Autore Topic: Lazio-Parma: pagelle  (Letto 2780 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Parma: pagelle
« Risposta #20 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 10:37:51 »
Siamo in due, veramente. E poi i voti non li decide "la rete", che il M5S ancora non ha il potere assoluto  ;D

Questo dovrebbe valere sempre, però.
Anche quando si parla di Ederson verso Ferragosto... :D
A proposito. Un commento su questi primi 18 mesi del campione inseguito per 4 anni - manco a Vallanzasca... - per il quale non poteva essere adombrato il sospetto che fosse una sòla?
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Giglic

Re:Lazio-Parma: pagelle
« Risposta #21 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 10:42:50 »
Questo dovrebbe valere sempre, però.
Anche quando si parla di Ederson verso Ferragosto... :D
A proposito. Un commento su questi primi 18 mesi del campione inseguito per 4 anni - manco a Vallanzasca... - per il quale non poteva essere adombrato il sospetto che fosse una sòla?

Vuoi la soddisfazione? Leggi qualche mio post addietro...  :D

Ederson continuo a ritenerlo un signor giocatore, ma che non ha - questo ormai mi sembra evidente - la "cazzimma" necessaria per la serie A.

PS: ricordami di renderti la pariglia sui settimi posti pronosticati tra il 2011 ed il 2012  ;)

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Parma: pagelle
« Risposta #22 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 10:45:12 »
Secondo me Biglia non si è fatto notare in positivo per i passaggi illuminanti, quanto per la gestione dei tempi di gioco.
In più di una circostanza, ha tenuto palla per quella frazione di secondo in più o in meno che mandava a vuoto il pressing avversario o permetteva al compagno di posizionarsi smarcato e in equilibrio sulle gambe.
Sono dettagli che magari sfuggono e producono una giocata all'apparenza banale: la quale, gestita da altri - Ledesma compreso -, rischierebbe però di trasformarsi in un pericoloso passaggio sbagliato con la squadra presa in controtempo.
Anche a tre cilindri, Biglia rappresenta una risorsa preziosa e un riferimento: per affidargli il pallone, senza doversene perennemente liberare come se scottasse; per gestire almeno in parte, e non subire in maniera incondizionata, il ritmo della partita.
Non è ancora nel motore perché questa Lazio è abituata a un gioco che taglia fuori un elemento con le sue caratteristiche: ma, se si punta a orizzonti tattici meno angusti - e sarebbe ora -, è da lui che si deve ripartire.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Parma: pagelle
« Risposta #23 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 10:46:07 »
Etrit Berisha:   
7
      Svolge egregiamente il suo lavoro, nonostatnte una difesa che non difende abbandonata da un centrocampo che non copre. Incolpevole sul gol.
Abdoulay Konko:   
4
      inaffidabile
Diego Martín Novaretti:   
3
      palla a terra gli avversari lo saltano con estrema facilità. Visto che per giustificarne la scelta si è detto che era seguito da Mancini per il City, ora, dal momento che Mancini cerca un difensore centrale per il Galatasaray, direi di proporgli di verificare la sua scoperta.....
Mickaël Ciani :   
6
      in una difesa complessivamente allo sbando riesce almeno a non farsi travolgere completamente
Ştefan Daniel Radu:   
5
      Forse un infortunio ne limita la prestazione, soprattutto nei primi minuti della ripresa lascia 2 palloni agli avversari al limite dell'area. Se pure lui si dimostra inaffidabile c'è poco da stare allegri
Lucas Rodrigo Biglia:   
5
      Nel primo tempo dove la Lazio, complessivamente tiene il campo, lui si dimostra complessivamente inadeguato al ruolo, fortunatamente migliora nel secondo tempo, quando peggiora tutta la squadra
Ogenyi Eddy Onazi:   
7
      Regge praticamente da solo il centrocampo della Lazio
Ederson Honorato Campos:   
4
      sembra mosso dalle migliori intenzioni, che si infrangono sistematicamente se non direttamente sul primo, sul secondo avversario, è uno dei lussi che la Lazio non può permettersi
Felipe Anderson Pereira Gomes:   
5
      Fa 4 cose molto buone, tra le quali si coordina benissimo per il tiro da cui scaturisce il primo gol, ma è complessivamente troppo poco, per dimostrare di essere adatto ai livelli della serie A italiana
Keita Balde Diao:   
5
      Un po' troppo supponente, all'inizio si inserisce splendidamente ma sbaglia il gol in maniera grossolana. Perde qualche pallone di troppo e fatica a seguire gli avversari. Da una di queste situazioni nasce il pareggio parmense
Brayan Andrés Perea Vargas:   
7
      Si dimostra freddo e preciso in area di rigore, la qualificazione è quasi interamente merito suo. Per dimostrare di essere migliore del buon Kozak, suo predecessore, deve migliorare e molto, in fase di impostazione e dialogo con i suoi compagni
Luís Pedro Cavanda:   
6
      riequilibria la fascia
André Gonçalves Dias:   
6
      Gioca d'esperienza, ma vorrei capire chi ha avuto la brillante idea di sostituirlo con Novaretti, per fortuna la richiesta estiva per liberarlo e farlo tornare in Brasile, non è stata accettata....
Antonio Candreva:   
6
      Entra e riporta la Lazio nella metà campo avversaria, dove faticava ad arrivare dall'inizio del secondo tempo
Edoardo Reja:   
5
      Primo tempo accettabile, secondo quasi completamente in balia degli avversari. Portiamo a casa la qualificazione, che con Berisha e Perea, sono le uniche note positive dell'esordio in coppa Italia.

{{1-7,29-4,85-3,2-6,26-5,5-5,23-7,10-4,7-5,14-5,34-7,39-6,3-6,87-6,ALL-5}}
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline The Loner

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1420
  • Karma: +112/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Parma: pagelle
« Risposta #24 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 10:53:43 »
Secondo me Biglia non si è fatto notare in positivo per i passaggi illuminanti, quanto per la gestione dei tempi di gioco.
In più di una circostanza, ha tenuto palla per quella frazione di secondo in più o in meno che mandava a vuoto il pressing avversario o permetteva al compagno di posizionarsi smarcato e in equilibrio sulle gambe.
Sono dettagli che magari sfuggono e producono una giocata all'apparenza banale: la quale, gestita da altri - Ledesma compreso -, rischierebbe però di trasformarsi in un pericoloso passaggio sbagliato con la squadra presa in controtempo.
Anche a tre cilindri, Biglia rappresenta una risorsa preziosa e un riferimento: per affidargli il pallone, senza doversene perennemente liberare come se scottasse; per gestire almeno in parte, e non subire in maniera incondizionata, il ritmo della partita.
Non è ancora nel motore perché questa Lazio è abituata a un gioco che taglia fuori un elemento con le sue caratteristiche: ma, se si punta a orizzonti tattici meno angusti - e sarebbe ora -, è da lui che si deve ripartire.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Parma: pagelle
« Risposta #25 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 10:54:05 »
In più di una circostanza, ha tenuto palla per quella frazione di secondo in più o in meno che mandava a vuoto il pressing avversario o permetteva al compagno di posizionarsi smarcato e in equilibrio sulle gambe.

Nel secondo tempo, però.
Nel primo ricordo solo palle avvelenate che non avrebbe addomesticato manco Zico, oltre al "premio" per il peggior calcio d'angolo e il peggior calcio di punizione dalla trequarti tirati nello spazio di 5 minuti. Roba che manco Ledesma bendato o Liverani col piede destro.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Lazio-Parma: pagelle
« Risposta #26 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 11:00:47 »
Secondo me Biglia non si è fatto notare in positivo per i passaggi illuminanti, quanto per la gestione dei tempi di gioco.
In più di una circostanza, ha tenuto palla per quella frazione di secondo in più o in meno che mandava a vuoto il pressing avversario o permetteva al compagno di posizionarsi smarcato e in equilibrio sulle gambe.
Sono dettagli che magari sfuggono e producono una giocata all'apparenza banale: la quale, gestita da altri - Ledesma compreso -, rischierebbe però di trasformarsi in un pericoloso passaggio sbagliato con la squadra presa in controtempo.
Anche a tre cilindri, Biglia rappresenta una risorsa preziosa e un riferimento: per affidargli il pallone, senza doversene perennemente liberare come se scottasse; per gestire almeno in parte, e non subire in maniera incondizionata, il ritmo della partita.
Non è ancora nel motore perché questa Lazio è abituata a un gioco che taglia fuori un elemento con le sue caratteristiche: ma, se si punta a orizzonti tattici meno angusti - e sarebbe ora -, è da lui che si deve ripartire.

Matador non si può giudicare la prestazione di biglia, secondo me, prescindendo da ciò che non fa, prima ancora di ciò che (a volte male) fa: sul gol del Parma biglia, mediano di sinistra, non va a raddoppiare su cassani che crossa; bene, sarà andato a chiudere in area sullo spiovente. No. I difensori sono desolatamente soli. Sull'occasionissima di Sansone lui è a un passo dal parmense ma ferma la corsa a metà area, lasciandolo andare a prendere il suggerimento a porta vuota tutto solo. Non so, non sarà il suo ruolo, ma al giocatore visto ieri io preferisco un guarente, mi fa stare più tranquillo. Deve essere messo nelle migliori condizioni ma deve anche mettere un'altra dose di carattere e responsabilità in campo

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Lazio-Parma: pagelle
« Risposta #27 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 11:00:59 »

Secondo me Biglia non si è fatto notare in positivo per i passaggi illuminanti, quanto per la gestione dei tempi di gioco.
In più di una circostanza, ha tenuto palla per quella frazione di secondo in più o in meno che mandava a vuoto il pressing avversario o permetteva al compagno di posizionarsi smarcato e in equilibrio sulle gambe.
Sono dettagli che magari sfuggono e producono una giocata all'apparenza banale: la quale, gestita da altri - Ledesma compreso -, rischierebbe però di trasformarsi in un pericoloso passaggio sbagliato con la squadra presa in controtempo.
Anche a tre cilindri, Biglia rappresenta una risorsa preziosa e un riferimento: per affidargli il pallone, senza doversene perennemente liberare come se scottasse; per gestire almeno in parte, e non subire in maniera incondizionata, il ritmo della partita.
Non è ancora nel motore perché questa Lazio è abituata a un gioco che taglia fuori un elemento con le sue caratteristiche: ma, se si punta a orizzonti tattici meno angusti - e sarebbe ora -, è da lui che si deve ripartire.

Concordo con quello che dici e vorrei riassumerlo in una parola: intelligenza.
Le cose che da biglia sono quasi sempre intelligenti dal punto di vista calcistico.. Il problema e' che non riesce a farle bene.. Condizione fisica o mentale probabilmente o insicurezza da panchinaro (a proposito nel suo primo anno quante partite di merda ha giocato ledesma da titolare inamovibile prima di sbloccarsi nel derby dello scaldabagno?)...
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Parma: pagelle
« Risposta #28 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 11:02:01 »
Chi critica Biglia lo fa per partito preso o perché sa poco di calcio, giova sempre ricordare che abbiamo in squadra il regista della nazionale Argentina (data per seconda più favorita al prossimo mondiale) e che sono i compagni e l'allenatore a dover sfruttarne le doti di palleggio e piazzamento.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Parma: pagelle
« Risposta #29 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 11:04:12 »
Nel secondo tempo, però.
Nel primo ricordo solo palle avvelenate che non avrebbe addomesticato manco Zico, oltre al "premio" per il peggior calcio d'angolo e il peggior calcio di punizione dalla trequarti tirati nello spazio di 5 minuti. Roba che manco Ledesma bendato o Liverani col piede destro.

Vero.
Per converso va anche detto però che il corner al primo da cui poi è nata la pallagol era il migliore visto negli ultimi tempi.

X me nel secondo tempo ieri Biglia ha sciorinato un'ottima prestazione: era ovunque. Confesso che mi son perso l'episodio di cui parla Baruch, però era l'unico centrocampista a fare le due fasi.
Voglio 11 Scaloni

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Parma: pagelle
« Risposta #30 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 11:04:46 »
ripeto che biglia in nazionale non gioca da centromediano. lì ci gioca mascherano.
biglia gioca nella posizione di interno, che nel centrocampo titolare della lazio è occupata da hernanes.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Parma: pagelle
« Risposta #31 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 11:13:35 »
PS: ricordami di renderti la pariglia sui settimi posti pronosticati tra il 2011 ed il 2012  ;)

Sai che non ho proprio capito a cosa ti riferisci?
A pronostici miei o tuoi? Mi fai sapere?
I tuoi - sui piazzamenti - non li ricordo.
I miei li ricordo tutti:

2010-'11 => avevo pronosticato 55 punti e ottavo posto. Mi sono sbagliato.
2011-'12 => avevo pronosticato 67 punti e - se non ricordo male - quinto posto. O forse sesto. Mi sono sbagliato. In difetto sul piazzamento, in eccesso sui punti.
2012-'13 => avevo pronosticato 65 punti e settimo posto. Ho sbagliato sui punti, non sul piazzamento.
2013-'14 => avevo pronosticato ottavo posto, mi pare. Ma l'ho cambiato più volte. Forse avevo detto settimo prima del 2 settembre e poi ottavo a mercato chiuso. Vedremo.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Parma: pagelle
« Risposta #32 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 11:15:26 »
Berisha mi sembra di capire stia crescendo partita dopo partita. Insieme alla fiducia che i compagni dimostrano nei suoi confronti. Mi sembra tra i nuovi acquisti quello con il miglior rendimento ad oggi.
Ciani meglio di Novaretti.
L'argentino nel secondo tempo, con quella "fuga" palla al piede, verso la porta avversaria, innesca un pericolo contropiede del Parma. In questo modo per me si preclude i prossimi impieghi in tutte le competizioni. Non credo Reja vorrà mai più impiegarlo.
Peccato che El Flaco per me se giocasse con continuità sarebbe meglio di quello che da a vedere.
Radu, evidentemente non stava bene fisicamente oltre ad essere poco concentrato. Fa un paio di cose da brividi. Speriamo non si sia infortunato.
Konko sul gol di Biabiany non chiude e legge male i tempi dell'intervento. Per il resto niente di chè.
Biglia, si vede che è bravo ma quello del mediano non sembra essere il suo ruolo. A Reja il compito di trovargli un posto. Forse in uno schieramento ad albero di Natale nel centrocampo accanto a Onazi e Ledesma, con Hernanes e Candreva trequartisti potrebbe trovare la sua naturale sistemazione.
Bene per me FA anche se questa è la prima prova confortante da quando è arrivato. Importante giochi con continuità. Per me già domenica potrebbe giocare di nuovo al posto di Lulic. Almeno dall'inizio.
Onazi, bene bene. Proprio bravo. Con lui in quel ruolo siamo coperti per un pezzo.
Bene Perea. Fa quello che si chiede alle punte, gol. Ieri ne fa due. Bene così.
Keita, male. E' giovane alterna ed alternerà cose buone a meno buone.
Ederson, decente nel primo tempo, fuori dalla partita nel secondo. Se possibile cedere, grazie

Reja, ancora una partita in cui la squadra è sembrata quadrata e dava l'idea di sapere cosa fare. Inoltre tutti dimostravano di avere gran voglia di fare bene. Cosa che al di là del risultato e della evidente scarsa condizione atletica mi era sembrato essere anche a Bologna. Bene così nonno Edy, complimenti

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Parma: pagelle
« Risposta #33 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 11:23:01 »
Chi critica Biglia lo fa per partito preso o perché sa poco di calcio, giova sempre ricordare che abbiamo in squadra il regista della nazionale Argentina (data per seconda più favorita al prossimo mondiale) e che sono i compagni e l'allenatore a dover sfruttarne le doti di palleggio e piazzamento.

Vero Giamma quello che scrivi.
E' altresì vero che di regola il regista non fà il mediano...
El Principito fa bene la fase di possesso palla, molto meno quella di non possesso.

Giglic

Re:Lazio-Parma: pagelle
« Risposta #34 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 11:34:16 »
Sai che non ho proprio capito a cosa ti riferisci?
A pronostici miei o tuoi? Mi fai sapere?
I tuoi - sui piazzamenti - non li ricordo.
I miei li ricordo tutti:

2010-'11 => avevo pronosticato 55 punti e ottavo posto. Mi sono sbagliato.
2011-'12 => avevo pronosticato 67 punti e - se non ricordo male - quinto posto. O forse sesto. Mi sono sbagliato. In difetto sul piazzamento, in eccesso sui punti.
2012-'13 => avevo pronosticato 65 punti e settimo posto. Ho sbagliato sui punti, non sul piazzamento.
2013-'14 => avevo pronosticato ottavo posto, mi pare. Ma l'ho cambiato più volte. Forse avevo detto settimo prima del 2 settembre e poi ottavo a mercato chiuso. Vedremo.


 ;)
(tutti sbagliamo, stare col ditino alzato serve a poco, volevo dire - senza far polemica - questo)

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Parma: pagelle
« Risposta #35 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 11:41:32 »
Non sto col ditino alzato, affatto.
La questione Ederson non te la ricordi, ma meglio così.
Quanto a sbagliarsi, a me capita molto spesso.
Molto più sul resto, però, che sulla Lazio.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Giglic

Re:Lazio-Parma: pagelle
« Risposta #36 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 11:56:02 »
Non sto col ditino alzato, affatto.
La questione Ederson non te la ricordi, ma meglio così.
Quanto a sbagliarsi, a me capita molto spesso.
Molto più sul resto, però, che sulla Lazio.

oooh, io me la ricordo. Non ti preoccupare  ;)

Ripeto, capita a tutti di dire corbellerie. Se però dopo quei pronostici affermi quanto in grassetto, sei autolesionista  ;D

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Parma: pagelle
« Risposta #37 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 12:07:21 »
Sì, non ho chiarissimo quale sarebbe il mio pronostico "incriminato". Quello del 2010-'11?
Venivamo da un campionato da 46 punti e ne pronosticai 55. Non mi aspettavo di farne 66: mi sbagliai.
Ma senza che vai sui pronostici, basterebbe ricordare le cazzate che ho scritto su Lichtsteiner.
Ne scrivo, di cazzate, e non ho difficoltà a riconoscerle. Su altri ambiti ne scrivo ancora di più. Sulla Lazio ne dico di cazzate ma - credo - in misura inferiore perché è un ambito che mastico con più confidenza. Più della musica, del cinema, dell'arte, della politica, dell'epigrafia greca. Questo era il senso.
Comunque, basta, ché temo non interessi a nessuno. 
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

baol

Re:Lazio-Parma: pagelle
« Risposta #38 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 12:17:18 »
...
Ne scrivo, di cazzate
...

...
capita a tutti di dire corbellerie
...

E' inutile che state a fa' gli sboroni.
A cazzate ve batto a tutt'eddue e ve doppio comodamente...
Augh, ho detto !
 8)


Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Parma: pagelle
« Risposta #39 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 12:25:27 »
A cazzate ve batto a tutt'eddue e ve doppio comodamente...

E ci metti anche arte, va detto... ;D
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.