Autore Topic: La linea verde  (Letto 12888 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:La linea verde
« Risposta #20 : Giovedì 23 Gennaio 2014, 12:45:51 »
l'Ajax la puoi fare in Olanda dove ci sono 3 squadre è il resto è frittura mista.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Panzabianca

Re:La linea verde
« Risposta #21 : Giovedì 23 Gennaio 2014, 13:12:51 »
l'Ajax la puoi fare in Olanda dove ci sono 3 squadre è il resto è frittura mista.
si, ho capito ma, se non fai così...
metti che fai tipo udinese e vendi un giocatore e 50 miliardi...milioni...
Tutto sommato  le merde che hanno fatto? Venduto e ricomprato.

Pomata

Re:La linea verde
« Risposta #22 : Giovedì 23 Gennaio 2014, 14:15:41 »
l'Ajax la puoi fare in Olanda dove ci sono 3 squadre è il resto è frittura mista.

Ho detto nel mio ultimo post proprio questo, potremmo fare il botto sportivo specialmente se riducono a 18 o addirittura a 16 squadre la serie A.

Comunque a 18, non credo rischieremo, spero... ;D

Credo che la "Linea Gotica" sia in marcia :D

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:La linea verde
« Risposta #23 : Giovedì 23 Gennaio 2014, 15:50:00 »
infatti pomata, più che altro respingo gli slogan modello ajax o modello udinese  o modello zi'carmela.

ogni caso è peculiare del proprio campionato e ambiente, e mettendo troppi giovani dentro si fanno belle squadre, d'assalto, divertenti, e che fanno pochi punti.  non più di 2 o tre per volta, vicino ai veterani marpioni.

nella mia mediocre esperienza, ma il calcio è come un frattale che ripete sé stesso su scale diverse:
finché ho giocato a pallone contro i più giovani spesso bastava mettersi dietro, giocare con il libero e aspettarli, facevano gioco d'arrembaggio, dribbling, triangoli di tacco. ogni diavoleria. poi perdevano palla, nessuno tornava e zac! contropiede e go.


«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Pomata

Re:La linea verde
« Risposta #24 : Giovedì 23 Gennaio 2014, 16:34:12 »
infatti pomata, più che altro respingo gli slogan modello ajax o modello udinese  o modello zi'carmela.

ogni caso è peculiare del proprio campionato e ambiente, e mettendo troppi giovani dentro si fanno belle squadre, d'assalto, divertenti, e che fanno pochi punti.  non più di 2 o tre per volta, vicino ai veterani marpioni.

nella mia mediocre esperienza, ma il calcio è come un frattale che ripete sé stesso su scale diverse:
finché ho giocato a pallone contro i più giovani spesso bastava mettersi dietro, giocare con il libero e aspettarli, facevano gioco d'arrembaggio, dribbling, triangoli di tacco. ogni diavoleria. poi perdevano palla, nessuno tornava e zac! contropiede e go.

Si, ma quando in un settore giovanile "imbrocchi" la sfornata buona son cacchi di tutti...per dire il Barcellona (che non è comparabile a noi) con i Messi (scartato dal brescia perchè era troppo basso...) i Xavi, gli Iniesta etc etc etc ha dominato il mondo. L'ajax ogni 15/20 anni spacca tutti anche in europa.

Visto che noi non è che vinciamo ogni 2/3 anni i trofei (vabbè con Lotito si... :D) si potrebbe provare a fare un discorso del genere.

Poi magari si potesse aggiungere alla buona base che abbiamo dei marpioni che possano complementare il quadro.

Pomata

Re:La linea verde
« Risposta #25 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 23:43:31 »
Onazi, Cavanda, Crecco, Keità, Tounkarà, Berisha, Minala, Lombardi...e dimentico sicuramente qualcuno.

Il futuro è nostro!

AVANTI LAZIO!

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7833
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:La linea verde
« Risposta #26 : Martedì 4 Febbraio 2014, 07:21:38 »
Onazi, Cavanda, Crecco, Keità, Tounkarà, Berisha, Minala, Lombardi...e dimentico sicuramente qualcuno.
Il futuro è nostro!
AVANTI LAZIO!

Sì, ma non dirlo a quelli che dicono che ... "nun ce sta er progggetto"!!!

 O0 O0 O0
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

borgorosso

Re:La linea verde
« Risposta #27 : Martedì 4 Febbraio 2014, 07:58:00 »
perdonatemi, ma se sabatini dellà ha preso sanabria, paredes e berisha... non é che 'sto progetto giovani ce l'hanno rubato dal cassetto?

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: La linea verde
« Risposta #28 : Martedì 4 Febbraio 2014, 08:25:55 »
Mi sembra che in Primavera quelli da seguire e imitare siamo noi , ma non vorrei sbagliare.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:La linea verde
« Risposta #29 : Martedì 4 Febbraio 2014, 08:37:37 »
Di certo non ho la palla di vetro e quindi non posso saperlo, quello che posso dedurre è che la Lazio non ha intrapreso una strategia del genere anzi secondo me non abbiamo proprio una strategia in atto, come non abbiamo obiettivi, non è catastrofismo è, solo e semplice una realtà cruda e dura.

Io invece penso e dico che la via dei giovani E' IN ATTO E CHI NON LA LEGGE
MAGARI PUO ESSERE ANALFABETA ..... O CONTRARISTA DI RUOLO ....  che comunque
e' sempre il benvenuto sul forum ....

Pomata

Re:La linea verde
« Risposta #30 : Martedì 4 Febbraio 2014, 08:58:27 »
Io invece penso e dico che la via dei giovani E' IN ATTO E CHI NON LA LEGGE
MAGARI PUO ESSERE ANALFABETA ..... O CONTRARISTA DI RUOLO ....  che comunque
e' sempre il benvenuto sul forum ....

La finale di due anni fa, lo scudetto dell'anno scorso, la finale di coppa questo.

Che bucio de culo.

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La linea verde
« Risposta #31 : Martedì 4 Febbraio 2014, 11:26:52 »
Onazi, Cavanda, Crecco, Keità, Tounkarà, Berisha, Minala, Lombardi...e dimentico sicuramente qualcuno.

Il futuro è nostro!

AVANTI LAZIO!

Serpieri, Pollace, Filippini, tre ottimi difensori. Inoltre Minala che ho visto contro il Napoli. E' veramente forte.
Due dei tre sono terzini, ruolo nel quale ultimamente in Italia c'è grossa carenza.
Potrebbere confermando il trend che li vede protagonisti da ormai due anni in Primavera, costituire per la prima suqadra un'ottima alternativa ai nostri attuali.
Cosa che ci permetterebbe di investire molto, su un paio di ottimi calciatori nei ruoli attualmente scoperti.
A centrocampo l'anno prossimo aspetto di vedere cosa farà Cataldi rientrando alla base. Per me avremo un ricambio all'altezza di Onazi in tempi brevi

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La linea verde
« Risposta #32 : Martedì 4 Febbraio 2014, 11:41:16 »
ma cataldi a crotone gioca da centrocampista vero e proprio? in primavera giocava molto avanzato. piu un hernanes che un onazi.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:La linea verde
« Risposta #33 : Martedì 4 Febbraio 2014, 11:49:24 »
perdonatemi, ma se sabatini dellà ha preso sanabria, paredes e berisha... non é che 'sto progetto giovani ce l'hanno rubato dal cassetto?

Ma perchè i giovani sono pochi ?
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

borgorosso

Re:La linea verde
« Risposta #34 : Martedì 4 Febbraio 2014, 12:18:02 »
Ma perchè i giovani sono pochi ?

mi sono gustato per un paio di anni gli imbecilli della sponda stupida del tevere che cianciavano cazzate sui giovani, il progggetto ggiovani, l'età media, mai schiavi del risultato e via discorrendo.

adesso purtroppo mi ritrovo il medesimo atteggiamento dalle nostre parti.
sui giovani ci puntano tutti.
la grande differenza sta nell'inserimento di questi ragazzi in un quadro competitivo (la scelta fatta quest'anno da quelli dellà) oppure far partire i giocatori migliori (hernanes) e puntare solo sui ragazzi.

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La linea verde
« Risposta #35 : Martedì 4 Febbraio 2014, 12:20:27 »
ma cataldi a crotone gioca da centrocampista vero e proprio? in primavera giocava molto avanzato. piu un hernanes che un onazi.

Il Crotone, da quello che ho visto io, gioca con un 4-3-3. Cataldi gioca a centrocampo ocme esterno dei tre. Nelle partite in cui l'ho visto io è stato un gran bel vedere. E' proprio un gran bel vedere, soprattutto, quando verticalizza. D'altronde quì faceva il trequartista perchè ha buonissima tecnicia. Inoltre corre e copre moltissimo.
L'anno prossimo ce lo godremo

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La linea verde
« Risposta #36 : Martedì 4 Febbraio 2014, 12:24:28 »
la partenza di hernanes non è stata una "scelta". dai smettiamola di strumentalizzarla. è una perdita dolorosa, che ci avrebbe fatto comodo in questi mesi, che rinforza una concorrente. tutto giusto. ma non facciamola passare come avvicendamento tecnico (cedo hernanes e al suo posto promuovo i primavera). la lazio continuerà a fare mercato (sperabilmente usando bene i soldi di hernanes) ma non c'è nessun rischio di prendere solo giovanissimi. il ringiovanimento è necessario ma sarà come sempre un mix di calciatori giovani ed esperti. biglia e berisha, gli acquisti piu recenti che stanno giocando, sono esempi di un ringiovanimento fatto in modo equilibrato.

edit - grazie cialtrone
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La linea verde
« Risposta #37 : Martedì 4 Febbraio 2014, 12:28:31 »
mi sono gustato per un paio di anni gli imbecilli della sponda stupida del tevere che cianciavano cazzate sui giovani, il progggetto ggiovani, l'età media, mai schiavi del risultato e via discorrendo.

adesso purtroppo mi ritrovo il medesimo atteggiamento dalle nostre parti.
sui giovani ci puntano tutti.
la grande differenza sta nell'inserimento di questi ragazzi in un quadro competitivo (la scelta fatta quest'anno da quelli dellà) oppure far partire i giocatori migliori (hernanes) e puntare solo sui ragazzi.

Per me il discorso da fare è diverso.
Non il progetto giovani, ma avere un ottima primavera come la nostra, costruita con grande competenza, ti porta nel tempo ad avere ottimi prospetti da inserire gradualmente in prima squadra.
Oggi abbiamo Onazi, titolare con la Nigeria che ha vinto la coppa d'Africa nel 2013.
Stiamo scoprendo Keita
Abbiamo Crecco che stanno inserendo in prima squadra.
Abbiamo Tounkara; stà facendo caterve di gol in Primavera di cui parlano tutti un gran bene
C'è Minala provato durante il ritiro della Primavera; ingaggiato e oggi titolare della stessa.
Non so a te Borgorosso, ma a me il pensiero di avere tra 3/4 anni 5/6 titolari della prima squadra provenienti dalla primavera mi inorgoglisce.
Un prima squadra, ben inteso, competitiva e che lotti stabilmente in campionato, ALMENO un posto in EL  ;)

borgorosso

Re:La linea verde
« Risposta #38 : Martedì 4 Febbraio 2014, 12:29:45 »
innanzitutto grazie per le info su cataldi.
io l'ho visto solo il giorno della finale primavera, grandissima impressione, ma è molto difficile valutare i giovani. sapessi farlo sarei il nuovo raiola e quindi multimilionario :)

cedere hernanes è una scelta.
il brasiliano aveva un contratto fino al 2015, potevi decidere di aspettare l'estate, rischiare...
si è scelta una strada differente.
ci sta: a me dispiace solo che lotito si sia comportato come il presidente del verona. a metà anno ha ceduto l'unico giocatore con cui era possibile fare cassa.

dopo 4/5 sessioni di calciomercato deficitarie (a dir poco) dire che i soldi di hernanes verranno reinvestiti è un atto di fede.

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La linea verde
« Risposta #39 : Martedì 4 Febbraio 2014, 12:32:43 »
Esattamente Drenai.
Hernanes non verrà sostituito da un Primavera. Con i soldi di Hernanes, IMO, si DEVE acquistare. CHi, dove? Per me un centrale difensivo giovane e forte. Preventivo di spesa 5/6 milioni. Inoltre considerando che la punta è stata presa a 0 €, un terzino giovane e forte. Murru del Cagliari,  sempre IMO, è uno molto forte.