Autore Topic: Sfuriata di Lotito alla Digos dopo Lazio - Parma Coppa Italia  (Letto 38072 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

mrmoto

Sfuriata di Lotito alla Digos dopo Lazio - Parma Coppa Italia
« : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 09:56:10 »
Vi volevo raccontare una breve scena a cui io e una trentina di persone hanno assistito dopo la partita di ieri sera. Per la prima volta ero seduto in Tribuna d'onore e a fine partita, nella zona rinfreschi, mi sono avvicinato ad una piccola folla attorno a quella inconfondibile voce del Presidente. Il tono era forte, severo. Attorno a lui, oltre ad una trentina di curiosi, c'erano tre/quattro tipi che assomigliavano più a capi curva che a ospiti d'eccellenza. Le radioline in mano mi hanno tolto ogni dubbio, agenti della Digos. L'oggetto dei toni accesi, l'ennesimo concerto di cori ingiuriosi, di buu razzisti, proveniente dalla curva nord (rigorosamente minuscolo). A Roma se direbbe, je stava a fa' er cazziatone.
 
"Si sanno nome e cognome di chi sono"
"Avete le telecamere, andateli a prendere, uno ad uno"
"Cori che danneggiano la Lazio"
"Ebreo, buu"
"la gente non viene più allo stadio"
"non dicono Lotito caccia li soldi"
"dicono Lotito morto, la moglie di Lotito è…"
"mio figlio non viene più allo stadio"
"non dico voi, ma qualcuno non vuole fare niente"
"parlerò con il ministro"

Tutto colorato con un linguaggio decisamente più lotitiano.
Alla fine un bambino incuriosito anche lui dalla folla ha chiesto al papà "ma è Lotito contro chi?"
Vaglielo a spiegare.

Giglic

Re:Sfuriata di Lotito alla Digos dopo Lazio - Parma Coppa Italia
« Risposta #1 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 09:59:20 »
Grazie della testimonianza, Paul. Giusto quello che dice Lotito, cui però farei una domanda: Perché la comunicazione ufficiale non prende posizione contro questi "tifosi?" (ma immagino che il linguaggio in questi casi si colorirebbe ancora di più)

mrmoto

Re:Sfuriata di Lotito alla Digos dopo Lazio - Parma Coppa Italia
« Risposta #2 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 10:01:39 »
Grazie della testimonianza, Paul. Giusto quello che dice Lotito, cui però farei una domanda: Perché la comunicazione ufficiale non prende posizione contro questi "tifosi?" (ma immagino che il linguaggio in questi casi si colorirebbe ancora di più)

Farò mia questa tua domanda.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Sfuriata di Lotito alla Digos dopo Lazio - Parma Coppa Italia
« Risposta #3 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 10:10:21 »
Ma soprattutto: perchè la DIGOS non interviene nei casi dove c'è da intervenire, vedi i buu razzisti?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Pomata

Re:Sfuriata di Lotito alla Digos dopo Lazio - Parma Coppa Italia
« Risposta #4 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 10:12:37 »
Coraggio presidente la sua tenacia li spazzerà via per sempre.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Sfuriata di Lotito alla Digos dopo Lazio - Parma Coppa Italia
« Risposta #5 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 10:34:02 »
Coraggio presidente la sua tenacia li spazzerà via per sempre.

Ma chi deve spazzare, Pomà?
Ieri in Tevere un buon 20% dei presenti apriva bocca solo per gridare insulti a Lotito. 
Che facciamo?  Su 6.667 presenti, ne arrestiamo 2.000 per lesa maestà?
La situazione non può essere purtroppo recuperata. 
Piuttosto, trovo tristissimo che la curva dica di scioperare per solidarietà per i ragazzi detenuti ingiustamente a Varsavia, ma invece di stare in silenzio come faceva fino a qualche anno fa in queste occasioni occupi tutto il suo tempo a mandare insulti e auguri di morte a Lotito...  Uno spettacolo pietoso che rende irriconoscibile quella che un tempo era una curva splendida... :(

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Sfuriata di Lotito alla Digos dopo Lazio - Parma Coppa Italia
« Risposta #6 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 10:40:50 »
Si insiste pervicacemente nell'affidare alla polizia la soluzione di problemi come questi, ormai incancreniti da un decennio di rapporti ormai dal carattere patologico.
 
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Sfuriata di Lotito alla Digos dopo Lazio - Parma Coppa Italia
« Risposta #7 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 10:44:02 »
La risposta alla domanda di giglic fatta sua da me moto sta in una delle frasi di lotito "si sanno nome e cognome di chi sono"
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Sfuriata di Lotito alla Digos dopo Lazio - Parma Coppa Italia
« Risposta #8 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 10:47:35 »
Vedo che decade anche il mantra di chi dice che la società sarebbe connivente con alcuni soggetti di curva.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Sfuriata di Lotito alla Digos dopo Lazio - Parma Coppa Italia
« Risposta #9 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 10:50:54 »
La battaglia di Lotito è una battaglia di civiltà prima di tutto.
Si può non essere d'accordo, si può contestare, si può fischiare, ma quello che sta subendo il Presidente e la sua famiglia è una VERGOGNA.
Sanno chi sono, li prendano.
In mezzo a tutto poi non dimentichiamolo c'è la Lazio.
Sti spettacoli indecenti viaggiano con Lei, chi ama la Lazio non ne dovrebbe prender parte.
Orma pure l' effetto serra è colpa di Lotito, non se ne può più.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Sfuriata di Lotito alla Digos dopo Lazio - Parma Coppa Italia
« Risposta #10 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 10:56:37 »
La risposta alla domanda di giglic fatta sua da me moto sta in una delle frasi di lotito "si sanno nome e cognome di chi sono"

E allora si sporgesse regolare denuncia.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Sfuriata di Lotito alla Digos dopo Lazio - Parma Coppa Italia
« Risposta #11 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 11:00:47 »
Sanno chi sono, li prendano.

Ma vi rendete conto che "Lotito, devi morire" o "mi diverto solo se muore Lotito" vengono cantati da migliaia di persone?
Come fanno a sapere chi sono?
Condanniamo questi cori, ma non scadiamo nel ridicolo.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Sfuriata di Lotito alla Digos dopo Lazio - Parma Coppa Italia
« Risposta #12 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 11:06:05 »
Ma vi rendete conto che "Lotito, devi morire" o "mi diverto solo se muore Lotito" vengono cantati da migliaia di persone?
Come fanno a sapere chi sono?
Condanniamo questi cori, ma non scadiamo nel ridicolo.

Io c'ero in Tevere e, pur mangiando il mio panino con la frittata, non ho cantato l'odiosa canzonetta. Sono a rischio DASPO?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Sfuriata di Lotito alla Digos dopo Lazio - Parma Coppa Italia
« Risposta #13 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 11:08:27 »

E allora si sporgesse regolare denuncia.

La polizia ha i nomi e le telecamere questo e' un dato di fatto.. Ed e' questo il senso della sfuriata: avete i mezzi e le informazioni il reato e' conclamato cosa fate qui a mangiare tartine?
Lotito cosa ha? La palla di cristallo? E cmq sono sicuro che di denunce contro ignoti ne ha fatte a mazzetti
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline rione 13

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1424
  • Karma: +58/-5
    • Mostra profilo
Re:Sfuriata di Lotito alla Digos dopo Lazio - Parma Coppa Italia
« Risposta #14 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 11:12:22 »
Quoto SAV.
Lotito PDM lo gridano quasi tutti.
Anche quegli stessi che non si riconoscono più, da tempo e per mille motivi, nella curva nord.

Non vanno confusi i piani.
La situazione non è recuperabile e il proverbiale "si conoscono i nomi, andassero a prenderli" è fuori dalla realtà

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Sfuriata di Lotito alla Digos dopo Lazio - Parma Coppa Italia
« Risposta #15 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 11:12:56 »

Ma vi rendete conto che "Lotito, devi morire" o "mi diverto solo se muore Lotito" vengono cantati da migliaia di persone?
Come fanno a sapere chi sono?
Condanniamo questi cori, ma non scadiamo nel ridicolo.

Il problema non e' chi le cantaa chi le promuove... A parte cori spontanei sai benissimo che ci sono persone che iniziano i cori... E non una volta ma dieci venti trenta ad ogni partita. La polizia Sa chi sono e se non lo Sa Le telecamere lo dicono con certezza.
Ecco facciamo qualcosa o il concetto che lo stadio sia terra franca non ha fatto ancora abbastanza danni?
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sfuriata di Lotito alla Digos dopo Lazio - Parma Coppa Italia
« Risposta #16 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 11:13:20 »
l´atmosfera in Tevere ( quando si paga poco è più frequentata, soprattutto da gente che poche partite di calcio ha visto in vita sua - e se le ha viste non ci ha capito quasi nulla - , preferendo la pleistéscion ) era pessima; gente sui 25-30, con l´aria di non aver mai strusciato un pallone da calcio, che ridicolizzava, offendeva e sghignazzava ad ogni tocco ( anche quei pochi positivi ) di palla dei nostri.
Allo stadio ci si va se non per tifare, almeno per assistere e poi, in caso, applaudire e/o fischiare alla fine.

Atmosfera surreale, incoraggiata da un decennio di assistenza di troppi "diversamente tifosi" ( di Laziali meglio non parlare, almeno secondo quello che io intendo per Laziale ), per i quali le forze dell´ordine, se non tutto, qualcosina potrebbero anche farla !
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Sfuriata di Lotito alla Digos dopo Lazio - Parma Coppa Italia
« Risposta #17 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 11:14:59 »
Bene e allora via alle ondate di arresti (almeno un centinaio di persone), anche per restituire la giusta serenità a uno stadio che ultimamente ha visto salire la tensione.
Poi magari se il solito magistrato di turno te li rimette tutti in circolazione torneremo qui ad aprire l'ennesimo topic sulla necessità di reprimere un odioso fenomeno che getta vergogna su tutto l'ambiente laziale.

Il problema non e' chi le cantaa chi le promuove... A parte cori spontanei sai benissimo che ci sono persone che iniziano i cori... E non una volta ma dieci venti trenta ad ogni partita. La polizia Sa chi sono e se non lo Sa Le telecamere lo dicono con certezza.
Ecco facciamo qualcosa o il concetto che lo stadio sia terra franca non ha fatto ancora abbastanza danni?


Il "devi morire" è una offesa assolutamente inaccettabile. Puoi però tracciare almeno in sintesi le esperienze giurisprudenziali sul tema?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Sfuriata di Lotito alla Digos dopo Lazio - Parma Coppa Italia
« Risposta #18 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 11:15:41 »

Quoto SAV.
Lotito PDM lo gridano quasi tutti.
Anche quegli stessi che non si riconoscono più, da tempo e per mille motivi, nella curva nord.

Non vanno confusi i piani.
La situazione non è recuperabile e il proverbiale "si conoscono i nomi, andassero a prenderli" è fuori dalla realtà

No non lo e'
Nell'ultima partita che ho visto c'era un tizio vestito di verde in fondo alla curva che iniziava tutti i cori peggiori, zittiva e minacciava ogni dissenso.. Era visibilissimo, io non so il suo nome ma probabilmente ero uno deo pochi in curva a non saperlo
N
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Sfuriata di Lotito alla Digos dopo Lazio - Parma Coppa Italia
« Risposta #19 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 11:18:16 »

Bene e allora via alle ondate di arresti (almeno un centinaio di persone), anche per restituire la giusta serenità a uno stadio che ultimamente ha visto salire la tensione.
Poi magari se il solito magistrato di turno te li rimette tutti in circolazione torneremo qui ad aprire l'ennesimo topic sulla necessità di reprimere un odioso fenomeno che getta vergogna su tutto l'ambiente laziale.

Il "devi morire" è una offesa assolutamente inaccettabile. Puoi però tracciare almeno in sintesi le esperienze giurisprudenziali sul tema?

Non lo devo dire a me ai tiI della digos con le radioline in una mano e le tartine nell'altra.
Se cerchi precedenti ne trovi a biZZeffe ma non in italia devi cercare in quei paesi dove hanno ridotto o quaso azzerato il problema... Qui si mangiano tartine.
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.