Autore Topic: Ho avuto una multa  (Letto 5987 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Ho avuto una multa
« : Martedì 20 Luglio 2010, 14:24:23 »
Ho avuto una multa, mi è stata notificata il 12 giugno in maniera sorprendente.
Mi è arrivata una multa dalla Norvegia, a quanto pare per eccesso di velocità.
Organizzati, questi Norvegesi. L'infrazione risale a neanche una settimana prima e loro sono stati capaci, in pochi giorni, di individuare l'auto, sanzionare la multa, inviarla alla compagnia di autonoleggio, PRELEVARE l'importo dalla carta di credito, creare un pdf con tutti i dettagli ed inviarmelo via email.
Per la cronaca, una ottantina di euro.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Ho avuto una multa
« Risposta #1 : Martedì 20 Luglio 2010, 14:25:44 »
All'estero queste cose sono comuni, non solo in Norvegia.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Ho avuto una multa
« Risposta #2 : Martedì 20 Luglio 2010, 14:27:30 »
Mi sono beccato un'altra multa, sempre il 12 giugno. Era la sera di Italia-Paraguay, ho parcheggiato in centro a Pistoia per andare a casa di un amico. Il parcheggio è a pagamento fino alle 20, erano le 19 e 50...ho soprasseduto dal pagamento.
Avevo anche un euro in mano, l'ho dato ad un ragazzo che vendeva accendini.
Alle 19.53 dei vigili evidentemente in agguato, mi hanno sanzionato per 38 euro

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Ho avuto una multa
« Risposta #3 : Martedì 20 Luglio 2010, 14:29:07 »
Mi è arrivata una multa, anzi l'ho vista scrivere in diretta.
A Drvenik, in attesa di prendere il traghetto per l' isola di Hvar (credo il 28 giugno) ci siamo fermati in un parcheggino vuoto e assolato.
Unica presenza nel parcheggio, un anziano che vendeva frutta, caricata sul suo camioncino.
Non abbiamo visto nessuna segnalazione, ma c' era.
Il bello è che ci siamo assentati neanche per mezzora, giusto il tempo di prendere una birra guardando uno spezzone di partita (forse Olanda-Slovacchia). Al ritorno c' era uno strano signore che guardava la nostra macchina.
Niente da fare, multa già scritta, una ventina d' euro.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Ho avuto una multa
« Risposta #4 : Martedì 20 Luglio 2010, 14:30:35 »
Ho trovato una multa sul parabrezza e mi ci sono incazzato non poco.
Si, perché avevo chiesto al tipo dell'agenzia che ci ha affittato la camera a Dubrovnik dove poter parcheggiare.
Lui ci ha detto di lasciare la macchina di fronte alla sua agenzia, che non ci sarebbero stati problemi perché quel posto è suo. Giusto il tempo di scaricare la macchina e tornare e puf!...ecco la multa.
L'ho raggiunto incavolato e lui mi ha detto di non preoccuparmi, ci avrebbe pensato lui a farla cancellare.
Bah...io attendo che mi arrivi in Italia. S' era al 1 luglio credo

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Ho avuto una multa
« Risposta #5 : Martedì 20 Luglio 2010, 14:33:06 »
Ho evitato una multa, ce la siamo cavata con una "piccola" tangente.
Percorrevo strade tortuose da Sarajevo in direzione Bosnia (tra l' altro m'è capitato di assistere ad uno sminamento), dopo chilometri fatti dietro un camion lento che veicolava i suoi scarichi direttamente nelle nostre narici, ho finalmente deciso di sorpassarlo. Certo, c' era la striscia continua, ma la strada era completamente libera.
Ovviamente, sorpassato il camion, un solerte poliziotto ci attendeva con la paletta alzata.
Io so' tignoso se la multa me la vuoi dare dal vivo, specie quando in realtà cerchi una tangente per te. Ai voglia lui a minacciare e scrivere su un foglietto (faceva pure finta di non capire ne italiano ne inglese) "Tribunal, passport, tribunal Sarajevo 500 eur 1000 eur". Io continuavo a ripetere che non avevo soldi al momento perché stavo andando via dalla Bosnia e che non sapevo come fare. Poi gli ho detto, "ok, dimmi quant'è, fammi il verbale, ti pago con la carta di credito" e l'ho tirata fuori (in realtà era il bancomat, bluffavamo in due). Lui quando l'ha vista s'è scoraggiato, a scosso la testa e m' ha fatto cenno di metterla via. Ha chiamato il mio amico (che era rimasto in macchina) e ha iniziato a cercare soldi da lui, che non aveva seguito il discorso. Il mio amico ha tirato fuori dalle tasche 15 euro, il poliziotto ha fatto cenno di lasciarli nel cofano della sua macchina e di andarcene. Ci ha pure stretto la mano e ringraziato, lo stronzo.

porgasm

Re:Ho avuto una multa
« Risposta #6 : Martedì 20 Luglio 2010, 14:35:52 »
io ti consiglio il treno

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Ho avuto una multa
« Risposta #7 : Martedì 20 Luglio 2010, 14:36:22 »
Mi è arrivata una multa, me l'ha comunicato mio padre la settimana scorsa (ho ancora la residenza in Puglia).
Eccesso di velocità in entrata a Firenze.
171 euro, 5 punti

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Ho avuto una multa
« Risposta #8 : Martedì 20 Luglio 2010, 14:38:36 »
Ieri sera m' ha richiamato mio padre: "Come stai?" - "Bene" - "Sicuro? Tutto bene?" - "Sine papà, tutto bene, perché?" - "ho una brutta notizia" - "ch'è success?" - "E' arrivata un'altra multa" - "porca miseria, ma tutte mo'!" - "eh...questa volta sono 500 euro" - "caz" - "10 punti" - "hh" - "e sospensione della patente" -"...."

FINE (si spera, 7 multe in poco più di un mese)

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Ho avuto una multa
« Risposta #9 : Martedì 20 Luglio 2010, 14:40:03 »
Ora, a parte i meritati sfottò, la sospensione della patente per me è un dramma. Ogni giorno macino km e anche per raggiungere il posto di lavoro è indispensabile l' auto. A parte che non specificano per quanto me la sospendono, io devo percorrere altre vie. Mi pare (mi sto informando) che se non si rilasciano i dati della patente, non possono sospendertela, ma si va incontro ad una sanzione amministrativa dai 250 ai mille euro (ma ti salvi la patente).
Una sentenza della cassazione dovrebbe aver fatto giurisprudenza in tal senso. Sperando che non siano cambiate le cose nel frattempo.
Ora, io ovviamente mi informo da me, ma qualcuno di voi ha esperienze in tal senso ?

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Ho avuto una multa
« Risposta #10 : Martedì 20 Luglio 2010, 14:45:21 »
Fatte er mac.

jumpingjackflash

Re:Ho avuto una multa
« Risposta #11 : Martedì 20 Luglio 2010, 14:59:44 »
Carpé fatte fa un Carnet dal ministero dei trasporti. Fai prima

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11219
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Ho avuto una multa
« Risposta #12 : Martedì 20 Luglio 2010, 15:10:38 »
io, presumo insieme ad altre 40 persone parcheggiate esattamente come me, l'anno scorso ho preso una multa per divieto di sosta davanti allo stabilimento balneare dove vado ogni anno (inutile dire che negli anni passati non ho mai preso una multa in quel posto, parcheggio abituale per molte macchine).

ora, esattamente dove ho preso la multa, il comune ha delimitato dei parcheggi (tra l'altro gratuiti, senza strisce blu).

me posso incazzà?
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Sorcio

Re:Ho avuto una multa
« Risposta #13 : Martedì 20 Luglio 2010, 15:20:30 »
Più che una multa mi sa che t'hanno fatto un buono.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ho avuto una multa
« Risposta #14 : Martedì 20 Luglio 2010, 15:24:35 »
..................................
me posso incazzà?

no, hai da paga'    ;D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ho avuto una multa
« Risposta #15 : Martedì 20 Luglio 2010, 15:28:52 »
Ho avuto una multa, mi è stata notificata il 12 giugno in maniera sorprendente.
Mi è arrivata una multa dalla Norvegia, a quanto pare per eccesso di velocità.
Organizzati, questi Norvegesi. L'infrazione risale a neanche una settimana prima e loro sono stati capaci, in pochi giorni, di individuare l'auto, sanzionare la multa, inviarla alla compagnia di autonoleggio, PRELEVARE l'importo dalla carta di credito, creare un pdf con tutti i dettagli ed inviarmelo via email.
Per la cronaca, una ottantina di euro.


io ho ancora l´auto con la targa straniera ( della UE, comunque ); degli enti pubblici consultati, alcuni mi dicono che devo cambiarla, altri no. Se la cambio, devo prima effettuare un passaggio di proprietà da me a me (   :o  ) ed il costo mi è stato prospettato fra i 450 ed i 1400 ( sempre da agenzie ACI   :-X.

Ma la notizia per carpelo è che, avendo ricevuto ( sul parabrezza ) una multa mi sono informato e mi hanno detto che, per le auto con targa straniera, il Comune ha ( attraverso una agenzia PRIVATA !!! ) 360 giorni di tempo per notificarla. 360 giorni !!! Come in Norvegia, praticamente.

E qualcuno ancora si chiede perchè stiamo così in Italia; PERCHÈ POCHISSIMI FANNO IL LORO DOVERE !!!

Io, per chi ne avesse la curiosità, il mio lo faccio: ricevo la pensione e pago le tasse, essendo il borghese proprietario di un appartamento regalatomi dai miei ...
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

zorba

Re:Ho avuto una multa
« Risposta #16 : Martedì 20 Luglio 2010, 15:33:17 »


Secondo me ti spetterebbe di diritto l'iscrizione immediata.......  ::) ::) ::) ::) ::)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ho avuto una multa
« Risposta #17 : Martedì 20 Luglio 2010, 15:37:16 »

Secondo me ti spetterebbe di diritto l'iscrizione immediata.......  ::) ::) ::) ::) ::)

ommagari se potrebbe impara' a guida' e rispetta'  le regole; oltre a paga' li parcheggi, nooooo    ;D ;D ;D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11219
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Ho avuto una multa
« Risposta #18 : Martedì 20 Luglio 2010, 16:11:06 »
no, hai da paga'    ;D
pagata il giorno stesso, per non pensarci più

quando ho visto le strisce bianche, quest'anno, ci ho dovuto ripensare. per forza.

voi che siete esperti di mutle, un vaffanculo a un vigile quanto può costare? se costa meno di un divieto di sosta, la soddisfazione me la tolgo.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

IB

Re:Ho avuto una multa
« Risposta #19 : Martedì 20 Luglio 2010, 16:27:46 »
io ho ancora l´auto con la targa straniera ( della UE, comunque ); degli enti pubblici consultati, alcuni mi dicono che devo cambiarla, altri no. Se la cambio, devo prima effettuare un passaggio di proprietà da me a me (   :o  ) ed il costo mi è stato prospettato fra i 450 ed i 1400 ( sempre da agenzie ACI   :-X.
Se hai ancora un domicilio all'estero puoi anche tenere la targa estera.
Se non ce l'hai devi modificare la targa. Ma certamente non facendo un altro passaggio di proprietà.
Qualche anno fa avevo un problema simile, ma inverso, ovvero c'avevo la targa italiana e la macchina girava in Italia.
Nun c'é stato un cristiano che conoscesse le regole, tra Italia e Francia. Alla fine me so dovuto spizzà i regolamenti da solo.
E ho scoperto che anche se residente all'estero ma iscritto all'Aire ho ancora il domicilio italiano a Roma, e quindi avevo tutto il diritto di avere una macchina con la targa italiana.

Sulle multe ogni paese fa storia a se.
Le 2 o 3 multe che ho preso con la mia macchina a Roma non sono mai arrivate. E se arrivano finiranno a fa la zeppola al tavolo.
Due anni fa mio padre prese una multa per eccesso di velocità con una macchina a noleggio qui in Francia.
La multa non gli é mai arrivata a Roma, pero' la Hertz gli comunico' di aver fatturato sulla sua carta di credito 20 euro (o poco più) per aver fornito alla Prefettura francese le sue informazioni personali (nominativo, nazionalità, indirizzo e numero di patente )

voi che siete esperti di mutle, un vaffanculo a un vigile quanto può costare? se costa meno di un divieto di sosta, la soddisfazione me la tolgo.

Un vaffanculo, ma bello eh, in piena faccia,di quelli che risuonano alti nel cielo di roma se lo becco' un vigile urbano che mei mise una multa per divieto di sosta alla Vespa a Piazza Vescovia una quindicina d'anni fa. C'aveva ancora la panna del cappuccino sui baffi da cogl.ione e la camicia macchiata, io stavo sopra il Vespone ed ero arrivato da 20 secondi. Me ne fece arrivare 3 dello stesso giorno sta immensa merd.a.