Autore Topic: Bologna F.C. 1909 - S.S. Lazio 1900  (Letto 4959 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Bologna F.C. 1909 - S.S. Lazio 1900
« Risposta #20 : Martedì 7 Gennaio 2014, 09:12:37 »
Reja sa fare benissimo mezzo campionato, un pò (parecchio) meno l'altra metà.

Anfatti ha fatto benissimo il mezzo campionato del dopo-Balla e benissimo il mezzo campionato dell'anno successivo.

E questo è un fatto.

In virtù di questo fatto farà benissimo il mezzo campionato che ha davanti.

Poi si riposerà e, sempre in virtù del medesimo, farà benissimo il mezzo campionato d' andata prossimo venturo.

Ergo consiglio vivamente la Dirigenza di sfruttare al meglio questa sua innegabile prerogativa dandogli assoluta fiducia fino al 31 dicembre del 2014 e cominciando fin da ora a pensare con chi sostituirlo il primo gennaio dell'anno successivo.
 ;)
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Bologna F.C. 1909 - S.S. Lazio 1900
« Risposta #21 : Martedì 7 Gennaio 2014, 09:48:42 »
Se la classifica la violenti, siamo in corsa anche per il terzo posto.
Ne vinci 10 di fila - come già successo a due squadre solo in quest'anno - ed ecco che sei lì.
Io penso che prima ci togliamo da questo pantano e meglio è.
Bologna e Udinese fuori, Juve in casa, Chievo fuori, derby.
Cavare 6 punti da queste 5 sarebbe già molto.
E ci porteremmo a 29 punti con 15 partite davanti. Praticamente salvi.
Da due mesi dico che questo è un campionato da 2007-'08, che si concluse con la salvezza a fine marzo, suppergiù. Replicare lo stesso cammino non sarebbe male.
Ricordiamoci che quell'anno disperdemmo dei punti per arrivare fino in fondo in Coppa Italia, fermandoci alle semifinali, che comunque fu un bel risultato, considerando che ci eliminò l'Inter, seppur molto rimaneggiata.
Salvi a fine marzo e semifinali di Coppa Italia.
Non chiedo di meglio.   
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline NebbiaBiancoceleste

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1860
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Bologna F.C. 1909 - S.S. Lazio 1900
« Risposta #22 : Martedì 7 Gennaio 2014, 10:10:19 »
sicuramente non perdere, la vittoria sarebbe un'altra iniezione di fiducia, per dare un minimo di continuità.

Negli ultimi 3 campionati, abbiamo fatto gironi d'andata alla grande (anche in media scudetto...) e gironi di ritorno pessimi... diciamo che quest'anno il girone di passione lo abbiamo già dato? :) sia mai un'inversione di tendenza, no?

Riguardo le coppe... nonno Edy ha 68 anni... non ha mai vinto una mazza ed i migliori risultalti li ha raggiunti con noi... ha una possibilità quest'anno... chssà mai che voglia provarci?


Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20432
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Bologna F.C. 1909 - S.S. Lazio 1900
« Risposta #23 : Martedì 7 Gennaio 2014, 10:11:05 »
Io spero di giocare ogni partita con la tigna di ieri.
Reja ha detto che non ha visto il gioco, a me comunque non è dispiaciuto.
Forse bisogna concludere di più, ma ho visto una discreta manovra. Non mi sono addormentato.

Zapruder

Re:Bologna F.C. 1909 - S.S. Lazio 1900
« Risposta #24 : Martedì 7 Gennaio 2014, 10:13:41 »
Reja farà circa 35 punti in campionato. Non abbastanza per arrivare quinti, direi.

Si può cercare l'Europa via Coppa Italia, ma non si può andare a Bologna all'acqua di rose pur di puntare forte sulla sfida col Parma in Coppa: i danni di una sconfitta sarebbero tremendi, comportando il riazzeramento dell'orologio rimesso in moto ieri sera. Meglio pensare a una partita alla volta.


Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Bologna F.C. 1909 - S.S. Lazio 1900
« Risposta #25 : Martedì 7 Gennaio 2014, 10:40:33 »
Non cercare i  3 punti con questo Bologna sarebbe veramente un peccato.
La squadra secondo me ha mollato Pioli , e tolto Diamanti valgono veramente poco.
Poi Beruschi era diffidato e non potra' coronare il suo sogno manco stavolta.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Bologna F.C. 1909 - S.S. Lazio 1900
« Risposta #26 : Martedì 7 Gennaio 2014, 10:47:46 »
i danni di una sconfitta sarebbero tremendi

Sconfitta a Bologna e vittoria col Parma o viceversa?
Io non ci penso un minuto.
Primo perché adoro questa competizione, secondo perché le possibilità di andare in EL per l'1% passano per il campionato e per il 5% passano per la Coppa Italia (mi tengo basso perché vincerne due di fila è complicatissimo).

Non so, se è vero che non lottiamo per salvarci, io 4 o 5 riserve le metterei col Bologna.
Se poi le riserve si chiamano Biglia, Onazi e Keità, voglio dire, non è detto che debbano fare male, tanto più che tra loro e i titolari può esserci giusto un deficit di esperienza ma poco altro.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Bologna F.C. 1909 - S.S. Lazio 1900
« Risposta #27 : Martedì 7 Gennaio 2014, 10:49:15 »
La gazzetta dà Moscardelli solamente diffidato. Squalificati Mantovani e Della Rocca.

Zapruder

Re:Bologna F.C. 1909 - S.S. Lazio 1900
« Risposta #28 : Martedì 7 Gennaio 2014, 10:54:09 »
Sconfitta a Bologna e vittoria col Parma o viceversa?

Perdere a Bologna ci riporterebbe dentro il solito dramma collettivo.

Per me, non va trascurata nessuna partita, ma mai come stavolta è il caso di ragionare un match alla volta.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Bologna F.C. 1909 - S.S. Lazio 1900
« Risposta #29 : Martedì 7 Gennaio 2014, 10:55:13 »
La gazzetta dà Moscardelli solamente diffidato. Squalificati Mantovani e Della Rocca.

Se saranno sbajati.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Bologna F.C. 1909 - S.S. Lazio 1900
« Risposta #30 : Martedì 7 Gennaio 2014, 11:12:21 »
una partita da giocare per mantenere alto il morale dopo ieri sera.
Indi andrebbe assolutamente presa per il collo e azzannata, ma ho l' impressione che sarà 0 a 0 come l' anno scorso, visto pure la loro pochezza anche se rientra Diamanti, e generalmente noi ci adagiamo all' avversario.
certo che vincere sabato e martedì...sai che botta sarebbe...
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Bologna F.C. 1909 - S.S. Lazio 1900
« Risposta #31 : Martedì 7 Gennaio 2014, 11:55:29 »
anche il punto è buono. adelante pedro, con juicio
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Boks XV

Re:Bologna F.C. 1909 - S.S. Lazio 1900
« Risposta #32 : Martedì 7 Gennaio 2014, 12:03:38 »
Perdere a Bologna ci riporterebbe dentro il solito dramma collettivo.

Per me, non va trascurata nessuna partita, ma mai come stavolta è il caso di ragionare un match alla volta.

sono d'accordo.
anche perchè se il mercato non ci darà evidenze di spessore è di tutta evidenza che tentare l'assalto alla Coppa -vero e unico core business sportivo della Lazio lotitiana- risulti impresa al di là delle nostre forze.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Bologna F.C. 1909 - S.S. Lazio 1900
« Risposta #33 : Martedì 7 Gennaio 2014, 12:07:02 »
per come la vedo io è molto piu fattibile il sesto posto rispetto alla finale di coppa. e andare a bologna, contro questo bologna, pensando che un pareggio ci va bene mi sembra assurdo.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Bologna F.C. 1909 - S.S. Lazio 1900
« Risposta #34 : Martedì 7 Gennaio 2014, 12:10:04 »
per come la vedo io è molto piu fattibile il sesto posto rispetto alla finale di coppa. e andare a bologna, contro questo bologna, pensando che un pareggio ci va bene mi sembra assurdo.

questo bologna è all'ultima spiaggia.
considerata la nostra propensione storica a rilanciare le speranze di chiunque, giocherei ben coperto e attento a non rischiarsela troppo. 
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Bologna F.C. 1909 - S.S. Lazio 1900
« Risposta #35 : Martedì 7 Gennaio 2014, 12:21:49 »
Perdere a Bologna ci riporterebbe dentro il solito dramma collettivo.

Per me, non va trascurata nessuna partita, ma mai come stavolta è il caso di ragionare un match alla volta.

Trascurare no. Infatti non ho citato Felipe Anderson, Ederson o Ciani ma giocatori, diciamo così, prossimi ai titolari.
Penso solo, però, che se Klose e Biava, per dire dei due elementi più importanti, giocheranno a Bologna salteranno, poi, la sfida col Parma.
Se è vero che la lotta-salvezza è qualcosa che non ci riguarda, non capisco a cosa gioverebbe privarsi dei due elementi migliori che abbiamo in rosa nella gara secca contro il Parma, dove avremo anche il vantaggio di giocare in casa.
Con elementi di 35 e 36 anni, purtroppo, non possiamo permetterci di non ragionare a "blocchi di partite". 
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Bologna F.C. 1909 - S.S. Lazio 1900
« Risposta #36 : Martedì 7 Gennaio 2014, 12:35:20 »
Sto più con Cuchillo, anche perché un Napoli (probabile avversario negli eventuali quarti) che fa turnover non è ineliminabile e sono convinto che Reja a Benitez gliela sappia incartare, come del resto fece nell'unico precedente, il 3-1 di Zarate vs Natalino. Devo dire che il Parma quest'anno, come nella seconda parte del campionato scorso, è forte, ma anche Donadoni non so quanta prima squadra metterà in campo all'Olimpico, e qualche piccolo cambio ragionato potremmo anche concederlo. Incluso Floccari per Klose nell'11 iniziale. Ecco, magari Floccari per Klose e Keita per Lulic, così non siamo troppo inoffensivi. E Keita col Parma ha già una buona tradizione. Ma no a Cavanda-Pereirinha terzini e Cana-Ciani centrali

Offline maxilotte

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 248
  • Karma: +12/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Bologna F.C. 1909 - S.S. Lazio 1900
« Risposta #37 : Martedì 7 Gennaio 2014, 12:35:47 »
Se la classifica la violenti, siamo in corsa anche per il terzo posto.
Ne vinci 10 di fila - come già successo a due squadre solo in quest'anno - ed ecco che sei lì.
Io penso che prima ci togliamo da questo pantano e meglio è.
Bologna e Udinese fuori, Juve in casa, Chievo fuori, derby.
Cavare 6 punti da queste 5 sarebbe già molto.
E ci porteremmo a 29 punti con 15 partite davanti. Praticamente salvi.
Da due mesi dico che questo è un campionato da 2007-'08, che si concluse con la salvezza a fine marzo, suppergiù. Replicare lo stesso cammino non sarebbe male.
Ricordiamoci che quell'anno disperdemmo dei punti per arrivare fino in fondo in Coppa Italia, fermandoci alle semifinali, che comunque fu un bel risultato, considerando che ci eliminò l'Inter, seppur molto rimaneggiata.
Salvi a fine marzo e semifinali di Coppa Italia.
Non chiedo di meglio.


Alla luce della squadra che probabilmente affronteremo in semifinale, io non vorrei fermarmi là. Si esce prima o si va in finale, tertium non datur.

Boks XV

Re:Bologna F.C. 1909 - S.S. Lazio 1900
« Risposta #38 : Martedì 7 Gennaio 2014, 12:36:21 »
Se è vero che la lotta-salvezza è qualcosa che non ci riguarda, non capisco a cosa gioverebbe privarsi dei due elementi migliori che abbiamo in rosa nella gara secca contro il Parma, dove avremo anche il vantaggio di giocare in casa.
 

domandona.
attendo lumi anch'io.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Bologna F.C. 1909 - S.S. Lazio 1900
« Risposta #39 : Martedì 7 Gennaio 2014, 12:48:06 »
Devo dire che il Parma quest'anno, come nella seconda parte del campionato scorso, è forte, ma anche Donadoni non so quanta prima squadra metterà in campo all'Olimpico

La vittoria del Parma di ieri è stato il risultato peggiore della giornata, insieme alla sconfitta del Bologna.
Una sconfitta del Parma - risultato verosimile dopo il primo quarto d'ora - e magari una non vittoria a Livorno domenica prossima, avrebbe costretto Donadoni a pensare alla classifica e a inzeppare di seconde scelte la squadra di Coppa Italia.
Stante questa classifica, il Parma giocherà con la squadra quasi-titolare.

Tra l'altro, mia convinzione da agosto, il Parma la squadra ce l'ha. Io l'avevo inserita con Lazio e Udinese nel terzetto che doveva lottarsi il settimo posto. E sono ancora convinto che ce la potranno fare.
Un Parma remissivo all'Olimpico che viene a giocare con Mesbah, Palladino, Mendes e Okaka non ce lo vedo. Ma lo spero, ovviamente.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.