Autore Topic: Sfuriata di Lotito alla Digos dopo Lazio - Parma Coppa Italia  (Letto 38097 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sfuriata di Lotito alla Digos dopo Lazio - Parma Coppa Italia
« Risposta #80 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 18:02:40 »
ma è ovvio che non c'è una minaccia violenta diretta nei confronti del figlio di lotito. dire "non posso portarlo allo stadio" significa non voglio esporlo ad insulti e violenze verbali assortite. non certo perchè lotito teme che qualcuno linci il figlio.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Sfuriata di Lotito alla Digos dopo Lazio - Parma Coppa Italia
« Risposta #81 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 18:05:06 »
Sul punto del bambino che non può andare allo stadio, andrebbe fatta una riflessione.
Ma è proprio vero che questo bambino non riesca ad andare allo stadio, perchè minacciato?
Non è che si scambia l'esigenza di giusta discrezione e di minima esposizione, anche mediatica, con quella della sicurezza.

La cosa mi sembra abbastanza difficile da credere, anche tenendo conto del fatto che lo stadio non è un ambiente semplice, ci sono migliaia di persone e il nostro presidente è oggetto di "eccessive" attenzioni.

Non c'è nessun rischio per il bimbo, ma non credo sia bello per un bambino trovarsi in un luogo in cui gli si dà (ricordiamoci che si chiama Lotito anche lui) del pezzodemmerda o se ne auspica la morte...

premettendo che stimo gli inguaribili romantici come te, vi invito a rendervi conto che la fine e' quella.

Ti ringrazio del "romantico" :D , ma come si fa a pensare che la fine sia quella quando neanche 8 mesi fa la Lazio alzava una splendida coppa proprio in quello stadio?  Non pensi di vederla un po' troppo drammatica?

Eagle70

Re:Sfuriata di Lotito alla Digos dopo Lazio - Parma Coppa Italia
« Risposta #82 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 18:07:04 »
Sul punto del bambino che non può andare allo stadio, andrebbe fatta una riflessione.
Ma è proprio vero che questo bambino non riesca ad andare allo stadio, perchè minacciato?
Non è che si scambia l'esigenza di giusta discrezione e di minima esposizione, anche mediatica, con quella della sicurezza.

La cosa mi sembra abbastanza difficile da credere, anche tenendo conto del fatto che lo stadio non è un ambiente semplice, ci sono migliaia di persone e il nostro presidente è oggetto di "eccessive" attenzioni.

ma chi crede a sta storiella?
ma a scuola ci va sto ragazzetto?
non gli dice niente nessuno?
sono sicuro che la strada e' molto peggio di uno stadio, che se ti va bene frequenti due ore ogni quindici giorni.

ma poi, ma chi lo conosce il ragazzetto?
ma chi l'ha mai visto in faccia?
potrebbe intrufolarsi in nord e non se ne accorgerebbe nessuno.

non ci va perche' non sopporta di sentire quelche coretto contro il papa'?
allora cambiasse squadra, non fa per lui.
io sono cresciuto unico Laziale in una scuola di romanisti.
me li magnavo e cacavo uno ad uno.
sono cresciuto con nelle orecchie i cori contro il povero Paparelli.
ecco, prendesse esempio da Gabriele Paparelli.

Offline sandro

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 680
  • Karma: +14/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sfuriata di Lotito alla Digos dopo Lazio - Parma Coppa Italia
« Risposta #83 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 18:11:11 »
I cori contro lotito li fanno il 70% dei spettatori, se fosse piu' furbo (vedi ad es. dire solo 2 parole di solidarieta', per gli arresti fatti a Varsavia)almeno questi si abbasserebbero notevolmente.
Sui buu razzisti,fatti da 500 imbecilli ha ragione in pieno.
Vincere lo scudetto produce solo danni(Lotito)...ma anche andare in Champions...poi aumentano le spese.

Noi siamo gli EAGLES,quella e'la LAZIO:il nostro grande amor!!!!

Giglic

Re:Sfuriata di Lotito alla Digos dopo Lazio - Parma Coppa Italia
« Risposta #84 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 18:16:13 »
ma chi crede a sta storiella?

ma chi lo conosce il ragazzetto?
ma chi l'ha mai visto in faccia?
potrebbe intrufolarsi in nord e non se ne accorgerebbe nessuno.

non ci va perche' non sopporta di sentire quelche coretto contro il papa'?
allora cambiasse squadra, non fa per lui.
io sono cresciuto unico Laziale in una scuola di romanisti.
me li magnavo e cacavo uno ad uno.
sono cresciuto con nelle orecchie i cori contro il povero Paparelli.
ecco, prendesse esempio da Gabriele Paparelli.

Non su tu, ma io mio figlio in un ambiente dove augurano di morire a "Giglic", anche se rivolto a me (con contorno di cori razzisti), non ce lo porto. Perché, ma forse è sensibilità mia, non lo ritengo "qualche coretto".

Spiegare a mio figlio perché i tifosi della Lazio augurano di morire al presidente della Lazio non è stato semplice, figuriamoci spiegargli perché augurano A TE di farlo.

E se tu ritieni che tra Lotito ed le persone che fanno quei cori ci sia la stessa differenza che c'è tra Laziali e Romanisti, mi dispiace, ma allora il problema non ce l'ha il presidente della Lazio (ne ha altri, molto dei quali autoindotti, ma non questo).

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Sfuriata di Lotito alla Digos dopo Lazio - Parma Coppa Italia
« Risposta #85 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 18:18:10 »
non ci va perche' non sopporta di sentire quelche coretto contro il papa'?
allora cambiasse squadra, non fa per lui.
Il coretto, ti ricordo, recita "Devi MORIRE, Lotito devi MORIRE". Oppure "Come MUORE non importa, lo vogliamo a Prima Porta".
Fatico a definirlo un coretto, equiparandolo - per dire - a un coro come "bastardo giallorosso", che riecheggia da decenni all'Olimpico.

I cori nei quali si augura la morte a Lotito sono qualcosa di inaudito, a memoria mia che frequento lo stadio, assiduamente, da quasi 30 anni. E non è accettabile, dal mio sindacabile punto di vista, derubricarli a "coretti".
Buon viaggio, caro Piero.

Eagle70

Re:Sfuriata di Lotito alla Digos dopo Lazio - Parma Coppa Italia
« Risposta #86 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 18:21:30 »
E se tu ritieni che tra Lotito ed le persone che fanno quei cori ci sia la stessa differenza che c'è tra Laziali e Romanisti, mi dispiace, ma allora il problema non ce l'ha il presidente della Lazio (ne ha altri, molto dei quali autoindotti, ma non questo).

non hai capito, non fa nulla, me l'aspettavo.
era un paragone sottile, molto borderline.
chi lo voleva capire l'ha capito.


Giglic

Re:Sfuriata di Lotito alla Digos dopo Lazio - Parma Coppa Italia
« Risposta #87 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 18:23:54 »
non hai capito, non fa nulla, me l'aspettavo.
era un paragone sottile, molto borderline.
chi lo voleva capire l'ha capito.

Perdona la mia modesta prontezza.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Sfuriata di Lotito alla Digos dopo Lazio - Parma Coppa Italia
« Risposta #88 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 18:28:08 »
I cori contro lotito li fanno il 70% dei spettatori, se fosse piu' furbo (vedi ad es. dire solo 2 parole di solidarieta', per gli arresti fatti a Varsavia)almeno questi si abbasserebbero notevolmente.
Sui buu razzisti,fatti da 500 imbecilli ha ragione in pieno.
Che siano il 70% in curva non dubito, ieri in tevere alta non li faceva nessuno, al di la di questo alla fine diventeranno il 100% con meno di 10000 spettatori perché qusti stanno allontanando la gente che non li fa e non li vuole ascoltare.
E allora ci potrai postare trionfalmente che tutto lo stadio li intona, contento te. :-X
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Eagle70

Re:Sfuriata di Lotito alla Digos dopo Lazio - Parma Coppa Italia
« Risposta #89 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 18:29:36 »
Il coretto, ti ricordo, recita "Devi MORIRE, Lotito devi MORIRE". Oppure "Come MUORE non importa, lo vogliamo a Prima Porta".
Fatico a definirlo un coretto, equiparandolo - per dire - a un coro come "bastardo giallorosso", che riecheggia da decenni all'Olimpico.

I cori nei quali si augura la morte a Lotito sono qualcosa di inaudito, a memoria mia che frequento lo stadio, assiduamente, da quasi 30 anni. E non è accettabile, dal mio sindacabile punto di vista, derubricarli a "coretti".

invece quando si canta devi morire a un calciatore infortunato?
non vale?
fa parte del gioco?

lotito continua a fare la verginella, e' un giochetto che adora.
passa da vittima a carnefice in un batter di ciglia, ma si lamenta solo di quello che gli fa comodo.
tratta i tifosi della Lazio a mix di insulti bugie e alkaselzer.
di che si lamenta?
cosa fa lui per evitare il muro contro muro?
vive in uno stadio di calcio, il piu' grande raccoglitore di feccia sociale che esista al mondo, i tifosi di calcio, anzi di pallone, si ammzzano dentro gli stadi, si sparano con i fucili alle fermate degli autobus, si sparano razzi e si beccano lacrimogeni ad altezza d'uomo e manganellate in faccia.

con chi pensa di stare a guerreggiare, con le vecchiette incartapecorite alla prima della scala?
pensa di stare a litigare con chi fischia la prima del falstaff?


Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Sfuriata di Lotito alla Digos dopo Lazio - Parma Coppa Italia
« Risposta #90 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 18:32:43 »
insulti bugie e alkaselzer.

Questa mi ricorda Sesso, Bugie e Videotape, primo film di Steven Soderbergh...

Eagle70

Re:Sfuriata di Lotito alla Digos dopo Lazio - Parma Coppa Italia
« Risposta #91 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 18:34:37 »
Questa mi ricorda Sesso, Bugie e Videotape, primo film di Steven Soderbergh...

con una strepitosa andie mcdowell.
lui chi era james spader?

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sfuriata di Lotito alla Digos dopo Lazio - Parma Coppa Italia
« Risposta #92 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 18:38:24 »
un orger ieri sera, con sua figlia di circa 6-8 anni, per la prima volta allo stadio con maglietta ufficiale della sua Lazio, nel 2º tempo ha dovuto cambiare posto causa " tifoso " seduto appena sopra di noi, che ha gridato in maniera becera, bestemmiato, cantato tutti i cori contro, e fatti tutti i dovuti buuu possibili: lui, come quello strano di Giglic, vuole altro per i suoi figli.
Magari chi non li ha o li educa alla propria maniera non condivide; infatti così sta il paese, purtroppo   :(
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Sfuriata di Lotito alla Digos dopo Lazio - Parma Coppa Italia
« Risposta #93 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 18:39:04 »
invece quando si canta devi morire a un calciatore infortunato?
non vale?
fa parte del gioco?
E' brutto lo stesso, chiaramente. Lo si fa, tuttavia. E questo non ci rende migliori.

La differenza - non ti sfugga - è che il coro "devi morire" all'infortunato è, per così dire, universale. Deve morire Mario Rossi come Giulio Bianchi come Carlo Verdi, indipendentemente dalla squadra in cui giocano. Sono gli avversari del momento, oggetto degli strali verbali della tifoseria di casa o anche in trasferta, quando numerosa.

Nel caso di Lotito la personalizzazione e la radicalità - data dalla reiterazione ossessiva e decontestualizzata dell'auspicio di morte, a lui periodicamente rivolto dagli spalti indipendentemente da come si svolge la partita - spostano la questione su un piano di gravità ben diversa.
Gravità diversa e, allo stesso tempo, enormemente superiore.
Buon viaggio, caro Piero.

darienzo

R: Re:R: Re:Sfuriata di Lotito alla Digos dopo Lazio - Parma Coppa Italia
« Risposta #94 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 18:42:13 »
ma tu l'hai letto cosa ha scritto il tuo compare pomata ?

ammesso e non concesso che il tuo patron riesca a spazzare via una curva di contestatori,  tolti circa 10 mila tifosi, in quanti rimangono?

per farti un'idea ieri c'erano 6 mila persone, di cui poche centinaia in tevere.

sprezzante?
bah, se lo dici te che negli aggettivi e i sostantivi ci sguazzi...

Compare de che? De cresima?Il mio Patron guida la squadra per cui facciamo il tifo. Può fare errori come tutti, ma le minacce di morte sono un abominio intollerabile. Ma tu solo per il gusto di andargli contro sempre e comunque continui a difendere l'indifendibile. C'è bisogno assoluto di ricostruire uno stadio a misura di tutti invece, non ci si può rinchiudere in un fortino



Inviato dal mio LG-P700 con Tapatalk 2


Eagle70

Re:R: Re:R: Re:Sfuriata di Lotito alla Digos dopo Lazio - Parma Coppa Italia
« Risposta #95 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 18:48:43 »
non ci si può rinchiudere in un fortino


gia'.
ma tu l'hai capito chi e' il primo che sta rinchiuso nel fortino?
mi sa di no

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sfuriata di Lotito alla Digos dopo Lazio - Parma Coppa Italia
« Risposta #96 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 18:50:04 »
la differenza sostanziale è che i coretti per quanto beceri, uno dall'avversario li da per scontati. dai tifosi della tua squadra molto meno.

inoltre vorrei dire una parola sugli "attacchi" di lotito ai tifosi (alka seltzer ecc). come mai io non mi sono mai sentito toccato da quelle dichiarazioni? eppure sono tifoso quanto gli altri. com'è che ho la sensazione che lotito non ce l'abbia con me quando se la prende coi tifosi?
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Eagle70

Re:Sfuriata di Lotito alla Digos dopo Lazio - Parma Coppa Italia
« Risposta #97 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 18:56:06 »
la differenza sostanziale è che i coretti per quanto beceri, uno dall'avversario li da per scontati. dai tifosi della tua squadra molto meno.

inoltre vorrei dire una parola sugli "attacchi" di lotito ai tifosi (alka seltzer ecc). come mai io non mi sono mai sentito toccato da quelle dichiarazioni? eppure sono tifoso quanto gli altri. com'è che ho la sensazione che lotito non ce l'abbia con me quando se la prende coi tifosi?

non ti senti toccato?
buon per te.
che te lo devo pure spiegare io perche' non ti senti toccato?
pumfete.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Sfuriata di Lotito alla Digos dopo Lazio - Parma Coppa Italia
« Risposta #98 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 18:58:28 »
inoltre vorrei dire una parola sugli "attacchi" di lotito ai tifosi (alka seltzer ecc). come mai io non mi sono mai sentito toccato da quelle dichiarazioni? eppure sono tifoso quanto gli altri. com'è che ho la sensazione che lotito non ce l'abbia con me quando se la prende coi tifosi?
Non sei affatto tifoso come gli altri, Drenai.
Segui la squadra di Roma fondata nel 1900 con i colori sociali bianco e celeste, quello sì. E questo ti accomuna ad almeno 500mila laziali (credo che questo sia lo zoccolo duro e vero della nostra tifoseria, tralasciando i simpatizzanti).
Ma il tuo vissuto, la tua percezione della realtà, il tuo essere laziale, le tue reazioni, i tuoi giudizi sono i tuoi e solo i tuoi. Ti potrai identificare, genericamente, in alcune categorie di tifosi (passatemi il termine semplicistico e inappropriato). Ma tu sei unico, per certi versi. Come me, come tutti noi, qua sopra, allo stadio, nella città e fuori città.

Le nostre reazioni non possono essere rese universali né parametro con cui misurare i comportamenti altrui, secondo me.
Altri, diversi da te, si sentono invece direttamente colpiti (financo oltraggiati) dalle esternazioni di Lotito evocate da Eagle70 e considerate da molti alla stregua di veri e propri attacchi.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline sandro

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 680
  • Karma: +14/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sfuriata di Lotito alla Digos dopo Lazio - Parma Coppa Italia
« Risposta #99 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 18:58:55 »
Che siano il 70% in curva non dubito, ieri in tevere alta non li faceva nessuno, al di la di questo alla fine diventeranno il 100% con meno di 10000 spettatori perché qusti stanno allontanando la gente che non li fa e non li vuole ascoltare.
E allora ci potrai postare trionfalmente che tutto lo stadio li intona, contento te. :-X

[...]

msg editato

Possiamo evitare toni così aggressivi? Si può e si deve esprimere il medesimo concetto con altre modalità.
Non accetteremo altre "derive".

Lo Staff di BC.org
Vincere lo scudetto produce solo danni(Lotito)...ma anche andare in Champions...poi aumentano le spese.

Noi siamo gli EAGLES,quella e'la LAZIO:il nostro grande amor!!!!