Autore Topic: Titolari e riserve  (Letto 4946 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

ThomasDoll

Re:Titolari e riserve
« Risposta #40 : Lunedì 20 Gennaio 2014, 14:18:06 »

Chi criticava Lichtsteiner?

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Titolari e riserve
« Risposta #41 : Lunedì 20 Gennaio 2014, 14:18:27 »
ma da che nasce sto paragone? è assurdo da tutti i punti di vista.
ciani l'hai preso in due giorni quando diakitè si è autofatto fuori, l'hai pagato un milione e mezzo per fare il marcatore panchinaro. per quello che l'hai preso a fare, va piu che bene. ha esperienza, buon fisico. non è certo un gran giocatore ma nelle condizioni giuste il suo contributo lo da.
bonucci è un giocatore diverso, non è un marcatore ma un regista difensivo. è stato spacciato come grande promessa del calcio italiano. la juve l'ha pagato tipo 10 volte ciani, e per quello che è stato pagato e si pensava di lui, per come la vedo io ha deluso.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

ThomasDoll

Re:Titolari e riserve
« Risposta #42 : Lunedì 20 Gennaio 2014, 14:24:52 »
nasce da chi legge una cosa e ne capisce un'altra...

Offline est1900

  • Celestino
  • ****
  • Post: 484
  • Karma: +29/-22
    • Mostra profilo
Re:Titolari e riserve
« Risposta #43 : Lunedì 20 Gennaio 2014, 14:27:39 »
Thomas Doll, senza polemica eh, però...

qualcuno può quotare l'affermazione che Ciani è più forte o pari a Bonucci?

mediocre pure lui, la mediocrità è inclusiva.



nasce da chi legge una cosa e ne capisce un'altra...


"Questa è la Nord, noi siamo gli Eagles
Questa è la Lazio, il nostro grande amor...",

ThomasDoll

Re:Titolari e riserve
« Risposta #44 : Lunedì 20 Gennaio 2014, 14:28:57 »
Cioè, se io dico che Floccari è un attaccante mediocre l'ho paragonato a Ciani e a Bonucci?
Sta cosa è divertente. E se dico che Nicholas Cage è un attore mediocre?
E se dico che Cavanda è un terzino mediocre l'ho paragonato a Bonucci? Ma per favore, ma ce sto pure a perdere tempo.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10537
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Titolari e riserve
« Risposta #45 : Lunedì 20 Gennaio 2014, 14:34:15 »
Reja giorni fa ha fatto un ragionamento: stento a riconoscere i miei ragazzi, ha detto. In effetti è partito da quelli che conosceva, mandando in campo con l'Inter e a Bologna una formazione di volti a lui conosciuti. Il mescolamento di carte della partita col Parma, poi, ha detto alcune cose.
Per esempio, i "vecchi" che nelle due partite di campionato sembravano indietro fisicamente lo erano, forse, meno rispetto a quelli che sono rimasti fuori. Perché a parte qualche elemento più "vitale" (Onazi, Cavanda, Candreva, Biglia, in parte Anderson), gli altri erano sulle ginocchia già alla fine del primo tempo. Novaretti ed Ederson su tutti, ma anche Keita ha evidenziato limiti di tenuta, lo stesso Perea si è affievolito per poi riprendersi durante la partita. E stava per essere sostituito, forse.
Quindi la questione della condizione non è legata all'utilizzo dei giocatori ma proprio alla preparazione. Non è un buon segno.
Alla luce di ciò penso che Reja metterà mano alla formazione, senza fossilizzarsi sulla "vecchia guardia". La prestazione eccellente di Onazi (ieri sul bus ascoltavo tre africani che ne parlavano tra loro, non ho capito una sega ma lo hanno nominato almeno dieci volte ;)) e quella di Perea, che promette benissimo, avranno turbato il mister. Che penso abbia apprezzato anche le doti di Ciani, che ha molti difetti ma quando è inserito in un contesto con dei punti di riferimento fa valere, oltre alla forza fisica fuori del normale, anche doti di coordinazione notevoli, oltre al carattere che non gli è mai mancato. Cavanda già nelle occasioni precedenti se l'era cavata egregiamente, Berisha ha dimostrato di non essere l'ultimo arrivato. Prende forma, quindi, una squadra fuori condizione e giù di morale, che però può contare su qualche alternativa discreta. Non che conti più di tanto: quelli che devono togliere le castagne dal fuoco col Parma hanno riposato. Candreva aspetta qualcuno con cui condividere il peso della squadra, se non arriverà dal mercato (come non essere scettici?) la speranza è che venga dato spazio a qualche giovane di belle speranze, dalla voglia intatta.
A meno che non torni Hernanes...

Intanto la squadra ha ricevuto un discreto bombardamento tattico. Non si spiega altrimenti quell'ossessivo ripartire dei primi 20 minuti, quando da un anno e passa non si vedeva una verticalizzazione in contropiede che una...

il tuo discorso lo trovo giusto per il fatto specifico che credo esistano le mode dei
forum e questo non esce dalla statistica dell' esserlo.     Ci sono dei giocatori che
sono stati  **bollati**  da alcuni netters con delle etichette che sono vere solo
per loro (cioe' per i netters che lo fanno) ma poi in verità non sono corrispondenti
alla verità.   Non tocco giocatori scomodi, ma vedete che lo stesso Ciani che era
considerato dagli preudo-intenditori meno di zero,  adesso sta risalendo la china
e sta acquistando punti di crescita.     E' chiaro che Forum significa opinioni e quindi
-punti di vista-  ma rendiamoci conto della sorpresa che certi giocatori possono aver
fatto al trainer che forse li pensava peggio di come effettivamente sono.   Insomma
non si dice di non avere delle opinioni, ci mancherebbe,  ma non andiamo troppo
oltre nei giudizi negativi che forse stiamo esagerando un po'.   Chiaro come il sole
che il tempo poi e' sempre un galantuomo e chi vedeva bene, alla lunga, ci dice chiaro 
di chi era la ragione ....     

ThomasDoll

Re:Titolari e riserve
« Risposta #46 : Lunedì 20 Gennaio 2014, 14:35:05 »
aspè, ce ripenso come i cornuti:
quando dico:

qualcuno può quotare l'affermazione che Ciani è più forte o pari a Bonucci?

intendo dire: c'è qualcuno che nei miei post precedenti può rinvenire un paragone tra Ciani e Bonucci?

quando poi TU vuoi che, partendo dal presupposto che Bonucci è mediocre, io ti dia una definizione di Ciani, io ti rispondo che è mediocre pure lui, come sono mediocri il 90% dei giocatori di serie A.

e allora te dici che io, rispondendo a tua domanda, ho paragonato Ciani a Bonucci? Spettacolare contorsione spaziotemporale.

Pensa che te dico: Novaretti è un difensore mediocre. Se lo proteggi e lo fai entrare in forma, secondo me in un contesto organizzato fa il suo. Come Bonucci che dentro il meccanismo della Juve pare uno forte. Dai, taca banda, ricominciamo, aspetta che arriva uno e dice che sul forum allora tutti dicevano che Couto era na pippa...
mejo dell'avanspettacolo.  :D

Offline est1900

  • Celestino
  • ****
  • Post: 484
  • Karma: +29/-22
    • Mostra profilo
Re:Titolari e riserve
« Risposta #47 : Lunedì 20 Gennaio 2014, 14:37:10 »
No, figurati, non perdere tempo appresso a queste inezie.
Certo che se parliamo di difensori centrali, definisci due difensori centrali entrambi come "mediocri" e poi chiedi "quand'è che l'avrei detto?" e qualcuno ti riporta i passaggi puoi prendertela poco con l'interlocutore...

E non è che conta (se non per avere la meglio sulla vittoria morale dialettica) ricordare quale dei due fosse stato definito per primo come mediocre...
Cmq chiudo qua.
"Questa è la Nord, noi siamo gli Eagles
Questa è la Lazio, il nostro grande amor...",

ThomasDoll

Re:Titolari e riserve
« Risposta #48 : Lunedì 20 Gennaio 2014, 14:41:45 »
No, figurati, non perdere tempo appresso a queste inezie.
Certo che se parliamo di difensori centrali, definisci due difensori centrali entrambi come "mediocri" e poi chiedi "quand'è che l'avrei detto?" e qualcuno ti riporta i passaggi puoi prendertela poco con l'interlocutore...

E non è che conta (se non per avere la meglio sulla vittoria morale dialettica) ricordare quale dei due fosse stato definito per primo come mediocre...
Cmq chiudo qua.

sì, io quand'è che l'avrei detto l'avevo detto un paio d'ore prima, nun te risulta?

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Titolari e riserve
« Risposta #49 : Lunedì 20 Gennaio 2014, 15:04:07 »
est1900 non scriveva sul forum da più di un anno.

Fa piacere - a chi come me lo leggeva su Lazionet - che abbia deciso di tornare a scambiare due chiacchiere sulla Lazio qui con noi su Biancocelesti.org, forum sempre più scarso di presenze e sempre meno ricco di contenuti di qualità, stretto fra gli opposti echi dei conflitti a fuoco (ma con semplici pallottole verbali) incrociati.

Dirimere la questione Bonucci-Ciani, pur rilevante per TD (e rispetto il suo sentire individuale), rischia di minimizzare i vantaggi collettivi del riappalesarsi di est1900. Andiamo oltre, mi permetto di suggerire.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Titolari e riserve
« Risposta #50 : Lunedì 20 Gennaio 2014, 15:15:49 »
Dimenticate che Bonucci è abituato a giocare a tre, a differenza di Ciani.

In realtà sarebbe il contrario. Bonucci è esploso a Pisa e poi s'è confermatoa  Bari con Ventura, giocando a 4. Il primo anno nella rubentus - ed è qui che torna il discorso di TD - veniva considerato un brocco, essendo inserito in una squadra faceva acqua.
Si è consacrato quindi giocando a 3, schema con cui (a sentire DeBiase, che di mestiere allena) Ciani a Bordeaux si trovava benissimo, cosa in genere comune per i difensori grossi e con i piedi ruvidi.
Voglio 11 Scaloni

ThomasDoll

Re:Titolari e riserve
« Risposta #51 : Lunedì 20 Gennaio 2014, 15:17:32 »
Ma certo, costringi Conte a giocare con Ciani e vedrai che non fa brutta figura.
Ho seguito Conte dal vivo per un anno, anche se giocava col 4-2-4: difesa di cemento armato, Terzi pareva Beckenbauer. E' anche vero che in CL zazzano poco, proprio perché hanno giocatori inadeguati al livello della competizione.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Titolari e riserve
« Risposta #52 : Lunedì 20 Gennaio 2014, 15:20:51 »
Conte però ha voluto un nazionale italiano, non uno sconosciuto francese. Un motivo ci sarà.


Offline est1900

  • Celestino
  • ****
  • Post: 484
  • Karma: +29/-22
    • Mostra profilo
Re:Titolari e riserve
« Risposta #53 : Lunedì 20 Gennaio 2014, 15:25:03 »
est1900 non scriveva sul forum da più di un anno.

Fa piacere - a chi come me lo leggeva su Lazionet - che abbia deciso di tornare a scambiare due chiacchiere sulla Lazio qui con noi su Biancocelesti.org, forum sempre più scarso di presenze e sempre meno ricco di contenuti di qualità, stretto fra gli opposti echi dei conflitti a fuoco (ma con semplici pallottole verbali) incrociati.

Dirimere la questione Bonucci-Ciani, pur rilevante per TD (e rispetto il suo sentire individuale), rischia di minimizzare i vantaggi collettivi del riappalesarsi di est1900. Andiamo oltre, mi permetto di suggerire.

Ti ringrazio. E' un piacere per me scrivere qui. Sappi che, pur non scrivendo assiduamente, ero comunque un appassionato lettore di BC.org, anche perchè qui scrivono "penne virtuali" che apprezzo molto.
Conto di passare sempre più tempo qui e sempre più attivamente (peggio per voi.. ;D ).
"Questa è la Nord, noi siamo gli Eagles
Questa è la Lazio, il nostro grande amor...",

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Titolari e riserve
« Risposta #54 : Lunedì 20 Gennaio 2014, 15:27:07 »
Conto di passare sempre più tempo qui e sempre più attivamente (peggio per voi.. ;D ).
Meglio per noi. Meglio. Ne sono certo.  :)
Con la moltiplicazione delle occasioni di confronto, grazie all'arrivo di nuovi utenti (o a un'intensificazione dei post di utenti sinora poco presenti come te) la possibilità di variare temi e toni delle discussioni non potrà che aumentare.
Buon viaggio, caro Piero.

ThomasDoll

Re:Titolari e riserve
« Risposta #55 : Lunedì 20 Gennaio 2014, 15:31:09 »
Ti ringrazio. E' un piacere per me scrivere qui. Sappi che, pur non scrivendo assiduamente, ero comunque un appassionato lettore di BC.org, anche perchè qui scrivono "penne virtuali" che apprezzo molto.
Conto di passare sempre più tempo qui e sempre più attivamente (peggio per voi.. ;D ).

applauso ben riposto, dunque

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Titolari e riserve
« Risposta #56 : Lunedì 20 Gennaio 2014, 16:51:49 »
io stimo bonucci come un difensore forte, roccioso, affidabile, e con un buon piede per rilanciare l'azione.

ciani come uno bravo, diciamo un gradino un gradino sotto. 

su lichsteiner ne ricordo almeno uno che lo chiamava pippa. credo non scriva più qua, non vorrei farne il nome in sua assenza.
era roba da inorridire. 
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Titolari e riserve
« Risposta #57 : Lunedì 20 Gennaio 2014, 16:55:11 »
io di lichtsteiner ricordo solo critiche diffuse come crossatore. ma il giudizio generale sul giocatore era positivo. poi certo, se lo vai a cercare, qualcuno fissato negativamente c'è per ognuno.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Titolari e riserve
« Risposta #58 : Martedì 21 Gennaio 2014, 00:35:53 »
A proposito di titolari e riserve, la Lazio titolare del girone di andata è stata questa, per numero di minuti giocati dai singoli:

Marchetti
Cavanda Cana Ciani Radu
Candreva Onazi Ledesma Hernanes Lulic
Klose

Questo aspetto fissa secondo me anche la lista delle priorità di mercato per il prossimo anno
Cavanda, Cana e Ciani hanno giocato 45 partite in 3, più del doppio di quelle giocate dai "presunti titolari", Konko, Biava e Dias (22)

Dei nuovi arrivati, Biglia è quello che ha più presenze (12) e minuti giocati (903); subito dietro Perea, 11 presenze e 687 minuti; terzo Keita, 9 presenze e 355 minuti; quarto Novaretti, 4 presenze e 334 minuti; quinto Felipe Anderson, 5 presenze e 302 minuti

Quanto a Reja, dopo Parma ha sì messo Onazi e Biglia ma perché Gonzalez e Ledesma erano out. E davanti ha preferito il bomber con la valigia Floccari sul centro-sinistra al pur reduce da una doppietta Perea. Così come nella ripresa sono entrati prima Ederson, Hernanes e Cana, tutta vecchia guardia, con Felipe Anderson/Keita/Perea rimasti in panchina. Non credo che il cambio pelle sia alle porte, non in questa stagione, non al di fuori delle coppe