Autore Topic: Buona continuazione  (Letto 19139 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Buona continuazione
« Risposta #80 : Lunedì 13 Gennaio 2014, 15:43:03 »
Hai capito bene, non fare il furbacchione come al solito...

Se si evitasse di portare tutto sul campo confessionale allora si potrebbe dire, anche tra laziali, che Chinaglia tirò una ciavattata e Fiorini una puntata.

Voglio capire anche perché non è mai troppo chiara - perché rimessa al capriccio di certi tifosoni - la scelta tra "un rigore magistralmente eseguito da Giorgione" e "la ciabattata di Longhegionne".
Io so bene che tirò una ciabattata (anche perché sbilanciato), perché di calcio ne mastico e l'ho giocato come tutti voi, ma so anche che ci consegnò il primo titolo. Da appassionato di calcio, da tifoso per me non cambia niente e da espressioni come queste non mi sento minimamente turbato come fosse  una specie di bestemmia in Chiesa.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

ThomasDoll

Re:Buona continuazione
« Risposta #81 : Lunedì 13 Gennaio 2014, 15:47:35 »
Quello di Fiorini fu un colpo magistrale, altro che storie.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Buona continuazione
« Risposta #82 : Lunedì 13 Gennaio 2014, 15:54:09 »
Quello di Fiorini fu un colpo magistrale, altro che storie.

Premesso che una puntata è considerata un gesto tecnico modesto soltanto nella vulgata dei pensanti del baretto del tuscolano, la Puntata è un gesto tecnico in realtà nobile, con cui si prende il tempo all'avversario con quello che hai immediatamente a disposizione, ossia la punta dello scarpino.
Il Grande Giuliano Fiorini fece questo, dopo uno stop con l'interno destro, in verità fortunoso, ma a quel punto l'azione gli si gira a suo favore e la palla si mette in mezzo tra lui e il portiere che si prepara all'uscita. Giuliano, da vecchio masnadiero di area, fa l'unica cosa possibile in quel momento, visto che è un pochino attardato. Allunga la gamba e di punta anticipa l'uscita del portiere del Lanerossi Vicenza.
Quel gesto fece venire giù lo stadio e al diavolo tutti i commenti degli espertoni che si lisciano il baffo sinistro mentre tranciano il giudizio tecnico sulla modestia del colpo di Fiorini. La puntata è atto nobile: non tutti sanno farla.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

darienzo

R: Buona continuazione
« Risposta #83 : Lunedì 13 Gennaio 2014, 15:54:22 »
Io ringrazierò sempre i "due beati costruttori" di questo forum per darmi la possibilità di poter spendere il mio tempo su una delle cose che amo di più (la Lazio) e poter interagire con amici vecchi e.nuovi. E poi per l'emozione di poter essere accreditato ufficialmente presso Formello e poter parlare alla Radio Ufficiale. Una cosa che ancora mi mette i brividi addosso.
Vorrei quindi poterne fruire ancora nel segno della concordia con le persone che sono qua sopra.
Chiederei una moratoria per gli insulti che vengono perpetrati nei confronti di chi gestisce la nostra società ai massimi livelli che può e deve essere giudicata per le cose buone e meno buone che è in grado di fare. Sarò un'anima bella, ma mi si gela il sangue quando leggo certe espressioni pesantissime.
Poi tutti facciamo errori e scriviamo cose sbagliate, me compreso, ma il rispetto reciproco non dovrebbe mai mancare. A me è stato dato dell'imbecille e del troll romanista, cosa che in tanti anni di permanenza sull'"altro forum" nessuno si è mai preso la briga di definirmici.
Invito chi si è allontanato a tornare, magari con un sorriso e un po' di leggerezza in più
 

Inviato dal mio LG-P700 con Tapatalk 2


Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:R: Buona continuazione
« Risposta #84 : Lunedì 13 Gennaio 2014, 16:07:25 »
Poi tutti facciamo errori e scriviamo cose sbagliate, me compreso, ma il rispetto reciproco non dovrebbe mai mancare. A me è stato dato dell'imbecille e del troll romanista, cosa che in tanti anni di permanenza sull'"altro forum" nessuno si è mai preso la briga di definirmici.

Quando si comunica in maniera 'irrituale' come fai tu si corre il rischio di essere fraintesi. Di sembrare, nostro malgrado, persino dei provocatori. Ma basta provare a comprenderti e si riesce, decrittato il 'codice' con cui ti esprimi, a percepire con chiarezza come vivi la Lazio e cosa vuoi condividere qua sopra.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Buona continuazione
« Risposta #85 : Lunedì 13 Gennaio 2014, 16:21:59 »
Di questi "addii" se ne leggono moltissimi ultimamamente. Alla fine sono quasi tutti "arrivederci", e pure veloci. Fochi de paja insomma  :).
Le donne, come sempre, sono molto più di parola.
Di Rupert (e del suo avatar) però mi dispiacerebbe. A parte le ultime scivolate su leccaculo e adoratori vari, mi è molto simpatico.

Sul discorso in generale invece sono vicinissimo ad Holly e franz kappa; complimenti per l'impegno e per le belle parole.

#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11226
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Buona continuazione
« Risposta #86 : Lunedì 13 Gennaio 2014, 16:30:59 »
Certo che per essere un forum dove l'unica regola è quella di evitare le offese, ci stiamo organizzando bene...

l'esperimento comunque continua, secondo me possiamo migliorare. magari le prove a volte riescono e a volte no, il karma sembrava una bella idea, è stata ben apprezzata all'inizio, ma poi l'impossibilità/incapacità di moderarci nelle descrizioni di questo strumento ha portato ad un suo cattivo abuso. fortunatamente abbiamo la possibilità di tornare sui nostri passi, e quindi lasciamo il karma positivo e quello negativo, ma non avremo più la possibilità di utilizzarlo per insultarci e/o mandarci messaggi diretti e/o trasversali.

Ultimamente abbiamo perso un po' le staffe, ci siamo trovati a reiterare certi comportamenti più o meno graditi (nel senso graditi a qualcuno e contemporaneamente sgraditi a qualcun altro, in modi e misure altamente variabili). più volte si è sfociati nell'insulto velato/svelato/palese/urlato/bisbigliato. ancora di più si è andati off topic in qualsiasi board e in qualsiasi discussione, a volte spingendosi fino al trolleggio più sfrenato.

qualche volta si è intervenuti, altre volte ci è sfuggito qualcosa, o qualcosa in più di qualcosa. qualcuno si è sentito più colpito di altri, qualcuno si è a mala pena accorto di qualcosa di strano, più o meno tutti ci siamo accorti dell'aria (virtuale) malsana che si respira.

forse è il caso di pensare di più, quando si scrive, a cosa si scrive. forse è il caso di ricominciare a pensare che questo spazio è di tutti, e quando qualcuno scrive qualcosa deve farlo rivolgendosi a tutti i presenti, pensando alle reazioni altrui, prima che alle proprie. perché se non ci rispettiamo non possiamo pretendere di essere rispettati.

non è una questione di lotitiani o antilotitiani, di pseudotifosi o di tifosi da tastiera, da divano, da poltrona, da sgabellino, da curva, tribuna, in casa, in trasferta, in tv, alla radio, in streaming o dovunque uno voglia o possa vivere la propria passione. si tratta di amare e rispettare la Lazio e i Laziali. ne siamo capaci. lo abbiamo sempre fatto.

facciamolo ancora, che se aspettiamo che qualcuno lo faccia per noi stiamo freschi.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:R: Buona continuazione
« Risposta #87 : Lunedì 13 Gennaio 2014, 16:42:13 »

Poi tutti facciamo errori e scriviamo cose sbagliate, me compreso, ma il rispetto reciproco non dovrebbe mai mancare. A me è stato dato dell'imbecille e del troll romanista, cosa che in tanti anni di permanenza sull'"altro forum" nessuno si è mai preso la briga di definirmici.
Invito chi si è allontanato a tornare, magari con un sorriso e un po' di leggerezza in più
 

Illo tempore mi fu dato del "Grassani". Cosa dovrei dire io?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7834
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Buona continuazione
« Risposta #88 : Lunedì 13 Gennaio 2014, 16:55:02 »
Certo che per essere un forum dove l'unica regola è quella di evitare le offese, ci stiamo organizzando bene...

l'esperimento comunque continua, secondo me possiamo migliorare. magari le prove a volte riescono e a volte no, il karma sembrava una bella idea, è stata ben apprezzata all'inizio, ma poi l'impossibilità/incapacità di moderarci nelle descrizioni di questo strumento ha portato ad un suo cattivo abuso. fortunatamente abbiamo la possibilità di tornare sui nostri passi, e quindi lasciamo il karma positivo e quello negativo, ma non avremo più la possibilità di utilizzarlo per insultarci e/o mandarci messaggi diretti e/o trasversali.

Ultimamente abbiamo perso un po' le staffe, ci siamo trovati a reiterare certi comportamenti più o meno graditi (nel senso graditi a qualcuno e contemporaneamente sgraditi a qualcun altro, in modi e misure altamente variabili). più volte si è sfociati nell'insulto velato/svelato/palese/urlato/bisbigliato. ancora di più si è andati off topic in qualsiasi board e in qualsiasi discussione, a volte spingendosi fino al trolleggio più sfrenato.

qualche volta si è intervenuti, altre volte ci è sfuggito qualcosa, o qualcosa in più di qualcosa. qualcuno si è sentito più colpito di altri, qualcuno si è a mala pena accorto di qualcosa di strano, più o meno tutti ci siamo accorti dell'aria (virtuale) malsana che si respira.

forse è il caso di pensare di più, quando si scrive, a cosa si scrive. forse è il caso di ricominciare a pensare che questo spazio è di tutti, e quando qualcuno scrive qualcosa deve farlo rivolgendosi a tutti i presenti, pensando alle reazioni altrui, prima che alle proprie. perché se non ci rispettiamo non possiamo pretendere di essere rispettati.

non è una questione di lotitiani o antilotitiani, di pseudotifosi o di tifosi da tastiera, da divano, da poltrona, da sgabellino, da curva, tribuna, in casa, in trasferta, in tv, alla radio, in streaming o dovunque uno voglia o possa vivere la propria passione. si tratta di amare e rispettare la Lazio e i Laziali. ne siamo capaci. lo abbiamo sempre fatto.

facciamolo ancora, che se aspettiamo che qualcuno lo faccia per noi stiamo freschi.

Proprio ora che volevo fare un caloroso applauso a carpelo per il suo "Vlady Petkovic'...

 :clapcap: :clapcap: :clapcap:

http://www.biancocelesti.org/solo-lazio/pagelle-bologna-lazio-17453/msg551926/#msg551926
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6331
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Buona continuazione
« Risposta #89 : Lunedì 13 Gennaio 2014, 18:04:21 »
guarda, non è difficile e nemmeno incredibile:

visto?
era semplice da capire.

guarda, finché non considererai alcuni utenti della sponda antilotitiana parimenti ossessivi a reiterativi fino alla nausea, non ne uscirai mai anche tu.

poi, vuoi forse vedere la lista dei messaggi cancellati al pomata? O ti fidi? Dimostrami che sei intelligente come penso tu sia ed impara ad ignorare.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Buona continuazione
« Risposta #90 : Lunedì 13 Gennaio 2014, 18:15:03 »
Non è solo questione di ignore, è anche questione di educazione e di centrare l'argomento.

Dopo Verona Lazio stavo incazzato come una biscia pure io.

Ma sul forum mi incazzavo principalmente contro la squadra, scesa a fare una prestazione oscena, con l'allenatore, reo di aver creato una formazione scombussolata e impreziosita da cambi al limite della follia, e poi dalla dirigenza che non ha comprato un attaccante.

In questo preciso ordine.

E in termini civili.

Non mi sognerei mai e poi mai di dare a tizio incompetente o megalomane, a quell'altro panzone, a quell'altro ancora il trojone della moje l'ha devastato, a sempronio dire che si sceglie solo tutti gli amichetti suoi che ha conosciuto e tratta solo con loro.

E' denigratorio, insultante, offensivo.

Pensate se, dopo una prestazione nel vostro lavoro scarsa, vi si rivolgessero con i termini che usate voi post partita...

Vi piacerebbe?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Buona continuazione
« Risposta #91 : Lunedì 13 Gennaio 2014, 18:23:27 »
Comunque per come la vedo io ai nemici giurati manca filtro a centrocampo. Dovrebbero piazzare un medianone davanti alla difesa altrimenti si scopriranno e finiranno col prendere gol in contropiede dagli adoratori. Anche se in questa fase gli adoratori sono troppo attendisti, forse bloccati psicologicamente, e gli manca da tempo un terminale offensivo. Però compensano col gioco di squadra, sono coesi attorno al capitano-faro, mentre i nemici giurati portano tanti palloni davanti ma non finalizzano perché troppo legati agli egoismi dei singoli. Mi sa che finisce 0-0 tra gli sbadigli

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Buona continuazione
« Risposta #92 : Lunedì 13 Gennaio 2014, 18:32:23 »
Baruch genio.  :lol:
Buon viaggio, caro Piero.

Boks XV

Re:Buona continuazione
« Risposta #93 : Lunedì 13 Gennaio 2014, 18:52:47 »
guarda, finché non considererai alcuni utenti della sponda antilotitiana parimenti ossessivi a reiterativi fino alla nausea, non ne uscirai mai anche tu.

poi, vuoi forse vedere la lista dei messaggi cancellati al pomata? O ti fidi? Dimostrami che sei intelligente come penso tu sia ed impara ad ignorare.

ignorare qualcuno significa la sconfitta dell'intelligenza.
io non voglio ignorare niente e nessuno, voglio leggere il pensiero di tutti, anche dei più detestabili.
non fosse che per farmi quattro risate.

mi sembra di aver già detto -forse proprio nel topic falcidiato dalle cancellazioni di post- che alcuni antilotitiani hanno la bilancia che pende sempre e solo da una parte.
essi però, comunque, intervengono bene o male a tema.
ben diverso dall'infestare il forum con decine di monomessaggi sempre fuori argomento.
sempre col ditino ad indicare voi, voi, voi...
daje va, cerchiamo de esse intelligenti tutti e due, eh...
vedi Chemist, se io ritengo Lotito una zavorra per la Lazio e tento di argomentarlo mi aspetto, di contraltare, argomentazioni a sostegno del contrario.
non, tout court, accuse di filoromanismo o di inimicizia alla Lazio.
perchè altrimenti, mi pare di tutta ovvietà, inizierò anche io -come già ho fatto- a considerare costoro quali mortali nemici della Lazio.

p.s.
bell'intervento di Ataru.

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Buona continuazione
« Risposta #94 : Lunedì 13 Gennaio 2014, 19:02:11 »
il forum si sta svuotando, ne prendo atto con dispiacere, perché la MAGGIORANZA SILENZIOSA - di cui io faccio parte - è composta da normali, innocui, tranquilli tifosi che vorrebbero discutere serenamente della nostra Lazio, leggere i commenti alle partite, dare i voti nelle pagelle, dire semplicemente un'opinione sul piano tecnico o tattico e invece si ritrova trascinata dal vortice di rabbia, negatività e livore che emana da ogni singolo thread

ogni singolo thread, ripeto

io sono venuta qui, sabato sera, in forumcronaca, per stare insieme ai miei compagni di tifo, e per commentare il post partita, e cosa mi ritrovo?

mi ritrovo a essere tacciata di ottusa fiducia nei confronti della triade presidente-allenatore-calciatori perché fin dal 2 settembre, ma che dico, fin dal 18 agosto, ma che dico, fin dal 27 maggio non sono stata in grado di capire come si sarebbe svolta questa sciagurata stagione.... mi sono sentita appellare "lecchina del presidente" per non aver avuto abbastanza lungimiranza, capito sì? non a me personalmente, ma a me in quanto silenziosa partecipante a un forum in cui molti, beati loro, avevano già capito tutto

così non va bene, ma non lo vedete quante persone non scrivono più? persone miti, che non usano la clava, che non provocano, che rispettano gli altri ma soprattutto rispettano questo luogo e non si permettono di discutere la moderazione, semplicemente tacciono

perché cosa viene loro, e a me, a cercare di mettersi in mezzo a diatribe infinite i cui partecipanti hanno ormai perso il senso della misura?

tanto si viene tacciati di lotitismo-antilotitismo in egual modo da ambo le parti... "come te movi, te fulmino!"

io questo posto non lo abbandono perché ho necessità di leggere di Lazio, di condividere la mia passione, ho il bisogno di un luogo virtuale nel quale cercare conforto in caso di bisogno, io reputo che questo luogo abbia perso molta leggerezza e che purtroppo sia molto rappresentativo della degenerazione del tifo laziale, ne prendo atto e spero in tempi migliori

i partecipanti al "club esclusivissimo" si rendano conto di essere osservati, certamente non fregherà loro una beneamata mazza, ma sappiano che, in qualunque caso, non ci fanno una bella figura

ripeto: misura, educazione, rispetto delle regole, contare fino a 10, 100, 300 prima di saltarsi al collo, non è difficile, se davvero si vuole far parte di una community di alto livello come era questa quattro anni fa
Applauso. E un abbraccio virtuale.

Brocchi 63

Re:Buona continuazione
« Risposta #95 : Lunedì 13 Gennaio 2014, 19:05:17 »
Brocchi che addirittura si chiede se qualcuno qui dentro sia pagato da Lotito! ahahah come se non conosceste il presidente!

Se quel Brocchi sono io, mi citeresti il passo dove ho scritto questo ?

ThomasDoll

Re:Buona continuazione
« Risposta #96 : Lunedì 13 Gennaio 2014, 19:13:11 »
Se non si vede il motivo per cui si è dato karma positivo, inutile tenere attivata l'opzione. Io spesso ho trovato topic fantastici partendo dagli applausi fatti, rendiamolo visibile o disattiviamolo...

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R: Re:Buona continuazione
« Risposta #97 : Lunedì 13 Gennaio 2014, 19:19:02 »
Se non si vede il motivo per cui si è dato karma positivo, inutile tenere attivata l'opzione. Io spesso ho trovato topic fantastici partendo dagli applausi fatti, rendiamolo visibile o disattiviamolo...

Perfettamente d'accordo col senese!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Boks XV

Re:Buona continuazione
« Risposta #98 : Lunedì 13 Gennaio 2014, 19:45:54 »
Se non si vede il motivo per cui si è dato karma positivo, inutile tenere attivata l'opzione. Io spesso ho trovato topic fantastici partendo dagli applausi fatti, rendiamolo visibile o disattiviamolo...

già, pensa quante perle te saresti perso se non te fossi annato a legge i miei 500 karma+

 :bis:

ThomasDoll

Re:Buona continuazione
« Risposta #99 : Lunedì 13 Gennaio 2014, 19:47:16 »
501 ;)