Autore Topic: S.S. Lazio - Parma F.C.: commenti  (Letto 4003 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
S.S. Lazio - Parma F.C.: commenti
« Risposta #80 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 07:46:28 »

Comunque il recupero in coppa italia ci porta gran bene.... è il III tra Siena, Juve e ieri. E tutti a Gennaio.

Anche il gol su punizione di Hernanes del 3 a 2 contro il Verona due anni fa fu fatto nel recupero.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Parma F.C.: commenti
« Risposta #81 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 08:36:16 »
C'ha detto bene, vero, ma ho visto una buona Lazio, andata in panne a inizio ripresa causa fine benzina.
Finalmente convincente FA, Perea rapinatore come non si sarebbe mai detto e Onazi sugli scudi. Considerando anche la presenza in campo di Keita (in ombra), Cavanda si può dire che dovesse andar male questa stagione, completamente butatta via non sarà
Si chiedono i giovani poi ci si arrabbia se non si vince.
Capitolo Biglia: nel secondo tempo mi sono messo a guardarlo. Era ovunque, davanti in appoggio, dietro in copertura e in mezzo a tessere. È bravo bravo, diamogli tempo
Capitolo Ederson: nella mia lista personale lui e Floccari sono i primi da cedere
Voglio 11 Scaloni

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Parma F.C.: commenti
« Risposta #82 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 08:40:39 »

Capitolo Biglia: nel secondo tempo mi sono messo a guardarlo. Era ovunque, davanti in appoggio, dietro in copertura e in mezzo a tessere. È bravo bravo, diamogli tempo

su Biglia, mi viene in mente Brera, quando parlava dei nesci.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Boks XV

Re:S.S. Lazio - Parma F.C.: commenti
« Risposta #83 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 08:42:02 »
Discreti Perea e Anderson, bel primo tempo di Onazi, bene Berisha, Ederson impresentabile, Ciani discreto nella ripresa, male nel primo tempo, Keita, Konko e Radu male, Novaretti soprassediamo.

sono d'accordo.
Biglia?

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Parma F.C.: commenti
« Risposta #84 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 08:53:11 »
Chiedo:
ma Biglia al posto di Hernanes, è un'idea malsana?
Voglio 11 Scaloni

Panzabianca

Re:S.S. Lazio - Parma F.C.: commenti
« Risposta #85 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 09:02:10 »
L'altro giorno in occasione delle pagelle dopo Bologna-Lazio invitavo ad essere meno impietosi coi giovani...
Ieri la riprova. Ce vò tempo ma...
FA è giocatore superiore!
L'artri? Ce vo tempo.
Biglia? Pure. E' giocatore, si riprenderà.
Piuttosto la difesa... Tutti a prendersela coi due centrali...ma il buco di Konko sul gol del Parma??
Il tacco de Radu in area??? Da pijallo a calci ... e cacciallo subito. Ed è, anzi, sarebbe il migliore difensore (tra quelli normali...Biava è altro  :D)

CP 4.0

Re:S.S. Lazio - Parma F.C.: commenti
« Risposta #86 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 09:04:26 »
Ad oggi mi godo il passaggio di turno, l'ennesima buona prova di Berisha e di Perea, quest'ultimo più per la qualità dei gol da vero rapinatore d'area che nella totalità della sua prestazione nei 90 minuti.

Per il resto attendo giorni e forma migliori

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Parma F.C.: commenti
« Risposta #87 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 09:24:32 »
sono d'accordo.
Biglia?

Deludente, anche se è stato il solo (con Ciani) a fare meglio nella ripresa.
Ma non ci siamo proprio, inutile girarci intorno.
Nel rapporto (mie)aspettative/resa, il peggiore, fin qui.
Ma credo che - in campionato - bisogna insistere e metterlo sempre.
Nelle Coppe, che sono più importanti, probabilmente è meglio utilizzare altri elementi.   
 
Di seguito la mia pagella:

Biglia 5 - nel primo tempo è un repertorio che manco Buster Keaton sotto LSD. Si riscatta parzialmente nella ripresa, facendosi un mazzo come un cesto, questo va detto. Nel momento peggiore, giostra bene un paio di palloni "pesanti".

Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:S.S. Lazio - Parma F.C.: commenti
« Risposta #88 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 09:39:51 »
Comunque se il Parma pareggiava all'ultimo sulla punizione procurata A QUEL MODO da biglia avrei chiesto la testa dell'argentino
non era neanche fallo, era chiara l'intenzione di gervasoni di creare ad arte un'ultima opportunità per i parmensi... il gol di peerea gli era arrivato tra capo e collo, riguardando le immagini si vede chiaramente che cerca conforto nel guardalinee prima di convalidarlo a malincuore
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Parma F.C.: commenti
« Risposta #89 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 10:20:19 »

Piuttosto la difesa... Tutti a prendersela coi due centrali...ma il buco di Konko sul gol del Parma??
Il tacco de Radu in area??? Da pijallo a calci ... e cacciallo subito. Ed è, anzi, sarebbe il migliore difensore (tra quelli normali...Biava è altro  :D)

ormai il tormentone su novaretti e ciani è partito e non lo fermi manco con le cannonate.

ieri era in difficoltà, solo nel secondo tempo; ma lo sarebbe stato anche biava con quegli spifferi. abbiamo visto i veri sorci verdi per mezzora, il centrocampo gli esterni in particolare erano fermi a 50 metri, gli avversari sempre in superiorità numerica.

novaretti non è scarso

«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Parma F.C.: commenti
« Risposta #90 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 10:46:30 »
novaretti non è scarso

Io l'ho difeso fino a ieri, ma temo che purtroppo il tormentone non sia così infondato...
L'unica attenuante che posso concedergli è che forse alla fine era già infortunato.

Ciani meglio, ma nel primo tempo uno non può svenire come ha fatto lui sull'incursione di Parolo...

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Parma F.C.: commenti
« Risposta #91 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 10:50:29 »
Io ho visto meglio Novaretti di Ciani.
"Scarso scarso"(cit.), ma quando gioca si fanno risultati positivi.

Ederson è esuberante, perlomeno corre, ma non può strafare.
Bene Felipe Anderson, bene Perea, bene Candreva, bene Berisha, bene Onazi.



Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Parma F.C.: commenti
« Risposta #92 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 10:58:10 »
non era neanche fallo, era chiara l'intenzione di gervasoni di creare ad arte un'ultima opportunità per i parmensi... il gol di peerea gli era arrivato tra capo e collo, riguardando le immagini si vede chiaramente che cerca conforto nel guardalinee prima di convalidarlo a malincuore

verissimo, grande rosicata di gervasoni. 

oltre a i soliti 3 o 4 falli non fischiati in attacco.   a vantaggio loro solo il fallo sul parolo al limite,  peraltro il simpaticone si lancia vistosamente in tuffo.

evito di fare nomi, ma ad altre squadre fischiano pure se l'avversario sternutisce. 
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:S.S. Lazio - Parma F.C.: commenti
« Risposta #93 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 11:47:58 »
a vantaggio loro solo il fallo sul parolo al limite,  peraltro il simpaticone si lancia vistosamente in tuffo.

tra l'altro, non hai fischiato il fallo? allora è simulazione... e l'ammonizione?

senza scordarci il mani volontario del prosciutto già ammonito
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Parma F.C.: commenti
« Risposta #94 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 12:38:33 »
ormai il tormentone su novaretti e ciani è partito e non lo fermi manco con le cannonate.

ieri era in difficoltà, solo nel secondo tempo; ma lo sarebbe stato anche biava con quegli spifferi. abbiamo visto i veri sorci verdi per mezzora, il centrocampo gli esterni in particolare erano fermi a 50 metri, gli avversari sempre in superiorità numerica.

novaretti non è scarso

Sono anche io convinto che Novaretti sia tutt'altro che scarso.
SOlo che con la sua stazza dovrebbe giocare con continuità e non una partita al mese.
Così non trova mai il ritmo partita, l'intesa con i compagni e la condizione atletica.
Temo però che dopo ieri sera nonno Edy lo farà giocare nuovamente titolare solo in caso di epidemia o in una qualche tournè estiva nel sud est asiatico, qualora la Lazio ne faccia una...

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Parma F.C.: commenti
« Risposta #95 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 12:41:34 »
Ederson è esuberante, perlomeno corre, ma non può strafare.
Bene Felipe Anderson, bene Perea, bene Candreva, bene Berisha, bene Onazi.

'Na squadra de fenomeni insomma....

Nascar

Re:S.S. Lazio - Parma F.C.: commenti
« Risposta #96 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 13:26:50 »
La colpa sul gol non la darei tutta a Konko, c'è grande compartecipazione di Novaretti e anche Biglia se non sbaglio, perchè oltre a non scalare bene c'è stato un buco enorme in mezzo dove di solito ci sono anche i centrocampisti.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Parma F.C.: commenti
« Risposta #97 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 13:31:37 »
La colpa sul gol non la darei tutta a Konko, c'è grande compartecipazione di Novaretti e anche Biglia se non sbaglio, perchè oltre a non scalare bene c'è stato un buco enorme in mezzo dove di solito ci sono anche i centrocampisti.

 se sei ultimo e hai un avversario alle spalle  o sei sicuro di intercettare la palla oppure gli rimani attaccato.  ha letto male la traiettoria e si è lasciato un avversario solo alle spalle.
tirare fuori biglia e novaretti pure sul gol mi sembra fuori luogo.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Nascar

Re:S.S. Lazio - Parma F.C.: commenti
« Risposta #98 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 13:34:27 »
 se sei ultimo e hai un avversario alle spalle  o sei sicuro di intercettare la palla oppure gli rimani attaccato.  ha letto male la traiettoria e si è lasciato un avversario solo alle spalle.
tirare fuori biglia e novaretti pure sul gol mi sembra fuori luogo.

Non era in posizione perfetta ma riguardati l'azione non era solo colpa sua, che poi stai parlando con uno che konko non lo regge più.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Parma F.C.: commenti
« Risposta #99 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 13:52:00 »
konko ha fatto bene a scalare, non scherziamo. qualunque difensore sarebbe andato a chiudere, giustamente, sull'avversario davanti alla porta. poi che non abbia preso il pallone è un altro discorso (non so se l'ha lisciato o era imprendibile dovrei rivederlo).
l'errore grave è in partenza, nessuno è tornato su cassani (keita) costringendo radu a uscire e nessuno è rientrato seguendo i centrocampisti che si inserivano (biglia). e così ciani ha preso parolo, novaretti quello appresso e konko si è trovato gli ultimi due.
per come la vedo io dal punto di vista tattico konko è il meno colpevole. poi se abbia sbagliato nell'intervento mancando un pallone prendibile, in questo momento non lo so dire.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird