Autore Topic: Udinese Calcio - S.S. Lazio  (Letto 8234 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Udinese Calcio - S.S. Lazio
« Risposta #60 : Martedì 14 Gennaio 2014, 17:18:57 »
P.s. & O.t.: la formazione annunciata di stasera non è così oscena come potrebbe sembrare. La metà son titolari.

Per chiarezza: ci sono tre titolari (Radu, Konko, Ledesma) e mezzo (Onazi, che per Reja è riserva di Gonzalez)
Berisha, Novaretti, Ciani, Felipe Anderson, Ederson, Keita e Perea sono tutto fuorché titolari

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Udinese Calcio - S.S. Lazio
« Risposta #61 : Martedì 14 Gennaio 2014, 17:23:02 »
Quanto al sesto posto, potremmo anche riprendere il Verona, ma restare sopra al Milan di Seedorf (peraltro rinforzato con Rami, Honda e il rientro di Abate e Pazzini) non credo proprio, a meno che non si verifichi qualcosa di particolare nello spogliatoio rossonero (la squadra era molto attaccata ad Allegri, il secondo tempo col Sassuolo secondo me è stata un'altra grande prova in tal senso)

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Udinese Calcio - S.S. Lazio
« Risposta #62 : Martedì 14 Gennaio 2014, 17:25:47 »
Per chiarezza: ci sono tre titolari (Radu, Konko, Ledesma) e mezzo (Onazi, che per Reja è riserva di Gonzalez)
Berisha, Novaretti, Ciani, Felipe Anderson, Ederson, Keita e Perea sono tutto fuorché titolari

Mezzo titolare consideravo anche Keita ed Ederson, visto che in queste gare sono - assieme ad Onazi e a Cavanda cambio forzato - gli unici ad essere entrati.
E lo stesso FA domenica giocava.
Mi pare un buon mix, tanto più che questi giocano saranno motivati no? Altrimenti è bene vadano a spigare.

Voglio 11 Scaloni

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Udinese Calcio - S.S. Lazio
« Risposta #63 : Martedì 14 Gennaio 2014, 17:26:34 »
Perché limitare la speranza? Se sposti la questione sul piano fideistico -io lo faccio non appena mi siedo davanti alla tv o sul seggiolino dello stadio- allora ti dico che possiamo arrivare quinti, alzare la di nuovo la Coppa Italia e raggiungere almeno la semifinale di EL.
Le previsioni però sono un'altra cosa, e io penso, con ragionevole certezza (la mia), che il prossimo anno saremo fuori dalle coppe. A meno di clamorosi stravolgimenti, in positivo, da qui a gennaio.
Però così le mie considerazioni finiscono in burletta. Un conto sono le speranze che nel cuore il tifoso alimenta, un conto le conclusioni analitiche che si possono già trarre, una volta giunti a metà stagione.

Se vuoi una previsione razionale non posso che convenire con te: è grandissimamente improbabile che la Lazio si qualificherà per le Coppe Europee nella stagione 2014-15.
Le chance di rivincere la Coppa Italia sono infime, visto il calendario. L'Europa League è una competizione oggettivamente complessa e in campionato terminare al sesto pare tutto fuorché semplice.

Io spero fortemente di recuperare il terreno perduto e riprendere la sesta piazza. Credo che questo debba essere, assieme a ben figurare nelle due Coppe, l'obiettivo principe per la rosa (da qui a riuscire a conseguirlo ce ne corre, con ogni evidenza). Tanto le nostre prospettive nelle Coppe saranno ben chiare nel giro di un mese e mezzo.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Udinese Calcio - S.S. Lazio
« Risposta #64 : Martedì 14 Gennaio 2014, 17:35:05 »
No Alen, bisogna essere molto chiari secondo me su questo punto: i titolari sono Marchetti, Konko, Biava, Dias, Radu, Gonzalez, Ledesma, Hernanes, Candreva, Lulic e Klose. Questa sera, ottavo di finale di Coppia Italia 2013-14 col Parma, Reja schiera solo tre di loro, in base a quanto detto da lui nel post-partita di Bologna e in conferenza ("seconde linee" è un termine suo). Per cui questa sera, nel giudizio sul match, bisognerà tenerne conto, con la speranza che le nostre - come spesso accade - siano solo preoccupazioni da tastiera, e con la consapevolezza che negli ottavi si rischia sempre di uscire anche con squadre molto più deboli (il Verona in B contro Reja e il Siena alla prima di Iachini contro Petkovic furono domate nei minuti di recupero, e il turnover fu in entrambi i casi molto ampio)

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Udinese Calcio - S.S. Lazio
« Risposta #65 : Martedì 14 Gennaio 2014, 17:47:03 »
Secondo me arriviamo sesti

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Udinese Calcio - S.S. Lazio
« Risposta #66 : Martedì 14 Gennaio 2014, 18:45:31 »
No Alen, bisogna essere molto chiari secondo me su questo punto: i titolari sono Marchetti, Konko, Biava, Dias, Radu, Gonzalez, Ledesma, Hernanes, Candreva, Lulic e Klose.

Questo è vero, ma una formazione del genere quante volte gioca, anche quando "dovrebbe" essere schierata?
E questo non vale solo per noi, ma per ogni squadra. ormai i titolari sono 15-16.
Voglio 11 Scaloni

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Udinese Calcio - S.S. Lazio
« Risposta #67 : Martedì 14 Gennaio 2014, 18:47:26 »
qualcuno dotato di buona memoria si ricorda se la formazione di stasera (o una molto simile) era mai stata messa in campo da petkovic?
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Udinese Calcio - S.S. Lazio
« Risposta #68 : Martedì 14 Gennaio 2014, 18:57:51 »
Direi di no,
per la contemporanea presenza di Ledesma + i terzini titolari assieme a Novaretti.
(se non mi sbaglio Novaretti nelle ultime due mesi ne ha giocate poche poche poche, massimo due)
Voglio 11 Scaloni

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Udinese Calcio - S.S. Lazio
« Risposta #69 : Martedì 14 Gennaio 2014, 18:58:37 »
qualcuno dotato di buona memoria si ricorda se la formazione di stasera (o una molto simile) era mai stata messa in campo da petkovic?

La formazione più simile potrebbe essere l'ultima col Trabzonspor (8/11 uguali), con due titolari e mezzo (Radu, Onazi e Keita, in base alle idee di Petkovic)

Berisha
Cavanda Biava Novaretti Radu
Ledesma
Felipe Anderson Onazi Ederson Keita
Floccari

Decisamente sperimentale anche quella di Varsavia: solo 4 "titolari" (considerando i titolari di Petkovic, Cana, Ciani, Radu e Hernanes), 3 considerando quelli attuali (Gonzalez, Radu e Hernanes)

Berisha
Cavanda Ciani Cana Radu
Gonzalez Biglia Hernanes,
Felipe Anderson Perea Keita

malacarne

Re:Udinese Calcio - S.S. Lazio
« Risposta #70 : Martedì 14 Gennaio 2014, 18:59:58 »
Sinceramente, ma come fate a parlare di rimonte? Ma la vedete giocare la Lazio? Elencatemi tre partite giocate nell'ultimo anno che giustificherebbero un posto in Europa.
Senza innesti, ma due o tre innesti seri, io firmo col sangue lo squallido anonimato, la terra di nessuno.

Se non si prende gente utile alla causa ci finiamo con tutte le scarpe, l'ho scritto.
Se si prende le cose cambiano.

Vediamo.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Udinese Calcio - S.S. Lazio
« Risposta #71 : Martedì 14 Gennaio 2014, 19:01:25 »
La formazione più simile potrebbe essere l'ultima col Trabzonspor (8/11 uguali), con due titolari e mezzo (Radu, Onazi e Keita, in base alle idee di Petkovic)
Berisha
Cavanda Biava Novaretti Radu
Ledesma
Felipe Anderson Onazi Ederson Keita
Floccari
Felipe Anderson Perea Keita

Ottimo Baruch ! Grazie.
Come fu il primotempo col trabzonspor prima dell'ennesima infausta girandola di cambi?
Stasera mi aspetto molto dal tandem Keita Perea
Voglio 11 Scaloni

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Udinese Calcio - S.S. Lazio
« Risposta #72 : Martedì 14 Gennaio 2014, 19:07:31 »
bravo baruch. quella col trabzonspor va bene. si avvicina a sufficienza per provare a fare qualche paragone. peccato solo che il trabzon venne a prendersi il punticino mentre il parma dovrà cercare di vincerla, quindi specie nel valutare la tenuta difensiva, le sollecitazioni di stasera dovrebbero essere molto maggiori (non paragonabili a quelle).

di quella partita ricordo un predominio sterile nel primo tempo con mezze occasioni per ederson e anderson e poi solito blackout generale nel secondo tempo.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Udinese Calcio - S.S. Lazio
« Risposta #73 : Martedì 14 Gennaio 2014, 19:11:21 »
Io ricordo che il Trabzon era una squadra "meno forte del Livorno"   ;)

Ad ogni modo se giochiamo come quella sera perdiamo al 99%, ma anche se giochiamo come a Varsavia

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Udinese Calcio - S.S. Lazio
« Risposta #74 : Martedì 14 Gennaio 2014, 19:43:32 »
Le previsioni però sono un'altra cosa, e io penso, con ragionevole certezza (la mia), che il prossimo anno saremo fuori dalle coppe. A meno di clamorosi stravolgimenti, in positivo, da qui a gennaio.

Secondo me, arriviamo settimi in campionato, veniamo eliminati ai quarti in Coppa Italia e agli ottavi in EL.
Quindi, no European cups next year, ma smetterei di guardare tutte le partite se non sperassi in qualcosa di meglio...
(tra breve, sarò uno dei 3.000 allo stadio e mi sento pure un po' di febbre... :( )

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Udinese Calcio - S.S. Lazio
« Risposta #75 : Martedì 14 Gennaio 2014, 20:54:40 »
Per me se la squadra si sblocca una rimonta non è improbabile.

Inoltre non credo che Reja butti a mare l'esperienza e la mentalità positiva acquisita dalla squadra nelle coppe.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

malacarne

Re:Udinese Calcio - S.S. Lazio
« Risposta #76 : Giovedì 16 Gennaio 2014, 02:55:43 »
 :band1: :band1: :band1:

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Udinese Calcio - S.S. Lazio
« Risposta #77 : Giovedì 16 Gennaio 2014, 12:30:15 »
Mancherà Ledesma giusto?

                                                 Marchetti
                     Konko           Biava           Dias        Radu

                                          Onazi           Biglia             
 
                           Candreva         Hernanes      Lulic
                     
                                                    Perea

Dare fiducia a Perea per almeno un tempo. Poi mettere, se servisse, Miro Klose.

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Udinese Calcio - S.S. Lazio
« Risposta #78 : Giovedì 16 Gennaio 2014, 12:39:47 »
Mancando Ledesma io farei albero di Natale.
Dietro i soliti, Radu c'è?
Centrocampo a tre con Gonzales, Biglia, Onazi.
Trequartisti dietro a Klose, Candreva e Hernanes.

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:Udinese Calcio - S.S. Lazio
« Risposta #79 : Giovedì 16 Gennaio 2014, 13:27:00 »
Dietro i soliti, Radu c'è?

Si saprà solo alla vigilia....