Autore Topic: Le palombelle di Perea  (Letto 1748 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Le palombelle di Perea
« : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 08:29:39 »
con quel ciuffo un pò così, con quell' andatura dinoccolata con quei tocchi d' altri tempi, ci hai regalato i quarti di coppa italia, la nostra Coppa, con una doppietta, 2 carezze che hai più sembrano facili da classico "questo lo segnavo anch'io" ma non conta, conta metterla dentro e Bryan lo ha fatto.
Non è Libor, perchè più di lui sà giocare e più di Libor ha davvero una visione del calcio che pian piano sta emergendo e poi quei tocchi, il pallonetto di testa a Varsavia dopo un palleggio sempre di testa e ieri sera, 2 scavini semplici semplici ma per chi ha giocato a calcio sa che poi in fondo in fondo non lo sono, perchè quella carezza non conta niente se poi non rotola in rete, grazie ragazzo, grazie ancora.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

mrmoto

Re:Le palombelle di Perea
« Risposta #1 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 09:29:44 »
Tornavo a casa pensando a Paolo Rossi, a Pippo Inzaghi.

Offline nestorburma

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1327
  • Karma: +54/-0
    • Mostra profilo
Re:Le palombelle di Perea
« Risposta #2 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 09:36:02 »
L'unica pecca che trovo in Perea è la gioventù... vabbè forse anche il tiro da fuori e la difesa del pallone, ma quanto mi piace!
E la Storia? La Lazio ha 111 anni, nelle ultime stagioni ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa. Le altre non mi pare. E si è sempre chiamata Lazio, non Napoli Soccer. Facile ripartire dalla C e non sanare i debiti pregressi come ho fatto io. Però la storia, almeno quella, la perdi.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Le palombelle di Perea
« Risposta #3 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 09:52:39 »
Non erano comunque facilissime, almeno la seconda. Ho visto Pazzini sbagliare goal più facili nella partita contro il Sassuolo.
A me piace molto, ma deve crescere e va fatto crescere.
Al momento sembra mancargli il colpo di testa, oltre che il tiro.
Comunque è un attaccante che sa giocare la palla e che mostra il meglio se assecondato da un'altra punta.

Giglic

Re:Le palombelle di Perea
« Risposta #4 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 10:02:16 »
Non erano comunque facilissime, almeno la seconda. Ho visto Pazzini sbagliare goal più facili nella partita contro il Sassuolo.
A me piace molto, ma deve crescere e va fatto crescere.
Al momento sembra mancargli il colpo di testa, oltre che il tiro.
Comunque è un attaccante che sa giocare la palla e che mostra il meglio se assecondato da un'altra punta.

Perdonami, ma sulla parte in grassetto non sono d'accordo. A parte il gol col doppio colpo di testa di Varsavia, ieri ha fatto un colpo di testa che il portiere Slovacco ha preso solo perché passava di li per caso.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Le palombelle di Perea
« Risposta #5 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 10:05:38 »
la palla di testa la prende perchè è alto e atletico, ma se fosse stato forte di testa quella di ieri l'avrebbe segnata. lui si limita a colpirla senza avere la minima idea di dove indirizzarla.
comunque, migliorerà anche in quello.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Le palombelle di Perea
« Risposta #6 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 10:10:58 »
Perdonami, ma sulla parte in grassetto non sono d'accordo. A parte il gol col doppio colpo di testa di Varsavia, ieri ha fatto un colpo di testa che il portiere Slovacco ha preso solo perché passava di li per caso.
Penso di poterti perdonare la divergenza di opinioni.  :D
Data l'altezza mi sorprenderei se non arrivasse a colpire ed è spesso anche bravo nel fare da torre per un compagno. Ma da quando lo vedo giocare non ha ancora fatto un colpo di testa potente in rete. Non che non sia fiducioso eh!

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Le palombelle di Perea
« Risposta #7 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 10:14:06 »
Per me se ci si lavora bene, vista la forza fisica e la progressione, se ne può ricavare un piccolo Vieri.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Le palombelle di Perea
« Risposta #8 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 10:53:07 »
E' bravo, ma è una seconda punta.
Mettiamogli vicino un centravanti.
Vedi come ci divertiamo.

darienzo

R: Le palombelle di Perea
« Risposta #9 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 11:28:00 »
Ha in campo un'andatura davvero particolare. Quel suo ciondolare costituisce quasi un unicum nella storia laziale. E il taglio di capelli, e l'espressione tenera e sbalordita. Ha tutto per entrare nei cuori di chi vive la Lazio in un certo modo. Spero riesca a confermarsi e progredire

Inviato dal mio LG-P700 con Tapatalk 2


Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Le palombelle di Perea
« Risposta #10 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 11:30:19 »
E' bravo, ma è una seconda punta.
Mettiamogli vicino un centravanti.
Vedi come ci divertiamo.

Secondo me invece e' proprio una prima punta. Si pesterebbe i piedi con klose.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Le palombelle di Perea
« Risposta #11 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 11:38:30 »
è chiaramente una prima punta. però è vero che avrebbe bisogno di qualcuno vicino che sfrutti le sue sponde. finchè sta spalle alla porta difende bene la palla ma se deve fare tutto da solo, una volta che si gira verso la porta per saltare l'uomo, la perde.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Le palombelle di Perea
« Risposta #12 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 13:21:34 »
Anche nell'occasione del secondo goal, è importante la presenza di Keita in area che prende un difensore su di se.

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Le palombelle di Perea
« Risposta #13 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 13:28:48 »
è una prima punta. deve imparare a giocare di sponda e smetterla di fare colpi di tacco.
ma è bravo: quei gol floccari non li avrebbe mai fatti.
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Le palombelle di Perea
« Risposta #14 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 14:01:09 »
E' una seconda punta ;D
Fa quelle cose perché è una seconda punta.
In Colombia, ossia dove ha giocato fino ad ora, ha sempre giocato seconda punta sull'esterno.

Altrimenti già mi immagino tra due anni...
è bravo, ma segna poco... e distruggiamo pure sto ragazzo.


Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Le palombelle di Perea
« Risposta #15 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 14:08:00 »
ne abbiamo gia parlato... per dire se uno è una prima o seconda punta non conta quanto tira, conta il modo di giocare.
reja stesso ieri sera dopo la partita ha detto fra le altre cose parlando di perea "fa reparto da solo". sta frase non ti sembra in contrasto con la definizione di seconda punta?
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Boks XV

Re:Le palombelle di Perea
« Risposta #16 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 14:14:21 »
Tornavo a casa pensando a Paolo Rossi, a Pippo Inzaghi.

a raul gonzales blanco, a gerd muller...

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Le palombelle di Perea
« Risposta #17 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 14:15:19 »
Se faccio una scansione delle sue caratteristiche, il quadro non è poi così incoraggiante: non ha lo spunto in velocità che gli consente di bruciare il marcatore; non è potente e strutturato per difendersi nel corpo a corpo; non sembra particolarmente dotato nel tiro; è alto ma non ha l'esplosività per impattare al meglio di testa; padroneggia discretamente i fondamentali; è resistente e abbastanza continuo nell'arco di una gara.
Detto questo si ha l'impressione (o la speranza), suffragata e corroborata dall'umiltà delle dichiarazioni -ogni suggerimento di Klose per lui è Vangelo- e dallo straordinario impegno che profonde in ogni azione, che ci sia un pizzico di potenziale ancora nascosto. Insomma, non penso che possa mai raggiungere gli imbarazzanti modelli ai quali è stato paragonato, però potrebbe diventare un buon giocatore di serie A. E questo già sarebbe un successo.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Le palombelle di Perea
« Risposta #18 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 14:28:40 »
ne abbiamo gia parlato... per dire se uno è una prima o seconda punta non conta quanto tira, conta il modo di giocare.
reja stesso ieri sera dopo la partita ha detto fra le altre cose parlando di perea "fa reparto da solo". sta frase non ti sembra in contrasto con la definizione di seconda punta?

L' unica definizione possibile di qualsiasi cosa un essere umano è  e/o sappia fare professionalmente parlando deriva dall' esperienza e dal curriculum.
In questo caso l' esperienza parla chiaro. Ovunque sia stato ha fatto la seconda punta.

Vogliamo provare a cambiarne il ruolo?...legittimo, ma non si dica che questo è già una prima punta. Perea giocava esterno in Colombia e con la Colombia under 20.

Quanto ai tiri o ai gol non contano. Tare era una prima punta. Kozak è una prima punta.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Le palombelle di Perea
« Risposta #19 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 14:41:34 »
io giudico quello che vedo. da quando è qua per come lo vedo io è solo una prima punta. addirittura quando ha giocato in coppia con klose era il tedesco ha girargli intorno. quando è stato messo (masochisticamente) a fare il laterale non l'ha mai strusciata. cerca sempre il pallone, gioca spalle alla porta. non ha nulla della seconda punta. quello che faceva in colombia (che poi non so tu ma io ho visto solo i pochi minuti giocati con la nazionale al mondiale under20) non ha importanza, gli occhi ce li abbiamo.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird