Autore Topic: Idea Tassotti  (Letto 2275 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Idea Tassotti
« : Domenica 12 Gennaio 2014, 17:24:49 »
Dopo l’ingaggio di Reja la Lazio è ancora in mezzo al guado di quella crisi tecnica che da inizio anno ha fatto smarrire la buona strada intrapresa dalla società e dalla squadra negli ultimi anni. Recentemente è emersa prorompente nel forum la necessità di un board tecnico che aiuti il presidente a vagliare con maggiore accortezza e lungimiranza le scelte di mercato.

E’ notizia di queste ultime ore la decisione del Milan che, in attesa di capire l'epilogo di questa stagione, ha già iniziato i lavori di ristrutturazione della guida tecnica per il prossimo anno, che vedrà con ogni probabilità Clarence Seedorf sulla panchina rossonera. Secondo autorevoli fonti, il centrocampista olandese del Botafogo avrebbe già scelto il suo secondo in un altro ex milanista (nonché ex laziale) come Jaap Stam, attualmente assistente tecnico nell'Ajax.

A questo punto si restringerebbero gli spazi per Mauro Tassotti, romano di San Basilio, laziale in gioventù e poi trent’anni di Milan, prima da giocatore (17 anni), quindi da dirigente tecnico (altri 16, primavera e secondo di panchina dal 2001).



Perché allora non pensare a un personaggio come lui, profondo conoscitore di calcio, nato laziale e poi diventato grande, in tutti i sensi, con il Milan, un uomo che ha veramente conosciuto il grandissimo calcio, quello stellare in tutti sensi, di club e di nazionale, con una carriera costellata da coppe di campioni e mondiali ai massimi livelli. Insomma, uno che potrebbe tornare qui da noi, dopo tanti anni, ad insegnarci come si ri-diventa grandi.





Dai Mauro, vieni da noi, chiama pure, Formello calling. Abbiamo maledettamente bisogno di gente come te.


un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

darienzo

R: Idea Tassotti
« Risposta #1 : Domenica 12 Gennaio 2014, 17:27:51 »
Che deve tornare a fare a Roma, a rifarsi il naso?
Non scherziamo

Inviato dal mio LG-P700 con Tapatalk 2


Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Idea Tassotti
« Risposta #2 : Domenica 12 Gennaio 2014, 17:28:28 »
Alè, seccato anche Tassotti.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Idea Tassotti
« Risposta #3 : Domenica 12 Gennaio 2014, 17:28:45 »
konko è spesso infortunato, puo far comodo!
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Idea Tassotti
« Risposta #4 : Domenica 12 Gennaio 2014, 17:30:06 »
A Fish, m'hai hai firmato un contratto capestro che ti obbliga a sfornare tot di idee al mese? Eddai, su.

Offline chinaglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1720
  • Karma: +99/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Idea Tassotti
« Risposta #5 : Domenica 12 Gennaio 2014, 18:02:18 »
Se ci fosse in programma di costruire un progetto complessivo, fatto di una linea che includa giovani, struttura societaria ecc., importando un po' di esperienza internazionale e dal Milan, sarebbe un'ottima scelta. E per Tassotti sarebbe l'occasione della carriera (basta che non si porta Valerio Fiori...).

Anzi, mi piacerebbe vedere Reja di supporto a Tassotti, con un uomo di mercato che non s'impiccia dello spogliatoio al posto di Tare (che da questo punto di vista è stato già spinto due metri indietro grazie al ritorno di Edy).

Fish ha il mio appoggio, per quello che possa servire. E non è carino commentare come è stato fatto da alcuni. Argomentare.

Zapruder

Re:Idea Tassotti
« Risposta #6 : Domenica 12 Gennaio 2014, 18:10:49 »
Argomentare.

Tassotti vive a Milano da più di trent'anni, ed è più "milanese" e milanista di un Brambilla Fumagalli di settima generazione. Lo ha spiegato più volte lui stesso. L'idea che lasci Milano per tornare a Roma è impensabile.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Idea Tassotti
« Risposta #7 : Domenica 12 Gennaio 2014, 18:23:55 »
difficile che uno che ha fatto il secondo per decenni diventi un bravo primo.

 poi come ha detto zap, il tasso è prmai devoto di sant'ambrogio.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

malacarne

Re:Idea Tassotti
« Risposta #8 : Domenica 12 Gennaio 2014, 18:25:08 »
Dopo l’ingaggio di Reja la Lazio è ancora in mezzo al guado di quella crisi tecnica

Sono passate solo due partite, che t'aspettavi?
Che di colpo diventassimo un mix tra l'Ajax inizio anni 90 e il ManUtd fini anni 90'?
Anzi, per quello che ho visto i miglioramenti già ci sono stati, pure evidenti.
Con Petkovic eravamo l'anticalcio a tutto tondo, ora pian piano una parvenza di squadra la stiamo prendendo.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Idea Tassotti
« Risposta #9 : Domenica 12 Gennaio 2014, 18:26:13 »
Tassotti vive a Milano da più di trent'anni, ed è più "milanese" e milanista di un Brambilla Fumagalli di settima generazione. Lo ha spiegato più volte lui stesso. L'idea che lasci Milano per tornare a Roma è impensabile.

Questo sarebbe il minimo, sono professionisti. E' che Tassotti ha smesso di giocare più di quindici anni fa e da quel momento, tranne una breve parentesi con la primavera, ha solo svolto funzioni di supporto. Probabilmente non ha interesse o non si sente dotato per allenare ad alti livelli e non vedo perché dovremmo rischiare noi (abbiamo già dato con Mimmo Caso). Insomma, non è che stiamo parlando di Mancini o di Montella che da subito hanno dimostrato di essere pervasi dal sacro fuoco.
Andasse a farsi un'esperienza a Piacenza o a Treviso, poi magari se ne può discutere.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Idea Tassotti
« Risposta #10 : Domenica 12 Gennaio 2014, 18:39:46 »
Mi è piaciuto l'intervento di Chinaglia - che saluto e abbraccio, ma saluto e abbraccio tutti - che sottolinea l'importanza della esperienza internazionale di un grande come Tassotti che potrebbe diventare il nostro Zoff, dopo tanti anni di Milan.

Del resto, stando agli articoli di stampa, il Milan sta per avviare un repulisti che comporterà lo sconvolgimento dell'intero quadro societario, con la sostituzione di molti di coloro che per lungo tempo hanno fatto le fortune dei rossoneri. E' vero che Mauro Tassotti ha fatto per un decennio il secondo al Milan, ma è anche vero che potrebbe sfruttare questa occasione per misurarsi finalmente con una panchina di una grande come la Lazio, sempre se le ambizioni della società sono ancora forti.

Come sottolinea il Zapruder, un grande ostacolo è la sua totale integrazione con Milano, tanto da considerarsi ormai milanese di adozione dopo più di trent'anni all'ombra della Madunina. Qui però non stiamo parlando del Licata o dell'Akragas, ma della capitale e della Lazio e l'offerta potrebbe essere più allettante che si pensi, al netto delle sue personali scelte di vita.

Potrebbe essere perfetto come d.t. per fare l'uomo mercato a supporto di Reja e del Presidente, mentre il Tare avrebbe funzioni soprattutto esecutive per concludere gli affari.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Boks XV

Re:Idea Tassotti
« Risposta #11 : Domenica 12 Gennaio 2014, 19:00:09 »
Tassotti vive a Milano da più di trent'anni, ed è più "milanese" e milanista di un Brambilla Fumagalli di settima generazione. Lo ha spiegato più volte lui stesso. L'idea che lasci Milano per tornare a Roma è impensabile.

tipo la Statua, dopo cento anni di Juve?

Zapruder

Re:Idea Tassotti
« Risposta #12 : Domenica 12 Gennaio 2014, 19:29:03 »
tipo la Statua, dopo cento anni di Juve?

Il Mito ha un ottimo rapporto con l'Urbe: la chiamata di Calleri gli fu gradita anche per questo.

Boks XV

Re:Idea Tassotti
« Risposta #13 : Domenica 12 Gennaio 2014, 19:35:36 »
Il Mito ha un ottimo rapporto con l'Urbe: la chiamata di Calleri gli fu gradita anche per questo.

dici che uno nato e cresciuto a San Basilio, un paio d'anni a Roma -che tanto col grufolatore de trippa saltata in padella, più de quello non dura- non se li farebbe?
mica lo incatenamo, eh.

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Idea Tassotti
« Risposta #14 : Domenica 12 Gennaio 2014, 19:40:33 »
Se ci fosse in programma di costruire un progetto complessivo, fatto di una linea che includa giovani, struttura societaria ecc., importando un po' di esperienza internazionale e dal Milan, sarebbe un'ottima scelta. E per Tassotti sarebbe l'occasione della carriera (basta che non si porta Valerio Fiori...).

Anzi, mi piacerebbe vedere Reja di supporto a Tassotti, con un uomo di mercato che non s'impiccia dello spogliatoio al posto di Tare (che da questo punto di vista è stato già spinto due metri indietro grazie al ritorno di Edy).

Fish ha il mio appoggio, per quello che possa servire. E non è carino commentare come è stato fatto da alcuni. Argomentare.
L'idea di Fish ha anche il mio appoggio, inserita all'interno del tuo progetto.
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Zapruder

Re:Idea Tassotti
« Risposta #15 : Domenica 12 Gennaio 2014, 19:48:44 »
che tanto col grufolatore de trippa saltata in padella, più de quello non dura

seeeee, te pare che er panzone sturacessi chiama uno daaaaa lazio? dopo je farebbe ombra all'ego. *

* prevedibile sviluppo di questa discussione


Boks XV

Re:Idea Tassotti
« Risposta #16 : Domenica 12 Gennaio 2014, 19:52:26 »
Tassotti non è della Lazio, quindi va bene.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Idea Tassotti
« Risposta #17 : Domenica 12 Gennaio 2014, 19:56:41 »
Potrebbe essere perfetto come d.t. per fare l'uomo mercato a supporto di Reja e del Presidente, mentre il Tare avrebbe funzioni soprattutto esecutive per concludere gli affari.
Ma per carità questa è l'idea più balzana tra tutte quelle che ti sono sorte in quella fertile mente... criminale....
Tare più sta lontano dalla Lazio e meglio sarebbe.....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Idea Tassotti
« Risposta #18 : Domenica 12 Gennaio 2014, 21:26:17 »
Certe volte mi fermo un attimo a guardare i mostri che ho creato.
Un topic dove Ceizanettigarbuglia mi appoggia e contemporaneamente Magomerlino mi attacca.
Devo bere di meno durante i pasti ...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

darienzo

Re:Idea Tassotti
« Risposta #19 : Domenica 12 Gennaio 2014, 21:28:57 »
Merlino non attacca te, o meglio ti utilizza per prendersela con uno dei suoi bersagli fissi