Autore Topic: Sfuriata di Lotito alla Digos dopo Lazio - Parma Coppa Italia  (Letto 38276 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Sfuriata di Lotito alla Digos dopo Lazio - Parma Coppa Italia
« Risposta #240 : Venerdì 17 Gennaio 2014, 11:39:44 »
Chi conosce il calcio come tutti coloro che partecipano a un forum come questo e che hanno da tempo fatto il militare a Cuneo sa che un trofeo, come la Coppa Italia o la Supercoppa italiana è un "lampo nel buio". E'un giudizio tecnico, non di valore.
Lo sapete benissimo, ma fa comodo dirlo soltanto se a vincere quel trofeo è un'altra squadra, possibilmente quella di Trigoria.
Come ogni cosa va giudicata rispetto ad un più ampio complesso di verifiche.
Tecnicamente è quello che è. E' sempre un trofeo importante, però vincerla può rappresentare la ciliegina sulla torta, oppure la consolazione in caso di una più importante vittoria sfuggita, oppure l'ancora di salvezza per una stagione mediocre e priva di grosse soddisfazioni. Dipende da quelle che erano le tue ambizioni e quella che è stata la tua stagione.
Mediamente la Coppa Italia per come è oggi organizzata in Italia, rischia più facilmente di peggiore il giudizio integrale su una stagione che miglioralo.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Sfuriata di Lotito alla Digos dopo Lazio - Parma Coppa Italia
« Risposta #241 : Venerdì 17 Gennaio 2014, 11:42:25 »
Non danno fastidio sono falsi!!! Sono rosicate strutturate con argomenti fatti per sminuire le squadre affrontate dalla lazio. Sopratutto la premessa e' falsa e e smentita dai fatti... I fatti dicono che il torneo e' vinto dalle squadre migliori quindi nulla c'entra il caso! Quando il palermo (in ottimo palermo guarda caso, quello di pastore al top)e' arrivato in finale e' stato tritato dall'inter
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Sfuriata di Lotito alla Digos dopo Lazio - Parma Coppa Italia
« Risposta #242 : Venerdì 17 Gennaio 2014, 11:44:12 »
Poiché siamo su un forum di laziali, questi argomenti (che oltretutto neanche condivido: manca solo "se Marchisio avesse segnato..." e il campionario dei miei amici rosiconi lo avresti coperto tutto) non danno solo "fastidio"...

Se Marchisio avesse segnato è una cazzata. Fa il paio di se Ciani non avesse segnato.
Marchisio ha ciccato, Ciani ha segnato.

ma soprattutto sono inutili. possono applicarsi a qualsiasi cosa. nessun successo ha valore ragionando in questo modo.
lo scudetto del 200? che vuoi che sia, è arrivato contro un'unica avversaria, una juve che non riuscì a vincere nulla con quella gestione, mentre le milanesi erano in crisi e le merde insignificanti.

però si fa solo con la lazio eh, questi trofei-passeggiata potrebbero vincerli tutti, però non lo fanno, pensa che sciocchini.
e quando ci riescono, vedi il napoli che arriva in finale in carrozza e vi trova una juve satolla e ancora puzzolente di spumante, ci guardiamo bene dal sottolinearlo, perchè invece in quel caso è una vittoria che solidifica la riuscita di un progetto.

Caro Drenai
se vuoi apriamo un bel topic sul peso specifico degli scudetti e delel coppe italia, ma di tutte le squadre.
L'Inter che vince con 15 giornate di anticipo e 20 punti di distanza lo scudetto del 2006-07 è uno squadrone che sbaraglia la concorrenza? Quello scudetto vale pochino pochino.

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Zapruder

Re:Sfuriata di Lotito alla Digos dopo Lazio - Parma Coppa Italia
« Risposta #243 : Venerdì 17 Gennaio 2014, 11:44:42 »
VERIFICHIAMOLO, altrimenti è solo mera quanto inutile provocazione. Stantia.
Il noto teorema "anche se fosse, sarebbe uguale".

Scudetto e Coppa Italia in quattro giorni, nel 2000, roba da fare a turno lo scendiletto a casa del Dottore, con la testa sotto i piedi senza chiedergli nemmeno di stare fermo, puoi muoverti come ti pare e piace.

E invece non era passata manco una settimana ed era pieno di gente con la bava alla bocca che diceva che l'organizzazione della festa scudetto aveva "rovinato tutto perché er popolo lazzzzzzzzzziale se ne frega diiiiiiiiiiii trofei, vole da esse' rispettato".

Ma de che stamo a parla'? Uno scudetto di Lotito? E quanti glielo perdonerebbero (ho scritto proprio "perdonerebbero") mai?

E' ANCHE per questo che DEVE vincerlo. Perché voglio vedere un'ecatombe di fegati. Altro che "rassegnazione alla mediocrità": chi ha sopportato la presa per il sedere continua della Lazio, da parte di tanti laziali stessi, ha più motivi di tutti gli altri, per volerlo vincere. E' ANCHE per questo che i mancati mercati invernali del 2011 e dell'anno scorso mi sono rimasti sul gozzo. Aveva una palla, una su dieci ma l'aveva, poteva vincere e fare un giro di pista all'Olimpico alla Simeone, tièeeeeeeeee!, io mi sarei venduto l'anima per sfruttare un'occasione del genere.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Sfuriata di Lotito alla Digos dopo Lazio - Parma Coppa Italia
« Risposta #244 : Venerdì 17 Gennaio 2014, 11:46:41 »

la realtà tecnica ci dice che ciucciapajata dopo due anni è costretto a richiamare il malmostoso degustatore di grappa alla pera e ad affidargli la stessa squadra di due anni fa.
pizza a tajo da zi' Bombo, ecco quello che è oggi.



La realtà è questa. :(

o quasi viste le speranze su Berisha, Biglia,FA,Keita,Perea, Novaretti e il never view Vinicius. ( sette ).
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Sfuriata di Lotito alla Digos dopo Lazio - Parma Coppa Italia
« Risposta #245 : Venerdì 17 Gennaio 2014, 11:47:02 »
E' ANCHE per questo che DEVE vincerlo. Perché voglio vedere un'ecatombe di fegati. Altro che "rassegnazione alla mediocrità": chi ha sopportato la presa per il sedere continua della Lazio, da parte di tanti laziali stessi, ha più motivi di tutti gli altri, per volerlo vincere.

Zapruder, in verità ti dico. Rasserenati: questo rischio non esiste.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Sfuriata di Lotito alla Digos dopo Lazio - Parma Coppa Italia
« Risposta #246 : Venerdì 17 Gennaio 2014, 11:49:00 »
Ad esempio qualche giorno fa su LSR è intervenuto un tizio che affermava che Cragnotti aveva vinto poco, lo scudetto solo grazie alla pioggia se no bucava pure quello, e che a Lotito gli basta vincere uno scudetto e siamo lì.

Comunque continuate pure, questi topic stile brevi cenni sull'universo sono molto intriganti.  :sleepy1: 

 ;D

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sfuriata di Lotito alla Digos dopo Lazio - Parma Coppa Italia
« Risposta #247 : Venerdì 17 Gennaio 2014, 11:52:56 »
uno scudetto, comunque lo ottieni, ha sempre lo stesso valore. vale uno scudetto.

idem per la coppa italia. vale sempre uno. un valore molto minore rispetto al campionato, ovviamente, ma lo stesso valore di tutte le altre coppe italia.

tutti i ragionamenti su chi hai incontrato e in che stato di forma era lasciano il tempo che trovano. sono seghe mentali. nell'ambito di quella competizione ti sei dimostrato il piu forte. punto. se la juve si è fatta buttar fuori dal poggibonsi al primo turno o l'hai dovuta eliminare tu non cambia niente ai fini del valore del trofeo.

tu confondi la difficoltà nel conquistare un trofeo col suo valore.

lo scudetto post calciopoli dell'inter è stato una formalità dal punto di vista della difficoltà, ma il  valore resta immutato. casomai è inficiato da eventuali responsabilità dell'inter stessa in calciopoli ma quello è tutto un altro discorso.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Sfuriata di Lotito alla Digos dopo Lazio - Parma Coppa Italia
« Risposta #248 : Venerdì 17 Gennaio 2014, 11:53:18 »

Se Marchisio avesse segnato è una cazzata. Fa il paio di se Ciani non avesse segnato.
Marchisio ha ciccato, Ciani ha segnato.

Caro Drenai
se vuoi apriamo un bel topic sul peso specifico degli scudetti e delel coppe italia, ma di tutte le squadre.
L'Inter che vince con 15 giornate di anticipo e 20 punti di distanza lo scudetto del 2006-07 è uno squadrone che sbaraglia la concorrenza? Quello scudetto vale pochino pochino.

Ma questa e' la cosa piu' assurda e antisportiva che abbia mai letto... Non accettare il risultato del campo e pesare i singoli tornei...
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Sfuriata di Lotito alla Digos dopo Lazio - Parma Coppa Italia
« Risposta #249 : Venerdì 17 Gennaio 2014, 11:55:59 »
Oviamente se pesiamo i singoli tornei viene meno anche l'unico dato oggettivo del calcio: le vittorie! Rimane solo il parere personale e le chiacchiere da bar spacciate per verita' tecniche
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R: Re:Sfuriata di Lotito alla Digos dopo Lazio - Parma Coppa Italia
« Risposta #250 : Venerdì 17 Gennaio 2014, 11:57:04 »
Io non ho problemi con i romanisti, ma ti prego, vediamoci più spesso! ;D ;D ;D

Ho dato conto delle ragioni tecniche che secondo me hanno spiegato il perché quella Lazio di ROssi e quella Lazio di Petkovic sono arrivate a vincere la Coppa Italia.
La prima elimina un Milan rimontando la partita e una Juventus nelle semifinali, due squadre che non erano proprio dei fulmini di guerra.
La seconda elimina la Juventus, B peraltro, nel periodo di massima forma, mentre in finale regola anche di scioltezza una Roma davvero modesta.
Questi sono giudizi tecnici con cui cerco di guardare la realtà nuda e cruda. Questi giudizi non devono intaccare l'entusiasmo e l'orgoglio di nessuno di noi, me e te compresi. Ripeto, se vogliamo stare al discorso tecnico facciamolo, se vogliamo rimanere sul versante emozionale allora capisco che questi ragionamenti diano fastidio (darebbero fastidio anche a me).

Queste cose, come i lampi nel buio le ho sempre lette e sentite dire da romanisti. Leggerle su un forum laziale,  scritte da un laziale mi amareggiano.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Sfuriata di Lotito alla Digos dopo Lazio - Parma Coppa Italia
« Risposta #251 : Venerdì 17 Gennaio 2014, 11:59:34 »
E invece non era passata manco una settimana ed era pieno di gente con la bava alla bocca che diceva che l'organizzazione della festa scudetto aveva "rovinato tutto perché er popolo lazzzzzzzzzziale se ne frega diiiiiiiiiiii trofei, vole da esse' rispettato".
Io tutta 'sta gente indignata non me la ricordo, sicuramente fu sostenuto da qualcuno (quanti 5? 6? un paio di telefonate alle radio? Uno scemo all'uopo, se vuoi lo trovi sempre), ma il concetto mi sembra quantomeno esasperato, neppure semplicemente esagerato, esasperato, per giustificare la tua strategia del ci ho sempre ragione io, ci ho, quella che gli americani chiamano: strategy of always win.
Siamo alle solite, uno telefona alla radio, dice una cazzata e se fa comodo, questa viene ripresa sul forum e diventa il manifesto di tutto un movimento contro la Lazio. Poi magari quello che aveva telefonato era pure daaroma....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Sfuriata di Lotito alla Digos dopo Lazio - Parma Coppa Italia
« Risposta #252 : Venerdì 17 Gennaio 2014, 11:59:43 »
uno scudetto, comunque lo ottieni, ha sempre lo stesso valore. vale uno scudetto.

idem per la coppa italia. vale sempre uno. un valore molto minore rispetto al campionato, ovviamente, ma lo stesso valore di tutte le altre coppe italia.

tutti i ragionamenti su chi hai incontrato e in che stato di forma era lasciano il tempo che trovano. sono seghe mentali. nell'ambito di quella competizione ti sei dimostrato il piu forte. punto. se la juve si è fatta buttar fuori dal poggibonsi al primo turno o l'hai dovuta eliminare tu non cambia niente ai fini del valore del trofeo.

tu confondi la difficoltà nel conquistare un trofeo col suo valore.

lo scudetto post calciopoli dell'inter è stato una formalità dal punto di vista della difficoltà, ma il  valore resta immutato. casomai è inficiato da eventuali responsabilità dell'inter stessa in calciopoli ma quello è tutto un altro discorso.

La difficoltà nel conquistare un trofeo certifica il suo valore, tecnico-calcistico.
Poi sul valore intrinseco del trofeo, una COppa Italia vale una Coppa Italia, ma lì il discorso perde senso tecnico e il trofeo diventa complemento di arredo. A proposito, ho trovato una Coppa Italia replica in un negozio, prodotta dalla stessa casa che fornisce la lega di serie A. Costa sui 400 euro. 


Oviamente se pesiamo i singoli tornei viene meno anche l'unico dato oggettivo del calcio: le vittorie! Rimane solo il parere personale e le chiacchiere da bar spacciate per verita' tecniche

Hai cultura sufficiente per non confondere le verità tecniche per giudizi opinabili di chi pesa i trofei, che non soltanto si contano.


Queste cose, come i lampi nel buio le ho sempre lette e sentite dire da romanisti. Leggerle su un forum laziale,  scritte da un laziale mi amareggiano.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk



Sono le stesse cose che gli dicevamo noi quando per un paio di anni hanno fatto finali e vinto coppe italia.
I giudizi tecnici sono un conto; le opportunità polemiche è un altro.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sfuriata di Lotito alla Digos dopo Lazio - Parma Coppa Italia
« Risposta #253 : Venerdì 17 Gennaio 2014, 12:03:10 »
il giudizio tecnico sulla difficoltà di una vittoria può essere utile quando fai i pronostici per la stagione successiva. non inficia in nessun modo il valore intrinseco della vittoria. sei stato migliore delle altre partecipanti, altrimenti l'avrebbe vinta qualcun altro. punto.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Sfuriata di Lotito alla Digos dopo Lazio - Parma Coppa Italia
« Risposta #254 : Venerdì 17 Gennaio 2014, 12:06:19 »
il giudizio tecnico sulla difficoltà di una vittoria può essere utile quando fai i pronostici per la stagione successiva. non inficiano in nessun modo il valore intrinseco della vittoria. sei stato migliore delle altre partecipanti, altrimenti l'avrebbe vinta qualcuna altro. punto.

Quindi l'Italia che vince il mondiale del 2006 ha incontrato le stesse difficoltà di quella che trionfa a Madrid nel 1982.
Tanto sempre un trofeo da 5,8 kg di oro massiccio si sono portati a casa.
A proposito, l'anno successivo si azzera tutto e non c'è una griglia come in Formula 1 dove parti in pole position, piuttosto funziona come con i canapi del Palio di Siena, dove gli avversari ti si mettono di traverso per renderti la vita ancora più difficile e confermarsi diventa quasi impossibile.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Sfuriata di Lotito alla Digos dopo Lazio - Parma Coppa Italia
« Risposta #255 : Venerdì 17 Gennaio 2014, 12:06:50 »
Vogliamo giocare fino in fondo applichiamo la valutazione fishiana alla coppa coppe vinta nel 1999... Che esce fuori?

Secondo me i metri di giudizi che applichi sono risibili
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Sfuriata di Lotito alla Digos dopo Lazio - Parma Coppa Italia
« Risposta #256 : Venerdì 17 Gennaio 2014, 12:08:18 »
idem per la coppa italia. vale sempre uno. un valore molto minore rispetto al campionato, ovviamente, ma lo stesso valore di tutte le altre coppe italia.

Su questo non sono d'accordo!
Quella del 26 maggio vale molto di più di tutte le altre coppe Italia :D

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Sfuriata di Lotito alla Digos dopo Lazio - Parma Coppa Italia
« Risposta #257 : Venerdì 17 Gennaio 2014, 12:08:47 »

Quindi l'Italia che vince il mondiale del 2006 ha incontrato le stesse difficoltà di quella che trionfa a Madrid nel 1982.
Tanto sempre un trofeo da 5,8 kg di oro massiccio si sono portati a casa.
A proposito, l'anno successivo si azzera tutto e non c'è una griglia come in Formula 1 dove parti in pole position, piuttosto funziona come con i canapi del Palio di Siena, dove gli avversari ti si mettono di traverso per renderti la vita ancora più difficile e confermarsi diventa quasi impossibile.

Anche in formula una l'anno dopo si azzera tutto... Che paragone e'?
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sfuriata di Lotito alla Digos dopo Lazio - Parma Coppa Italia
« Risposta #258 : Venerdì 17 Gennaio 2014, 12:09:21 »
ti ho gia detto che un conto sono le difficoltà nell'arrivare ad una vittoria, un altro il valore della vittoria in sè. continui a confondere le cose. o a far finta.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sfuriata di Lotito alla Digos dopo Lazio - Parma Coppa Italia
« Risposta #259 : Venerdì 17 Gennaio 2014, 12:09:40 »
Ma gli vuole bene pure Boks e se la gode assai più di quanto voglia far credere, solo che gli deve essere capitata in mano una copia dell'Eco di Roswell e allora gli piace giocare all'ufologo, come da ragazzi facevamo finta che ce piaceva la ghitara così se rimorchiava. Je passerà, e per contrabbasso verrà alla festa scudetto con la maglia di Batistoni.

mannò; è solo che a lui je piace fa´ er cattivo; poi, alla fine, al gol della Lazio, pure se segnasse Keller, diciamo, salta per aria e je spunta er luccicone.

"guanto d´acciaio su una mano tenerissima" (cit)     :P

Quanto all´ego smisurato del Presidente, basta leggerci qui tutti i giorni; gusto molto diffuso   ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”