Sondaggio

Chi vorresti alla Lazio nel dopo Inzaghi?

Sinisa, che si pronuncia Siniscia.
5 (4.7%)
Mazzarri
4 (3.7%)
Semplici
3 (2.8%)
Italiano
10 (9.3%)
Conceicao
17 (15.9%)
Ma Spalletti sicuri che vada a Napoli?
2 (1.9%)
Zorro, con due R (non quello con una che è riommico)
5 (4.7%)
Stankovic
5 (4.7%)
Nesta
1 (0.9%)
Ma perché quelli prendono un allenatore ex campione d'Europa e noi facciamo questi nomi?
2 (1.9%)
Basta che non sia Ventura, poi mi va bene anche la zia di Lotito
6 (5.6%)
Jardim
3 (2.8%)
Morace
4 (3.7%)
Se parli di chi "vorrei", ti dico Klopp. Se parli di chi viene, è un altro discorso...
6 (5.6%)
Sarri
34 (31.8%)

Totale votanti: 49

Le votazioni sono chiuse: Sabato 12 Giugno 2021, 17:50:51

Autore Topic: Nuovo allenatore della SS Lazio  (Letto 44852 volte)

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Nuovo allenatore della SS Lazio
« Risposta #620 : Domenica 6 Giugno 2021, 18:15:13 »
Sarri alla Lazio: avevamo consigliato di non correre, di non mettere la quinta quando siamo ancora in terza, di non vendere firme inesistenti, di non leggere a casaccio dentro una goffa palla di vetro “le prossime ore saranno decisive”. Macché. “Le prossime ore saranno decisive”: un modo per lavarsene le mani e prendere tempo. La verità non è questa, cerchiamo di sintetizzare alla luce delle ultime novità. Sarri ha un accordo con Lotito sull’ingaggio, biennale con eventuale opzione, e su questo particolare non ci sono dubbi. Accordo completo. Le sue iniziali perplessità sono state spazzate via dall’entusiasmo del numero uno del club. Normale che ci siano state iniziali perplessità ma non in in riferimento alla Lazio, piuttosto al fatto che dopo aver vinto un’Europa League (al Chelsea) e il tanto sottovalutato scudetto (alla Juve), Sarri si sarebbe aspettato qualcosa in più. E magari qualche proposta da parte del suo agente straniero che comprendesse la partecipazione alla Champions. Nulla di tutto questo, apertura alla Lazio, nessun ingaggio prima offerto e poi abbassato (fantasie). E quindi, cosa manca? Sarri ha chiesto di mettere a posto la situazione legata allo staff, nel giro di 24-36 ore, in modo da poter poi entrare davvero nel vialone che porta alla firma. Morale: Tare deve accelerare, qui davvero serve mettere la quinta marcia, e oggi ci sarà un confronto telefonico in tal senso con l’agente (non italiano) di Sarri. Confermato: il vice sarebbe Martusciello. Tare aveva convocato Pereira nel bel mezzo della vicenda Sarri, serve un po’ di ordine. Passare da Sarri a Pereira sarebbe come scambiare – con tutto il rispetto – il giorno con la notte. E forse Lotito dovrebbe intervenire in prima persona dopo l’incontro di giovedì sera a Roma. La tempistica: tra oggi e domani bisogna arrivare alla quadratura sullo staff, l’ultimo passaggio che davvero manca. Quindi, inutile parlare di firme e annunci, almeno oggi e probabilmente anche domani. Ma siamo davvero a 100 metri del traguardo, se hai voglia di tagliarlo ci arrivi. Ecco perché chi parlava di firme venerdì vendeva scoop solo per il gusto di illudere una tifoseria che aspetta con ansia e non va tormentata con messaggi lontani dalla verità. Un’ultima cosa: oggi Sarri non ha altre proposte. Se non chiudesse con la Lazio, dovrebbe aspettare qualcosa dall’estero, ammesso che arrivi. Ha detto no alla Turchia e alla Russia. Il Tottenham? Un’altra fantasia, a maggior ragione se arrivasse Paratici (si sono lasciati male). Ma anche senza Paratici, nessuna chiamata. Tocca alla Lazio, soprattutto a Tare, accelerare.

ALFREDO PEDULLA'

Offline lazio_alè

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #621 : Domenica 6 Giugno 2021, 18:24:36 »
Beh, che quando se ingaggia un allenatore a quelle cifre, in caso di esonero, diventa ‘n salasso, con tutto il rispetto, non serve che te lo dica Pedullà!
Basta guarda’ quanto j’è costato all’inter liquida’ er parucca.
Me pare 7 pippi netti, cui aggiunge’ le tasse.
Giá solo così c’ uscirebbe un giocatore da 10mln
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #622 : Domenica 6 Giugno 2021, 18:37:25 »
Va beh ma questo è un discorso generale. Se tu fai un contratto di 3 anni e te ne liberi dopo uno devi pagare.
Pure se lo fai con me a 4 albicocche e 5 mandarini

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #623 : Domenica 6 Giugno 2021, 18:39:30 »
Tare deve accelerare, qui davvero serve mettere la quinta marcia, e oggi ci sarà un confronto telefonico in tal senso con l’agente (non italiano) di Sarri. Confermato: il vice sarebbe Martusciello. Tare aveva convocato Pereira nel bel mezzo della vicenda Sarri, serve un po’ di ordine. Passare da Sarri a Pereira sarebbe come scambiare – con tutto il rispetto – il giorno con la notte. E forse Lotito dovrebbe intervenire in prima persona dopo l’incontro di giovedì sera a Roma. La tempistica: tra oggi e domani bisogna arrivare alla quadratura sullo staff, l’ultimo passaggio che davvero manca. Quindi, inutile parlare di firme e annunci, almeno oggi e probabilmente anche domani. Ma siamo davvero a 100 metri del traguardo, se hai voglia di tagliarlo ci arrivi. Ecco perché chi parlava di firme venerdì vendeva scoop solo per il gusto di illudere una tifoseria che aspetta con ansia e non va tormentata con messaggi lontani dalla verità. Un’ultima cosa: oggi Sarri non ha altre proposte. Se non chiudesse con la Lazio, dovrebbe aspettare qualcosa dall’estero, ammesso che arrivi. Ha detto no alla Turchia e alla Russia. Il Tottenham? Un’altra fantasia, a maggior ragione se arrivasse Paratici (si sono lasciati male). Ma anche senza Paratici, nessuna chiamata. Tocca alla Lazio, soprattutto a Tare, accelerare.
Io non so se e quanto questo Pedullà sia attendibile, so che sta andando in scena l'ennesimo teatrino, dove si trova sempre una scusa e poi la giustificazione, uno è matto, l'altro un traditore, gli strani sono sempre gli altri e capitano tutti alla Lazio.
Ma poi adesso Tare? L'allenatore della Lazio dipende da Tare? Uno che farebbe indispettire pure il Papa? Non ne ha già fatti pochi di danni, Tare? Ancora che lo dobbiamo sopportare a Tare?
Ma non si era detto che l'allenatore lo decide il presidente?
Adesso dobbiamo aspettare i comodi di Tare, non bastavano già quelli di Lotito?
Tare, il prossimo allenatore della Lazio dipende da Tare....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

superaquila

« Risposta #624 : Domenica 6 Giugno 2021, 19:05:30 »
Lotito è troppo sottile, questa volta Tare rischia grosso.

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #625 : Domenica 6 Giugno 2021, 19:11:15 »
Ma esattamente in cosa dovrebbe correre Tare?
Li scrive lui i contratti?

Dai su...

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #626 : Domenica 6 Giugno 2021, 19:18:54 »
Tutta una serie di congetture che lasciano il tempo che trovano; e
secondo me Tare e Lotito sono molto daccordo altro che cavoli ...   !! 

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #627 : Domenica 6 Giugno 2021, 19:37:12 »
Io non so se e quanto questo Pedullà sia attendibile, so che sta andando in scena l'ennesimo teatrino, dove si trova sempre una scusa e poi la giustificazione, uno è matto, l'altro un traditore, gli strani sono sempre gli altri e capitano tutti alla Lazio.
Ma poi adesso Tare? L'allenatore della Lazio dipende da Tare? Uno che farebbe indispettire pure il Papa? Non ne ha già fatti pochi di danni, Tare? Ancora che lo dobbiamo sopportare a Tare?

È il gioco delle parti. Uno (Lotito) gioca un ruolo. L'altro (Tare) ne gioca un altro. Uno finge di spingere l'altro finge di frenare. L'ho fatto pure io nel mio ambito professionale
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

superaquila

« Risposta #628 : Domenica 6 Giugno 2021, 19:40:33 »
Se lo fate pure voi, allora mi arrendo  :D

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #629 : Domenica 6 Giugno 2021, 19:45:09 »
La qualità si paga, soprattutto se vuoi alzare il livello, in ogni campo e contesto.
Ci sarà un motivo se qualche squadra dopo 65-70 minuti i giocatori sembrano stremati, con la lingua di fuori ed i calzettoni abbassati, mentre in un'altra corrono e sono lucidi per l'intera partita.
Ci sarà un motivo se alcune squadre a giugno scorso correvano ed altre camminavano....
Ci sarà un un motivo se in una squadra i giocatori si infortunano spesso, per lo stesso motivo, e spesso vengono rimessi in campo e si re-infortunano di nuovo, mentre in un'altra i giocatori raramente hanno infortuni muscolari....e questo vale per tanti altri aspetti.
Ecco perché la qualità la paghi, e prendere un allenatore considerato Top significa che prendi anche uno staff di egual livello.

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #630 : Domenica 6 Giugno 2021, 20:00:37 »

Tare vuole comandare ed avere l'ultima parola, vuole che nessuno gli metta i bastoni tra le ruote, tutti i nostri allenatori hanno sempre "scajato" quando hanno cominciato a scontrarsi con il mercato di rinforzamento del nostro DS, che puntualmente sembrava fatto apposta per ostacolare i desiderata dei Mister, è avvenuto con Delio Rossi, con Pioli, con Reja, con Petkovic, con Bielsa è avvenuto subito perché da subito lui sarebbe stato messo in secondo piano, con Inzaghi sono almeno due anni che fa un mercato non funzionale, ed ora con Sarri si ripete la storia di Bielsa, ovvero un tecnico Top che da subito lo pone sotto esame.
Appena Lotito ha mollato la presa ecco con tare sorgono dei problemi, dei ritardi....che coincidenze....quello che scrive Pedullà è chiarissimo, Lotito deve portare a termine la trattativa e non deve lasciare autonomia a Tare, il quale preferirebbe lavorare con un Pereira o un Dionisi piuttosto che con un allenatore Top.
E' una sua visione del Club, probabilmente lui ritiene che andare su profili già fatti e vincenti, che noi chiamiamo TOP, non è funzionale alla dimensione del club.
Sono concetti che in momenti di calma ha ribadito tranquillamente, come quando disse che creare aspettative alte nella tifoseria è un problema, o come quando paragonò la dimensione della Lazio a quella dello Schalke 04, e pure i suoi acquisti ricalcano questo tipo di visione, e per certi versi questo tipo di condotta ha dato ottimi risultati.
Il problema sorge quando si cerca di stabilizzarsi ai livelli alti raggiunti, e lì che il DS fallisce e viene meno, ed ecco spiegate i mercati post qualificazione in CL con Delio Rossi, post 26 maggio 2013, post 2015 di Pioli, post qualificazione in CL di Inzaghi.
Ritengo che Lotito debba chiudere il rapporto con Tare.
Io penso che se arrivasse Sarri con Tare ci sarebbero parecchi problemi, come avvenne quando c'era Reja.
Vorrei chiarire che il mio non è un attacco alla correttezza morale di Tare, che considera anche un bravo Direttore Sportivo, ho solo scritto che,mia povera ed umile opinione, lui avrebbe preferito un profilo alla Italiano o Dionisi, allenatori emergenti che però accettano di buon grado le scelte strategiche del DS.
Ce lo vedete Sarri che si fa dire da Tare di impiegare Muriqui al posto di Caicedo ?
Oppure un Tare libero di portare avanti la trattativa per lo stesso Muriqui piuttosto che andare su Lasagna, sempre con Sarri Mister ?
Ho cercato di sintetizzare, le conclusione si traggono da sole, non c'è bisogno di incontrarlo, basta aver vissuto gli eventi e fare lavoro di logica.

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #631 : Domenica 6 Giugno 2021, 20:15:31 »
Tare, nel sul mercato di riferimento, é uno dei migliori direttori sportivi, altrimenti non guadagnerebbe 2 milioni l'anno, roba non banale in Serie A ma anche in generale in Europa..

E Lotito non paga a caso.

Fatta questa premessa potrebbe anche essere che abbia ragione lui eh, d'altronde Gattuso a Napoli ha stracciato Ancelotti.

Ma infatti, ribadisco, il problema qui non è Sarri, bensì una strategia generale che non sembra chiara, oltre che una comunicazione al solito fallimentare.

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #632 : Domenica 6 Giugno 2021, 20:18:48 »
Tare, nel sul mercato di riferimento, é uno dei migliori direttori sportivi, altrimenti non guadagnerebbe 2 milioni l'anno, roba non banale in Serie A ma anche in generale in Europa..

Fatta questa premessa potrebbe anche essere che abbia ragione lui eh, d'altronde Gattuso a Napoli ha stracciato Ancelotti.

Ma infatti, ribadisco, il problema qui non è Sarri, bensì una strategia generale che non sembra chiara, oltre che una comunicazione al solito fallimentare.
Ma infatti io non ho detto che è un incapace, anzi tutt'altro, solo che non penso che sia contento dell'arrivo di Sarri, poi magari mi sbaglio, anzi sicuramente mi sbaglio.

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #633 : Domenica 6 Giugno 2021, 20:38:24 »
Per me non era affatto contento (Tare) di Simone Inzaghi; .... ma di Sarri 
non posso sapere anche perche' prima bisogna valutare il rendimento della
squadra in campo.       Ma se Lotito ha preso (cosi' sembra) Sarri, anche Tare
deve essere daccordo su questa scelta   ...   non ci sono dubbi.   Il resto e'
fuffa giornalistica ...

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #634 : Domenica 6 Giugno 2021, 20:42:41 »

Ma per carità, basta guardare i disastri della primavera, Vavro e Muriqi.
Probabilmente è il DS più sopravvalutato della storia calcistica mondiale, questo senza ombra di dubbio.
Perchè sia ancora al suo posto è un mistero che solo Lotito potrebbe svelare.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Gasco luis veron

« Risposta #635 : Domenica 6 Giugno 2021, 21:02:44 »
Tare aveva convocato Pereira nel bel mezzo della vicenda Sarri, serve un po’ di ordine. Passare da Sarri a Pereira sarebbe come scambiare – con tutto il rispetto – il giorno con la notte. E forse Lotito dovrebbe intervenire in prima persona dopo l’incontro di giovedì sera a Roma. La tempistica: tra oggi e domani bisogna arrivare alla quadratura sullo staff, l’ultimo passaggio che davvero manca. Quindi, inutile parlare di firme e annunci, almeno oggi e probabilmente anche domani. Ma siamo davvero a 100 metri del traguardo, se hai voglia di tagliarlo ci arrivi. Ecco perché chi parlava di firme venerdì vendeva scoop solo per il gusto di illudere una tifoseria che aspetta con ansia e non va tormentata con messaggi lontani dalla verità. Un’ultima cosa: oggi Sarri non ha altre proposte. Se non chiudesse con la Lazio, dovrebbe aspettare qualcosa dall’estero, ammesso che arrivi. Ha detto no alla Turchia e alla Russia. Il Tottenham? Un’altra fantasia, a maggior ragione se arrivasse Paratici (si sono lasciati male). Ma anche senza Paratici, nessuna chiamata. Tocca alla Lazio, soprattutto a Tare, accelerare", ha riferito Pedullà.

Queste sono le parole di Pedulla'; non so' se le avevate gia' messe nei post precedenti: voi come le interoretate?

Secondo me, Lotito chiudera' per Sarri: io, sono fiducioso.

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #636 : Domenica 6 Giugno 2021, 21:14:27 »
Cazzate di Pedulla'.

Tare non è nato ieri, é un ds apprezzato e strapagato che lavora da 12 anni.
Poi possiamo pure dire che andrebbe cacciato a calci ma di certo non fa le cose a caso.

Risponde ad una proprietà, mica è sua la Lazio. Non è che chiama allenatori a caso senza mandato.

Se Lotito vuole prende Sarri, altrimenti no.

E viceversa, se Sarri non vuole non firma, se vuole firma.

Tare risponde al suo padrone. Poi certo può influenzarlo, ma sempre a lui risponde, non fa il freelancer.

superaquila

« Risposta #637 : Domenica 6 Giugno 2021, 22:07:25 »
Pare ci sia un accordo completo 100 per 100 e si aspettano solo le firme.

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #638 : Domenica 6 Giugno 2021, 22:17:59 »
Alla fine si arriverà a dama.

Basta solo aspettare.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Gasco luis veron

« Risposta #639 : Domenica 6 Giugno 2021, 23:04:23 »
Pare ci sia un accordo completo 100 per 100 e si aspettano solo le firme.

Pedulla' ha detto che c'e' stato un intervento di Lotito che ha poi sbloccato la situazione-staff.

MIA OPINIONE

Dovrebbe essere fatta: speriamo bene ma il Presidente voleva fare il salto di qualita'.