Autore Topic: La linea verde  (Letto 12855 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

borgorosso

Re:La linea verde
« Risposta #60 : Martedì 4 Febbraio 2014, 15:08:44 »

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La linea verde
« Risposta #61 : Martedì 4 Febbraio 2014, 15:10:40 »
si, ma corre come un 15enne  8)

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:La linea verde
« Risposta #62 : Martedì 4 Febbraio 2014, 15:11:00 »
e cederli non appena sono abbastanza appetibili

Sia che li cedi a dei buoni prezzi, sia che li integri in prima squadra vorrà dire che l'investimento nella primavera ha funzionato.
Tra l'altro, è più facile evitare la cessione di un ragazzino che guadagna 100.000 euro che di un giocatore affermato che già guadagna 2 milioni.
Mentre al primo puoi proporre uno stipendio elevato mantenendoti comunque nei parametri prefissati, all'altro sei obbligato a offrire stipendi che la Lazio può forse permettersi al massimo per uno o due giocatori.

Ripeto.  Comprendo l'amarezza, ma a che serve distruggere tutto quello che fa la società?  E' proprio questa volontà di criticare a prescindere che rende poco credibile la protesta contro Lotito.  Credo che anche i più ferventi antilotitiani non possano che compiacersi dell'attuale gestione del settore giovanile, no?

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La linea verde
« Risposta #63 : Martedì 4 Febbraio 2014, 15:14:29 »
hernanes ha 29 anni e si avvicinava alla scadenza di contratto. non è un giocatore ceduto per far cassa appena appetibile, anzi. gli è stato proposto lo stipendio piu alto della rosa.

la dietrologia dilaga.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:La linea verde
« Risposta #64 : Martedì 4 Febbraio 2014, 15:20:18 »
Ok ne prendo atto, quindi hai sparato la tua sentenza, fammi capire sono ANALFABETA O CONTRARISTA ( ;D) DI RUOLO?

(scrivere in maiuscolo su un forum equivale ad urlare)

lo decidi tu quello che sei .....

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:La linea verde
« Risposta #65 : Martedì 4 Febbraio 2014, 15:21:12 »
intanto oggi comincia il viareggio.  forza aquilotti
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

borgorosso

Re:La linea verde
« Risposta #66 : Martedì 4 Febbraio 2014, 15:31:21 »
hernanes ha 29 anni e si avvicinava alla scadenza di contratto. non è un giocatore ceduto per far cassa appena appetibile, anzi. gli è stato proposto lo stipendio piu alto della rosa.

la dietrologia dilaga.

vabbè, ho fatto il bastian contrario abbastanza  :D

il lavoro sulla primavera è molto importante.
keita balde diao a 23 anni lo vedi in cartolina, se lo compri a 16 puoi ragionevolmente pensare di fare molti anni con lui.
è chiaro che se diventerà quello che io credo non lo tratterrai qui.
se il psg ti offre dai 35 in sui e 5 netti al ragazzo non puoi fare altro che cederlo.

se sei ragionevolmente bravo, quei soldi li investi (bene) e potenzi la squadra.

quello che voglio dire, banalmente, è che non è importante avere 3 primavera in squadra, è che ci siano giocatori forti.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:La linea verde
« Risposta #67 : Martedì 4 Febbraio 2014, 15:41:04 »
vabbè, ho fatto il bastian contrario abbastanza  :D

il lavoro sulla primavera è molto importante.
keita balde diao a 23 anni lo vedi in cartolina, se lo compri a 16 puoi ragionevolmente pensare di fare molti anni con lui.
è chiaro che se diventerà quello che io credo non lo tratterrai qui.
se il psg ti offre dai 35 in sui e 5 netti al ragazzo non puoi fare altro che cederlo.

se sei ragionevolmente bravo, quei soldi li investi (bene) e potenzi la squadra.

quello che voglio dire, banalmente, è che non è importante avere 3 primavera in squadra, è che ci siano giocatori forti.

Ma certo. Ai tempi di Cragnotti me ne sbattevo della primavera.
Ora però è una risorsa importante. La Lazio il prossimo anno avrà bisogno di due centrali di difesa, se dalla primavera ne salisse uno (che ne so, Elez) i soldi per il secondo centrale li potremmo dirottare su un altro ruolo scoperto. Insomma, è abbastanza banale, non te lo devo spiega'.  :D

borgorosso

Re:La linea verde
« Risposta #68 : Martedì 4 Febbraio 2014, 15:42:39 »
se elez è forte, ovviamente.
non è che se elez è una pippa ce lo dobbiamo sorbire perché viene dalla primavera.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La linea verde
« Risposta #69 : Martedì 4 Febbraio 2014, 15:43:42 »
a me sembra che elez come centrale lasci abbastanza perplessi anche in primavera. chiedo conforto a chi la segue piu di me, ma dal poco che ho visto, in una difesa a 4 fra i pro non è proprio aria, almeno per ora. forse potrebbe fare il centrale in una difesa a tre, essendo praticamente un regista arretrato.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:La linea verde
« Risposta #70 : Martedì 4 Febbraio 2014, 15:46:38 »
E' ovvio, era solo un esempio. Non so nemmeno che faccia ha Elez. Tra l'altro anch'io ho letto che ha palesato impacci abbastanza gravi come centrale di difesa.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:La linea verde
« Risposta #71 : Martedì 4 Febbraio 2014, 16:05:56 »
E' ovvio, era solo un esempio. Non so nemmeno che faccia ha Elez. Tra l'altro anch'io ho letto che ha palesato impacci abbastanza gravi come centrale di difesa.

l'ho visto un paio di volte, confermo le perplessità, lento di gamba e di riflessi,  impacciato, poco combattivo.

ad oggi la serie A è lontana anni luce.  diamo tempo anche a lui comunque. magari in un altro ruolo.

in primavera vedo bene Pollace, ottimo passo, attento, grintoso, rapido in chiusura. tecnica da migliorare molto.

anche lombardi non è male. 

 

«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:La linea verde
« Risposta #72 : Martedì 4 Febbraio 2014, 16:25:04 »
in primavera vedo bene Pollace, ottimo passo, attento, grintoso, rapido in chiusura. tecnica da migliorare molto.

anche lombardi non è male.
Posto che non ci capisco nulla, ho visto dal vivo la supercoppa di settembre.
Mi piacque Oikonomidis, che ho trovato giovane di personalità superiore alla tenera età.

Confermo: anche visto dal vivo (però una sola volta, eh! Il mio giudizio vale quel che vale...), Elez non entusiasma come difensore. Però ha piedi buoni e scucchiaia i rigori come se non avesse mai fatto altro ;D. Magari ci si può lavorare per trovargli un'altra posizione in campo.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline nestorburma

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1327
  • Karma: +54/-0
    • Mostra profilo
Re:La linea verde
« Risposta #73 : Martedì 4 Febbraio 2014, 16:55:09 »
Le risorse economiche sono limitate ed il campione lo puoi trovare solo nelle giovanili, non certo sul mercato. Scelta obbligata ed oltremodo saggia quella della linea verde.
Mi porto avanti con il lavoro: il prossimo anno Tounkara percorrerà la stessa strada di Keita prendendo a gennaio il posto di Klose a cui rinnoveremo il contratto per un altro anno.
Ovviamente nel mercato estivo in attacco non compreremo nessuno  :birra:
E la Storia? La Lazio ha 111 anni, nelle ultime stagioni ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa. Le altre non mi pare. E si è sempre chiamata Lazio, non Napoli Soccer. Facile ripartire dalla C e non sanare i debiti pregressi come ho fatto io. Però la storia, almeno quella, la perdi.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:La linea verde
« Risposta #74 : Martedì 4 Febbraio 2014, 18:56:51 »
Ma certo. Ai tempi di Cragnotti me ne sbattevo della primavera.

Vero,
ma anche ai tempi di Cragnotti mi pare che in squadra ci fossero almeno un ex primavera
 ;)
Ad ogni modo, al di la della lista UEFA per cui questa cosa è un atout importante, un settore giovanile forte ti permette di capitalizzare e/o evitare di acquistare giocatori per ruoli in cui sei coperto.
Elez, da quanto leggo, dopo un inizio disasroso pare stia emergendo. Ma il ruolo del centrale è molto delicato, tant'è che in campionato di centrali under 20 mi pare non ce ne siano.
Voglio 11 Scaloni

Pomata

Re:La linea verde
« Risposta #75 : Venerdì 28 Febbraio 2014, 01:13:31 »
Dentro i giovani e Bollini al mando!

Il futuro è nostro, el cocoliso il vizietto del gol lo ha, Berisha, Onazi, Cavanda, Keita, Tounkarà e kuntakinte Minala...aspetto FA, Crecco e molti altri della primavera.

Spaccheremo il culo ai passeri signori miei ;)

borgorosso

Re:La linea verde
« Risposta #76 : Venerdì 28 Febbraio 2014, 08:19:03 »
t'ho risposto pure dellà.
il progetto non era quello della roma?
adesso ci manca solo mai schiavi del risultato e 4-3-3 BLA BLA BLA.

il futuro, se é conseguenza del presente, sarà una merda.

sono tornati gli anni 80, rimasterizzati in digitale. tiferemo sempre Lazio? ovvio. ma queste minchiate sul futuro risparmiacele e risparmiamocele.

Pomata

Re:La linea verde
« Risposta #77 : Venerdì 28 Febbraio 2014, 09:00:43 »
t'ho risposto pure dellà.
il progetto non era quello della roma?
adesso ci manca solo mai schiavi del risultato e 4-3-3 BLA BLA BLA.

il futuro, se é conseguenza del presente, sarà una merda.

sono tornati gli anni 80, rimasterizzati in digitale. tiferemo sempre Lazio? ovvio. ma queste minchiate sul futuro risparmiacele e risparmiamocele.

Guarda Borgorò, ste stronzate che sono tornati gli anni 80 risparmiatele tu per favore.

Hai vissuto gli anni 80? Ti rendi conto dell'immane stronzata che hai scritto? D'accordo che sei acciecato da Lotito, ma non tinfar prendere per il culo così palesemente. Manco Fish è arrivato a tanto.

Pomata

Re:La linea verde
« Risposta #78 : Venerdì 28 Febbraio 2014, 09:42:19 »
Stiamo rivivendo gli anni Cragnottiani, me sa' che ho scritto na stronzata ve? Ecco rileggiti.


borgorosso

Re:La linea verde
« Risposta #79 : Venerdì 28 Febbraio 2014, 09:42:32 »
Guarda Borgorò, ste stronzate che sono tornati gli anni 80 risparmiatele tu per favore.

Hai vissuto gli anni 80? Ti rendi conto dell'immane stronzata che hai scritto? D'accordo che sei acciecato da Lotito, ma non tinfar prendere per il culo così palesemente. Manco Fish è arrivato a tanto.

pomà, può andare a fanculo lotito e tutto il cucuzzaro, me ne fotto.
mi interessano 'ste pippe che mettono la nostra maglia, senza nemmeno onorarla con l'impegno.

si, sono tornati gli anni 80, rimasterizzati perché adesso ci sono i diritti tv.
i giocatori migliori preferiscono andare via, noi non lottiamo per nulla, e la roma va alla grande.
gli anni 80.
vatte a comprà un motorola.