Autore Topic: Sfuriata di Lotito alla Digos dopo Lazio - Parma Coppa Italia  (Letto 38098 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Sfuriata di Lotito alla Digos dopo Lazio - Parma Coppa Italia
« Risposta #20 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 11:18:31 »
Io c'ero in Tevere e, pur mangiando il mio panino con la frittata, non ho cantato l'odiosa canzonetta. Sono a rischio DASPO?

Ti salvi dal Daspo proprio perché, essendo intento nel mangiare il panino, non hai potuto cantare l'odiosa canzonetta...  :P

darienzo

R: Sfuriata di Lotito alla Digos dopo Lazio - Parma Coppa Italia
« Risposta #21 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 11:22:34 »
Certo è che sr certi caporioni hanno fatto il lavoro grosso, radio e vari anchorman hanno lavorato di fino instillando in certi cervelletti il germe della distruttività a ogni coste. Chi guida la società deve scomparire, i suoi collaboratori sono degli incompetenti prezzolati, in campo vanno calciatori buoni neanche per la lega pro. E un climo pesantissimo attanaglia uno stadii che una volta era un luogo meraviglioso di passione e condivisione, e invece oggi è zona franca mondata da ogni possibilità di poter generare qualcosa di positivo. E in mezzo la Lazio, nel cui nome si finiscono per consumare i peggiori obbrobri. Che tristezza, amuci miei

Inviato dal mio LG-P700 con Tapatalk 2


Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Sfuriata di Lotito alla Digos dopo Lazio - Parma Coppa Italia
« Risposta #22 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 11:26:18 »
Non lo devo dire a me ai tiI della digos con le radioline in una mano e le tartine nell'altra.
Se cerchi precedenti ne trovi a biZZeffe ma non in italia devi cercare in quei paesi dove hanno ridotto o quaso azzerato il problema... Qui si mangiano tartine.

Parli dell'Inghilterra o di altri paesi?
 
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Sfuriata di Lotito alla Digos dopo Lazio - Parma Coppa Italia
« Risposta #23 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 11:26:56 »
Il problema non e' chi le cantaa chi le promuove... A parte cori spontanei sai benissimo che ci sono persone che iniziano i cori... E non una volta ma dieci venti trenta ad ogni partita. La polizia Sa chi sono e se non lo Sa Le telecamere lo dicono con certezza.
Ecco facciamo qualcosa o il concetto che lo stadio sia terra franca non ha fatto ancora abbastanza danni?

100%

la digos deve identificare chi inizia i cori, la maggior parte della gente poi segue come pecore. Cosi' come per i cori di supporto alla Lazio. Non e' possibile che non si faccia nulla. Che amarezza.

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Sfuriata di Lotito alla Digos dopo Lazio - Parma Coppa Italia
« Risposta #24 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 11:28:08 »


Il "devi morire" è una offesa assolutamente inaccettabile. Puoi però tracciare almeno in sintesi le esperienze giurisprudenziali sul tema?

Incitamento alla violenza? Sono sicuro che qualcosa si possa trovare.

Offline rione 13

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1424
  • Karma: +58/-5
    • Mostra profilo
Re:Sfuriata di Lotito alla Digos dopo Lazio - Parma Coppa Italia
« Risposta #25 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 11:28:59 »
Contro l'Inter sono partiti cori contro Lotito dai distinti ovest, dove sto io.
Da quegli stessi pochi che ancora tifano la Lazio e perculano la curva quando canta Buda e alza mani a paletta.


 





 

darienzo

R: Sfuriata di Lotito alla Digos dopo Lazio - Parma Coppa Italia
« Risposta #26 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 11:31:07 »
Credo si voglia esercitare una sorta di pulizia etnica, portare tutto lo stadio o quel che ne resta verso un unico sentimento di distruzione

Inviato dal mio LG-P700 con Tapatalk 2


Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Sfuriata di Lotito alla Digos dopo Lazio - Parma Coppa Italia
« Risposta #27 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 11:33:50 »

Incitamento alla violenza? Sono sicuro che qualcosa si possa trovare.

Minaccia
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Sfuriata di Lotito alla Digos dopo Lazio - Parma Coppa Italia
« Risposta #28 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 11:35:36 »
100%

la digos deve identificare chi inizia i cori, la maggior parte della gente poi segue come pecore. Cosi' come per i cori di supporto alla Lazio. Non e' possibile che non si faccia nulla. Che amarezza.

Però con la stessa pignoleria si potrebbero perseguire quei due tifosi che, esattamente dietro di me, ier sera in Tribuna Tevere si lasciavano andare, puntuali, ad ogni intervento dei calciatori di colore del Parma in odiosi e razzisti "bu bu bu".
Insomma, il lavoro non mancherebbe per gli agenti della Digos
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Sfuriata di Lotito alla Digos dopo Lazio - Parma Coppa Italia
« Risposta #29 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 11:39:33 »
Minaccia

simile a quella di chi ti telefona alle tre di notte per dirti che domani mattina potrebbe aggredirti se non la pianti di importunargli la moglie, vero?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:R: Sfuriata di Lotito alla Digos dopo Lazio - Parma Coppa Italia
« Risposta #30 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 11:41:34 »
Credo si voglia esercitare una sorta di pulizia etnica, portare tutto lo stadio o quel che ne resta verso un unico sentimento di distruzione

Inviato dal mio LG-P700 con Tapatalk 2

Tranquillo, lo stadio è un luogo aperto, ampio, incontrollabile completamente, pieno di varietà faunistiche e quindi di contraddizioni.
Le pulizie etniche non hanno mai avuto successo, mai attecchito.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Sfuriata di Lotito alla Digos dopo Lazio - Parma Coppa Italia
« Risposta #31 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 11:43:25 »

Tranquillo, lo stadio è un luogo aperto, ampio, incontrollabile completamente, pieno di varietà faunistiche e quindi di contraddizioni.
Le pulizie etniche non hanno mai avuto successo, mai attecchito.

Sembra che tu stia parlando di diritto di espressione.. Invece parliamo di reati
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:R: Sfuriata di Lotito alla Digos dopo Lazio - Parma Coppa Italia
« Risposta #32 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 11:44:33 »
[...] radio e vari anchorman hanno lavorato di fino instillando in certi cervelletti il germe della distruttività a ogni coste. [...]
Una curiosità, se posso.
Quale è, a tuo avviso, il profilo umano di un individuo che si fa eterodirigere dalle radio di calcio?
Chi è, in concreto, colui il quale si fa dettare l'agenda delle sue simpatie o antipatie da Guido, da Alessio, da Franchino, da Francesco, da Marco o da chiuque altro diffonda la propria voce nell'etere romano?

Non ti chiedo un identikit preciso ma almeno qualche elemento. Età, sesso, formazione scolastica, carattere, visione del mondo. Giusto per capire di chi parliamo.

Ti spiego perché domando. C'è una cosa sulla quale mi arrovello, purtroppo invano. Sono anni che leggo sui forum (tanto Lazionet che Biancocelesti) vibranti concioni sui guasti provocati dalle radio del catetere - colpevoli di aver indotto le persone a negare una realtà oggettiva, maturando un irriducibile odio nei confronti del Presidente - ma nessuno, mai, dettaglia per bene il processo attraverso cui le radio o altri media riuscirebbero a modificare in maniera così netta e profonda la percezione del mondo (del mondo laziale, nel caso di specie) di migliaia di persone.

Con ogni evidenza questo potere - ove esistente - potrebbe essere sfruttato per fini commercialmente assai più interessanti che distorcere la percezione delle persone a tal punto da spingere dei placidi e amorevoli tifosi, ansiosi solo di sventolare allo stadio la propria bandiera, a detestare così radicalmente il proprio Presidente sino ad augurargli la morte.

Perché, amici miei, se un media riuscisse davvero a produrre simili effetti vi rendete ben conto che i media stessi potrebbero veicolare messaggi - anche e soprattutto con valenza commerciale - di dirompente potenza ed efficacia. Convincendo le persone, per dire, che un pezzo di cartone passato nell'uovo e poi impanato e fritto è buono tanto quanto una cotoletta alla milanese.

Si potrebbe mettere in piedi un business di miliardi, a quel punto.
Buon viaggio, caro Piero.

baol

Re:R: Sfuriata di Lotito alla Digos dopo Lazio - Parma Coppa Italia
« Risposta #33 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 11:46:03 »
Tranquillo, lo stadio è un luogo aperto, ampio, incontrollabile completamente, pieno di varietà faunistiche e quindi di contraddizioni.
Le pulizie etniche non hanno mai avuto successo, mai attecchito.

See, volevo vedere se ieri sera ti rubavano il panino con la frittata...
Altro che la digos.
Avresti invocato l'intervento dei caschi blu  ;)

...
Si potrebbe mettere in piedi un business di miliardi, a quel punto.

Franz, ho qui un certo Mr. McDonald, che vorrebbe approfondire la tua idea...

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Sfuriata di Lotito alla Digos dopo Lazio - Parma Coppa Italia
« Risposta #34 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 11:46:16 »
Dimenticavo: altrove hanno avuto successo..
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Sfuriata di Lotito alla Digos dopo Lazio - Parma Coppa Italia
« Risposta #35 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 11:48:11 »

See, volevo vedere se ieri sera ti rubavano il panino con la frittata...
Altro che la digos.
Avresti invocato l'intervento dei caschi blu  ;)

Avrebbe fatto come tutte le persone come noi quando hanno subito un soppruso allo stadio: avrebbe abbozzato in maniera inversamente proporzionale al numero di amico del prepotente... Magari pensando a quanto e' bella la fauna dello stadio
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Sfuriata di Lotito alla Digos dopo Lazio - Parma Coppa Italia
« Risposta #36 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 11:48:33 »
Sembra che tu stia parlando di diritto di espressione.. Invece parliamo di reati

In certi casi il confine è molto labile e anche molto rischioso, sul piano del diritto, come tu ben sai.

Infatti, dietro di me due, posso dirlo con certezza, stronzi facevano "bu bu" ogni volta che un giocatore di colore del parma prendeva palla. Erano in compagnia di almeno altre cento persone che dalla Tevere e dalla nord seguivano il celebre e simpatico motivetto.

Perchè il personale Digos non li ha denunciati per incitamento all'odio razziale?


See, volevo vedere se ieri sera ti rubavano il panino con la frittata...
Altro che la digos.
Avresti invocato l'intervento dei caschi blu  ;)

lascia perdere. Un godimento infinito: io, la tevere e il mio panino con la frittata. LIBBERATORIO
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Sfuriata di Lotito alla Digos dopo Lazio - Parma Coppa Italia
« Risposta #37 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 11:50:45 »
Franz quale e' la differenza tra le radio calcistiche e qualsiasi altro argomento anche politico?
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Sfuriata di Lotito alla Digos dopo Lazio - Parma Coppa Italia
« Risposta #38 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 11:50:56 »
Avrebbe fatto come tutte le persone come noi quando hanno subito un soppruso allo stadio: avrebbe abbozzato in maniera inversamente proporzionale al numero di amico del prepotente... Magari pensando a quanto e' bella la fauna dello stadio

Ma sai, quando hai di fronte almeno sei o sette energumeni, magari con dei guanti neri con borchie, che dicono che i negri puzzano, gli ebrei devono tornare nei forni e Hitler tutto sommato era un buon pittore, è difficile e anche inefficace intonare "free nelson mandela".
Nè mi pare che il personale di polizia sul posto intervenga puntualmente in questi casi.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Sfuriata di Lotito alla Digos dopo Lazio - Parma Coppa Italia
« Risposta #39 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 11:52:43 »

In certi casi il confine è molto labile e anche molto rischioso, sul piano del diritto, come tu ben sai.


Invece non lo so... So che quel confine esiste per i reati di opinione non per quelli invocati in questa sede.. Dovresti saperlo anche tu
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.