Autore Topic: Buona continuazione  (Letto 19163 volte)

0 Utenti e 12 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R: Re:Buona continuazione
« Risposta #40 : Lunedì 13 Gennaio 2014, 09:57:34 »
Bruttarella anzi che no questa cosa che hai scritto, ogni defezione è un danno, qualsiasi possa essere  l'opinione espressa. Soprattutto se paragonata al sistematico ricorso alla polemica personale, che spesso tracima nell'offesa personale, portata avanti da un manipolo di utenti.

Assolutamente d'accordo con Mago.
Ognuno che se ne va dal forum impoverisce lo stesso,  anche se le opinioni non sono condivise.
L'offesa personale poi, in un forum è assolutamente deleteria, specie se viene al culmine di polemiche personali infinite, le quali sarebbe meglio se fossero risolte in privato,  senza dover per forza ammorbare tutti gli utenti facendo vedere loro quanto lo si ha lungo.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:R: Re:Buona continuazione
« Risposta #41 : Lunedì 13 Gennaio 2014, 10:25:57 »
Assolutamente d'accordo con Mago.
Ognuno che se ne va dal forum impoverisce lo stesso,  anche se le opinioni non sono condivise.
L'offesa personale poi, in un forum è assolutamente deleteria, specie se viene al culmine di polemiche personali infinite, le quali sarebbe meglio se fossero risolte in privato,  senza dover per forza ammorbare tutti gli utenti facendo vedere loro quanto lo si ha lungo.
Ma quando l'offesa è pubblica, attraverso un messaggio (magari non diretto, ma chiaramente subdolo) o anche attraverso l'uso distorto dei karma, la questione va risolta pubblicamente, a mio avviso. La responsabilità non può ricadere su chi ha ricevuto l'offesa, ma deve essere di chi ha offeso. Si può discutere, anche animatamente, essere di opinioni opposte, ma senza travalicare nell'offesa, non può giustificare chi manca i rispetto ed educazione ad altri utenti.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Buona continuazione
« Risposta #42 : Lunedì 13 Gennaio 2014, 10:31:20 »
il forum si sta svuotando, ne prendo atto con dispiacere, perché la MAGGIORANZA SILENZIOSA - di cui io faccio parte - è composta da normali, innocui, tranquilli tifosi che vorrebbero discutere serenamente della nostra Lazio, leggere i commenti alle partite, dare i voti nelle pagelle, dire semplicemente un'opinione sul piano tecnico o tattico e invece si ritrova trascinata dal vortice di rabbia, negatività e livore che emana da ogni singolo thread

ogni singolo thread, ripeto

io sono venuta qui, sabato sera, in forumcronaca, per stare insieme ai miei compagni di tifo, e per commentare il post partita, e cosa mi ritrovo?

mi ritrovo a essere tacciata di ottusa fiducia nei confronti della triade presidente-allenatore-calciatori perché fin dal 2 settembre, ma che dico, fin dal 18 agosto, ma che dico, fin dal 27 maggio non sono stata in grado di capire come si sarebbe svolta questa sciagurata stagione.... mi sono sentita appellare "lecchina del presidente" per non aver avuto abbastanza lungimiranza, capito sì? non a me personalmente, ma a me in quanto silenziosa partecipante a un forum in cui molti, beati loro, avevano già capito tutto

così non va bene, ma non lo vedete quante persone non scrivono più? persone miti, che non usano la clava, che non provocano, che rispettano gli altri ma soprattutto rispettano questo luogo e non si permettono di discutere la moderazione, semplicemente tacciono

perché cosa viene loro, e a me, a cercare di mettersi in mezzo a diatribe infinite i cui partecipanti hanno ormai perso il senso della misura?

tanto si viene tacciati di lotitismo-antilotitismo in egual modo da ambo le parti... "come te movi, te fulmino!"

io questo posto non lo abbandono perché ho necessità di leggere di Lazio, di condividere la mia passione, ho il bisogno di un luogo virtuale nel quale cercare conforto in caso di bisogno, io reputo che questo luogo abbia perso molta leggerezza e che purtroppo sia molto rappresentativo della degenerazione del tifo laziale, ne prendo atto e spero in tempi migliori

i partecipanti al "club esclusivissimo" si rendano conto di essere osservati, certamente non fregherà loro una beneamata mazza, ma sappiano che, in qualunque caso, non ci fanno una bella figura

ripeto: misura, educazione, rispetto delle regole, contare fino a 10, 100, 300 prima di saltarsi al collo, non è difficile, se davvero si vuole far parte di una community di alto livello come era questa quattro anni fa


Zapruder

Re:Buona continuazione
« Risposta #43 : Lunedì 13 Gennaio 2014, 10:52:08 »
mi ritrovo a essere tacciata di ottusa fiducia nei confronti della triade presidente-allenatore-calciatori perché fin dal 2 settembre, ma che dico, fin dal 18 agosto, ma che dico, fin dal 27 maggio non sono stata in grado di capire come si sarebbe svolta questa sciagurata stagione.... mi sono sentita appellare "lecchina del presidente" per non aver avuto abbastanza lungimiranza, capito sì? non a me personalmente, ma a me in quanto silenziosa partecipante a un forum in cui molti, beati loro, avevano già capito tutto

Vabbè, ma mica vorrai negare il diritto di trasformare un forum sulla Lazio in un vomitorio isterico di battutelle del casso riciclate da dieci anni, insulti vari alla dirigenza, prese per il culo nei confronti di chi si ostina a dire che la Lazio fa qualcosa di buono, o magari quando si parla di Manfredini e Foggia vorrebbe parlare di Manfredini e Foggia, senza vedersi spammare la discussione al quarto post con faxVignarolimegalomane.

Strillare contro questo scempio è certamente un errore, perché fa metaforum e aggiunge danno al danno. Ma la situazione, questa è.

Boks XV

Re:Buona continuazione
« Risposta #44 : Lunedì 13 Gennaio 2014, 12:10:19 »
non è ancora così, ma tra poco lo sarà, e vi divertirete moltissimo e prendervi a legnate tra di voi

si, ce li vedo proprio  Pomata e boblovati che si prendono a legnate  ::)


Boks XV

Re:Buona continuazione
« Risposta #45 : Lunedì 13 Gennaio 2014, 12:20:49 »
Vabbè, ma mica vorrai negare il diritto di trasformare un forum sulla Lazio in un vomitorio isterico di battutelle del casso riciclate da dieci anni, insulti vari alla dirigenza ai tifosi, prese per il culo nei confronti di chi si ostina a dire che la Lazio fa qualcosa di buono potrebbe essere migliore, o magari quando si parla di Manfredini e Foggia vorrebbe parlare di Manfredini e Foggia, senza vedersi spammare la discussione al quarto post con faxVignarolimegalomane  aradioercatetereaacurva.

Strillare contro questo scempio è certamente un errore, perché fa metaforum e aggiunge danno al danno. Ma la situazione, questa è.

malacarne

Re:Buona continuazione
« Risposta #46 : Lunedì 13 Gennaio 2014, 12:22:42 »
Non se ne verrà mai a capo.

Offline Clazia

  • Superbiancoceleste 2015
  • *
  • Post: 2499
  • Karma: +345/-10
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Buona continuazione
« Risposta #47 : Lunedì 13 Gennaio 2014, 12:29:37 »

ripeto: misura, educazione, rispetto delle regole, contare fino a 10, 100, 300 prima di saltarsi al collo, non è difficile, se davvero si vuole far parte di una community di alto livello come era questa quattro anni fa

 :clapcap: :clapcap: :clapcap: :clapcap: :clapcap:

un unico appunto Amichetta mia bella, si dice "come te movi te furmino"    e non "fulmino", mica che siamo cinesi, no?  ;) :-*
Se volevo sentimme tranquilla mica che nascevo Laziale.

Take a sad song and make it better.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Buona continuazione
« Risposta #48 : Lunedì 13 Gennaio 2014, 12:39:04 »
Capisco che ci possano essere utenti ipercritici, ma gradirei che i toni si ammorbidissero da parte di tutti.

E sottolineo di tutti.

E' incredibile vedere quanto è vasto il campionario di insulti qui dentro...più o meno volgari...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Buona continuazione
« Risposta #49 : Lunedì 13 Gennaio 2014, 12:41:00 »
Non se ne verrà mai a capo.
Non sono d'accordo. Non sono assolutamente d'accordo. Siamo tutti adulti, qua sopra. E' ora che iniziamo a comportarci come tali, senza fuggire dalle responsabilità che sono riconducibili a ognuno, di fatto. Anche ai più miti e pacifici, visto che in quota parte ogni utente è un pezzetto della comunità. Una comunità con i suoi vizi ma anche con le sue molte virtù.

Partiamo da un assunto: a distanza di quattro anni dalla nascita di biancocelesti.org l'esperimento della moderazione blanda e della formale automoderazione degli utenti (formale ma non sostanziale) è fallito. La comunità si dimostra incapace di autogovernarsi, allo stato attuale. E perdiamo voci importanti ogni mese che passa. Altri restano iscritti ma contribuiscono sempre meno. Il destino è inadire la vena sino a esaurirla, se non sapremo intervenire.

Posto che chi si dimostra incapace di governarsi rende inevitabilmente necessari interventi correttivi, nascano essi all'interno o vengano imposti dall'esterno, oggi abbiamo di fronte due alternative per evitare l'avvitamento che condurrebbe, progressivamente, alla fine di questa esperienza.

O ci rimettiamo ai gestori del forum, che saranno chiamati a mutare il loro stile di gestione e moderazione delle discussioni, iniziando a intervenire pesantemente, con emendazioni motivate e non cancellazioni di post (ovvero: non cancello un intervento OT, verbalmente violento, maleducato o irrispettoso degli altri e della Lazio ma lo depuro dei termini da querela, lo chioso con carattere rosso grassetto indicando cosa la moderazione contesta e lo lascio in bella mostra, acciocché tutti comprendano cosa è ammesso e cosa non è ammesso da chi ha la responsabilità di governare questa comunità virtuale) e sempre più frequenti sospensioni ed espulsioni di utenti che hanno come scopo principale quello di disgregare.

Oppure - scenario molto più auspicabile, per me che sono un liberale e odio la tirannide. Ma, allo stesso tempo, mi terrorizza la democrazia che si trasforma in licenza, abuso, oclocrazia - ci diamo un corpus sintetico ma stringente di regole di comportamento e di reciproca interrelazione decisamente più dettagliate del generico intendimento di buona creanza "Sarebbe carino utilizzare toni che non offendano gli altri presenti su questa board" che fa bella mostra di sé sulla home page ma che viene puntualmente disatteso.

Solo così, credo, potremo salvare quanto di buono resta di questa meravigliosa esperienza quadriennale. Un'esperienza che non di rado ha prodotto un dibattito 'alto' da parte di sinceri tifosi, sempre al fianco di una Lazio che era in grandissima difficoltà, poi si è rialzata nel periodo 2010-2013 e ora sembra di nuovo in crisi con la loro voce autonoma, critica e laziale.
Buon viaggio, caro Piero.

Boks XV

Re:Buona continuazione
« Risposta #50 : Lunedì 13 Gennaio 2014, 12:49:03 »
Non se ne verrà mai a capo.

finchè non smetteremo di giudicare la persona che scrive un post e non il contenuto dello stesso.

se tu mi spieghi -ipotesi- le ragioni per le quali ritieni che Lotito, al momento, sia quanto di meglio possa essere auspicato per la Lazio e che sta operando al massimo delle proprie possibilità, io mi trovo di fronte a due scelte:
o ribatto sul punto, argomentando;
o attacco la solfa del servodergestorecorsantino.
portando, nel secondo caso, un attacco al cuore e allo spirito del forum.
cosa che, non esito a riconoscere, faccio anche io.
altresì quando, ad esempio, si argomenta su altre Lazio possibili, altri mercati di gennaio possibili, altri comportamenti presidenziali possibili, si potrebbe e dovrebbe rispondere esclusivamente nel merito.
invece aradio-ercatetere-telodicoiocomesefaertifoso-curvademmerda-ipedalinidescaratti eccetera.

si dibatta nel merito delle cose scritte, non delle categorie nelle quali noi infiliamo gli altri.
spesso non capendo un cazzo e toppando clamorosamente, per altro.



Pomata

Re:Buona continuazione
« Risposta #51 : Lunedì 13 Gennaio 2014, 13:11:17 »
finchè non smetteremo di giudicare la persona che scrive un post e non il contenuto dello stesso.

se tu mi spieghi -ipotesi- le ragioni per le quali ritieni che Lotito, al momento, sia quanto di meglio possa essere auspicato per la Lazio e che sta operando al massimo delle proprie possibilità, io mi trovo di fronte a due scelte:
o ribatto sul punto, argomentando;
o attacco la solfa del servodergestorecorsantino.
portando, nel secondo caso, un attacco al cuore e allo spirito del forum.
cosa che, non esito a riconoscere, faccio anche io.
altresì quando, ad esempio, si argomenta su altre Lazio possibili, altri mercati di gennaio possibili, altri comportamenti presidenziali possibili, si potrebbe e dovrebbe rispondere esclusivamente nel merito.
invece aradio-ercatetere-telodicoiocomesefaertifoso-curvademmerda-ipedalinidescaratti eccetera.

si dibatta nel merito delle cose scritte, non delle categorie nelle quali noi infiliamo gli altri.
spesso non capendo un cazzo e toppando clamorosamente, per altro.

Esatto, si cominciasse a rispettare l'istituzione Lazio e chi ne fa le veci.

Chi scrive: Panzone, sarsicciaro, incopetente, megalomane, scienziato, flic e floc etc etc etc si ricordi che sta parlando del presidente della SS LAZIO 1900.

Questi termini sono usati nelle aradio...perchè chi critica giustamente e con toni adeguati non viene mai ripreso dai soliti?

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Buona continuazione
« Risposta #52 : Lunedì 13 Gennaio 2014, 13:16:02 »
finchè non smetteremo di giudicare la persona che scrive un post e non il contenuto dello stesso.

se tu mi spieghi -ipotesi- le ragioni per le quali ritieni che Lotito, al momento, sia quanto di meglio possa essere auspicato per la Lazio e che sta operando al massimo delle proprie possibilità, io mi trovo di fronte a due scelte:
o ribatto sul punto, argomentando;
o attacco la solfa del servodergestorecorsantino.
portando, nel secondo caso, un attacco al cuore e allo spirito del forum.
cosa che, non esito a riconoscere, faccio anche io.
altresì quando, ad esempio, si argomenta su altre Lazio possibili, altri mercati di gennaio possibili, altri comportamenti presidenziali possibili, si potrebbe e dovrebbe rispondere esclusivamente nel merito.
invece aradio-ercatetere-telodicoiocomesefaertifoso-curvademmerda-ipedalinidescaratti eccetera.

si dibatta nel merito delle cose scritte, non delle categorie nelle quali noi infiliamo gli altri.
spesso non capendo un cazzo e toppando clamorosamente, per altro.

Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

malacarne

Re:Buona continuazione
« Risposta #53 : Lunedì 13 Gennaio 2014, 13:17:45 »
Appunto.
Io sto qua da due anni, voi presumo da più tempo.
Questi discorsi (parlo del problema, non delle vostre pur condivisibili argomentazioni per risolverlo) li ho sempre letti, presumo che il problema ci fosse anche prima no? E persiste.
Se nulla è cambiato ne consegue che cosi non se ne verrà mai a capo (quindi alla fine mi riallaccio a quello che dice Franz_kappa... certo è che comporta una sorta di rivoluzione questo)

Tu Boks ti lamenti che si tende a infilare la gente nelle categorie o a dibattersi su esse.
Non esisi a dire che lo fai, ti dirò che non esito a dire che lo faccio pure io.
Il forum ed i discorsi che si fanno sullo stesso sono figli di quello che succede fuori dalla stanza in cui ti trovi e che, nostro malgrado, comprende radio, giornali, tv ed anche i discorsi che si fanno nel bar sotto casa, ne è un riflesso.
E tutte queste sono cose che sono sature di questo dualismo pro-Lotito / anti-Lotito che poi si riflette conseguentemente qua. Certamente in maniera minore e forse più "vivibile", con più gente che se ne dissocia, ma la solfa di base resta quella.
Il dualismo mica c'è solo qua, io lo vedo OVUNQUE, qua più qua meno ed il forum mica può essere una realtà parallela.
Le realtà parallele non esistono, ce n'è solo una.

Quindi ribadisco. Si possono fare quanti "richiami verbali" volete di questo tipo. Le cose non cambiano.
Non di questo passo di certo.

 

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Buona continuazione
« Risposta #54 : Lunedì 13 Gennaio 2014, 13:19:38 »
si dibatta nel merito delle cose scritte, non delle categorie nelle quali noi infiliamo gli altri.
spesso non capendo un cazzo e toppando clamorosamente, per altro.
Bene. Mi sembra un ottimo punto di partenza.

Ma è solo l'inizio. Da questo saggio tuo assunto che faccio mio deve discendere una conseguenza INELUDIBILE.
Nel caso in cui non s'abbia nulla da replicare nel merito di quanto affermato da un altro è nostro dovere imperativo NON INTERVENIRE, anche se quanto scritto da qualcun altro ci tocca direttamente, sollecitando la nostra sensibilità personale (che non mi permetto di sindacare). Ogni intervento, sul forum, deve essere utile per se stessi e per gli altri. E responsabile, soprattutto.

Esempio classico, con nomi a caso: se l'utente Boks XV, ritenendo la Lazio incapace di un posizionamento migliore a fine campionato della zona salvezza, esplicitasse tale aspettativa nei topic estivi in cui si illustrano le previsioni di inizio stagione, l'utente franz_kappa - toccato nel vivo in quanto tifoso sincero e senza condizioni, sempre pronto a cercare in ogni situazione un appiglio di ottimismo per sperare nel meglio del meglio per la Lazio - si dimostrerebbe assai poco intelligente nel replicare che "mmm... certi interventi che considerano così poco la Lazio lasciano davvero interdetti. Si direbbe che a scriverli sia stato un xxxxnista, visto che alcuni sono sempre pronti, come i giallorossi, a sottostimare la Lazio".

Nel caso di specie lo stolto franz avrebbe, nell'ordine:
- spostato la discussione in modalità Off Topic
- trascurato, col suo commento, il valore di un'altrui opinione, non rispettando un altro utente della comunità virtuale di appartenenza
- sindacato il contenuto di un'altrui opinione adombrando l'ipotesi di un'elaborazione della stessa sulla base del pregiudizio. All'insegna dunque dell'altrui disonestà intellettuale
- spostato il confronto con un altro utente dalla dimensione del dibattito fra idee alla polemica personale, più o meno aspra
- esacerbato l'animo dell'antagonista Boks XV, che alla provocazione avrebbe potuto reagire alzando le spalle, ritenendo franz uno sciocco o limitato provocatore, oppure ingaggiando - subito o a distanza - un conflitto verbale destinato a radicalizzarsi nelle settimane/mesi a venire, sino a sfociare in ripetuti botta-e-risposta e inseguimenti reciproci nelle varie stanze del forum

Questo semplice esempio di cattiva pratica adottata spesso nelle nostre discussioni dimostra quali nefaste conseguenze comporta lo spostare il confronto dal merito dei contenuti al giudizio sulle persone o sulle categorie cui certe persone apparterrebbero, secondo alcuni. Se ne potrebbero fare molti altri.

Tutto ciò VA EVITATO SEMPRE. Senza eccezioni e/o deroghe.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Buona continuazione
« Risposta #55 : Lunedì 13 Gennaio 2014, 13:20:20 »
Esatto, si cominciasse a rispettare l'istituzione Lazio e chi ne fa le veci.

Chi scrive: Panzone, sarsicciaro, incopetente, megalomane, scienziato, flic e floc etc etc etc si ricordi che sta parlando del presidente della SS LAZIO 1900.

'Sta cosa che bisogna rispettare l'istituzione del presidente, nonostante si stia dimostrando inadeguata è incredibile.
Questo sta rovinando la Lazio e uno lo deve pure rispettare non scrivendo panzone, sarsicciaro, incompetente, megalomane, scienziato.
Pensa tu se si cominciasse a indicarlo come effettivamente meriterebbe.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Buona continuazione
« Risposta #56 : Lunedì 13 Gennaio 2014, 13:26:40 »
Ma lo vedi che insisti a scrivere stronzate, non ascolto radio, chiedi conferma al tuo mentore, così eviti ulteriori sfondoni.

una maniera bruttissima di offendere, co´ ´na botta sola, due persone. Peccato    :(

Ma è tuo diritto farlo, ci mancherebbe
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Pomata

Re:Buona continuazione
« Risposta #57 : Lunedì 13 Gennaio 2014, 13:29:44 »
'Sta cosa che bisogna rispettare l'istituzione del presidente, nonostante si stia dimostrando inadeguata è incredibile.
Questo sta rovinando la Lazio e uno lo deve pure rispettare non scrivendo panzone, sarsicciaro, incompetente, megalomane, scienziato.
Pensa tu se si cominciasse a indicarlo come effettivamente meriterebbe.

Che la Lazio sia in rovina è percezione tua e di 4/10 disoccupati. Il Presidente sta ottenendo risultati grandiosi con le infime risorse che ha, la bacheca parla chiaro.


Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Buona continuazione
« Risposta #58 : Lunedì 13 Gennaio 2014, 13:29:52 »
una maniera bruttissima di offendere, co´ ´na botta sola, due persone. Peccato    :(

Ma è tuo diritto farlo, ci mancherebbe
Dopo panzone, sarsicciaro, incompetente, megalomane, scienziato, pure mentore è offensivo?
Ma per piacere.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Buona continuazione
« Risposta #59 : Lunedì 13 Gennaio 2014, 13:31:30 »
non è colpa sua ma di chi lo permette.
per questo Rupert, ultimo di una fila, se ne è andato.
non sarà l'ultimo, ritengo.

a vantaggio degli uni e/o degli altri si permette PERCHÉ SI CHIAMA " automoderazione"; chi la sfora, SEMPRE e COMUNQUE, è soprattutto qualcuno che non rispetta MAI gli altri offendendoli, né tantomeno sé stesso, esponendosi alle giuste critiche altrui.
In molti qui esprimono concetti fortissimi e decisi, scadendo quasi mai nella volgarità.
Prima o poi capiranno come si fa: basta avere rispetto per gli altri ( e per sé stessi ); per esempio NON applaudendo le offese, cosa che non dovrebbe esserci bisogno di sottolineare    :(
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”