Autore Topic: Sfuriata di Lotito alla Digos dopo Lazio - Parma Coppa Italia  (Letto 38116 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Sfuriata di Lotito alla Digos dopo Lazio - Parma Coppa Italia
« Risposta #60 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 13:09:57 »
Certo che chiunque puo' ma deve essere anche pronto a sostenerlo nel tempo.. Prepararsi ad una probabilissima controdenuncia per calunnia e pagare, profumatamente, un avvocato penalista dandogli dei soldi che non rivedra' piu
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Sfuriata di Lotito alla Digos dopo Lazio - Parma Coppa Italia
« Risposta #61 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 13:11:23 »
Il tutto al netto delle ritorsioni personali... E dell'inefficienza della pubblica autorita' che non dara' seguito alla tua denuncia.
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Sfuriata di Lotito alla Digos dopo Lazio - Parma Coppa Italia
« Risposta #62 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 13:23:16 »
Chiarissimo.
Scenario ipotetico:  Tizio - sdegnato per i continui e censurabili cori rivolti contro il Presidente della sua squadra del cuore, la Pro Audax - si reca presso le Forze dell'Ordine o l'Autorità giudiziaria per denunciare xxxx xxxx, alias Testadiferro, leader della curva dei tifosi dell'Audax, ritenuto da Tizio il soggetto responsabile di coordinare, in occasione di ogni partita, l'intonazione di cori dai contenuti ingiuriosi, lesivi della dignità personale e contenenti esplicite minacce.

Effetto: Testadiferro, magari difeso dal famoso studio legale Tozzetti&Latticini (nome di pura fantasia), controdenuncia Tizio e la causa si trascina per un decennio. Intanto la notizia della denuncia fa il giro dei media locali: prima sottotraccia e poi in maniera palese. E iniziano a circolare una serie di messaggi indiretti, non proprio amichevoli, veicolati nei confronti di Tizio da alcune trasmissioni radio dalla conduzione un po' corriva e da qualche forum dove si radunano i tifosi più caldi della Pro Audax.

Tizio, intanto, si trova - casualmente, beninteso - le ruote della macchina squarciate. E, a distanza di settimane, il suo tenero micino, malauguratamente, si getta dal ramo dell'ippocastano davanti a casa di Tizio, restando impigliato col la testa in un cappio pendente e finendo tragicamente strozzato.  :(

In tutto ciò il clima nello stadio della Pro Audax sarebbe migliorato? Chissà...  :-\
Buon viaggio, caro Piero.

Eagle70

Re:Sfuriata di Lotito alla Digos dopo Lazio - Parma Coppa Italia
« Risposta #63 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 13:28:05 »
Coraggio presidente la sua tenacia li spazzerà via per sempre.

ma si.
fra poco allo stadio ci andranno lui e tare.
e magari la domenica dopo il piccolo figliolo potra' andare anche lui.

Eagle70

Re:Sfuriata di Lotito alla Digos dopo Lazio - Parma Coppa Italia
« Risposta #64 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 13:30:09 »
Io c'ero in Tevere e, pur mangiando il mio panino con la frittata, non ho cantato l'odiosa canzonetta. Sono a rischio DASPO?

si' ma l'hai pensato, e la frittata lo puo' testimoniare.
un quarto di daspo anche a te.

:)

Offline Cliath

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +21/-1
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Sfuriata di Lotito alla Digos dopo Lazio - Parma Coppa Italia
« Risposta #65 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 13:30:40 »
Chiarissimo.

In effetti lo scenario che si prospetta se un normale tifoso denuncia il Testadiferro in questione, è proprio questo.
Per tale motivo ci si aspetta che siano direttamente le forze dell'ordine a muoversi, senza attendere denunce o segnalazioni preventive...

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Sfuriata di Lotito alla Digos dopo Lazio - Parma Coppa Italia
« Risposta #66 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 13:45:46 »
Io non sono uomo di codici, f_m, ma ti chiedo: dare del pezzo di m. a un individuo in sua presenza è ingiuria, sì o no? In caso di risposta affermativa alla mia domanda chiunque commetta tale reato va perseguito.

A me le pandette hanno fatto sempre uno strano effetto, ma so bene che se ti do del pezzo di m. è un conto, mentre se a cantarlo è una intera curva composta da 10 mila persone è un altro.
Con questa deriva poliziesca si sta cercando di risolvere un problema molto serio ma con gli strumenti sbagliati. Insomma, "Roma spera Napoli colera" potrebbe essere passibile di discriminazione territoriale (siamo arrivati anche a questo).
 
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

darienzo

R: Re:Sfuriata di Lotito alla Digos dopo Lazio - Parma Coppa Italia
« Risposta #67 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 14:18:57 »
ma si.
fra poco allo stadio ci andranno lui e tare.
e magari la domenica dopo il piccolo figliolo potra' andare anche lui.

Ma ti chiedo, devi sempre essere così sprezzante?

Inviato dal mio LG-P700 con Tapatalk 2


Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Sfuriata di Lotito alla Digos dopo Lazio - Parma Coppa Italia
« Risposta #68 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 14:27:37 »
ma si.
fra poco allo stadio ci andranno lui e tare.
e magari la domenica dopo il piccolo figliolo potra' andare anche lui.

Io continuerò ad andarci comunque.
Credo che il tifoso vada allo stadio sia quando la propria squadra è forte, sia quando non lo è...
Ovvio che la preferisco forte, ma non è sicuramente quello il discrimine che mi porta allo stadio...

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Sfuriata di Lotito alla Digos dopo Lazio - Parma Coppa Italia
« Risposta #69 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 15:02:42 »
alcuni "comunicatori" hanno fatto danni spaventosi, propalando da anni ignoranza veleno e odio senza soluzione di continuità.

ci vorrebbero tanti gianni elsner, puri ed entusiasti.  ci vorrebbe un lotito più educato. ci vorrebbero tifosi che mettessero la Lazio al primo posto.

impossibile?
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Giglic

Re:Sfuriata di Lotito alla Digos dopo Lazio - Parma Coppa Italia
« Risposta #70 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 15:06:15 »
alcuni "comunicatori" hanno fatto danni spaventosi, propalando da anni ignoranza veleno e odio senza soluzione di continuità.

ci vorrebbero tanti gianni elsner, puri ed entusiasti.  ci vorrebbe un lotito più educato. ci vorrebbero tifosi che mettessero la Lazio al primo posto.

impossibile?

Secondo me nell'immediato si. Elsner sarebbe un pesce fuor d'acqua nell'attuale comunicazione. Magari sarebbe a LSR. Lotito è così, e chiedergli di essere più educato sarebbe come chiedere a Mago Merlino di fare il testimone di nozze a Tare (  ;D ). Sui tifosi, la stragrande maggioranza è come dici tu, ma quelli che lo sono "di professione" mettono - dal loro punto di vista giustamente - la professione al primo posto.

CP 4.0

Re:Sfuriata di Lotito alla Digos dopo Lazio - Parma Coppa Italia
« Risposta #71 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 16:58:37 »
L'ingiuria o simili sono reati civili, e come tali richiedono la denuncia da parte di chi li subisce affinché le autorità si muovano.

Al contrario detto cori razzisti che rientrano invece nel penale.

Ergo, a chi dice ebreo, buu, riprendo da quanto riportato da mmoto, la polizia può agire di sua spontanea volontà, nel caso di Lotito Pdm, deve attendere la denuncia da parte di Lotito, e se l'ha fatta, magari più di una, l'incazzatura è più che giustificabile, visto anche che le tartine le paga la Lazio.

Offline Sanfatucchio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1607
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sfuriata di Lotito alla Digos dopo Lazio - Parma Coppa Italia
« Risposta #72 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 17:11:43 »
l´atmosfera in Tevere ( quando si paga poco è più frequentata, soprattutto da gente che poche partite di calcio ha visto in vita sua - e se le ha viste non ci ha capito quasi nulla - , preferendo la pleistéscion ) era pessima; gente sui 25-30, con l´aria di non aver mai strusciato un pallone da calcio, che ridicolizzava, offendeva e sghignazzava ad ogni tocco ( anche quei pochi positivi ) di palla dei nostri.
Allo stadio ci si va se non per tifare, almeno per assistere e poi, in caso, applaudire e/o fischiare alla fine.

Atmosfera surreale, incoraggiata da un decennio di assistenza di troppi "diversamente tifosi" ( di Laziali meglio non parlare, almeno secondo quello che io intendo per Laziale ), per i quali le forze dell´ordine, se non tutto, qualcosina potrebbero anche farla !

Ieri seduto vicino al mitico Bob gli ho confessato che andare allo stadio in quelle condizioni è ripugnante.
Ora dirò una cosa che mi attirerà critiche e pernacchie...ma ritengo che alcuni elementi della nostra tifoseria si stiano " romamerdizzando" .
Forse sono cambiati i tempi e l'arroganza e la maleducazione la fanno da padrone.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Sfuriata di Lotito alla Digos dopo Lazio - Parma Coppa Italia
« Risposta #73 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 17:12:42 »
Bravo CP a riportare il discorso sui cori razzisti.
Un passo alla volta.
La polizia ne identifichi 50 per volta, via col Daspo, domenica dopo domenica credo che prima o poi qualcuno capirà che quel suo coro razzista potrà essere l'ultimo (allo stadio) e magari inizierà a regolarsi di conseguenza.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Re:Sfuriata di Lotito alla Digos dopo Lazio - Parma Coppa Italia
« Risposta #74 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 17:17:07 »
ma si.
fra poco allo stadio ci andranno lui e tare.
e magari la domenica dopo il piccolo figliolo potra' andare anche lui.

E dopo torno ad abbonarmi pure io.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Sfuriata di Lotito alla Digos dopo Lazio - Parma Coppa Italia
« Risposta #75 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 17:17:43 »
L'ingiuria o simili sono reati civili, e come tali richiedono la denuncia da parte di chi li subisce affinché le autorità si muovano.

Al contrario detto cori razzisti che rientrano invece nel penale.

Ergo, a chi dice ebreo, buu, riprendo da quanto riportato da mmoto, la polizia può agire di sua spontanea volontà, nel caso di Lotito Pdm, deve attendere la denuncia da parte di Lotito, e se l'ha fatta, magari più di una, l'incazzatura è più che giustificabile, visto anche che le tartine le paga la Lazio.

Non esistono reati civili... casomai esistono reati in cui si procede d'ufficio e quelli a querela di parte, ma ambedue sono penali.
Io credo (anche dal tenore della sfuriata) che Lotito ne abbia fatte a mazzette di denunce ma le autorità non si muovono lo stesso per scelta strategica sulla questione stadi (avete presente il film "1997 fuga da new york"?)
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Eagle70

Re:R: Re:Sfuriata di Lotito alla Digos dopo Lazio - Parma Coppa Italia
« Risposta #76 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 17:49:15 »
Ma ti chiedo, devi sempre essere così sprezzante?

Inviato dal mio LG-P700 con Tapatalk 2

ma tu l'hai letto cosa ha scritto il tuo compare pomata ?

ammesso e non concesso che il tuo patron riesca a spazzare via una curva di contestatori,  tolti circa 10 mila tifosi, in quanti rimangono?

per farti un'idea ieri c'erano 6 mila persone, di cui poche centinaia in tevere.

sprezzante?
bah, se lo dici te che negli aggettivi e i sostantivi ci sguazzi...

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Sfuriata di Lotito alla Digos dopo Lazio - Parma Coppa Italia
« Risposta #77 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 17:54:23 »
Se Pomata scrive una cazzata (e glielo abbiamo fatto notare in tanti, anche perché ne scrive spesso), non ci fa bella figura chi risponde con una cazzata altrettanto grande di segno opposto.

Eagle70

Re:Sfuriata di Lotito alla Digos dopo Lazio - Parma Coppa Italia
« Risposta #78 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 17:57:16 »
Se Pomata scrive una cazzata (e glielo abbiamo fatto notare in tanti, anche perché ne scrive spesso), non ci fa bella figura chi risponde con una cazzata altrettanto grande di segno opposto.

premettendo che stimo gli inguaribili romantici come te, vi invito a rendervi conto che la fine e' quella.


Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Sfuriata di Lotito alla Digos dopo Lazio - Parma Coppa Italia
« Risposta #79 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 17:58:47 »
Sul punto del bambino che non può andare allo stadio, andrebbe fatta una riflessione.
Ma è proprio vero che questo bambino non riesca ad andare allo stadio, perchè minacciato?
Non è che si scambia l'esigenza di giusta discrezione e di minima esposizione, anche mediatica, con quella della sicurezza.

La cosa mi sembra abbastanza difficile da credere, anche tenendo conto del fatto che lo stadio non è un ambiente semplice, ci sono migliaia di persone e il nostro presidente è oggetto di "eccessive" attenzioni.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia