Autore Topic: Napoli - Atalanta  (Letto 5833 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

malacarne

Napoli - Atalanta
« : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 21:20:31 »
Il motivo per cui apro il 3d è ovvio: giocheremo contro la vincente di stasera.

Sono al 20', ovviamente del primo tempo.

1-1 il parziale, due gol molto belli.
Uno per l'azione (contropiede perfetto dell'Atalanta) uno per l'esecuzione (coordinazione perfetta di Callejon)
I due gol sono stati realizzati nell'arco di un minuto, vantaggio orobico al 14', pareggio partenopeo al 15'.

Napoli merda  ;D

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Napoli - Atalanta
« Risposta #1 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 21:35:29 »
il napoli con tutti i titolari tranne higuain e dzemaili. atalanta con tutte riserve tranne benalouane.

il napoli conferma la grande facilità sia nel segnare che nel concedere occasioni.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Napoli - Atalanta
« Risposta #2 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 21:47:40 »
Ho l'impressione che l'Atalanta con un giocatore qualsiasi al posto di kone se la potrebbe anche giocare

malacarne

Re:Napoli - Atalanta
« Risposta #3 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 22:01:46 »
il napoli conferma la grande facilità sia nel segnare che nel concedere occasioni.

Un po' zemaniani.

Squadre a riposo sull'1-1.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Napoli - Atalanta
« Risposta #4 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 22:09:25 »
Ho l'impressione che l'Atalanta con un giocatore qualsiasi al posto di kone se la potrebbe anche giocare

Pure con la roma fece più danni di Carlo in Francia...
Ma chi l'ha raccomandato? Scarso pe' dì scarso...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Napoli - Atalanta
« Risposta #5 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 22:15:15 »
Con zeman Koné fece grandi cose sia a Foggia che a Pescara in B.

Comunque a Napoli sono straordinari. Stadio pieno cazzo.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Napoli - Atalanta
« Risposta #6 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 22:35:08 »
Porca miseria ho il sangue al cervello. Mai visto niente di simile

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R: Napoli - Atalanta
« Risposta #7 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 22:39:22 »
Non si è capito bene, ma mi sembra di aver capito dai labiali che le proteste atalantine derivano dal fatto che il guardalinee aveva all'inizio alzato la bandierina.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Zapruder

Re:Napoli - Atalanta
« Risposta #8 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 22:40:16 »
Gol regolarissimo, a termini di regolamento. Resta il fatto che la posizione di Higuain condiziona, com'è ovvio, i difensori dell'Atalanta: come fa a non essere fuorigioco? la smania di disinnescare questa sacrosanta regola sta ridicolizzando il calcio.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Napoli - Atalanta
« Risposta #9 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 22:49:24 »
Non mi do pace, non ci riesco, anche perché ascoltare le stronzate che dice cerqueti a commento dell'episodio peggiora solo le cose
L'Atalanta stava tenendo alla grande, il Napoli nel secondo tempo era stato pericoloso solo una volta
Magari i quarti diventavano Lazio-Atalanta e Juve-roma. Invece saranno Napoli-Lazio e roma-Juve
Per colpa di quel fuorigioco di due metri non segnalato

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Napoli - Atalanta
« Risposta #10 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 22:56:39 »
Gol regolarissimo, a termini di regolamento. Resta il fatto che la posizione di Higuain condiziona, com'è ovvio, i difensori dell'Atalanta: come fa a non essere fuorigioco? la smania di disinnescare questa sacrosanta regola sta ridicolizzando il calcio.

Sono d'accordo. La regola è grottesca ma c'è.
Finché il pallone non è nella disponibilità di Higuain, il collaboratore dell'arbitro non deve sventolare la bandierina. E infatti la tiene giù.
Se Del Grosso - 'cci sui - si crede Baresi è un suo problema.
Ma a tenore di regolamento è stata fatta la cosa giusta.
Io sono talmente patito del fuorigioco che tornerei alle origini. E' fuorigioco tutto, anche se un giocatore è a 65 metri da dove si svolge l'azione.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R: Re:Napoli - Atalanta
« Risposta #11 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 23:05:06 »
Sono d'accordo. La regola è grottesca ma c'è.
Finché il pallone non è nella disponibilità di Higuain, il collaboratore dell'arbitro non deve sventolare la bandierina. E infatti la tiene giù.
Se Del Grosso - 'cci sui - si crede Baresi è un suo problema.
Ma a tenore di regolamento è stata fatta la cosa giusta.
Io sono talmente patito del fuorigioco che tornerei alle origini. E' fuorigioco tutto, anche se un giocatore è a 65 metri da dove si svolge l'azione.

Tutto giusto,  ma forse il guardalinee ha dapprima alzato la bandierina per poi riabbassarla, così sembrava di capire dai labiali.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
R: Napoli - Atalanta
« Risposta #12 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 23:05:46 »
Comunque con le regole di oggi sul fuorigioco Pippo Inzaghi avrebbe raggiunto e superato Piola

Inviato dal mio SM-N9005

osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Zapruder

Re:Napoli - Atalanta
« Risposta #13 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 23:09:21 »
Io sono talmente patito del fuorigioco che tornerei alle origini. E' fuorigioco tutto, anche se un giocatore è a 65 metri da dove si svolge l'azione.

Il problema è irrisolvibile, perché la regola è una delle "imperfezioni" introdotte nel regolamento del calcio strada facendo, a partire dalla sua separazione dalle regole pre-rugbistiche: le altre due sono l'area di rigore e il portiere: che non esistevano all'origine, mentre il fuorigioco era segnato - come nel rugby - dalla linea del pallone. Introducendo la possibilità di passare il pallone in avanti, si stabilì che il fuorigioco era segnato dalla linea dei difensori: ma questa ha il difetto di poter essere "spostata" in modo artificiale: e la moda di far scattare in avanti i difensori non l'ha introdotta certo Sacchi, esiste dagli anni '20.
Non se ne esce, né abolendo il fuorigioco (e quindi il calcio stesso), né ripristinando le vecchie regole già rese inservibili dalla perfezione con cui le difese "salgono", né abbassando la linea al limite dell'area (orrore), né ripristinando l'originale regola e trasformando quindi il calcio in una sorta di rugby con i piedi. Tocca manda' giù 'sta cacca, perché è quella meno cattiva possibile.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Napoli - Atalanta
« Risposta #14 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 23:14:09 »
Non c'è l'immagine-video. O almeno, non è stata mandata in onda.
I giocatori lo accusavano di averla tirata su, lui continuava a dire "no" con la testa.
A chi credere?
Ovvio che se l'ha tirata su, il discorso cambia.


Domanda per intenditori. Per veri intenditori.
In quale partita la Lazio ha segnato nonostante il guardalinee avesse alzato la bandierina?
Il guardalinee si difese dicendo che l'alzata non fu "ortodossa" ma invitava i giocatori a proseguire...Diciamo che la alzò a 45 gradi...In effetti fu equivoca, quell'alzata, e le proteste furono molte e in parte giustificate...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:Napoli - Atalanta
« Risposta #15 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 23:33:29 »
E pensare che in un Siena-Lazio (non mi ricordo quale, ne ho viste tante di partite a Siena...) Del Grosso mi impressionò molto ed arrivai a pensare che poteva essere un buon acquisto per noi...

Stasera ne ha combinate più di Carlo in Francia!!!!

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Napoli - Atalanta
« Risposta #16 : Giovedì 16 Gennaio 2014, 00:38:12 »
Passata la rabbia mi sto chiedendo che partita saremo in grado di fare contro questo tipo di Napoli. Se fosse quello di stasera, con Radosevic e Zapata, avremmo le nostre chance, se ci presentassimo con una squadra diversa da quella degli ottavi, almeno per 6-7/11.

malacarne

Re:Napoli - Atalanta
« Risposta #17 : Giovedì 16 Gennaio 2014, 02:44:43 »
Invece saranno Napoli-Lazio e roma-Juve
Per colpa di quel fuorigioco di due metri non segnalato

Passiamo uguale  ;D

Online zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7833
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Napoli - Atalanta
« Risposta #18 : Giovedì 16 Gennaio 2014, 07:11:46 »
Non ho visto la partita ma da ciò che raccontate mi pare opportuno postare anche qui:

Per il prossimo monnezza - juve di coppa Italia...

(La gazzetta dello sport 16.01.2014)

Niente inversione di campo Roma in casa contro la Juve

La qualificazione del Napoli ai quarti evita inversioni di campo per il turno di Coppa Italia che inizia la prossima settimana. Il sorteggio di inizio stagione, che ha assegnato alle otto teste di serie un numero nel tabellone, stabilisce che nei quarti sia il Napoli (posizione numero 2) a giocare in casa contro la Lazio (squadra detentrice del trofeo, ma posizione di ingresso numero 7). Quindi la sfida tra Roma (posizione 3) e Juventus (posizione 6) si giocherà allo stadio Olimpico come da regolamento. Linversione poteva essere necessaria in caso di qualificazione dell’Atalanta (posizione 15) che avrebbe dovuto fare visita alla Lazio. E a quel punto sarebbe stata la Roma a dover giocare allo Juve Stadium di Torino. La società giallorossa, che sosteneva non fosse comunque necessaria l’inversione dato che le due gare si sarebbero giocate a giorni di distanza e aveva già iniziato la vendita dei biglietti per la gara con la Juve, aveva minacciato persino ricorso al Tar.

Dite che è proprio proprio OT?!?

 8) 8) 8)
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline rione 13

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1424
  • Karma: +58/-5
    • Mostra profilo
Re:Napoli - Atalanta
« Risposta #19 : Giovedì 16 Gennaio 2014, 08:38:33 »
Ma le posizioni delle teste di serie in base a cui noi siamo numero 7 e napoli numero 2 come le hanno estrapolate?
Classifica finale del campionato scorso?