Sondaggio

Chi vorresti alla Lazio nel dopo Inzaghi?

Sinisa, che si pronuncia Siniscia.
5 (4.7%)
Mazzarri
4 (3.7%)
Semplici
3 (2.8%)
Italiano
10 (9.3%)
Conceicao
17 (15.9%)
Ma Spalletti sicuri che vada a Napoli?
2 (1.9%)
Zorro, con due R (non quello con una che è riommico)
5 (4.7%)
Stankovic
5 (4.7%)
Nesta
1 (0.9%)
Ma perché quelli prendono un allenatore ex campione d'Europa e noi facciamo questi nomi?
2 (1.9%)
Basta che non sia Ventura, poi mi va bene anche la zia di Lotito
6 (5.6%)
Jardim
3 (2.8%)
Morace
4 (3.7%)
Se parli di chi "vorrei", ti dico Klopp. Se parli di chi viene, è un altro discorso...
6 (5.6%)
Sarri
34 (31.8%)

Totale votanti: 49

Le votazioni sono chiuse: Sabato 12 Giugno 2021, 17:50:51

Autore Topic: Nuovo allenatore della SS Lazio  (Letto 44822 volte)

Offline jegue98

• Biancoceleste DOP
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Nuovo allenatore della SS Lazio
« Risposta #640 : Domenica 6 Giugno 2021, 23:34:12 »
SARRI-LAZIO, DI GIOVAMBATTISTA: “DOMANI L’ANNUNCIO DI SARRI E STAFF”. LA RICOSTRUZIONE

AGGIORNAMENTO ORE 22.30 – Nel corso di una diretta Instagram iniziata alle ore 21.58 Ilario Di Giovambattista ha ricostruito quanto accaduto nelle diverse tappe della vicenda Sarri.

“Non voglio fare il fenomeno, a volte il mio atteggiamento è visto con presunzione, è che io ci metto passione. Chi vuole sentire sente, altrimenti stacca, è questione di rispetto. Non sono molto capace con i social, il mio impatto coi social è stato scioccante. So che si possono commettere tanti errori sul mercato, quello che è vero adesso può essere totalmente smentito da un quarto d’ora. Molti mi rinfacciano il mancato arrivo di Gasperini, ma vi garantisco che è stato l’unico allenatore che Pallotta della Roma ha visto ben due volte. Gasperini nella fattispecie si è ritirato all’ultimo minuto. Sono rimasto scioccato dai tanti insulti che mi sono arrivati a pioggia su Instagram, Twitter, Facebook, dalle radio, dai comunicatori, dopo che ho dato notizie su Sarri. Non voglio fare il fenomeno, ma in questa vicenda Sarri ho saputo più degli altri per via di un’amicizia che non posso chiaramente svelare. Ho scritto fino a mezzora fa la sequenza di ciò che è successo, e sono stato massacrato per aver detto che Sarri ha firmato il contratto. Ora vi spiego cosa accade e cosa accadrà. Non ne faccio una questione di principio, vi racconto ciò su cui mi giocherei tutto, poi ognuno di voi può pensare quello che vuole. Il 3 giugno, tre giorni fa, esattamente alle 19.50, Maurizio Sarri ha varcato le soglie di Formello, lo accoglievano Igli Tare e il Presidente Lotito. Vi devo dire che l’impatto di Sarri è stato pazzesco, si guardava intorno, guardava le strutture. E’ stato incantato dal centro sportivo di Formello, dalle strutture, non pensava di trovare qualcosa di così all’avanguardia. Pedullà? Alfredo è permaloso, non mi va di parlare degli altri, lui fa mercato, è bastato che toccassi l’orticello e sono venuti giù missili terra-aria. Io non ho interessi con procuratori e società, non devo giustificarmi, se conosco una notizia la do, magari creando qualche problema. Un piccolo problema l’ho creato. Ma torniamo a noi. A giovedì 3 giugno. Iniziano a parlare, in precedenza Tare era salito a Figline Valdarno e aveva già aperto la trattativa, sondato la disponibilità. Sarri ha scelto subito la Lazio, non ha tergiversato, non ha fatto melina, è un uomo concreto. Sarri ha parlato con Lotito, si sono messi d’accordo sulla filosofia, sul nuovo modello-Lazio che Sarri vuole costruire. Giocano a carte scoperte, si mettono d’accordo però sull’accordo economico in senso generale, lasciano aperte questioni tecnico-finanziarie, me lo hanno fatto capire. Alcuni articoli di un accordo fanno entrare in essere il contratto nel momento in cui alcune cose si verificano. Sarri ritiene molto molto buona la base della squadra, chiede alcune cessioni, Sarri chiede cinque o sei cessioni, la base di 3 acquisti importanti. Io ho individuato le caratteristiche: l’esterno alto a destra con piede mancino, un centrocampista tignoso e un difensore. Magari saranno tanti gli acquisti, cinque o sei, ma tre dovranno essere titolari. Gli viene data questa garanzia. Sarri ha portato un suo avvocato, Lotito ha il suo e in più Gian Michele Gentile. Intorno a mezzanotte, dopo aver sviscerato la situazione, Sarri va via e resta a Roma per la notte. Gli avvocati restano a lavorare fino alle 2.45, e stendono l’accordo. Avvocati molto importanti. Anche perché, mentre con Inzaghi, essendo Simone uno di casa, il rapporto era anche di amicizia, qui si tratta invece di gente che ha vinto scudetti, coppe, ha creato il mito sarriano a Napoli. Non parlo di bravura, Inzaghi farà bene all’Inter, ma di spessore, lo staff di Sarri è più pesante, gente concreta e molto ambita. Sarri ha fatto il consulente finanziario, conosce bene le clausole tecnico-finanziarie che per lui sono importanti. A quel punto, comunque, serve Ramadani, il mediatore, e serve lo staff, che è parte integrante del contatto, bisogna ottenere le firme di Andrea Pertugiò, Marco Ianni e Massimo Nenci, quest’ultimo preparatore dei portieri, che collaborerà con Adalberto Grigioni. Detto ciò, nello staff ci deve essere necessariamente il secondo, è Giovanni Martusciello. Il 4 mattina Tare incontra Ramadani, che va da Sarri, che lo legge e lo firma immediatamente, parlo del giorno 4 di giugno. Il giorno 4 di giugno la Lazio ha in mano la firma di Sarri. La mattina del 4 ancora non sapevo del contratto, ma il pomeriggio ho saputo questo particolare e l’ho detto, qui chiedo scusa alla Lazio. Perché? Perché dicendo questo – e pensavo di farlo con gioia, di dire una cosa bella, perchè i laziali con Inzaghi ci sono rimasti male e volevo dare una bella notizia – ho provocato un problema. Mi hanno insultato in tantissimi, perché alcuni ‘zatteranti’ e alcuni ‘mammasantissima’ del mercato hanno cominciato a parlare di trattativa saltata, di Tottenham, etc. Non ci stiamo giocando la vita, io dico ciò di cui sono in possesso. Venerdì arrivano le firme dello staff, assolutamente fondamentali affinché il contratto parta: lo staff è di grandissimo livello. Arrivano le firme, l’ultimo è Martusciello, che è una figura essenziale per Sarri e costerà anche abbastanza. E’ gente che vuole la ciccia subito, vuole immediatamente determinare, e che chiaramente costerà. Credo di non meritare gli insulti dei laziali, penso siano un popolo molto importante anche a livello di testa, ma nella bella comunità albergano anche dei dementi, sono una minoranza, magari si redimeranno e chiederanno forse anche scusa, cosa che è da uomini veri. Quale la notizia? Che ora è tutto ok. Credo di poter dire che domani la Lazio depositerà il contratto in Lega e annuncia Sarri e tutto lo staff. Vi dico alle 22.22 che Maurizio Sarri è l’allenatore della Lazio e che con il suo staff allenerà la Lazio. Questo è ciò che volevo dirvi, tutto qua. Non so se siete felici o meno, ma queste sono notizie. Da quello che so io domani si conclude positivamente questa vicenda, e si può cominciare a lavorare e pensare in positivo”.
Never change the way you are...

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #641 : Domenica 6 Giugno 2021, 23:59:35 »
Bene così

Gasco luis veron

« Risposta #642 : Lunedì 7 Giugno 2021, 00:26:30 »
Non entro in merito di discorsi che riguardano Ilario e altri giornalisti (cose loro), ma certamente a questo punto mi sembra fatta.

E sarebbe un grandissimo colpo da parte di Lotito e Tare.

Sono curioso invece degli aspetti tecnico-tattici: Ilario ci dice che Sarri ha preteso 6 cessioni mentre Pedulla' ci ha detto che Sarri ha comunicato al Presidente Lotito (nella famosa cena a Formello), che non esistevano giocatori che non si potessero adattare al suo calcio.

Che poi debbano esserci delle cessioni anche per le liste questo mi sembra scontato.

Pedulla' invece ci aveva parlato di Sarri orientato piu' sul 4/3/3 con le richieste di acquisti in questi ruoli: 1 difensore centrale, 1 esterno di difesa, 1 centrocampista centrale, e 2 esterni di attacco.

5 acquisti base: 2 esterni d' attacco significano 4/3/3!

Ilario invece ci parla di queste richieste (secondo le sue fonti): 1 difensore, 1 centrocampista centrale, 1 esterno di destra di attacco ma mancino (questo significa che probabilmente e' stato fatto anche il nome altrimenti non si spiegherebbe perche' l' esterno di destra d' attacco debba essere per forza mancino mai utilizzato da Sarri da quel che ricordo).

Ho un dubbio: Bernardeschi e' destro o, sinistro?

Spero sia destro!

Se Ilario parla di titolari e Sarri ha fatto queste 3 richieste vuol dire che queste 3 richieste dovrebbero essere i titolari richiesti da Sarri: quindi in difesa per Sarri il titolare non sarebbe piu' L.Felipe ma il nuovo eventuale difensore.

E in attacco la richiesta di un solo esterno comporterebbe anche la presenza di Correa (altrimenti rimarremmo senza esterni per il 4/3/3).

Esisterebbe l' ipotesi L.Alberto come esterno di sinistra alto alla Insigne: ma se Sarri, nei titolari ha chiesto (sempre secondo Ilario ma questo anche secondo Pedulla'), solo un centrocampista e tra l' altro centrale L.Alberto non potra' che ricoprire il ruolo di interno sinistro di centrocampo e non di attacco.

Questo andando per logica.

Pedulla' invece ci aveva detto di un L.Felipe stimatissimo da Sarri pronto per fare il titolare secondo le idee del tecnico toscano e di un altro difensore centrale per rinforzare la rosa.

Insomma, le due ricostruzioni sono totalmente diverse sia negli sviluppi della storia "trattativa-contrattuale", sia per quanto riguarda il discorso tecnico-tattico.

Ripeto non so' chi dei due abbia ragione e non mi importa: al di la' di tutto nessuno merita d' essere insultato per cui se Ilario e' stato insultato mi dispiace come mi dispiacerebbe per chiunque.

Detto questo (visto che ormai entrambe le parti Ilario-Pedulla'), ci dicono che e' fatta o, quasi ero curioso di sapere l' idea tecnico-tattica di Sarri.

Magari spiazzera' tutti e puntando sul 4/3/1/2 ma se chiedi un solo centrocampista e due o, anche un solo esterno di attacco non puoi che orientarti verso il 4/3/3.

E in questo, vista dal di fuori forse DAL PUNTO DI VISTA DELLE RICHIESTE TECNICHE DEI RUOLI RIGUARDANTE I NUOVI ACQUISTI, mi sembra piu' fedele la ricostruzione di Pedulla'.

Ma qui' entriamo su un discorso di pura curiosita' tecnico-tattica: l' importante e' che il Comandante stia per essere annunciato.

Aspetto sempre l' ufficialita' prima di ringraziare vivamente la Societa' per l' eventuale GRANDISSINO COLPO!

Grandissimo!

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #643 : Lunedì 7 Giugno 2021, 00:26:52 »
Sono arrapato come un riccio !

( Ma aspetto l’ufficialità )
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Gasco luis veron

« Risposta #644 : Lunedì 7 Giugno 2021, 01:45:45 »

Occhio a non pungere🤕🤕🤕

superaquila

« Risposta #645 : Lunedì 7 Giugno 2021, 07:36:20 »

anche io, non vedo l'ora che si cominci a lavorare sul nuovo progetto.

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #646 : Lunedì 7 Giugno 2021, 08:47:46 »
Sarri ritiene molto molto buona la base della squadra, chiede alcune cessioni, Sarri chiede cinque o sei cessioni, la base di 3 acquisti importanti. Io ho individuato le caratteristiche: l’esterno alto a destra con piede mancino, un centrocampista tignoso e un difensore. Magari saranno tanti gli acquisti, cinque o sei, ma tre dovranno essere titolari. Gli viene data questa garanzia.

Non è che il discorso mi sia chiarissimo. Sarri chiede, Ilario individua, e qualcuno gli dà una garanzia sulla base delle scelte di Ilario?
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

superaquila

« Risposta #647 : Lunedì 7 Giugno 2021, 09:12:12 »
 :D

Offline Whistle

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #648 : Lunedì 7 Giugno 2021, 10:12:11 »
Che dicheno?
Tutto limato?

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #649 : Lunedì 7 Giugno 2021, 10:20:18 »
Do per scontata la firma non posso credere arrivati a questo punto che l accordo salti.
E ne sono felice quasi sorpreso perché è innegabilmente un cambio di passo di Lotito.
Finalmente si pone fine alla storia della famiglia fatta in casa ma si prende un professionista vero con pregi e difetti ma competente e soprattutto a cui ognuno dovrà rispondere nell ambito del suo ruolo.
L ingresso di Maurizio farà bene alla società in generale, perché avvia la realizzazione di quel mio auspicato meccanismo di pesi e contrappesi che non può che fare bene alla competitività dei protagonisti che saranno chiamati, ognuno per il suo ruolo a dare qualcosa in più e rispondere in modo più diretto delle proprie scelte.
Farà benissimo al Ds che stavolta dovrà lavorare secondo indicazioni ben precise e dovrà anche sapere vendere non avendo più la rete di protezione indiretta di un Inzaghi qualsiasi a cui puoi rispondere "chai bruno jordao"..con Sarri questo non lo potrà più fare.
Farà bene al presidente che meglio potrà valutare l operato della dirigenza e anche capire le sue stesse possibilità di sedere a certi tavoli più ambiziosi.
Non significherà fare un mercato di chissà quali nomi ma fare un mercato giusto come caratteristiche tecniche richieste dall allenatore sia in entrata che in uscita.
Insomma per la prima volta Tar dovrà dimostrare di saper lavorare sotto un controllo tecnico non da poco e farà bene anche a Lui, in un senso o in un altro.
La scelta di Lotito è dunque importante e secondo me non casuale anche considerando l operato di Tare negli ultimi 3 anni cui l ampia autonomia concessa ha fatto evidentemente male.
Quindi complimenti a Lotito in primis per la scelta, per me inaspettata ma ovviamente che accolgo con felicità e applausi.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #650 : Lunedì 7 Giugno 2021, 10:26:45 »

Insomma per la prima volta Tar dovrà dimostrare di saper lavorare sotto un controllo tecnico non da poco e farà bene anche a Lui, in un senso o in un altro.
La scelta di Lotito è dunque importante e secondo me non casuale anche considerando l operato di Tare negli ultimi 3 anni cui l ampia autonomia concessa ha fatto evidentemente male.

Ma anche no, grazie. Questo prima se ne va e meglio è. Di danni ne ha già fatti fin troppi, per continuare a fargliene fare altri.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline jegue98

• Biancoceleste DOP
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
« Risposta #651 : Lunedì 7 Giugno 2021, 10:58:57 »
Ma anche no, grazie. Questo prima se ne va e meglio è. Di danni ne ha già fatti fin troppi, per continuare a fargliene fare altri.

Ao, una volta che Dissent scrive due righe pro Lotito e pro Tare mi intervieni così?

Mago vai a leggere il topic di SAV cosi ti rallegri.  ;D

Never change the way you are...

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #652 : Lunedì 7 Giugno 2021, 12:08:28 »
Siamo tutti convinti che arrivi l'annuncio.....Pedullà che dice ?

Offline robylele

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #653 : Lunedì 7 Giugno 2021, 12:25:41 »

Farà benissimo al Ds che stavolta dovrà lavorare secondo indicazioni ben precise e dovrà anche sapere vendere non avendo più la rete di protezione indiretta di un Inzaghi qualsiasi a cui puoi rispondere "chai bruno jordao"..con Sarri questo non lo potrà più fare.

Questa mi era sfuggita, non sapevo che Tare fosse così scostumato e Inzaghi così zerbino.
Ogni giorno ne imparo una nuova.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #654 : Lunedì 7 Giugno 2021, 14:29:35 »
Io non vorrei rompere le palle ma, mentre noi stiamo qua a zazza’ , qui so le 14:30 e la firma non arriva.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #655 : Lunedì 7 Giugno 2021, 14:39:11 »
ma sì, chiunque verrà forza Lazio e Sancho maledetto (ovviamente detto con grande simpatia e affetto nei confronti del miglior presidente della nostra storia) ;D

Offline spizzo83

• Celestino
  • La Lazio Unica Fede Unica Passione
    • Mostra profilo
« Risposta #656 : Lunedì 7 Giugno 2021, 14:44:03 »
Tutto fatto tutto fatto, limati i dettagli e qui non firma nessuno..

SS Lazio Unica Fede Unica Passione ⚪️
"Tu laziale lo sei dalla nascita, solo che te ne sei accorto nel 2016. La scienza ancora non lo ha svelato ma se la ventiseiesima coppia di cromosomi determina il sesso, la ventiduesima la fede, quindi essere laziale e' un fatto genetico." JIM BOWIE - 12 febbraio 2020

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #657 : Lunedì 7 Giugno 2021, 14:54:40 »
Ma Cardone? Cardone che dice?
e Pedulla'?
er Papa ha detto niente oggi all'Angelus?
Rajorajo no scoop?

Vostra eccellenza
che mi sta
sul cazzo
per le poche firme
su la cartina...........
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #658 : Lunedì 7 Giugno 2021, 15:21:56 »
Vostra frequenza, che mi sta in cagnesco
e fe' i lazial tifoseria assai trista,
con la reclàm del Gasperino desco
in mezzo alle concioni del Bonghista,
o senta il caso occorsomi di fresco
a me, ignaro di 'sì grave svista,
che diedi troppa retta a IlarIlario
e assicurai che Sarri era in orario

(to be continued ovvero "proseguisce")
Buon viaggio, caro Piero.

Offline El Conde

• Bianco
  • *
  • Gradatim ferociter
    • Mostra profilo
« Risposta #659 : Lunedì 7 Giugno 2021, 16:48:35 »
l' esterno di destra d' attacco debba essere per forza mancino mai utilizzato da Sarri da quel che ricordo.
Adam Ounas? Lo prese Sarri, scade a giugno 2022 e, a spanne, dovrebbe essere a bilancio a 2.2 milioni