Autore Topic: incroci da mal de panza  (Letto 2215 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
incroci da mal de panza
« Risposta #20 : Venerdì 17 Gennaio 2014, 09:42:48 »

secondo me invece a napoli avremmo avuto le nostre possibilità, con la squadra titolare. ovvio che giocando come l'altra sera inutile farsi illusioni. con la juve in campionato secondo me pareggiamo.

È infatti quello che sto dicendo.
Temo che il concetto non sia chiaro a Reja.
Spero che qualcuno glielo spieghi.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:incroci da mal de panza
« Risposta #21 : Venerdì 17 Gennaio 2014, 09:46:02 »
era quella del gol di Tare, sicuro!
Grazie cuchillo, rocambolesca era per dire che ci qualificammo soffrendo, ho un ricordo annebbiato di quella partita perchè la vidi in pizzeria dopo una partita di calcio, allora giocavo ancora, e gli ultimi istanti di quella partita furono palpitanti perchè col 2 a 1 si andava ai supplementari.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:incroci da mal de panza
« Risposta #22 : Venerdì 17 Gennaio 2014, 09:50:47 »
Ma mal di pancia di che?
Boh...io davvero non capisco.
Vogliamo vincere la coppa o no?
E speriamo di incontrare la Juve anziché il rioma?
mah

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
incroci da mal de panza
« Risposta #23 : Venerdì 17 Gennaio 2014, 09:50:52 »

era quella del gol di Tare, sicuro!
Grazie cuchillo, rocambolesca era per dire che ci qualificammo soffrendo, ho un ricordo annebbiato di quella partita perchè la vidi in pizzeria dopo una partita di calcio, allora giocavo ancora, e gli ultimi istanti di quella partita furono palpitanti perchè col 2 a 1 si andava ai supplementari.

Io la ricordo come una partita in cui la Lazio tenne benissimo, sfiorando anche il raddoppio.
Poi prese il gol e crollò, rischiando di vanificare tutto...

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:incroci da mal de panza
« Risposta #24 : Venerdì 17 Gennaio 2014, 09:52:13 »
Vorrei far notare che in tutto il girone di andata, su 19 gare, la rubentus ha lasciato per strada 5 punti
 :o
di cui 3 nella sciaguratissima gara di Firenze dove ebbero diversi palloni per andare 3 0 e chiudere la contesa.
Il tabellino recita 17V 1N 1P

Ora se è vero che pensare di sconfiggere una simile squadra in una partita secca di campionato
è alquanto improbabile,è ancora meno probabile pensare di cacciarla dalla CI in una doppia sfida.
Voglio 11 Scaloni

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
incroci da mal de panza
« Risposta #25 : Venerdì 17 Gennaio 2014, 10:31:40 »

Ora se è vero che pensare di sconfiggere una simile squadra in una partita secca di campionato
è alquanto improbabile,è ancora meno probabile pensare di cacciarla dalla CI in una doppia sfida.

Vero!
Il Gala però li ha battuti nel doppio confronto.
E comunque preferisco incontrare loro in semifinale rispetto alle, pur più abbordabili, merde... Almeno sto tranquillo che anche quest'anno non vincono un cazzo... (e viene scongiurato il rischio di perdere 3 derby in 7 giorni...)

malacarne

Re:incroci da mal de panza
« Risposta #26 : Venerdì 17 Gennaio 2014, 18:12:17 »
Vorrei far notare che in tutto il girone di andata, su 19 gare, la rubentus ha lasciato per strada 5 punti
 :o
di cui 3 nella sciaguratissima gara di Firenze dove ebbero diversi palloni per andare 3 0 e chiudere la contesa.

Non molto sciagurata a dire il vero.
Dopo quel 4-2 la Juventus le vinse. Tutte.
Alla fine quella brutta sconfitta li ha svegliati.
Se avessero vinto non credo che avrebbero infilato 11 vittorie di fila.

Per quanto riguarda i precedenti con il Napoli in coppa italia comunque vado a memoria.

Stagione 1994/95
Andata: Lazio-Napoli 1-0. Ricordo che eravamo reduci dalla brutta sconfitta nel derby per 3-0 (Balbo-Cappioli-Fonseca). Fu una vittoria assai sofferta.
Ritorno: Napoli-Lazio 1-2. Ricordo solo che il il primo gol lo fece il Napoli. Bisognerà poi aspettare il 2000/01 per vedere un'altra vittoria della Lazio al San Paolo in gare ufficiali (il 4-2 che molti di voi ricorderanno)

Stagione 1996/97
Andata: Napoli-Lazio 1-0. Gol di Aglietti nei primi minuti.
Ritorno: Lazio-Napoli 1-1. Questa è indimenticabile. Noi che passiamo in vantaggio, loro che pareggiano con Caio (una pippa) poi gliene cacciano due e nonostante questo non riusciamo a segnare i due gol. Il gol fallito a porta vuota da Protti (molto simile a quello sbagliato da Sansone l'altra sera) non lo dimenticherò mai. Alla fine saltarono i nervi a Nedved che fu anch'egli espulso. A ripensarci ancora mi rode.
PS: Alla fine la Coppa Italia la vinse il Vicenza proprio contro il Napoli. Lo stesso Vicenza si rese protagonista di una bella Coppa delle Coppe che si fermò a Londra con il Chelsea.

Stagione 1997/98
Andata: Lazio-Napoli 4-0. Vittoria facile facile, risolta nella prima parte della partita mi pare... non ricordo bene.
Ritorno: Napoli-Lazio 3-0. Si stava materializzando un suicidio senza o con pochissimi precedenti. Alla fine Ballotta ci salvò dai supplementari. Allucinante. Uno di quei casi in cui anche se hai "vinto" t'incazzi lo stesso.

Stagione 2007/08
Andata: Lazio-Napoli 2-1. Loro in vantaggio, poi Baronio con una bellissima punizione e quindi De Silvestri con dedica a Gabriele Sandri.
Ritorno: Napoli-Lazio 1-1. Lazio che tiene, poi passa in vantaggio, continua a tenere. Poi, complice un calo di tensione, subisce il gol e li' vacilla, ma resiste all'assedio.

Tre qualificazioni ad uno, per quello che ho "vissuto" io.

malacarne

Re:incroci da mal de panza
« Risposta #27 : Sabato 18 Gennaio 2014, 03:20:19 »
tifo ovviamente sbrioma. Per noi è più facile che contro la Juve.

Applausi scroscianti per chi non teme il rioma!
Fosse dipeso da molti laziali la gioia del 26 maggio non l'avremmo vissuta mai.

Non ti aggiungo il karma positivo perchè, come ho scritto nell'altro topic, con questo "assetto" non modifico più i karma... ma fa conto che ti ho applaudito :D

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:incroci da mal de panza
« Risposta #28 : Sabato 18 Gennaio 2014, 10:01:11 »
Un passo alla volta.

In campionato, penso sarà tosta non perdere contro la Juve, è lanciatissima e carica a pallettoni...

In Coppa Italia bisognerà vedere che succederà intanto a noi a Napoli. Io non credo che Reja snobbi come gli anni precedenti le coppe, secondo me graduerà il turn over in base al tipo di avversario.

Certo, dovessimo sfangarla con i neapolitans, sarà tosta. Psicologicamente, se arriverà il derby, in generale, se arriverà la Juve.

Delle due meglio gli asfalliti, pensate che la Juve non andrà lancia in resta?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline rione 13

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1424
  • Karma: +58/-5
    • Mostra profilo
Re:incroci da mal de panza
« Risposta #29 : Sabato 18 Gennaio 2014, 10:49:26 »
Di molto, moltissimo positivo c'è che giocheremo contro il Napoli già sapendo la semifinalista che ci attende.

malacarne

Re:incroci da mal de panza
« Risposta #30 : Sabato 18 Gennaio 2014, 14:04:44 »
Di molto, moltissimo positivo c'è che giocheremo contro il Napoli già sapendo la semifinalista che ci attende.

Che cambia?

Passa la Juve? Devi vincere.
Passa la Roma? Devi vincere.

Devi vincere insomma.