Sondaggio

Chi vorresti alla Lazio nel dopo Inzaghi?

Sinisa, che si pronuncia Siniscia.
5 (4.7%)
Mazzarri
4 (3.7%)
Semplici
3 (2.8%)
Italiano
10 (9.3%)
Conceicao
17 (15.9%)
Ma Spalletti sicuri che vada a Napoli?
2 (1.9%)
Zorro, con due R (non quello con una che è riommico)
5 (4.7%)
Stankovic
5 (4.7%)
Nesta
1 (0.9%)
Ma perché quelli prendono un allenatore ex campione d'Europa e noi facciamo questi nomi?
2 (1.9%)
Basta che non sia Ventura, poi mi va bene anche la zia di Lotito
6 (5.6%)
Jardim
3 (2.8%)
Morace
4 (3.7%)
Se parli di chi "vorrei", ti dico Klopp. Se parli di chi viene, è un altro discorso...
6 (5.6%)
Sarri
34 (31.8%)

Totale votanti: 49

Le votazioni sono chiuse: Sabato 12 Giugno 2021, 17:50:51

Autore Topic: Nuovo allenatore della SS Lazio  (Letto 44685 volte)

Offline Arch

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:Successore di Inzaghi
« Risposta #40 : Sabato 29 Maggio 2021, 11:07:02 »
Un altro bollito che non viene da noi. Meno male.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #41 : Sabato 29 Maggio 2021, 11:31:32 »
Zoro (co du ere sinno e' erore) tutta la vita.
Preparato EDUCATO, conosce l'ambiente ed avrebbe quella carica in piu'........................lo abbiamo sempre detto, cosi come fu per Svennis, ma zoro da quelli che cazzo ce sta a fa'?
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Er Matador

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #42 : Sabato 29 Maggio 2021, 11:38:26 »
Zoro (co du ere sinno e' erore) tutta la vita.
Preparato EDUCATO, conosce l'ambiente ed avrebbe quella carica in piu'........................lo abbiamo sempre detto, cosi come fu per Svennis, ma zoro da quelli che cazzo ce sta a fa'?
Jim, quando ti riferisci a questo signore sei ironico o lo vorresti davvero?

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #43 : Sabato 29 Maggio 2021, 11:48:17 »
Jim, quando ti riferisci a questo signore sei ironico o lo vorresti davvero?
Lo vorrei veramente.Aldila dell'essere stato due anni da quelli, lo reputo un bravo stratega visto che ha mantenuto a galla un branco di merdacce.
Attua un gioco molto propositivo che sfrutta le profondita' ed i cambiamenti di fronte che trovano le difese molto impreparate.
Imagino cosa potrebbero fare Ciro e Tucu in quegli spazi.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Offline Er Matador

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #44 : Sabato 29 Maggio 2021, 11:54:31 »
Lo vorrei veramente.Aldila dell'essere stato due anni da quelli, lo reputo un bravo stratega visto che ha mantenuto a galla un branco di merdacce.
Attua un gioco molto propositivo che sfrutta le profondita' ed i cambiamenti di fronte che trovano le difese molto impreparate.
Capito.
La penso come te sulla persona, che non sono riuscito a detestare neppure con quei colori addosso.
Sulla parte tattica gli do atto dell'umiltà e della flessibilità con cui si è messo in discussione, lui portoghese allenatore di brasiliani, per capire un calcio lontanissimo dalla sua cultura.
Mi sembra sottovaluti un po' la componente fisicità, anche se la rosa leggerina che gli hanno messo a disposizione non gli lasciava particolare scelta.
Il mio dubbio riguarda il carattere, che non mi sembra da cuor di leone: situazione aggravata dall'eventuale confronto con un connazionale molto ingombrante.
Gli darebbe ulteriori motivazioni, unite al senso di rivincita verso chi lo ha umiliato ingiustamente?
O è un peso da cui rischierebbe di essere schiacciato?

geddy

« Risposta #45 : Sabato 29 Maggio 2021, 12:06:07 »
Anche io penso sia bravo Fonseca.

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #46 : Sabato 29 Maggio 2021, 12:28:36 »
Se viene Sarri lo dico prima applausi alla società.
Perché al di là di come possa andare se vai su Sarri hai la volontà di fare um upgrade.
Altre soluzioni al contrario sarebbero un passo indietro.

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #47 : Sabato 29 Maggio 2021, 12:44:15 »
In giro i fenomeni "nun ce stanno"  e allora che stiamo a dire e fare quando non ci
sono fenomeni trainer al momento?,  al punto tale che la Juve ha preso un trainer
oramai allontanato dal mondo del calcio, ... per rimettercelo come fosse facile fare
cose del genere ...... ma non e' affatto cosi' ...   
Lo si vedra' ... next year  !!!

Io ho votato per Italiano, mi sembra che nella mentalita "risparambina"  di Lotito
ci possa essere una cosa del genere, anzi, deve proprio esserci perche'  chi e' fatto
in un certo modo non cambia nelle scelte nemmeno di un millimetro quadrato.

Vedremo cosa succede ...                 Tare si e' liberato (in my opinion) di un trainer
in cui credeva molto poco ...  (opinione mia personale)  ...

Uno che punta sui crescenti come Lotito, anche perche' risparmia, non cambia
mai un certo tipo di scelte ... poi vedremo.     

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #48 : Sabato 29 Maggio 2021, 12:57:44 »
In giro i fenomeni "nun ce stanno"  e allora che stiamo a dire e fare quando non ci
sono fenomeni trainer al momento?,  al punto tale che la Juve ha preso un trainer
oramai allontanato dal mondo del calcio, ... per rimettercelo come fosse facile fare
cose del genere ...... ma non e' affatto cosi' ...   
Lo si vedra' ... next year  !!!

Io ho votato per Italiano, mi sembra che nella mentalita "risparambina"  di Lotito
ci possa essere una cosa del genere, anzi, deve proprio esserci perche'  chi e' fatto
in un certo modo non cambia nelle scelte nemmeno di un millimetro quadrato.

Vedremo cosa succede ...                 Tare si e' liberato (in my opinion) di un trainer
in cui credeva molto poco ...  (opinione mia personale)  ...

Uno che punta sui crescenti come Lotito, anche perche' risparmia, non cambia
mai un certo tipo di scelte ... poi vedremo.   
Il problema e' che la mentalita risparambina, come la definisci tu, non si applica al solo ruolo dell'allenatore.
Fammi spiegare prima che qualcuno parli dei bidoni di Terni e non dei bidoni di Tare.
Se in una societa, si deve fare una scelta di cambiamento, non si guarda alla singola posizione ma cosa comporterebbe, secondo le idee del nuovo, in termini di spesa (sintetizzo per evitare lunghe elencazioni) per tutta l'azienda.
Bene fa Lotito a dire non e' cosa da oggi a domani, perche scegliere Italiano comporterebbe una rivoluzione nella rosa visto il modo di pensare dell'allenatore spezzino, Quindi non e' dire ad Italiano do 1,5 ed oltre che uno bravo risparmio pure, sarebbe una scelta strategicamente suicida.
Mentre a Sarri dai, dico per dire, lo stipendio di Italiano moltiplicato 1,5 ma risparmi sull'acquisizione dei giocatori, che, contrariamente al pensiero di molti, non sono assegni circolari ma cespiti di cui il 99.5% e' difficile da piazzare sul mercato.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #49 : Sabato 29 Maggio 2021, 12:59:15 »
Sarri non mi fa impazzire,me sarebbe un colpo da statua a formello vista la caratura del tecnico...ben distante dal gotti di turno...mammagari.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

geddy

« Risposta #50 : Sabato 29 Maggio 2021, 13:08:29 »
Il problema e' che la mentalita risparambina, come la definisci tu, non si applica al solo ruolo dell'allenatore.
Fammi spiegare prima che qualcuno parli dei bidoni di Terni e non dei bidoni di Tare.
Se in una societa, si deve fare una scelta di cambiamento, non si guarda alla singola posizione ma cosa comporterebbe, secondo le idee del nuovo, in termini di spesa (sintetizzo per evitare lunghe elencazioni) per tutta l'azienda.
Bene fa Lotito a dire non e' cosa da oggi a domani, perche scegliere Italiano comporterebbe una rivoluzione nella rosa visto il modo di pensare dell'allenatore spezzino, Quindi non e' dire ad Italiano do 1,5 ed oltre che uno bravo risparmio pure, sarebbe una scelta strategicamente suicida.
Mentre a Sarri dai, dico per dire, lo stipendio di Italiano moltiplicato 1,5 ma risparmi sull'acquisizione dei giocatori, che, contrariamente al pensiero di molti, non sono assegni circolari ma cespiti di cui il 99.5% e' difficile da piazzare sul mercato.
Più o meno quelli che ti servono per Italiano sono i giocatori che servono a Sarri. Il primo magari lo accontenti con Maggiore e Bastoni, il secondo forse no. Se viene Sarri una campagna acquisti da urlo me l'aspetto. Magari finanziando in parte con una cessione illustre. Correa, LA o LF non saranno assegni circolari, ma offerte non dovrebbero mancare.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #51 : Sabato 29 Maggio 2021, 13:18:29 »
Più o meno quelli che ti servono per Italiano sono i giocatori che servono a Sarri. Il primo magari lo accontenti con Maggiore e Bastoni, il secondo forse no. Se viene Sarri una campagna acquisti da urlo me l'aspetto. Magari finanziando in parte con una cessione illustre. Correa, LA o LF non saranno assegni circolari, ma offerte non dovrebbero mancare.
Non credo, purtroppo non avremo risposta, ma io sono convinto che con Italiano la rosa attuale non andrebbe bene, pena retrocessione, mentre con Sarri si.
Italiano e' un altro Giampaolo deve avere un certo tipo di giocatori altrimenti falliscono miseramente, anche il triporco bergamasco e' cosi, Sarri tatticamente e' molto piu malleabile, Chelsea e Juve non mi pare che giocasero come il Napoli ed anche l'Empoli aveva un gioco simile ma non uguale.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #52 : Sabato 29 Maggio 2021, 13:26:48 »
Non credo, purtroppo non avremo risposta, ma io sono convinto che con Italiano la rosa attuale non andrebbe bene, pena retrocessione, mentre con Sarri si.
Italiano e' un altro Giampaolo deve avere un certo tipo di giocatori altrimenti falliscono miseramente, anche il triporco bergamasco e' cosi, Sarri tatticamente e' molto piu malleabile, Chelsea e Juve non mi pare che giocasero come il Napoli ed anche l'Empoli aveva un gioco simile ma non uguale.

Jim questo che dici e' un punto di vista tuo, cioe'  tu vorresti dire che con
la spezzino in panchina le spese sarebbe X Y e Z mentre invece noi e' meglio
che un certo tipo di valutazione non le facciamo ... altrimenti ci chiamano a
noi in panchina ... cioe' siamo troppo avanti,  ecco quello che voglio dire io
a proposito ...

Offline Batiza

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #53 : Sabato 29 Maggio 2021, 13:33:14 »
Vero. Mi ha impressionato l’organizzazione nelle ripartenze sempre ordinate e con tutti al posto giusto. E poi, al di là dei due anni fatti con loro come hai giustamente osservato, è un signore. Da esonerato ha fatto fino in fondo il suo e mai una parola fuori luogo nelle interviste, non faceva altro che ringraziare.
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #54 : Sabato 29 Maggio 2021, 14:18:48 »
La situazione al momento è piuttosto chiara e rispecchia perfettamente la qualità e le capacità di questa dirigenza.
Delle prime 7 in classifica dell'ultimo campionato, ovvero quelle che hanno avuto accesso alle competizioni Europee, attualmente la Lazio è l'unica a non essere riuscita ad  individuare l'allenatore. Tutte le altre si e con un comune denominatore, hanno tutte scelto un allenatore che nel corso degli anni precedenti ha raggiunto una delle prime 4 posizioni in campionato.
Che i dirigenti della Lazio fossero "sicuri" dell'accordo con Inzaghi non è una giustificazione, semmai un'aggravante, perchè era chiaro da mesi che il rapporto scricchiolava. Siccome anche la dirigenza non aveva fatto pressioni a che si arrivasse alla firma, probabilmente qualche dubbio c'era, conseguentemente un giro d'orizzonte avrebbero potuto e dovuto farlo. Ma a quanto sembra....
Sarebbe entusiasmante se una volta questa dirigenza riuscisse a decidere in proprio le strategie, senza farsele imporre dagli eventi e dal caso.
Oggi ad essere senza allenatore sono società come Sassuolo, Verona, Udinese e più o meno tutte puntano Italiano.... in alternativa Brocchi.
La Lazio è ovviamente al palo, senza strategia, senza idee, senza uno straccio di programmazione e punta ad una categoria di allenatori di seconda fascia, ambiti dalle società di seconda fascia.
Senza parlare delle suggestioni esterofile tipo Bielsa, che l'esperienza dovrebbe aver insegnato essere meglio evitare. Ma non tanto per la qualità intrinseca dell'eventuale candidato, ma per le problematiche di adattamento al campionato italiano e soprattutto alla dirigenza.
Perdere altro tempo significa scegliere tra gli scarti degli altri, anche in vista del mercato, già di per se complicato, arrivare quando gli altri hanno già pianificato e con trattative avviate, significa lasciare libertà assoluta al DS e sappiamo quanto questo sia poco producente, senza stare a ribadire che non ci sono soldi per far giocare sul mercato i dilettanti.
Fiorentina, Torino, Sampdoria, hanno già individuato il nuovo allenatore, escludendo la candidatura di Sarri, la Lazio sta contendendo l'allenatore a Sassuolo, Udinese, Bologna e Verona.
Questo è il livello a cui hanno ridotto la Lazio questi dirigenti, ma il problema oggi sembra ancora il "tradimento" di Inzaghi. No, nessun tradimento, lui è anche un professionista, Inzaghi è solo uno dei tanti Laziali che si è rotto i coglioni di questi dilettanti e che la maggioranza dei tifosi Laziali è costretta a sopportare.

Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

geddy

« Risposta #55 : Sabato 29 Maggio 2021, 14:25:56 »
Ma com'e' che due nostri ex allenano le prime due Mago? Non e' mica tanto facile da spiegare sta circostanza. Riscontrata l'incompetenza, certa l'indolenza, assodata la megalomania che resta? La fortuna? Oppure cos'altro?

Gasco luis veron

« Risposta #56 : Sabato 29 Maggio 2021, 14:34:06 »
La situazione al momento è piuttosto chiara e rispecchia perfettamente la qualità e le capacità di questa dirigenza.
Delle prime 7 in classifica dell'ultimo campionato, ovvero quelle che hanno avuto accesso alle competizioni Europee, attualmente la Lazio è l'unica a non essere riuscita ad  individuare l'allenatore. Tutte le altre si e con un comune denominatore, hanno tutte scelto un allenatore che nel corso degli anni precedenti ha raggiunto una delle prime 4 posizioni in campionato.
Che i dirigenti della Lazio fossero "sicuri" dell'accordo con Inzaghi non è una giustificazione, semmai un'aggravante, perchè era chiaro da mesi che il rapporto scricchiolava. Siccome anche la dirigenza non aveva fatto pressioni a che si arrivasse alla firma, probabilmente qualche dubbio c'era, conseguentemente un giro d'orizzonte avrebbero potuto e dovuto farlo. Ma a quanto sembra....
Sarebbe entusiasmante se una volta questa dirigenza riuscisse a decidere in proprio le strategie, senza farsele imporre dagli eventi e dal caso.
Oggi ad essere senza allenatore sono società come Sassuolo, Verona, Udinese e più o meno tutte puntano Italiano.... in alternativa Brocchi.
La Lazio è ovviamente al palo, senza strategia, senza idee, senza uno straccio di programmazione e punta ad una categoria di allenatori di seconda fascia, ambiti dalle società di seconda fascia.
Senza parlare delle suggestioni esterofile tipo Bielsa, che l'esperienza dovrebbe aver insegnato essere meglio evitare. Ma non tanto per la qualità intrinseca dell'eventuale candidato, ma per le problematiche di adattamento al campionato italiano e soprattutto alla dirigenza.
Perdere altro tempo significa scegliere tra gli scarti degli altri, anche in vista del mercato, già di per se complicato, arrivare quando gli altri hanno già pianificato e con trattative avviate, significa lasciare libertà assoluta al DS e sappiamo quanto questo sia poco producente, senza stare a ribadire che non ci sono soldi per far giocare sul mercato i dilettanti.
Fiorentina, Torino, Sampdoria, hanno già individuato il nuovo allenatore, escludendo la candidatura di Sarri, la Lazio sta contendendo l'allenatore a Sassuolo, Udinese, Bologna e Verona.
Questo è il livello a cui hanno ridotto la Lazio questi dirigenti, ma il problema oggi sembra ancora il "tradimento" di Inzaghi. No, nessun tradimento, lui è anche un professionista, Inzaghi è solo uno dei tanti Laziali che si è rotto i coglioni di questi dilettanti e che la maggioranza dei tifosi Laziali è costretta a sopportare.

E se poi prendiamo, Sarri?

Ovvero, l' unico allenatore che ha vinto uno Scudetto a parte Conte (che non c'e' piu'), e Allegri negli ultimi 10 anni nel nostro campionato?

Badate che anche Spalletti ha allenato l' Inter ma non ha vinto Scudetti: anche Pirlo ha allenato la Juve ma npn ha vinto Scudetti (quindi anche se alleni le Top devi dimostrare di saper vincere).

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #57 : Sabato 29 Maggio 2021, 14:55:15 »
Ma com'e' che due nostri ex allenano le prime due Mago? Non e' mica tanto facile da spiegare sta circostanza. Riscontrata l'incompetenza, certa l'indolenza, assodata la megalomania che resta? La fortuna? Oppure cos'altro?
Questa cosa l'ho fatta notare per primo e non è che avesse riscosso molto interesse, ora ritengo azzardato il tentativo di usare questa constatazione per contestare quanto scritto nel messaggio che hai quotato.
Soprattutto perchè nel messaggio che hai quotato c'è, a mio parere, la fotografia DI QUESTO PRECISO MOMENTO.
Poi che anche chi si muove a caso ha possibilità di azzeccare le scelte, fa parte del gioco. Anche se qualche volta sarebbe bene, pianificare e programmare. Poi magari i risultati sono gli stessi.
Si potrebbe arrivare a sostenere che per quanto s'impegni, un incompetente ha le stesse possibilità di riuscita che se si fosse affidato al caso.

#liberalaLazio

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

geddy

« Risposta #58 : Sabato 29 Maggio 2021, 15:00:16 »
Preciso momento andrebbe definito. Perché tu fotografi, fotografi, ma sempre la tessa fotografia ci mostri. Viene da pensare che chi te le sviluppa ste foto non e' capace. Continua a consegnarti sempre la stessa.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #59 : Sabato 29 Maggio 2021, 15:03:39 »
E se poi prendiamo, Sarri?

Ovvero, l' unico allenatore che ha vinto uno Scudetto a parte Conte (che non c'e' piu'), e Allegri negli ultimi 10 anni nel nostro campionato?

Badate che anche Spalletti ha allenato l' Inter ma non ha vinto Scudetti: anche Pirlo ha allenato la Juve ma npn ha vinto Scudetti (quindi anche se alleni le Top devi dimostrare di saper vincere).
Ho specificato "eccetto Sarri".
Prendiamo Sarri? Ottima scelta, non è mister simpatia, ma questo poco rileva, l'importante è che sia bravo e competente e Sarri sembra esserlo.
Quindi ottima scelta, ma allora dobbiamo dare a Sarri i calciatori per esprimere la sua idea di gioco.

Poi non capisco le altre considerazioni, però nella storia del calcio ci sono molti allenatori che hanno vinto uno scudetto, ma poi sono "falliti", da Bagnoli, passando per Bianchi e Bigon. Bisogna capire se Sarri fa parte della categoria "Conte&Allegri" oppure "B&B&B".

#liberalaLazio