Autore Topic: E' partito il piagnisteo! Combattiamolo.  (Letto 5145 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:LAZIO-JUVENTUS: I LAZIALI VOGLIONO VINCERE !!!!!
« Risposta #40 : Domenica 19 Gennaio 2014, 22:59:19 »
accorpate

Accorpate, vi prego, sennò mi tocca insultare qualcuno...

Perchè il post di Diepa è stato questo (della serie APRO BOCCA E JE DO FIATO!):
"Forza Lazio senza se e senza ma....

Nel 2010 tifai spudoratamente Inter ed esultai come un pazzo al goal di Samuel, ma mancavano tre giornate alla fine del campionato ed i nerazzurri avevano solo due punti di vantaggio sulle mexxde, con le suddette mexxde che avevano la certezza matematica di vincere le ultime due partite di campionato...

Sabato prossimo, invece, sarà la seconda giornata di ritorno (SECONDA!), mancheranno ancora 17 partite alla fine del campionato e SOPRATTUTTO la Juventus ha 8 punti di vantaggio sulle mexxde!!!

Cioè....le due situazioni sono paragonabili come semo paragonabili io e Raul Bova!!!!! :D :D :D :D"

Pomata

Re:LAZIO-JUVENTUS: I LAZIALI VOGLIONO VINCERE !!!!!
« Risposta #41 : Domenica 19 Gennaio 2014, 23:01:09 »
Accorpate, vi prego, sennò mi tocca insultare qualcuno...

Perchè il post di Diepa è stato questo (della serie APRO BOCCA E JE DO FIATO!):
"Forza Lazio senza se e senza ma....

Nel 2010 tifai spudoratamente Inter ed esultai come un pazzo al goal di Samuel, ma mancavano tre giornate alla fine del campionato ed i nerazzurri avevano solo due punti di vantaggio sulle mexxde, con le suddette mexxde che avevano la certezza matematica di vincere le ultime due partite di campionato...

Sabato prossimo, invece, sarà la seconda giornata di ritorno (SECONDA!), mancheranno ancora 17 partite alla fine del campionato e SOPRATTUTTO la Juventus ha 8 punti di vantaggio sulle mexxde!!!

Cioè....le due situazioni sono paragonabili come semo paragonabili io e Raul Bova!!!!! :D :D :D :D"

Ti lessero all'epoca, e poi fatte na risata gni tanto.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
E' partito il piagnisteo! Combattiamolo.
« Risposta #42 : Domenica 19 Gennaio 2014, 23:09:41 »

Il proprio interesse? Sacrosanto. Ma mi pare che in occasioni passate si sia additato come "sbagliato"... chi tifava Lazio, identificando una figura di "vero laziale"... che tifa contro. Inaccettabile e assurdo.

In quei casi quei tifosi dicevano di farlo per il bene della lazio nel lungo periodo.
Non esiste il concetto di peccato nel tifo, e quello di sacrificio e' aberrazione
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Zapruder

Re:E' partito il piagnisteo! Combattiamolo.
« Risposta #43 : Domenica 19 Gennaio 2014, 23:21:40 »
In quei casi quei tifosi dicevano di farlo per il bene della lazio nel lungo periodo.

Una loro valutazione, qualsiasi cosa se ne possa pensare. Dalla quale, però, il semplice concetto di "tifo" è totalmente al riparo.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
E' partito il piagnisteo! Combattiamolo.
« Risposta #44 : Lunedì 20 Gennaio 2014, 01:16:12 »
Spero, come sempre, nella vittoria della Lazio. Odio gli juventini, ma (viste le solite defezioni ed il solito non-mercato) sarà una partita durissima.
I sorci devono recuperare ai calabresi zebrati 9 punti (oppure otto vincendo lo scontro diretto 4-0). Il campionato è ancora lungo e non mi pare il caso di fare calcoli.
Prima vediamo che succede martedì in coppa. Va bene essere tifosi, ma non credo che per vincere contro di noi la Juve abbia necessariamente bisogno che ci scansiamo. Hanno ciancicato e sputato ogni squadra (romanisti di Firenze a parte) che hanno incrociato in Italia.
Già a ranghi completi sarebbe stata dura, senza mezza difesa sarà durissima.


Digitato da aifon 3GS usando topa talk
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

malacarne

Re:E' partito il piagnisteo! Combattiamolo.
« Risposta #45 : Lunedì 20 Gennaio 2014, 01:43:02 »
Ma i media non vanno in campo, quindi non possono determinare nulla.
Non capisco perché ciò ti genera ansia.
Più del fango dei media, di cui me ne frega quanto di una gara di Formula Uno o della Coppa Davis, mi preoccupa che al 19 gennaio, ore 20,30, ancora non è stato preso un giocatore forte per rinforzare la squadra.
Non riesco a pensare ad altro che non sia il mercato.
Possono fottersi i media, anzi che vadano a se faire encluer, direbbe il Cavanda...

Forse non mi sono spiegato, provo a farlo meglio.
Sul mercato e sui passaggi sbagliati sono d'accordo, ovvio che fanno incazzare anche me ed è ovvio che il fatto che non si sia ancora preso nessuno genera in me più preoccupazione della sfida con la Juventus.
Siamo d'accordo anche sul fatto che in campo vanno i giocatori e che se la Juventus fa la Juventus la partita la vince anche se sabato allo stadio ci sarà un tifo come quello degli spareggi di Napoli.
Ma io sto dicendo altro.

Come puoi e potete vedere i media (da sempre filo-romanisti o proprio romanisti) sono già partiti all'attacco ed il messaggio che vogliono far passare è che "La tifoseria della Lazio vuole perdere la partita".
Ora questo a me già fa girare le palle perché E' FALSO.
Sicuramente ci sono dei "tifosi" che vogliono che la Lazio si scansi, ma questi sono una minoranza.
Vogliamo parlare di aradio?
Quelli di Radio Sei ad esempio, nelle figure di De Angelis e di quello che conduce "La voce della Nord" (non mi ricordo il nome) si sono detti tranquillamente contrari.
E, per quello che ne so io, non mi sembra che ci sia stata questa folla alle linee telefoniche per proclamare lo "scansamose".
Qualcuno lo ha fatto? Sicuramente, ma se 4 coglioni telefonano e dimostrano la propria imbecillità mica si può dire che "I laziali vogliono perdere".
Questo per cominciare. Già il messaggio che i giornalari vogliono far passare è sbagliato e non serve ricordarvi che un bel potere sulla gente lo esercitano, altrimenti nessuno in Italia direbbe che i laziali sono tutti fascisti, per dire.
Non lo sono, eppure la gente lo pensa, volete negarlo?

Dopo aver esaminato la prima cazzata che vogliono far passare per vera, adesso passiamo all'altra cosa.
L'influenza di questo presunto atteggiamento dei laziali sulla partita.
Vi ricordate cosa successe prima e dopo Lazio-Inter del 2009/10?
Vi ricordate lo spessore di quella Lazio e lo spessore di quell'Inter?
Anche in quel caso era una sorta di Davide contro Golia. Anche il quel caso giocavamo contro un avversario che non aveva assolutamente bisogno di nessun aiuto, in quanto palesemente superiore.
Eppure non fu che un cianciare di quanto l'atteggiamento dei laziali avesse condizionato i giocatori che altrimenti avrebbero potuto tranquillamente fermare la corazzata nerazzurra (quanto schifo di disonestà intellettuale che si vide quei giorni... gente che ci considerava alla stregua di Cesena e Lecce che però sosteneva che avremmo potuto benissimo fermare una squadra che aveva appena battuto il Barcellona, pur rimanendo comunque delle pippe).
Dicevo, non fu altro che uno sparlare su questo aspetto, martellarono in continuazione, da mattina a sera.
Pensate che gli "auguri" di Mughini furono un caso isolato?
Troppa ce ne fu di gente che augurò il male della Lazio, in tutta Italia, da nord a sud.
Proprio perché alla fine i pennivendoli (filo-romanisti, lo ripeto) riuscirono a vendere il loro fumo.
Interrogazioni parlamentari, Spinelli presidente del Livorno che dichiarò "Domenica prossima castigheremo la Lazio" (salvo poi prendersela in culo, ma è un altro discorso) merda a secchiate gettata sulla Lazio in ogni dove.
Persino sui giornali stranieri ne parlarono, figuratevi.
Diventammo il classico cattivo verso cui puntare il ditino del cazzo, il mostro da mettere alla gogna, l'anticalcio, l'antisport ecc.. ecc.. . (ed io come laziale mi sarei ROTTO I COGLIONI di esserlo per colpa di pezzi di merda che fanno i giornalisti... na' volta sei fascista, na' volta sei nazista, na' volta sei l'antisport... )
Sindrome di accerchiamento? Vittimismo?
No, né l'una né l'altra, le cose andarono proprio cosi.

Ed ora mi sembra di rivivere l'anticamera degli stessi momenti, anche se il "Movimento dello Scansamose" non è che sia cosi corposo come lo fu prima di Lazio-Inter.
Ma loro ci stanno lo stesso provando, perché hanno comunque terreno fertile. Terreno fertile che loro stesso hanno coltivato.
Viaggiano su un autostrada che si sono costruiti durante quei giorni, la base da cui partire già ce l'hanno.

Voi dite che ve ne fottete di queste cose... ma davvero?
Possibile che il fango che stanno tentando di gettarci contro vi lasci indifferenti?

A ME DA AL CAZZO DA MORIRE!!!

Io non ho la minima intenzione di passare i prossimi mesi a difendermi da persone delle più disparate fedi calcistiche che mi dice "Certo che voi laziali siete ridicoli, avete fatto vincere la Juve, vi siete messi a pecora davanti ai gobbi, ma non vi vergognate ecc...ecc....." (si ok... se la Juve vincerà lo farà perché è più forte, come l'Inter vinse quel giorno perché era più forte, ma mettetevi in testa che i pennivendoli vogliono fare di tutto per inculcare nella mente delle persone tutt'altro concetto... ripeto, mettetevelo in testa)

Io mi voglio ribellare a tutto questo.

Lo sto scrivendo qua, ma lo sto dicendo a tutte le persone che conosco.
Bisogna mandare tutti mail di protesta a tutti i giornali che parlano di queste cose.
Bisogna anche sollecitare le radio e le aradio (si anche le aradio, perché i pennivendoli si basano anche su quelle... anzi, soprattutto su quelle) a dire che i laziali tiferanno Lazio.
Bisogna scriverlo sui forum, ovunque... contrastare questa cosa.
Sto cercando d'invogliare ogni laziale che conosco a "muoversi" in tal senso.


Magari non ci riusciremo, ma dico cazzo... rendiamo difficile la vita a queste merde.

E' più chiaro cosi? :)

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:E' partito il piagnisteo! Combattiamolo.
« Risposta #46 : Lunedì 20 Gennaio 2014, 02:08:03 »
Ridicoli. Lo avrei capito a maggio ma ora ...
Perfetto. Aggiungo la netta sensazione che il gioco sia ormai scoperto.
Che senso ha seminare veleni, creare spaccature, gettare squadra e società nell'occhio del ciclone mediatico (cfr. Lazio-Inter 2009/'10) su basi matematiche così insussistenti?
Se invece si ipotizza che gli effetti mestatori siano il primo e l'unico obiettivo di certe trovate, tutto riacquisisce una logica ferrea.

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7833
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:E' partito il piagnisteo! Combattiamolo.
« Risposta #47 : Lunedì 20 Gennaio 2014, 07:32:40 »
(...)
della partita contro la juve non me ne frega niente.
(...)

Scommetti invece che se, per miracolo divino, la Lazio vincesse, saresti, almeno per il sabato sera, uno degli uomini più felici della terra?!?

 ;) ;) ;)
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
E' partito il piagnisteo! Combattiamolo.
« Risposta #48 : Lunedì 20 Gennaio 2014, 07:55:07 »
Io spero ovviamente in una difficile vittoria laziale.
Quello che però vorrei fosse chiaro è che, per noi, la partita più importante è quella di mercoledì.
Se bisogna quindi fare turnover, deve essere diretto ad avere i migliori in campo con il Napoli.
Quelli che non possono fare 2 partite in 4 giorni (Klose, Dias e Biava) vengano risparmiati dall'11 iniziale con la Juve.

Pomata

Re:E' partito il piagnisteo! Combattiamolo.
« Risposta #49 : Lunedì 20 Gennaio 2014, 08:00:20 »
Forse non mi sono spiegato, provo a farlo meglio.
Sul mercato e sui passaggi sbagliati sono d'accordo, ovvio che fanno incazzare anche me ed è ovvio che il fatto che non si sia ancora preso nessuno genera in me più preoccupazione della sfida con la Juventus.
Siamo d'accordo anche sul fatto che in campo vanno i giocatori e che se la Juventus fa la Juventus la partita la vince anche se sabato allo stadio ci sarà un tifo come quello degli spareggi di Napoli.
Ma io sto dicendo altro.

Come puoi e potete vedere i media (da sempre filo-romanisti o proprio romanisti) sono già partiti all'attacco ed il messaggio che vogliono far passare è che "La tifoseria della Lazio vuole perdere la partita".
Ora questo a me già fa girare le palle perché E' FALSO.
Sicuramente ci sono dei "tifosi" che vogliono che la Lazio si scansi, ma questi sono una minoranza.
Vogliamo parlare di aradio?
Quelli di Radio Sei ad esempio, nelle figure di De Angelis e di quello che conduce "La voce della Nord" (non mi ricordo il nome) si sono detti tranquillamente contrari.
E, per quello che ne so io, non mi sembra che ci sia stata questa folla alle linee telefoniche per proclamare lo "scansamose".
Qualcuno lo ha fatto? Sicuramente, ma se 4 coglioni telefonano e dimostrano la propria imbecillità mica si può dire che "I laziali vogliono perdere".
Questo per cominciare. Già il messaggio che i giornalari vogliono far passare è sbagliato e non serve ricordarvi che un bel potere sulla gente lo esercitano, altrimenti nessuno in Italia direbbe che i laziali sono tutti fascisti, per dire.
Non lo sono, eppure la gente lo pensa, volete negarlo?

Dopo aver esaminato la prima cazzata che vogliono far passare per vera, adesso passiamo all'altra cosa.
L'influenza di questo presunto atteggiamento dei laziali sulla partita.
Vi ricordate cosa successe prima e dopo Lazio-Inter del 2009/10?
Vi ricordate lo spessore di quella Lazio e lo spessore di quell'Inter?
Anche in quel caso era una sorta di Davide contro Golia. Anche il quel caso giocavamo contro un avversario che non aveva assolutamente bisogno di nessun aiuto, in quanto palesemente superiore.
Eppure non fu che un cianciare di quanto l'atteggiamento dei laziali avesse condizionato i giocatori che altrimenti avrebbero potuto tranquillamente fermare la corazzata nerazzurra (quanto schifo di disonestà intellettuale che si vide quei giorni... gente che ci considerava alla stregua di Cesena e Lecce che però sosteneva che avremmo potuto benissimo fermare una squadra che aveva appena battuto il Barcellona, pur rimanendo comunque delle pippe).
Dicevo, non fu altro che uno sparlare su questo aspetto, martellarono in continuazione, da mattina a sera.
Pensate che gli "auguri" di Mughini furono un caso isolato?
Troppa ce ne fu di gente che augurò il male della Lazio, in tutta Italia, da nord a sud.
Proprio perché alla fine i pennivendoli (filo-romanisti, lo ripeto) riuscirono a vendere il loro fumo.
Interrogazioni parlamentari, Spinelli presidente del Livorno che dichiarò "Domenica prossima castigheremo la Lazio" (salvo poi prendersela in culo, ma è un altro discorso) merda a secchiate gettata sulla Lazio in ogni dove.
Persino sui giornali stranieri ne parlarono, figuratevi.
Diventammo il classico cattivo verso cui puntare il ditino del cazzo, il mostro da mettere alla gogna, l'anticalcio, l'antisport ecc.. ecc.. . (ed io come laziale mi sarei ROTTO I COGLIONI di esserlo per colpa di pezzi di merda che fanno i giornalisti... na' volta sei fascista, na' volta sei nazista, na' volta sei l'antisport... )
Sindrome di accerchiamento? Vittimismo?
No, né l'una né l'altra, le cose andarono proprio cosi.

Ed ora mi sembra di rivivere l'anticamera degli stessi momenti, anche se il "Movimento dello Scansamose" non è che sia cosi corposo come lo fu prima di Lazio-Inter.
Ma loro ci stanno lo stesso provando, perché hanno comunque terreno fertile. Terreno fertile che loro stesso hanno coltivato.
Viaggiano su un autostrada che si sono costruiti durante quei giorni, la base da cui partire già ce l'hanno.

Voi dite che ve ne fottete di queste cose... ma davvero?
Possibile che il fango che stanno tentando di gettarci contro vi lasci indifferenti?

A ME DA AL CAZZO DA MORIRE!!!

Io non ho la minima intenzione di passare i prossimi mesi a difendermi da persone delle più disparate fedi calcistiche che mi dice "Certo che voi laziali siete ridicoli, avete fatto vincere la Juve, vi siete messi a pecora davanti ai gobbi, ma non vi vergognate ecc...ecc....." (si ok... se la Juve vincerà lo farà perché è più forte, come l'Inter vinse quel giorno perché era più forte, ma mettetevi in testa che i pennivendoli vogliono fare di tutto per inculcare nella mente delle persone tutt'altro concetto... ripeto, mettetevelo in testa)

Io mi voglio ribellare a tutto questo.

Lo sto scrivendo qua, ma lo sto dicendo a tutte le persone che conosco.
Bisogna mandare tutti mail di protesta a tutti i giornali che parlano di queste cose.
Bisogna anche sollecitare le radio e le aradio (si anche le aradio, perché i pennivendoli si basano anche su quelle... anzi, soprattutto su quelle) a dire che i laziali tiferanno Lazio.
Bisogna scriverlo sui forum, ovunque... contrastare questa cosa.
Sto cercando d'invogliare ogni laziale che conosco a "muoversi" in tal senso.


Magari non ci riusciremo, ma dico cazzo... rendiamo difficile la vita a queste merde.

E' più chiaro cosi? :)

Karmato, pero Karmate :D

Lo faranno uguale, lo hanno sempre fatto e lo seguiranno a fare. Quando qualcuno mi accusa di essermi scansato, io rispondo; SI, AI ROMANISTI DEVE SCOPPIARE IL FEGATO...DEVONO AFFOGARE NELLA LORO BILE!!!


Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Re:E' partito il piagnisteo! Combattiamolo.
« Risposta #50 : Lunedì 20 Gennaio 2014, 08:33:49 »
Perfetto. Aggiungo la netta sensazione che il gioco sia ormai scoperto.
Che senso ha seminare veleni, creare spaccature, gettare squadra e società nell'occhio del ciclone mediatico (cfr. Lazio-Inter 2009/'10) su basi matematiche così insussistenti?
Se invece si ipotizza che gli effetti mestatori siano il primo e l'unico obiettivo di certe trovate, tutto riacquisisce una logica ferrea.

Scrivono per chi compra il giornale.
Mangime oer galline.



E , ci tengo a scriverlo, manco fosse l ultima io mi scanso. Io.
Perché io non sono come loro.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Boks XV

Re:E' partito il piagnisteo! Combattiamolo.
« Risposta #51 : Lunedì 20 Gennaio 2014, 08:36:42 »
Sono contento del tuo rifiuto per i monopoli informativi. Che dicono a Gol di notte?

dicono: "che goduria la Juventus eliminata dal Manchester United, tre giorni dopo aver disputato la partita della vita contro la Lazio in un campionato che per i bianconeri non aveva nulla da dire".

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:E' partito il piagnisteo! Combattiamolo.
« Risposta #52 : Lunedì 20 Gennaio 2014, 08:39:09 »
la vittoria serve più a noi che a loro, che hanno già lo scudetto in pugno.
io mi auguro una vittoria bianconera martedi e una loro sconfitta sabato, senza dubbio.
Lazio-Inter era un'altra storia, grazie anche all'autogol di Peluso del pomeriggio.
Qui ci sono ancora 17 giotnate dopo questa.
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:E' partito il piagnisteo! Combattiamolo.
« Risposta #53 : Lunedì 20 Gennaio 2014, 08:47:52 »
Io spero ovviamente in una difficile vittoria laziale.
Quello che però vorrei fosse chiaro è che, per noi, la partita più importante è quella di mercoledì.
Se bisogna quindi fare turnover, deve essere diretto ad avere i migliori in campo con il Napoli.
Quelli che non possono fare 2 partite in 4 giorni (Klose, Dias e Biava) vengano risparmiati dall'11 iniziale con la Juve.

Ma siamo sicuri di questa cosa?
La quinta in campionato è a 5 punti e c'è da giocare un girone intero.
Ora è vero che la rubentus ad oggi ha lasciato per strada la miseria di 5 punti su 60, quindi servirà un'impresa (cit.) anche solo per non perdere,
ma è anche vero che vincendo a Napoli di imprese poi ne servirebbero due per farla fuori dalla CI
Voglio 11 Scaloni

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
E' partito il piagnisteo! Combattiamolo.
« Risposta #54 : Lunedì 20 Gennaio 2014, 08:48:45 »
La cosa grave quella da combattere non e' cosa dicono dei tifosi (ripeto una cosa molto peggiore fatta dai tifpsi del siviglia per questioni col betis e' ricordata in spagna per quello che e': folclore calcostico) ma l'idea che i tifosi facciano pressioni reali sulla squadra o che la squadre decida di non impegnarsi. Perche se andiamo a vedere le cronache di quel lazio inter questo dicono (falsamente): che i tifosi hanno minacciato i giocatori e questi ultimi hanno perso apposta
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Re:R: Re:E' partito il piagnisteo! Combattiamolo.
« Risposta #55 : Lunedì 20 Gennaio 2014, 08:51:55 »
Scrivono per chi compra il giornale.
Mangime oer galline.



E , ci tengo a scriverlo, manco fosse l ultima io mi scanso. Io.
Perché io non sono come loro.

EDIT

IO NON MI SCANSO.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Anselazio

Re:E' partito il piagnisteo! Combattiamolo.
« Risposta #56 : Lunedì 20 Gennaio 2014, 09:07:07 »
Perfetto. Aggiungo la netta sensazione che il gioco sia ormai scoperto.
Che senso ha seminare veleni, creare spaccature, gettare squadra e società nell'occhio del ciclone mediatico (cfr. Lazio-Inter 2009/'10) su basi matematiche così insussistenti?
Se invece si ipotizza che gli effetti mestatori siano il primo e l'unico obiettivo di certe trovate, tutto riacquisisce una logica ferrea.

Ma infatti il giochino é ultrapalese proprio per la debolezza totale e completa delle argomentazioni.
Cosa non si farebbe per due copie vendute in piu'......

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:E' partito il piagnisteo! Combattiamolo.
« Risposta #57 : Lunedì 20 Gennaio 2014, 09:14:56 »
[...]
Magari non ci riusciremo, ma dico cazzo... rendiamo difficile la vita a queste merde.
Non chioso nel dettaglio il tuo ampio intervento, che meriterebbe riflessioni approfondite punto per punto.
Ma non c'è tempo, ahinoi.

Però il tuo post offre spunti interessantissimi. Ritengo dunque possa però essere utile, per una nostra più piena comprensione delle dinamiche dell'informazione, riportare alla nostra memoria un fatto non irrilevante.

All'epoca del Lazio-inter del 2010, la curva della Lazio espose lo striscione "Oh no" al gol dell'inter, sintetizzando con questo geniale sberleffo da stadio una settimana di polemiche.
E' notorio ai più che l'impatto delle immagini è INCOMMENSURABILMENTE superiore a ogni altra manifestazione dei fenomeni del mondo.

L'immagine di quello striscione, di per sé, rappresenta - nella rielaborazione che avviene sempre in ogni processo di interpretazione e amplificazione di un fenomeno da parte dei mezzi di informazione - un formidabile precedente. La certificazione (oggettiva, peraltro) che una tifoseria, quali che fossero i motivi, si espresse in manifestazioni di gioia al gol degli avversari. Gioia irridente, gioia tesa a innervosire i rivali cittadini. Ma sempre di soddisfazione si trattò. La soddisfazione per un gol subito dalla propria squadra. La soddisfazione legata alla probabile sconfitta della propria squadra.

A questo punto il collegamento a quel fatto (lo striscione esposto), solo in apparenza dimenticato, è stabilito. Resta quiescente sino a quando non si ripresentano le condizioni che produssero quel FATTO (lo striscione 'Oh no' e il clima che si visse a Roma e allo stadio in quella settimana sono FATTI: fatti che i media di certo distorsero in parte nel raccontarli al mondo. Ma partendo da basi oggettive).

Oggi, dunque, bastano poche telefonate alle radio (ammesso che quelle telefonate vi siano mai state, arrivo a dire. L'aggancio di cronaca può, persino, essere implicito e non realmente manifesto) per riattivare il collegamento: "Se c'è la xxxx di mezzo i laziali intimano alla propria squadra di perdere per favorire la concorrente della xxxx".

Colpa dei media disonesti e in malafede? Senza dubbio. Ma i giornalisti fanno il loro lavoro: leggono i fatti del mondo secondo il loro punto di vista (che NON E' OGGETTIVO) e con l'obiettivo di suscitare l'interesse collettivo.

Nel caso di specie ad alimentarli sono stati, per primi, i laziali stessi. Come sempre avviene, peraltro, quando si racconta un rapporto (quello tra xxxx e Lazio) che ormai vede i laziali vittime, da qualche anno, di un patologico complesso di inferiorità e di un'ossessiva e isterica incapacità di accettare eventi sui quali NESSUNO, men che meno un tifoso, dovrebbe mettere bocca.

Quando il tifoso pretende di entrare in campo (non materialmente ma metaforicamente, pretendendo di influenzare l'andamento di una gara per i suoi soggettivi desiderata) si crea un vero e proprio cortocircuito. Che genera mostri. Della ragione e non solo.
Buon viaggio, caro Piero.

Panzabianca

Re:E' partito il piagnisteo! Combattiamolo.
« Risposta #58 : Lunedì 20 Gennaio 2014, 09:15:35 »
Quello che pensano, dicono, fanno, credono, sostengono, ipotizzano, propongono, ideano i tifosi non conta un beneamato cazzo. Lo stesso dicasi dei giornalisti.
Solo il campo determina ciò che succede in campo.
Il resto è decorazione di cui non dovrebbe fregare niente a nessuno, tanto meno a un ragazzo serio e giudizioso come te.
Ma veramente te ne frega qualcosa?
quoto.
Ce la giochiamo contro una squadra fortissima. Gli altri dicessero quello che jé pare.

Zapruder

Re:E' partito il piagnisteo! Combattiamolo.
« Risposta #59 : Lunedì 20 Gennaio 2014, 09:19:22 »
La questione è molto semplice: la polemica fa vendere più tazze del cesso, e in una settimana in cui la magnitudo negativa del gol di Hernanes (che provoca il classico effetto "e mo' de che caxxo parlamo domattina?") è valutabile in -32 porzioni di bucatini, ovvero a 42.000 BTU in meno, ce n'era proprio bisogno.

Non ce rompessero l'anima, lo sanno bene tutti che sabato la partita avrà un normalissimo svolgimento, e chi crede che non sia così farebbe bene a cambiare professione, perché del calcio ha capìto meno che niente.