Sondaggio

Quale via per l'Europa?

Coppa Italia
8 (40%)
Europa League
4 (20%)
Campionato
8 (40%)

Totale votanti: 18

Le votazioni sono chiuse: Domenica 19 Gennaio 2014, 17:33:28

Autore Topic: Quale via per l'Europa?  (Letto 3118 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Quale via per l'Europa?
« Risposta #20 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 08:50:13 »
aspetto di vedere chi arriva a gennaio.

ora come ora non la vedo impossibile in campionato, ma non bisogna sbagliare un colpo.  in europa i quarti sarebbero un ottimo risultato.  coppa italia, difficilissimo.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

CP 4.0

Re:Quale via per l'Europa?
« Risposta #21 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 08:55:46 »
Domanda da mille considerazioni.

Il campionato è probabilmente quello che offre le maggiori possibilità, ci sono gli stessi punti che ci dividono dal lutto, e se l'aesse è più forte di noi, la Juve lo è in maggior proporzione di chi ci separa dal 6o posto.

Ma appunto difficilmente arriveremo al di sopra del minimo sindacale e quindi ci troveremmo con i preliminari. Non dovremmo incontrare un avversario ostico, vista la recente scalata nella classifica uefa, ma è l'anno dei mondiali e quindi potremmo finire col giocare con diverse seconde linee, oltre al discorso preparazione e un anno calcistico più lungo.

La CI presenta due ostacoli sicuramente impervi, ma non è la prima volta. Rispetto al campionato però offre una migliore partenza l'anno prossimo e maggiori possibilità di giocarsi ogni incontro con la migliore formazione possibile, visto che sono solo 5 partite (cit.).

La EL mammagarimancoaparlarne il vincerla, sarebbe l'unica cosa che darebbe un sapore ben diverso alla stagione, per cui varrebbe qualche sacrificio altrove in termini di turn over.

Ma se è difficile passare Juve/merde e Napoli, in Europa c'è di gran lunga peggio.


Per cui al momento aspetterei ancora un po' prima di puntare tutto su un unica competizione.  Anche se il campionato offre ad oggi le maggiori probabilità.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Quale via per l'Europa?
« Risposta #22 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 11:05:27 »
Ieri ho sentito la conferenza stampa di Reja.
Ha detto che è contento della vittoria perché così potrà dare un'altra occasione alle seconde linee di mettersi in mostra.

Ecco invece la probabile formazione del nappule di stasera:
NAPOLI (4-2-3-1): 1 Rafael; 11 Maggio, 21 Fernandez, 5 Britos, 2 Reveillere; 20 Dzemaili, 88 Inler; 7 Callejon, 19 Pandev, 24 Insigne; 9 Higuain.

Come vedete, Benitez non dà spazio alle seconde linee...  Come possiamo pensare che le nostre seconde linee possano vincere a Napoli?  Vi immaginate se, invece di Sansone, ieri ci fosse stato uno qualsiasi dei 4 del Napoli lì davanti?

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Quale via per l'Europa?
« Risposta #23 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 11:06:58 »
ma invece l'atalanta gioca coi titolari? perchè a me la difesa del napoli piu la guardo e meno fiducia mi da...
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Quale via per l'Europa?
« Risposta #24 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 11:15:45 »
ma invece l'atalanta gioca coi titolari? perchè a me la difesa del napoli piu la guardo e meno fiducia mi da...

Sembra di sì...

ATALANTA (4-4-1-1): 37 Sportiello; 77 Raimondi, 2 Stendardo, 3 Lucchini, 27 Del Grosso; 23 Brienza, 21 Cigarini, 8 Migliaccio; 10 Bonaventura, 11 Moralez, 19 Denis.

Siamo gli unici che diamo spazio alle seconde linee...  ::)

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Quale via per l'Europa?
« Risposta #25 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 11:41:57 »
Mi va bene valutare campionato e coppa italia per arrivare in europa ma includere la vincita della EL tra le possibilita' mi sembra un controsenso.. La EL e' un valore in se, so va in europa per vincere l'EL non si vince la EL per andare in europa
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Quale via per l'Europa?
« Risposta #26 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 11:47:45 »
Siamo gli unici che diamo spazio alle seconde linee...  ::)

Vabbè,
se passiamo il turno perchè lamentarsene?
 ;)
ogni giorno ha la sua pena, vedremo se le formazioni saranno poi queste. e vedremo anche con che formazione giocheremo il prossimo turno.

Mi va bene valutare campionato e coppa italia per arrivare in europa ma includere la vincita della EL tra le possibilita' mi sembra un controsenso.. a

Non è un controsenso visto che è una delle possibilità che abbiamo per tornare a giocare in Europa la prossima stagione.
E il sondaggio su questo verte, non se abbia più valore vincere la CI o l'EL
 ;)

Voglio 11 Scaloni

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Quale via per l'Europa?
« Risposta #27 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 11:54:37 »
aspetto di vedere chi arriva a gennaio.

ora come ora non la vedo impossibile in campionato, ma non bisogna sbagliare un colpo.  in europa i quarti sarebbero un ottimo risultato.  coppa italia, difficilissimo.

La vedo come te ma aggiungo anche che in CI ci sta dicendo molto bene e se
questo buon giro continua ancora .... allora si potrebbe sperare ....

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Quale via per l'Europa?
« Risposta #28 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 12:19:42 »

Non è un controsenso visto che è una delle possibilità che abbiamo per tornare a giocare in Europa la prossima stagione.
E il sondaggio su questo verte, non se abbia più valore vincere la CI o l'EL.

Ai fini della partecipazione alle Coppe Europee nella stagione successiva i due trofei sono equipollenti: entrambi danno il diritto di iniziare direttamente dalla fase a gironi.
E' però vero che questo vale solo perché il ranking dell'Italia consente alla nostra Federazione di mandare la vincente della Coppa nazionale direttamente alla fase a gironi. E' una facoltà che verrà concessa - per l'edizione 2014-2015 - alle prime sei Federazioni del Ranking Uefa (graduatoria nella quale l'Italia si posiziona attualmente al quarto posto).

Ergo l'equipollenza tra Coppa Italia ed Europa League ai fini dell'accesso alle competizioni europee non è universale e indefinita ma transeunte. Sarà tale sino a quando l'Italia non scivolerà più in basso del sesto posto nel Ranking Uefa o sino a quando le regole di accesso alle competizioni Uefa non verranno modificate.
Buon viaggio, caro Piero.

CP 4.0

Re:Quale via per l'Europa?
« Risposta #29 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 16:42:07 »
Dalla prossima stagione la vincitrice dell'EL va in CL

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Quale via per l'Europa?
« Risposta #30 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 18:08:51 »
Nel frattempo, la "via campionato" viene aiutata dalla vittoria del Siena a Catania.
L'ostacolo del Siena a Firenze non dovrebbe essere troppo duro per i viola.
Possiamo dargli un buon 50% di possibilità di qualificarsi per la finale di Roma.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Quale via per l'Europa?
« Risposta #31 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 18:20:17 »
Nel frattempo, la "via campionato" viene aiutata dalla vittoria del Siena a Catania.
L'ostacolo del Siena a Firenze non dovrebbe essere troppo duro per i viola.
Possiamo dargli un buon 50% di possibilità di qualificarsi per la finale di Roma.
Sali, sali... Almeno 85%.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Quale via per l'Europa?
« Risposta #32 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 18:25:54 »
Sei sicuro SAV? A me il derby toscano con la Fiorentina B mi dà qualche pensiero in più rispetto a questo Catania
Piuttosto, ho visto che non ha giocato Crescenzi e mi dispiace, mentre il pupillo di TD, Rosseti, è entrato e ha segnato ancora

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Quale via per l'Europa?
« Risposta #33 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 18:28:15 »
Sali, sali... Almeno 85%.

Aspetta!
Per Milan e Udinese vincere quella semifinale significa molto probabilmente (a meno che l'altra semifinalista siamo noi) aver trovato la via per l'Europa.  Io non credo che la Fiorentina abbia un compito facile facile...

Sei sicuro SAV? A me il derby toscano con la Fiorentina B mi dà qualche pensiero in più rispetto a questo Catania

Il Catania mi sembra comunque più forte del Siena... Poi certezze non ce ne sono...

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Quale via per l'Europa?
« Risposta #34 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 18:31:35 »

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Quale via per l'Europa?
« Risposta #35 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 18:35:26 »
Aspetta!
Per Milan e Udinese vincere quella semifinale significa molto probabilmente (a meno che l'altra semifinalista siamo noi) aver trovato la via per l'Europa.  Io non credo che la Fiorentina abbia un compito facile facile...
Pardon, avevo letto male. La mia percentuale si riferisce al solo quarto di finale.
D'accordo con te sul 50%, soprattutto se il milan supererà spezia e udinese, arrivando in semifinale.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline WBB

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1364
  • Karma: +43/-2
  • Sesso: Maschio
  • Laziale dal 1899
    • Mostra profilo
Re:Quale via per l'Europa?
« Risposta #36 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 22:13:49 »
Mancano 3 partite alla finale, può succedere qualsiasi cosa. La CI è molto più facile della EL che va comunque oorata al massimo, anche perchè che ne sappiamo quando ci potremo tornare ?
Il campionato è  bello che ito da mo'... Siamo noni, ma di che stiamo parlando? Sarà una fatica superare Parma e Torino... E arrivare settimi.
Per arrivare sesti, verona o inter devono crollare, e noi vincere almeno 4-5 partite di fila per tentare il sorpasso... Niente da fare, temo.
trigoria delenda est