Sondaggio

Chi vorresti alla Lazio nel dopo Inzaghi?

Sinisa, che si pronuncia Siniscia.
5 (4.7%)
Mazzarri
4 (3.7%)
Semplici
3 (2.8%)
Italiano
10 (9.3%)
Conceicao
17 (15.9%)
Ma Spalletti sicuri che vada a Napoli?
2 (1.9%)
Zorro, con due R (non quello con una che è riommico)
5 (4.7%)
Stankovic
5 (4.7%)
Nesta
1 (0.9%)
Ma perché quelli prendono un allenatore ex campione d'Europa e noi facciamo questi nomi?
2 (1.9%)
Basta che non sia Ventura, poi mi va bene anche la zia di Lotito
6 (5.6%)
Jardim
3 (2.8%)
Morace
4 (3.7%)
Se parli di chi "vorrei", ti dico Klopp. Se parli di chi viene, è un altro discorso...
6 (5.6%)
Sarri
34 (31.8%)

Totale votanti: 49

Le votazioni sono chiuse: Sabato 12 Giugno 2021, 17:50:51

Autore Topic: Nuovo allenatore della SS Lazio  (Letto 44738 volte)

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Successore di Inzaghi
« Risposta #80 : Sabato 29 Maggio 2021, 20:30:38 »
Ultimissime

Sarri ha detto che la rosa attuale, con pochi ritocchi, può essere da primissime posizioni. Gasco, che ne dici ?

Ma scherziamo??

Radu, Parolo, Leiva, Lulic over 34 da pensionare o sostituire come titolari.

Muriqi, Fares, Escalante non all'altezza.

Da ripiazzare Vavro, Jony, Lukaku.

Da capire che fare con Cataldi, Patric e Reina.

Luis Felipe sarà affidabile fisicamente?

"Pochi ritocchi"??
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #81 : Sabato 29 Maggio 2021, 20:44:13 »
Jim!

Se davvero la Juve gli sgancia quei 2,5 mln, per chiudere la questione , pure se gli offriamo 3+bonus lui potrebbe accettare.

Oh, il primo anno ne piglierebbe in tutto 5,5 ....poi gli fai 3+ 1 in caso di Champions. Buttali via....

E poi Gasco dice che dobbiamo giocare col rombo...se non sei convinto di Sarri, ci sarebbe anche un altro allenatore molto bravo col 4-3-1-2. Reduce da una brillante avventura al Milan e al Torino.........
Non dico non sarebbe possibile, solo dove le pii, nun e' che te le passa Asso, no?
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #82 : Sabato 29 Maggio 2021, 21:02:33 »
Non dico non sarebbe possibile, solo dove le pii, nun e' che te le passa Asso, no?

No, no ! Questa di Sarri, per dire, la trovi su LLSN !

"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #83 : Sabato 29 Maggio 2021, 21:04:05 »
Ma scherziamo??

"Pochi ritocchi"??

Oh , lo ha detto lui...

È riportato nell’articolo di LLSN : pochi ritocchi !

Ps : poi capace che se le inventano quelli di LLSN  :D

geddy

« Risposta #84 : Sabato 29 Maggio 2021, 21:09:00 »
Io non ci sono mai riuscito a leggere una news di LLSN. Si aprono 10 pagine ogni volta che clikko.

Offline jegue98

• Biancoceleste DOP
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
« Risposta #85 : Sabato 29 Maggio 2021, 21:25:10 »
Villas Boas?
Allievo di Mourinho?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Never change the way you are...

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #86 : Sabato 29 Maggio 2021, 21:34:57 »
Così dice il Tempo....
Se non c'entra Mendes è già un punto a suo favore, certo il curriculum non è strabiliante ha vinto in Portogallo e Russia.

Cosa che almeno dimostra la capacità di adattarsi a contesti diversi.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Gasco luis veron

« Risposta #87 : Sabato 29 Maggio 2021, 21:42:22 »
Ma scherziamo??

"Pochi ritocchi"??

Ha perfettamente ragione, Sarri: l' ho sempre pensato anche io.

Se stravolgi il modulo ti cambiano tante situazioni a livello di come sfruttare i giocatori.

Calcoliamo che non avremo la Champions: quindi 17-18 giocatori saranno piu' che sufficenti.

E lavori pian piano sui giovani a fari soenti: Armini, Kamenovic, Kiyine, R.Moro.

Strakosha
Lazzari     Boateng   Acerbi    Marusic
    Milinkovic      Allan      L.Alberto
F.Anderson     Immobile           Correa

All.Sarri

Ma quale giovani: cosi lotti per lo Scudo SUBITO!!!

Ci sono 33enni e 33enni: Allan e Boateng sono delle bestie fisicamente.

Boateng            0 
Allan                 25 milioni
F.Anderson       prestito con diritto
D' Ambrosio     0
Lukaku              fine prestito

Con questi puoi fare anche il 4/3/3 e permetterti, Luis a centrocampo.

Altrimenti con giocatori piu' normali ti metti con il 4/3/1/2 (attenzione non si tratta di un centrocampo a rombo perche' nel 4/3/1/2 i tre di centrocampo partono in linea!).

Piccola precisazione tattica: nel 4/3/3 i tre di centrocampo invece giocano a rombo.

Per la verita' il centrocampo ideale di Sarri sarebbe il seguente:

Allan         Jorginho    Zielinski
 Distruttore smistatore offensivo

Ma con Milinkovic non avrebbe problemi ad utilizzare il distruttore al centro quindi come centrale (Allan), e i due interni come incursori-costruttori-smistatori (in quanto Luis e Sms sanno fare tutto!)

Questo nel 4/3/3.

Nel 4/3/1/2, L.Alberto giocherebbe dietro alle due punte, a F.Anderson sarebbe preferito Borre' a 0 e a centrocampo ne' servirebbero 2 (una cosa un pochino piu' costosa).

Pero' penso che tutto dipenda da chi gli prendono come rinforzi: se gli prendono Allan (o, roba simile), e Boateng fara' il 4/3/3 perche' credo che Sarri non consideri Correa una vera e propria punta nei due davanti.

Entrambe le situazioni sarebbero MOLTO interessanti: ma al momento non c'e' Sarri, non c'e' Boateng e non c'e' Allan (o, roba simile).

Per cui possiamo solo ipotizzare...

superaquila

« Risposta #88 : Sabato 29 Maggio 2021, 22:49:38 »
Repetita juvant: stiamo lontanissimi sia da Mendes che da Rajola.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #89 : Sabato 29 Maggio 2021, 23:27:05 »
Villas Boas ha vinto 7 trofei.

Porto : 1 scudetto, 1 coppa di lega, 1 Supercoppa , 1 Europa League

Zenit: 1 scudetto, 1 coppa di lega, 1 supercoppa

——————

Ma, secondo me, andrebbero valutati alcuni aspetti inerenti il suo periodo in GB ( considerato un fallimento ). Volevo offrirvi due mie osservazioni:

1) Chelsea: fu esonerato con una media di 1,70 punti a partita. Il suo successore , Di Matteo, completò il campionato con una media di 1,64 punti. Dunque fece peggio. Poi vinse quelle ultime tre partite in Champions , e va bene.

2) Al Tottenham fu sostituito al termine del campionato. Andando a vedere la media punti , si scopre però una cosa : è la terza migliore in tutta la storia del Tottenham !

—————

Inoltre è ancora un tecnico giovane, avendo 42 anni.

Occhio a darlo come fosse porchettaro qualunque.

A me così schifo non fa !!!

Gasco luis veron

« Risposta #90 : Sabato 29 Maggio 2021, 23:42:32 »
Ci tenevo a precisare che al posto di D' Ambrosio a 0 con Sarri si preferirebbe Heysaj a 0.

Poi per il ringiovanimento: se si prendera' Sarri sara' per provare a vincere ma allo stesso tempo un po' anche per ringiovanirci ma pian piano non in maniera immediata.

IN PORTA

Ad esempio nei titolari tornerebbe Strakosha (sarebbe andato via con Inzaghi come fu' per F.Anderson), che ha 12 anni in meno di Reina!

IN DIFESA

Boateng, avrebbe comunque 2 anni in meno di Radu e in difesa questo conta (poi sarebbe Boateng, caxxo!)

Heysaj, prenderebbe il posto di Patric e siamo li' con l' eta': ma miglioreremmo tecnicamente e come duttilita'.

A CENTROCAMPO

Allan, avrebbe 2 anni in meno di L.Leiva: e anche questo conta.

In piu' con Sarri, si lavorerebbe per far crescere Armini, Kamenovic, Kiyine e R.Moro.

Insomma, saremmo fortissimi ma anche piu' giovani (soprattutto negli undici).

Persino, Pereira potrebbe rientrare nel progetto come attaccante/ala di destra: solo se il rinnovo del prestito verra' fissato a cifre minime (ovviamente).

Armini
Kamenovic
L.Felipe
Kiyine
Pereira
R.Moro

Non avremmo una rosa vecchissima: ma certamente una rosa avanzata per poter cercare di vincere qualcosa o, di qualificarci di seguito per un paio di anni in Champions (cosa non da poco per permettere un ulteriore ricambio generazionale).

Ma parliamo di fuffa: tutta fuffa.

Parliamo di sogni e sappiamo che spesso sono molto difficili da realizzare: pero' da tifoso io ci spero.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #91 : Domenica 30 Maggio 2021, 00:18:59 »
Ha perfettamente ragione, Sarri: l' ho sempre pensato anche io.

Se stravolgi il modulo ti cambiano tante situazioni a livello di come sfruttare i giocatori.

Calcoliamo che non avremo la Champions: quindi 17-18 giocatori saranno piu' che sufficenti.

E lavori pian piano sui giovani a fari soenti: Armini, Kamenovic, Kiyine, R.Moro.

Strakosha
Lazzari     Boateng   Acerbi    Marusic
    Milinkovic      Allan      L.Alberto
F.Anderson     Immobile           Correa

All.Sarri

Ma quale giovani: cosi lotti per lo Scudo SUBITO!!!

Ci sono 33enni e 33enni: Allan e Boateng sono delle bestie fisicamente.

Boateng            0 
Allan                 25 milioni
F.Anderson       prestito con diritto
D' Ambrosio     0
Lukaku              fine prestito

Con questi puoi fare anche il 4/3/3 e permetterti, Luis a centrocampo.

Altrimenti con giocatori piu' normali ti metti con il 4/3/1/2 (attenzione non si tratta di un centrocampo a rombo perche' nel 4/3/1/2 i tre di centrocampo partono in linea!).

Piccola precisazione tattica: nel 4/3/3 i tre di centrocampo invece giocano a rombo.

Per la verita' il centrocampo ideale di Sarri sarebbe il seguente:

Allan         Jorginho    Zielinski
 Distruttore smistatore offensivo

Ma con Milinkovic non avrebbe problemi ad utilizzare il distruttore al centro quindi come centrale (Allan), e i due interni come incursori-costruttori-smistatori (in quanto Luis e Sms sanno fare tutto!)

Questo nel 4/3/3.

Nel 4/3/1/2, L.Alberto giocherebbe dietro alle due punte, a F.Anderson sarebbe preferito Borre' a 0 e a centrocampo ne' servirebbero 2 (una cosa un pochino piu' costosa).

Pero' penso che tutto dipenda da chi gli prendono come rinforzi: se gli prendono Allan (o, roba simile), e Boateng fara' il 4/3/3 perche' credo che Sarri non consideri Correa una vera e propria punta nei due davanti.

Entrambe le situazioni sarebbero MOLTO interessanti: ma al momento non c'e' Sarri, non c'e' Boateng e non c'e' Allan (o, roba simile).

Per cui possiamo solo ipotizzare...
solo il fatto che metti F Anderson sei squalificato.
LA puo giocare solo nei tre davanti, non ha resilienza per fare il gioco di Zielinsky per dire.
Se Sarri sara' non sara 433 ma 4231 ed e' lo stesso schema che adotterebbe Zorro.
Con un mediano, per favore niente escalante o frattaglie varie, vicino a SMS si puo'.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Gasco luis veron

« Risposta #92 : Domenica 30 Maggio 2021, 01:05:30 »
solo il fatto che metti F Anderson sei squalificato.
LA puo giocare solo nei tre davanti, non ha resilienza per fare il gioco di Zielinsky per dire.
Se Sarri sara' non sara 433 ma 4231 ed e' lo stesso schema che adotterebbe Zorro.
Con un mediano, per favore niente escalante o frattaglie varie, vicino a SMS si puo'.

Posso concordare con te sul ruolo di L.Alberto (anche se la mia premessa era solo se con Boateng, Acerbi e Allan a comporre il triangolo difensivo nel 4/3/3).

Ma posso concordare.

Sul 4/2/3/1 non sono d' accordo: non abbiamo le ali per farlo.

E servono ali tecniche non Lazzari avanzato.

In piu' Sarri fa' o, il 4/3/3 o, il 4/3/1/2 (quello piu' che si avvicina alle caratteristiche dei nostri che gia' giocavano centralmente con triangolazioni, uno-due, ecc.).

F.Anderson io lo ho sempre amato: ma lo so' che molti lo considerano un downgrade.

Ma se per caso Sarri volesse fare il 4/3/3 dove la trovi un ala di media-eta' che ti fa' entrambe le fasi, che mediamente ti fa' 8 gol a stagione a 0 o, in prestito con diritto senza tirare fuori un euro?

Se dobbiamo pensare a trovare il titolare di Leiva (e non sara' semplice), ecco Jim dovremo fare dei calcoli anche economici perche' non avremo i soldi della Champions.

E paradossalmente ti costerebbe di meno fare il 4/3/3 che il 4/3/1/2: io, amo entrambi compreso il 4/3/2/1 (che Sarri non fa').

Comunque, Jim se dobbiamo fare il gioco delle figurine F.Andetson nel mio 4/3/3 avrebbe preso il posto di Muriqi nella rosa: e penso che sarebbe stato un upgrade calcolando solo ed un eventuale acquisto con diritto di riscatto.

Con il 4/3/1/2, F.Anderson non servirebbe: a quel punto sarebbe piu' logico un Borre' a 0.

Ma cpme vedi sugli attaccanti secondo me dobbiamo spendere 0 per concentrare il budget sul titolare di L.Leiva.

Insomma, le mie scelte sono anche in base al nostro budget.

Calcola che seguendo il tuo discorso il vero modo di giocare di Sarri nel 4/3/3 imporrebbe questo:

Strakosha
Lazzari      Boateng  Acerbi   Marusic
      Milinkovic  Torreira    Allan
Correa               Immobile     L.Alberto

Ovvero, il centrocampista centrale dovrebbe esser un bravo smistatore di palloni, uno dei tre deve essere il piu' offensivo (Sms), ed uno un mediano di inserimento (Allan).

Correa, dovrebbe imparare ad andare anche in profondita' ma Sarri puo' insegnarlo.

Ecco, in quest' ottica un F.Anderson in panchina secondo me farebbe comodo ma sempre in prestito con diritto di riscatto.

Il problema di questa formazione e' che la Lazio si potrebbe permettere solo uno tra Torreira e Allan.

E allora meglio il 4/3/1/2 con Borre' a 0 come seconda ounta centrale al posto del prestito di F.Anderson per far ricadere sull' indice di liquidita' ad esempio un Torreira o, un altro (che potresti permetterti solo in prestito in stile operazione-Pereira).

A meno che non ci rinnovino il prestito di Peteira a due spicci: a quel punto potresti permetterti il prestito di Torreira (sempre se te lo danno in prestito), insieme all' acquisto di Allan o, di uno comunque sui 20-25 milioni.

Le possibilita' sono tante e il fatto che Sarri abbia due moduli puo' aiutare in base agli sviluppi di mercato: per cui e' effettivamente difficile far ora previsioni (anche perche' se poi viene Gotti?)😅

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #93 : Domenica 30 Maggio 2021, 08:43:32 »
Ultimissime

Confermato l’incontro in giornata tra Villas Boas e la Lazio.

Al momento resta favorito Sarri, ma potrebbero a breve essere convocati a Roma Vincenzo Italiano e tal Espirito Santo.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #94 : Domenica 30 Maggio 2021, 08:47:09 »
Sportitalia, Pedulla’ :  "La trattativa può entrare nel vivo da lunedì, in modo serio, ma quello di domani è un giorno chiave. Ci sarà un incontro tra l’allenatore è il suo entourage per prendere le decisioni definitive. I contatti con la Lazio ci sono stati, l’organico piace non poco (passare dal 3-5-2 al 4-3-3 si potrebbe con pochi ritocchi), la struttura societaria senza troppi direttori e consulenti anche. Il nodo può essere l’ingaggio ma è risolvibile. Insomma, Sarri resta un nome forte, nel frattempo potrebbe arrivare la notifica della Juve con il pagamento della penale da 2,5 milioni prevista per fine maggio e che libererebbe automaticamente l’allenatore".

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #95 : Domenica 30 Maggio 2021, 10:06:03 »
Bene dai, sono 4 nomi di buonissimo livello.

Offline aaronwinter

• Power Biancoceleste
  • *
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
« Risposta #96 : Domenica 30 Maggio 2021, 10:47:58 »
Non ho letto tutto il thread, ma intervengo velocemente per dire che a me, Italiano gusta.
Quest'anno ho visto spesso di proposito lo Spezia perché mi piaceva come giocava, ottima organizzazione anche con le seconde linee, campo tutto occupato, e capacità di valorizzare le caratteristiche di ogni giocatore.

Anche con AVB sarei contentissimo.

Sarri mi sta antipatico, ma questo in fondo conta poco e me ne posso fare una ragione.

Daje
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #97 : Domenica 30 Maggio 2021, 11:20:25 »
Non ho letto tutto il thread, ma intervengo velocemente per dire che a me, Italiano gusta.
Quest'anno ho visto spesso di proposito lo Spezia perché mi piaceva come giocava, ottima organizzazione anche con le seconde linee, campo tutto occupato, e capacità di valorizzare le caratteristiche di ogni giocatore.

Anche con AVB sarei contentissimo.

Sarri mi sta antipatico, ma questo in fondo conta poco e me ne posso fare una ragione.

Daje

Anche a me piace Italiano,  e Sarri anche a me piace poco  ...  insomma non
mi e' simpatico.       Certo prendere Italiano e' rischiare, ... ma un certo rischio
c e' sempre in questo sport come con qualsiasi trainer nuovo dell'ambiente
di Roma che di per se e' gia' una difficolta' grande da sola.

Del resto non eravamo sposati in eterno con Simone;  presto o tardi una
rottura comunque ci sarebbe stata     ...    e poi Simone per me e' troppo
poco elestico e questo ... e' fondamentale per un trainer che vuole salire  ...     

geddy

« Risposta #98 : Domenica 30 Maggio 2021, 11:26:09 »
Sono indeciso. Non saprei come accreditarmi credibilmente da Sarrista della prima ora. Inttanto mi ha preso in giro un barista tosco-juventino, gruppo etnico assimilabile agli apache per la ferocia che li contraddistingue, mi ha rinfacciato il predicozzo che gli avevo inflitto dopo la supercoppa.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #99 : Domenica 30 Maggio 2021, 12:00:24 »
Sarri e Villas Boas hanno vinto entrambi, e sono abituati a piazze di alto livello.

Italiano mi piace, ma è una soluzione troppo rischiosa. Rispetto ai due precedenti, praticamente non ha un curriculum.
Reggerà la pressione di una piazza importante, in cui al secondo pareggio di fila iniziano già a lamentarsi ? Sarebbe la prima volta, per lui....
Sarà in grado di riorganizzare la settimana di lavoro inserendo l’impegno europeo ? Ha mai avuto necessità di organizzare un turn over ? Sarebbe la prima volta...

No, Italiano non mi convince. Troppe prime volte, troppi rischi. In un anno delicato, di rifondazione...

Nuno Espirito Santo non ho idea di chi sia, ma ho letto il curriculum.
Non è Villas Boas o Sarri, ma non mi pare così male. Ha già avuto esperienze in realtà medio alte.