario in area nostra che ci è costato un rigore? A parte che non è per nulla involontario il mani torinista, visto che salta a braccia aperte..ma a noi sempre sfavorevoli questi episodi? Mi sarei stufato...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!