Autore Topic: Simone Inzaghi allenatore dell'inter  (Letto 21671 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Gasco luis veron

Re:Simone Inzaghi allenatore dell'inter
« Risposta #61 : Martedì 10 Agosto 2021, 01:47:22 »
Letto solo oggi, sorry !
C'entra perché Simone non avendo più Dioleiva ma solo Leiva, non ha trovato un modo di riequilibrare la squadra costringendo LA ad arretrare troppo, ne è conseguita la pochezza di assist, preassist (assist a chi farà l'assist) e risultati e quindi lo scontento di LA che ha minacciato di andarsene,

Analisi tecnico-tattica perfetta: ammiro il tuo.esser coinciso (anzi, te lo invidio).

Pero' a Sarri non servira' Dioleiva: bastera' Leiva perche' tutti giocheranno piu' vicini come distanze e la squadra sara' piu' corta ragion per cui L.Leiva correra' di meno.

In piu' L.Leiva avra' un vero alterego (Basic, anche se con caratteristiche diverse la posizione e' quella), per cui non divra' giocare ogni 3-4 giorni.

Per concludere, Sarri sta' costruendo la squadra su Ciro, Luis e Sms.

Parlando di Luis, non dovra' piu' venirsi a prender la sfera fino al limite della nostra area di rigore per poi fare 40 metri palla al piede verso l' area avversaria (chiaramente non poteva esser lucido negli assist).

Luis, prendera' palla in posizione piu' avanzata e giochera' soprattutto in fase di possesso negli ultimi 30 metri (formando un rombo offensivo con lui dietro alle due ali larghissime e con Ciro come uomo piu' avanzato).

Sarri, ha in mente una gabbia nel caso di perdita del pallone in quella zona per riconquistare la sfera il prima possibile: Luis, avra' il supporto di Hysaj (leggermente accentrato), e dello stesso Kostic che e' velocissimo anche nei recuperi.

Per far si' che cio' avvenga servira' un mese-mese e mezzo tra allenamenti e partite ufficiali.


La squadra deve ancora far propria la filosofia del difender avanti alla linea della palla cercando di non rinculare.

Concetto fondamentale per fare bene le due fasi.




Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi allenatore dell'inter
« Risposta #62 : Mercoledì 15 Settembre 2021, 23:00:36 »
Interfezioni purulente perianali 0 Real Madrid 1
 ;D Spiaze tanto, ma tanto tanto.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi allenatore dell'inter
« Risposta #63 : Mercoledì 15 Settembre 2021, 23:06:19 »
C'è del rammarico.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

ThomasDoll

Re:Simone Inzaghi allenatore dell'inter
« Risposta #64 : Mercoledì 15 Settembre 2021, 23:12:55 »
non dormirò stanotte pensando al Tucu e a Simone che se la piano nderculo.
E poi il Bruges (eliminato l'anno scorso dalla Lazio...) che inchioda sul pareggio il PSG?
Ah, che dolore, vado a piagne

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi allenatore dell'inter
« Risposta #65 : Giovedì 16 Settembre 2021, 00:09:49 »
Nel primo tempo c'erano due rigori clamorosi per i Galacticos.
A leggere il resoconto della cazzetta pare che Courtois ha fatto miracoli, invece le occasioni piu nitide sono state del Real, specie il colpo di testa di Militao, che da buon brasiliano ha colpito perfettamente di testa, mandandola di poco al lato.
Vinicious, che piu lo vedo e piu ci ritrovo Pele' nelle movenze, ha fatto impazzire tutta la difesa.
Casemiro che ha portato a spasso sia Barella che Broccovic
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi allenatore dell'inter
« Risposta #66 : Giovedì 16 Settembre 2021, 01:02:08 »
Ho seguito Inter-Real, forse mi sarei divertito di più con la diretta da Anfield.
Gara modesta, con approssimazioni tecnico-tattiche che non ci si aspetterebbe a certi livelli.
I blancos hanno lasciato una sterile supremazia territoriale agli avversari, affidandosi per le ripartenze a un paio di schemi contati: l'allargamento per Carvajal sulla destra e le percussioni sulla sinistra puntando la linea di fondo.
Appena hanno applicato la seconda soluzione con più velocità e anticipo sono passati.
Decisivo anche l'ingresso di Rodrygo, al posto di Lucas Vázquez, che i difensori nerazzurri non hanno metabolizzato facendo saltare la marcatura.
Di fronte a mosse nel complesso prevedibili, nessuna contromisura dalla panchina dei padroni di casa: un dato davvero sorprendente.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi allenatore dell'inter
« Risposta #67 : Giovedì 16 Settembre 2021, 08:24:39 »
Di fronte a mosse nel complesso prevedibili, nessuna contromisura dalla panchina dei padroni di casa: un dato davvero sorprendente.

Deve essere divertente vedere la partita vestendo i panni beati del tifoso avversario e conoscendo già a memoria la spiazevolezza con cui si reiterano le cazzate.
Vedere l' inda un dì mi repelleva, ma ora non più, dato che lo spettacolo del deja vu (:D col culo altrui) fornirà robusti motivi di sollazzo al mio spirito gaudente.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi allenatore dell'inter
« Risposta #68 : Giovedì 16 Settembre 2021, 09:19:42 »
Partita che sarebbe potuta finire 2-3 o 3-4.
Due difese non all'altezza del blasone e della competizione.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi allenatore dell'inter
« Risposta #69 : Giovedì 16 Settembre 2021, 10:01:20 »
Tifosi dell'Inter già stufi da Inzaghi per un cambio strampalato.
Fioccano gli hashtag inzaghiout.

E poi qui dentro si rompe a chi fa un po' di polemica sulla nostra Lazio.

Altrove fanno le trasmissioni per una sconfitta al 90esimo contro il real per 1-0.

ThomasDoll

Re:Simone Inzaghi allenatore dell'inter
« Risposta #70 : Giovedì 16 Settembre 2021, 10:52:24 »
Magnifico l'ibrido di Jim, Vinicious sembra un titolo di Lou Reed adattato apposta.
Io non tifo per la sconfitta dell'Inter, non me ne potrebbe fregare di meno.
Io godo ogni volta che De Vrij, Inzaghi e Correa se la stroncano in der q. In rigoroso ordine di fuga.
Devono perdere pure a tappini.

geddy

Re:Simone Inzaghi allenatore dell'inter
« Risposta #71 : Giovedì 16 Settembre 2021, 11:35:31 »
Io tifo contro tutte. Un po meno contro la Juve e il Napoli. A Simone però non riesco a voler male.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi allenatore dell'inter
« Risposta #72 : Giovedì 16 Settembre 2021, 12:07:19 »
A Simone però non riesco a voler male.
Ma nessuno qui gli vuole male, figurati. Personalmente gli auguro di avere una vita lunga ed una lunghissima carriera di allenatore vagante fra la B e i semipro.
Praticamente nella sua giusta dimensione.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

geddy

Re:Simone Inzaghi allenatore dell'inter
« Risposta #73 : Giovedì 16 Settembre 2021, 12:13:55 »
Intendevo gioire per una sconfitta dell'Inter in Europa. Avrei comunque festeggiato l'evento, a prescindere dall'allenatore.

Offline Karmilla

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2199
  • Karma: +103/-0
  • Sesso: Femmina
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi allenatore dell'inter
« Risposta #74 : Giovedì 16 Settembre 2021, 13:37:20 »
Partita che sarebbe potuta finire 2-3 o 3-4.
Due difese non all'altezza del blasone e della competizione.

Dimmi quale difesa lo era, ieri sera... Ho visto i difensori del Liverpool fare cose che nemmeno in seconda categoria. E su Sporting e Lipsia stendiamo un velo per carità cristiana (il secondo goal del ManCity è da ufficio inchieste).
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Gasco luis veron

Re:Simone Inzaghi allenatore dell'inter
« Risposta #75 : Giovedì 16 Settembre 2021, 15:43:34 »
Il ko ha acceso le critiche nei confronti di Simone Inzaghi, accusato soprattutto di non aver saputo leggere la gara nel secondo tempo e di aver complicato le cose con i cambi. In particolare non è piaciuta la scelta di sostituire Lautaro Martinez e non Dzeko, oltre al cambio Vecino per Barella. Così su Twitter spopola già l’hashtag Inzaghiout.

Aggiungerei che oltre l' uscita di Lautaro e' stata sbagliatissima la scelta su Perisic (uomo d' esperienza internazionale rispetto a Di Marco).

Inoltre, Inzaghi ha fatto 0 turnover: contro la Samp e e contro il Real ha fatto giocare gli stessi (a parte Damfries per Darmian, e Vidal per Chalanoglu e Bastoni per Perisic con lo spostamento di Di Marco).

In pratica ha fatto giocare gli stessi ed ha messo i migliori 11 contro la Samp invece che contro il Real.

Non e' mancata la doppia sostituzione contro la Samp che ha dominato con 17 tiri contro i 9 dell' Inter.

Alla Lazio non aveva i giocatoei per fare il turnover (anche se e' una cosa inesatta in quanto alla Lazio 5-6 alternative le ha sempre avute e le ha poco sfruttate piuttosto che mettere Parolo in ogni zona del campo).

Ma l' Inter ha 20 giocatori e il turnover lo puo' fare: cosi' come non sono mancate nelle prime 2 giornate di campionato le sostituzioni ai giocatori ammoniti.

Ora, l' Inter cala sempre verso il 70esimo e non ha piu' la difesa impenetrabile di Conte: queste cose mi ricordano la nostra vecchia gestione.

Niente contro Inzaghi ma quando qualcuno di noi voleva far notare che questo allenatore aveva oltre ai pregi anche dei difetti e questi venivano rimarcati, Inzaghi sembrava intoccabile.

Facciamo discussioni tattiche su Sarri sui moduli 4/3/3 o, 4/3/1/2 piuttosto che altri moduli in maniera tranquilla e in maniera costruttiva ma con Inzaghi non si ppteva parlare di altri moduli, di tattica.

Lui era considerato dalla maggioranza (ovviamente non da tutti): intoccabile.

Io, ne' ho sempre risaltato i pregi ma soprattutto nella sua ultima stagione purtroppo ne' ho dovuto risaltare i difetti: la societa' ha Inzaghi aveva offerto di meno per il rinnovo rispetto a Sarri.

Questo vuol dire che anche la Societa' considerava Inzaghi un allenatore favoltoso ma che non aveva ancora completato il suo processo di crescita (Tare o, non Tare).

Il problema e' che lui ad un certo punto nella Lazio si era sentito veramente arrivato e non ritornava mai sui suoi passi: questo e' un limite che ha condizionato la nostra scorsa stagione.

E penso che se non ritrovera' l' umilta' dei suoi primi due anni alla Lazio, nonostante l' Inter sia molto forte non otterra' quello che l' ambiente nerazzurro in realta' si aspetta da lui.

E buon per noi perche' l' Inter e' tutt' altro che imbattibile (e non soltanto perche' non ha piu' Lukaku e Hakimi).

Ecco, perche' ognuno per i propri motivi non e' perfetto: quindi questo campionato NON HA UN PADRONE!

Non vi nascondo che poter yornare di tattica e di moduli in maniera tranquilla mi sembra un sogno: da parte di tanti di voi (e sottolineo tanti), sono usciti bei temi costruttivi sulla tattica, sui moduli molto, molto interessanti sempre mirati alla positivita' e non alla negativita'.

Questo significa che quando si chiedeva un piano "B", a Inzaghi che comprendesse la difesa a 4 non lo si faceva per distruggere l' ambiente ma al contrario per cercare di scambiare idee e pareri a fin di bene (per poter migliorare).


Con Sarri, mi sembra di essere su un altro universo: e lo dico, ora in fase di costruzione dopo una sconfitta contro il Milan.

Niente contro Inzaghi ma stavolta la Societa' ha fatto una mossa geniale.


Mi aspetto tanto da questa Lazio che non e' completa: ma a cui manca veramente poco per essere completa.

Il prox anno lo saremo ma intanto quest' anno non appena avremo memorizzato i dettami del tecnico saremo la mina vagante del campionato.

E lo dico dopo una sconfitta!

FORZA LAZIO.

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi allenatore dell'inter
« Risposta #76 : Giovedì 16 Settembre 2021, 15:47:04 »
Lo stanno massacrando...qua la colpa è di tare e Lotito,i geni che non vedono oltre il proprio naso hanno,negli anni,dato una marea di alibi a tutti,mister compresi...mo so cazzi tuoi Simone,a Milano ti vendono Lukaku ma se non vinci la colpa è tua,non di chi ti da vecino per provare a ribaltare la gara...

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Gasco luis veron

Re:Simone Inzaghi allenatore dell'inter
« Risposta #77 : Giovedì 16 Settembre 2021, 16:13:29 »
Lo stanno massacrando...qua la colpa è di tare e Lotito,i geni che non vedono oltre il proprio naso hanno,negli anni,dato una marea di alibi a tutti,mister compresi...mo so cazzi tuoi Simone,a Milano ti vendono Lukaku ma se non vinci la colpa è tua,non di chi ti da vecino per provare a ribaltare la gara...

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Davide, lo stanno bersagliando perche' da quelle parti sono molto esigenti a differenza di noi che eravamo la Confort-Zone di Inzaghi poiche' considerato Lazialissimo e primo tifoso.

I tifosi hanno visto che su 4 partite 2 le ha sbagliate o, quantomeno ci ha messo molto del suo (Samp e Real Madrid), e gia' alla seconda di campionato aveva fatto un paio di errori poi passati in secondo piano grazie alla vittoria scaturita da 2 gol di Correa (che aveva segnato addirittura di testa e noi sappiamo che questo e' un fattore casuale perche' Correa non ha mai segnato di testa).

Continuo a dire che questo campionato non ha padroni...

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi allenatore dell'inter
« Risposta #78 : Giovedì 16 Settembre 2021, 16:32:14 »
Lo stanno massacrando...qua la colpa è di tare e Lotito,i geni che non vedono oltre il proprio naso hanno,negli anni,dato una marea di alibi a tutti,mister compresi...mo so cazzi tuoi Simone,a Milano ti vendono Lukaku ma se non vinci la colpa è tua,non di chi ti da vecino per provare a ribaltare la gara...

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk
Quindi dici che la Lazio lo scorso anno ha fatto piangere, perche Inzaghi non ha capito che Escalante e l'alias di Casemiro, Muriqi potrebbe dare quello che Zico ha dato al Brasile, che Patric e' Sergio Ramos senza barba.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

ThomasDoll

Re:Simone Inzaghi allenatore dell'inter
« Risposta #79 : Giovedì 16 Settembre 2021, 16:46:15 »
Simone a Milano sarà di passaggio, perché o vince o salta. Non resisteranno a rimanere senza un allenatore iscritto al club dei grandi e Simone non lo è.
Capisco che si sia voluto misurare, ma per me ha fatto una scelta avventata, va in una squadra che ha già vinto e ha numerosi alibi in caso le cose vadano male.
In genere con questi presupposti si cola a picco.
Faje perde un paio de partite e ne riparliamo.
Ovviamente se l'è andata a cercare, se è.