Autore Topic: Londra per principianti  (Letto 1341 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Londra per principianti
« : Martedì 14 Gennaio 2014, 18:36:28 »
Allora, io e mia moglie a Pasqua o in estate vorremmo passare due / tre giorni nella capitale britannica, di cui conosciamo poco nulla sotto l'aspetto pratico. Perciò ogni suggerimento o consiglio è graditissimo.

Cominciamo dall'alloggio, che secondo i parametri lotitiani, dovrebbe essere coeso (con la città, preferibilmente vicino ad una fermata della metro), moralizzato (in zone non troppo periferiche) e parametro z... vabbe', questo non è possibile, però qualcosa di economico, tipo una cinquantina di sterline a notte. Dite che si trova qualcosa del genere? Oppure devo monitorare il mercato 24h / 365d?  ;D

Denghiù in advanz.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Londra per principianti
« Risposta #1 : Martedì 14 Gennaio 2014, 19:59:25 »
ho fatto 4 gg a Londra l' anno scorso in occasione della sfida con gli Spurs ed era la prima volta per me.
Ti consiglio i B&B ce ne sono tantissimi disclocati nei quartieri di Londra, che bada bene sebbene è distesa su un vastissimo territorio e conta almeno 6 volte gli abitanti di Roma non ti dà l' idea di visitare una Metropoli.
Ogni quartiere e una città a sè di dimensione di una Ravenna o Siena per dire e ognuno col suo carattere particolare.
Ovviamente data la toccata e fuga e considerato che non la conosci bene da come dici prenota il soggiorno in modo da essere comodo con gli spostamenti, ma vedrai l' impeccabilità dei servizi, sia sotto che sopra.
io feci tutto online, colo e biglietto compreso in base a quello che volevo vedere, dalla partita alla city etc.
Visto che si giocava col Tottenham la mia base fu un B&B in quel quartiere nella 2° cintura della metro, la città è concentrica proprio in base al giro dell' Undergrond e in base a quanto ti allontani dal centro i prezzi salgono, m fidati pure stare nel secondo o terzo livello in 10 minuti coi mezzi stai al centro, una figata.
Ci ritornerò quanto prima perchè mi è piaciuta un sacco.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Londra per principianti
« Risposta #2 : Martedì 14 Gennaio 2014, 23:36:36 »
Grazie mille :)

Mi puoi dire il nome di quel Bed & Breakfast dove hai alloggiato? Tottenham è un quartiere del nord di Londra, giusto?
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Londra per principianti
« Risposta #3 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 12:59:00 »
Ammazza oh, meno male che è su "Amici"  >:(

Eagles71111111111111111111111111111111?
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Cliath

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +21/-1
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Londra per principianti
« Risposta #4 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 14:13:16 »
Di posti per dormire non posso consigliarti perché sono stata in albergo, essendo in 3 con bambina e a Londra sembra sia estremamente difficile trovare una camera tripla, che non sia in stile 'pensione romagnola'.

Ma ti posso parlare delle tariffe dei mezzi pubblici.  ;)
Premessa: a prezzo pieno ogni singola corsa costa sulle 3-4 sterline.

Vi sono poi due tipi di carte, entrambe personali: la Oyster Card e l'abbonamento giornaliero.
La prima è una carta prepagata con 5 euro di cauzione: di solito si ricarica la prima volta di almeno 15 sterline, ogni singola corsa va a costare circa 2 sterline; di contro c'è che bisogna recarsi nelle biglietterie sia per ricaricare, sia il giorno della partenza per recuperare la cauzione ed il denaro residuo (con sistematica fila di attesa).

L'abbonamento giornaliero costa circa 8 sterline, perciò se pensi di sfruttare molto i mezzi pubblici, alla fine conviene.

Io, ad esempio, ho usato la Oyster per 2 giorni dove ho camminato di più, mentre il terzo ho fatto un giornaliero sfruttandolo per fare tantissimi spostamenti.
 

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Londra per principianti
« Risposta #5 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 15:27:40 »
direi di citofonare a C.P. 4.0 o Alí er Chimico, visto che vivono proprio lì, nooo   8)   :P
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Londra per principianti
« Risposta #6 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 15:33:25 »
Ammazza oh, meno male che è su "Amici"  >:(

Eagles71111111111111111111111111111111?

ecchime...
nun se po nemmeno più lavorà in sto paese... :P

Ossian Guest House
20 Ossian Road
London
N4 4EA
Tel: 020 8340 4331
www.ossianguesthouse.co.uk

consigliatissimo!
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Londra per principianti
« Risposta #7 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 18:42:31 »
Ossian Guest House
20 Ossian Road
London
Non è male. Peccato per l'atmosfera che si respira nella strada. Un po' funerea, onestamente.
Buon viaggio, caro Piero.

CP 4.0

Re:Londra per principianti
« Risposta #8 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 19:38:35 »
Senti Stefano Bus142.

Quando è venuto si è accomodato in zona Kensington, zona musei, Harrods e Hyde Park, e una ventina di minuti dal centro via tube, e lui non è tipo da spende molto, ma sicuramente spende bene.

Per cosa fare, dipende che vi piace. :)

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Londra per principianti
« Risposta #9 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 20:14:39 »
Be', una volta scelto l'alloggio, si passava alla fase due: posti da visitare considerando la brevità della permanenza. Must sarebbero il British Museum (ci vuole una giornata intera? In mezza giornata è possibile?), poi Piccadilly, Trafalgar Square, insomma, si sta sul classico.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

CP 4.0

Re:Londra per principianti
« Risposta #10 : Giovedì 16 Gennaio 2014, 09:51:28 »
ogni museo sono minimo mezza giornata, nel senso che ti vedi quasi tutto ma ti soffermi su poche cose. ma una giornata e forse piu' se veramente vuoi andare in dettaglio delle cose, ce la spendi tranquillamente.

se fate classico giro turisti al centro, andate a piedi o affittate una bicicletta, e una giornata la passate tra Piccadilly Circus, Leicester Sq. Covent Garden, Buckingham Palace, St. James Park, Parliament e il South Bank/Embankment, dove, se non soffrite di vertigini, non vorrete mancare il London Eye.

se poi vi fa qualcosa un po meno mainstream, traghetto fino a Greenwich, museo marittimo, Cutty Sark, parco e osservatorio, oltre al villaggio in se. Poi Blackheath, altro villaggio dall'altra parte del parco di Greenwich pieno di ristoranti, o funivia sul tamigi a North Greenwich, che pero' non porta in nessun posto particolare, e' solo il viaggio in se che puo' valere.

piu' varie ed eventuali quando si tratta di mangiare e bere. ;)