Sondaggio

Rinnovare il contratto a Klose?

Sì, per altri due anni, fino ad Euro 2016.
0 (0%)
Sì, per un altro anno ancora.
12 (28.6%)
Sì, ma da dirigente o ambasciatore della Lazio nel mondo.
5 (11.9%)
No.
25 (59.5%)

Totale votanti: 37

Autore Topic: 2014: scade il contratto di Klose  (Letto 14911 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:2014: scade il contratto di Klose
« Risposta #140 : Mercoledì 16 Aprile 2014, 12:46:51 »
perplime tutti, credo.
però ragionevolmente, una volta che hai deciso di puntare su djordjevic (giusto o sbagliato lo sapremo l'anno prossimo) come ti saresti mosso?
credo che tutta la campagna acquisti sia impostata sul fatto che si spera di aver fatto una gran furbata prendendo lo slavo a zero, e quindi bene o male per l'attacco spendi poco o nulla. e il grosso sia destinato altrove (o almeno me lo auguro)

il nuovo diego costa potrebbe essere perea. si profila lo stesso percorso, speriamo anche lo stesso risultato :)

quanto alla classifica marcatori dice: destro 13 gol (in una squadra che ne ha fatti 68), paloschi... 13 gol (in una squadra che ne ha fatti 30) :o


@ seminuovo. continuo a non capire cos'è che non ti è chiaro. ma comunque finiamola qua.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:2014: scade il contratto di Klose
« Risposta #141 : Mercoledì 16 Aprile 2014, 12:47:54 »
paloschi per me è forte. lo avevo sponsorizzato l'anno scorso che costava poco. per me non ha niente da invidiare a destro.

Era un pallino di ML, ma poi si arrese ai suoi ripetuti infortuni.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:2014: scade il contratto di Klose
« Risposta #142 : Mercoledì 16 Aprile 2014, 12:50:17 »
ma le classifiche marcatori qualche valore, ancora, ce l'hanno?

Segnare nel Chievo effettivamente è più difficile
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline seminuovo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 880
  • Karma: +49/-52
    • Mostra profilo
Re:2014: scade il contratto di Klose
« Risposta #143 : Mercoledì 16 Aprile 2014, 12:51:25 »
Ma infatti potrebbe essere il nuovo Diego Costa -perché limitarsi a Ciro Immobile?- o il nuovo Floccari. E' la probabile composizione del reparto che mi perplime.
tutti ci auguriamo che faccia 20 gol, ma se ne fa 5 come la mettiamo? se fa una stagione come perea che si fa? ricominciamo il thread sul calciomercato di gennaio per arrivare al 31 o oltre e veder arrivare un altro saha o un postiga? ma famo basta o no?

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:2014: scade il contratto di Klose
« Risposta #144 : Mercoledì 16 Aprile 2014, 12:51:51 »
Era un pallino di ML, ma poi si arrese ai suoi ripetuti infortuni.

S'era infortunato alla caviglia ad agosto 2012, a novembre era rientrato e questa stagione ne ha saltate poche:
http://www.transfermarkt.co.uk/en/alberto-paloschi/leistungsdaten/spieler_68306.html
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:2014: scade il contratto di Klose
« Risposta #145 : Mercoledì 16 Aprile 2014, 13:04:07 »
S'era infortunato alla caviglia ad agosto 2012, a novembre era rientrato e questa stagione ne ha saltate poche:
http://www.transfermarkt.co.uk/en/alberto-paloschi/leistungsdaten/spieler_68306.html

Una stagione, purtroppo, non fa primavera.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:2014: scade il contratto di Klose
« Risposta #146 : Mercoledì 16 Aprile 2014, 13:06:13 »
Una stagione, purtroppo, non fa primavera.

Alloro è strano che Immobile goda di tanto credito
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:2014: scade il contratto di Klose
« Risposta #147 : Mercoledì 16 Aprile 2014, 13:15:33 »
Alloro è strano che Immobile goda di tanto credito

Infatti tra Immobile (che ci purgherà domenica, va bene, lo so come va a finire) e Paloschi io mi prendo sempre Paloschi.
E quando leggo che Immobile si gioca il posto ai Mondiali con Destro mi pare incredibile, perché è molto meglio Destro.
Io Paloschi l'avrei preso tre anni fa al posto di Klose: ammetto senza problemi di aver preso una enorme toppa, ma rivendico l'idea di fondo: per una squadra come la Lazio meglio giovani di prospettiva che vecchi campioni.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:2014: scade il contratto di Klose
« Risposta #148 : Mercoledì 16 Aprile 2014, 13:16:28 »
Alloro è strano che Immobile goda di tanto credito

Dicevo da un punto di vista fisico.
Che io ricordi, Paloschi ha tribolato con gli infortuni dal 2009 al 2013.
Scene di pianto in campo, rabbia, frustrazione perché a ogni rientro seguiva un infortunio.

Immobile - che io ritenevo una grandissima sega fino a 6 mesi fa - non mi risulta sia particolarmente incline agli infortuni.

Detto ciò, il nome di Immobile io non l'ho fatto, spiegando che pur avendomi fatto ricredere sulla sua cifra tecnica, li ha fatti con un allenatore capace di far fare 14 gol in serie A col Bari a Paulo Vitor Barreto...
Tuttavia, se me li mettessi sul piatto entrambi (Immobile e Paloschi) a oggi sceglierei il taurrese...proprio per l'affidabilità fisica, che per me conta tanissimo.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:2014: scade il contratto di Klose
« Risposta #149 : Mercoledì 16 Aprile 2014, 13:25:57 »
E quando leggo che Immobile si gioca il posto ai Mondiali con Destro mi pare incredibile, perché è molto meglio Destro.

Non so se a Zapruder interesserà  :D, ma Folonari sta facendo una battaglia già da un po', sostenendo che non c'è paragone: Immobile segna e fa gol splendidi, Destro segna ma fa gol facili, grazie a una squadra che gli fa capitalizzare occasioni da gol in quantità industriali.
Insomma, ML è di tutt'altro avviso.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:2014: scade il contratto di Klose
« Risposta #150 : Mercoledì 16 Aprile 2014, 13:26:39 »
perplime tutti, credo.
però ragionevolmente, una volta che hai deciso di puntare su djordjevic (giusto o sbagliato lo sapremo l'anno prossimo) come ti saresti mosso?
credo che tutta la campagna acquisti sia impostata sul fatto che si spera di aver fatto una gran furbata prendendo lo slavo a zero, e quindi bene o male per l'attacco spendi poco o nulla. e il grosso sia destinato altrove (o almeno me lo auguro)


1) Non rinnoverei a Klose e prenderei una prima punta più giovane e affidabile fisicamente.
2) Oppure -sempre via Klose- prenderei un attaccante titolare polivalente (es. Quagliarella) che ti può parare il culo
se il serbo non si ambienta. Opzione che però, in caso di positivo inserimento del serbo (come tutti auspichiamo), toglie spazio a Keita.

Boks XV

Re:2014: scade il contratto di Klose
« Risposta #151 : Mercoledì 16 Aprile 2014, 13:37:37 »
 quanto alla classifica marcatori dice: destro 13 gol (in una squadra che ne ha fatti 68), paloschi... 13 gol (in una squadra che ne ha fatti 30) :o

 ;D

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:2014: scade il contratto di Klose
« Risposta #152 : Mercoledì 16 Aprile 2014, 13:40:10 »
secondo me mentre il paragone fra destro e paloschi ci sta, quello fra destro e immobile non si pone proprio, sono due giocatori diversissimi. se prandelli ha il dubbio sul portare l'uno o l'altro vuol dire che non ha la minima idea di cosa gli serve.
immobile non è un cecchino d'area, è uno che svaria dappertutto, ha un raggio d'azione molto piu ampio, può portare palla, condurre un contropiede ecc.
destro tocca la palla massimo 2 volte prima di tirare e non la riceve mai fuori dall'area di rigore. credo che come finalizzatore sia molto piu freddo (e volendo anche piu tecnico nel breve) di immobile, ma ha un repertorio meno vasto e un utilizzo molto piu specifico.
per come la vedo io in una grande squadra che produce molto, meglio destro, in una piccola dove i gol tocca inventarseli meglio immobile.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:2014: scade il contratto di Klose
« Risposta #153 : Mercoledì 16 Aprile 2014, 13:46:42 »
secondo me mentre il paragone fra destro e paloschi ci sta, quello fra destro e immobile non si pone proprio, sono due giocatori diversissimi. se prandelli ha il dubbio sul portare l'uno o l'altro vuol dire che non ha la minima idea di cosa gli serve.
immobile non è un cecchino d'area, è uno che svaria dappertutto, ha un raggio d'azione molto piu ampio, può portare palla, condurre un contropiede ecc.
destro tocca la palla massimo 2 volte prima di tirare e non la riceve mai fuori dall'area di rigore. credo che come finalizzatore sia molto piu freddo (e volendo anche piu tecnico nel breve) di immobile, ma ha un repertorio meno vasto e un utilizzo molto piu specifico.
per come la vedo io in una grande squadra che produce molto, meglio destro, in una piccola dove i gol tocca inventarseli meglio immobile.

Sono abbastanza d'accordo, diciamo per tre quarti.
In base al tuo discorso (che condivido) per la nazionale è meglio Destro, visto che come attaccanti di movimento hai già Balotelli e - se recupera - Giuseppe Rossi.
Detto questo, per me c'è proprio una differenza in valore assoluto: Destro è un buonissimo attaccante che ora finalizza il lavoro di squadra ma a Siena segnava anche senza avere dietro Totti e Pjanic, mentre Immobile mi pare il classico attaccante discreto che vive del lavoro degli assist-men: nel suo fatturato c'è molto di Cerci quest'anno e di Verratti-Insigne quand'era al Pescara.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:2014: scade il contratto di Klose
« Risposta #154 : Mercoledì 16 Aprile 2014, 13:48:43 »
La cosa più importante sarebbe l'adattabilità al modulo che andremo ad adottare, Paloschi è più giocatore d'area mentre Immobile preferisce ripartire in velocità, non è un caso che fece ottima impressione nel Pescara e si riconferma adesso nel Torino, entrambi però prediligono agire da terminale offensivo con accanto un compagno di reparto, un trequartista adattato come Therau o un'ala trasformata in punta come Cerci, forse Immobile potrebbe adattarsi nel tridente di un 433 anche partendo da esterno, Paloschi a meno di passare alle due punte potrebbe solo fare il centravanti,
un altro prospetto dal profilo simile è Manolo Gabbiadini, giovane e non ancora consacrato bomber, rispetto agli altri due gioca abitualmente anche sulla fascia, sia a sinistra (suo piede naturale) che a destra come abbiamo visto contro di noi, vista l'ormai stratosferica quotazione che ha raggiunto il cartellino di Immobile, se proprio dobbiamo cercare un jolly come punta di complementi virerei su di lui,
molto meglio prendere un prospetto che un altro ultra trentenne, anche se mi dispiacerebbe perdere Lulic alla Juve chiederei il suo cartellino (una metà, l'altra è della samp ) e se non vogliono darci conguaglio prenderei Giovinco ma mai Quagliarella, specialmente se rimane Klose,
Paloschi è a metà tra Milan e Chievo, se veramente il Milan è interessato a Marchetti se ne potrebbe parlare, al Chievo oltre ad una contropartita economica potrebbe interessare qualche nostro giovane in comproprietà od in prestito.
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:2014: scade il contratto di Klose
« Risposta #155 : Mercoledì 16 Aprile 2014, 13:58:15 »
io questo innamoramento diffuso per gabbiadini non l'ho mai capito.
che giocatore è gabbiadini? che ruolo ha? che qualità ha?
per me non è un centravanti, non è forte di testa, non è veloce, non ha un gran dribbling. oltretutto segna col contagocce. ha un solo pregio: un tiro eccezionale. ma te lo fanno strapagare e nella lazio potrebbe giocare solo al posto di keita, e per che cosa? per quelle 3 o 4 saracche che azzecca in una stagione? io me ne terrei alla larga.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Pomata

Re:2014: scade il contratto di Klose
« Risposta #156 : Mercoledì 16 Aprile 2014, 14:07:34 »
secondo me mentre il paragone fra destro e paloschi ci sta, quello fra destro e immobile non si pone proprio, sono due giocatori diversissimi. se prandelli ha il dubbio sul portare l'uno o l'altro vuol dire che non ha la minima idea di cosa gli serve.
immobile non è un cecchino d'area, è uno che svaria dappertutto, ha un raggio d'azione molto piu ampio, può portare palla, condurre un contropiede ecc.
destro tocca la palla massimo 2 volte prima di tirare e non la riceve mai fuori dall'area di rigore. credo che come finalizzatore sia molto piu freddo (e volendo anche piu tecnico nel breve) di immobile, ma ha un repertorio meno vasto e un utilizzo molto piu specifico.
per come la vedo io in una grande squadra che produce molto, meglio destro, in una piccola dove i gol tocca inventarseli meglio immobile.

Paro, paro

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:2014: scade il contratto di Klose
« Risposta #157 : Mercoledì 16 Aprile 2014, 14:19:20 »
io questo innamoramento diffuso per gabbiadini non l'ho mai capito.
che giocatore è gabbiadini? che ruolo ha? che qualità ha?
per me non è un centravanti, non è forte di testa, non è veloce, non ha un gran dribbling. oltretutto segna col contagocce. ha un solo pregio: un tiro eccezionale. ma te lo fanno strapagare e nella lazio potrebbe giocare solo al posto di keita, e per che cosa? per quelle 3 o 4 saracche che azzecca in una stagione? io me ne terrei alla larga.

Gabbiadini è un attaccante, ed è veloce, potendo giocare anche sulle due fasce oltre che al centro ti può completare il reparto e dare alternative per ogni altro elemento, nel Bologna giocava accanto a Gilardino con alle spalle Diamanti, nella Samp ha giocato prevalentemente sulla destra, ma anche al centro.   
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:2014: scade il contratto di Klose
« Risposta #158 : Mercoledì 16 Aprile 2014, 14:23:51 »
certo, può fare tutto, ma vale la pena? per me tutti i nostri sono meglio di lui nel ruolo specifico: non lo cambierei con candreva e keita sulle fasce e non lo cambierei con (pensa che ti dico) djordjevic come punta centrale.
quindi, secondo me eh, so opinioni, non avrebbe alcun senso investirci sopra per fargli fare la riserva di lusso.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:2014: scade il contratto di Klose
« Risposta #159 : Mercoledì 16 Aprile 2014, 15:14:27 »
certo, può fare tutto, ma vale la pena? per me tutti i nostri sono meglio di lui nel ruolo specifico: non lo cambierei con candreva e keita sulle fasce e non lo cambierei con (pensa che ti dico) djordjevic come punta centrale.
quindi, secondo me eh, so opinioni, non avrebbe alcun senso investirci sopra per fargli fare la riserva di lusso.

Per fare una squadra forte servono anche le riserve di lusso...
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere