Autore Topic: Bologna F.C. 1909 - S.S. Lazio 1900  (Letto 4931 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

malacarne

Bologna F.C. 1909 - S.S. Lazio 1900
« : Martedì 7 Gennaio 2014, 00:50:31 »
Dopo la vittoria contro l'Inter ci aspettiamo ora una conferma di reale inversione di tendenza in quel di Bologna, contro una squadra invischiata nella lotta per non retrocedere e reduce da una pesante sconfitta a Catania.

Se non sbaglio a loro mancherà Perez.
Personalmente me la giocherei con gli stessi 11 che sono partiti oggi - assenze permettendo - e cmq con lo stesso modulo.
Il Bologna dovrà fare la partita, noi possiamo contenere e cercare di colpirli in contropiede.
L'aver visto diversi giocatori animati da nuova linfa (Klose ed Hernanes su tutti) mi fa davvero ben sperare.

Parlando di numeri dico che questa è l'ultima occasione che ha la Lazio per non arrivare al giro di boa senza neanche una vittoria in trasferta in campionato.
L'ultima volta che ciò è accaduto è stato nel 1988/89, cioè la nostra ultima annata da neo-promossi (tra l'altro in quella stagione la Lazio non vinse fuori casa neanche nel girone di ritorno)
Se invece allarghiamo il discorso anche al ritorno allora l'ultima stagione senza vittorie in un girone è stato nel 1989/90 quando appunto non vinse mai lontano da Roma nel ritorno.

Insomma, vi sembrerà una stronzata, ma io vorrei vincere anche per evitare di riscrivere questo aspetto poco piacevole della nostra storia.

FORZA LAZIO!!!

 :band1:

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Bologna F.C. 1909 - S.S. Lazio 1900
« Risposta #1 : Martedì 7 Gennaio 2014, 00:53:34 »
ho visto il bologna nella partita vinta in casa prima di natale. squadra ordinata ma una pochezza offensiva mai vista. è solo diamanti.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

ThomasDoll

Re:Bologna F.C. 1909 - S.S. Lazio 1900
« Risposta #2 : Martedì 7 Gennaio 2014, 00:58:03 »
Bisognerà sfruttare la loro paura, ci aiuterebbe molto a superare la nostra. Insistere sugli uomini che il mister ritiene più affidabili per trovare una solidità su cui costrure: non subire gol sarebbe importante, non subire nel gioco anche, Vincere sarebbe il massimo ma a Bologna si deve trovare continuità di risultati positivi, se le gambe sono quelle di oggi non c'è da fare gli splendidi. Questa partita è un crocevia importante, non dobbiamo ricadere adesso. Anche uno 0-0 può essere fondamentale.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Bologna F.C. 1909 - S.S. Lazio 1900
« Risposta #3 : Martedì 7 Gennaio 2014, 00:58:32 »
Gioca Beruschi ?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Bologna F.C. 1909 - S.S. Lazio 1900
« Risposta #4 : Martedì 7 Gennaio 2014, 01:01:06 »
Confido in un robusto turn-over per giocare con la formazione migliore contro il Parma, che è la partita più importante, anche se la salvezza è ancora lontana, ma con questi 3 punti è meno lontana di prima.
Spazio a Biglia (che spero torni titolare non appena la classifica si risistema un po'), a uno tra Floccari e Perea (meglio Perea, almeno è vivo), un tempo per uno tra Onazi e Gonzalez.
Anche a Candreva darei un tempo di riposo.
Ovviamente Keità dal primo minuto per Lulic, se per Reja il titolare è Lulic.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

malacarne

Re:Bologna F.C. 1909 - S.S. Lazio 1900
« Risposta #5 : Martedì 7 Gennaio 2014, 01:02:43 »
ho visto il bologna nella partita vinta in casa prima di natale. squadra ordinata ma una pochezza offensiva mai vista. è solo diamanti.

La presenza di uno come Diamanti non mi fa stare tranquillissimo; parliamo del giocatore che ha probabilmente il miglior sinistro di tutta la Serie A.
Quindi i nostri - Dias su tutti - evitino con la massima cura i falli dal limite.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Bologna F.C. 1909 - S.S. Lazio 1900
« Risposta #6 : Martedì 7 Gennaio 2014, 01:03:28 »
Radu squalificato.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

malacarne

Re:Bologna F.C. 1909 - S.S. Lazio 1900
« Risposta #7 : Martedì 7 Gennaio 2014, 01:07:19 »
la salvezza è ancora lontana, ma con questi 3 punti è meno lontana di prima.

Ad essere precisi siamo più vicini al sesto posto (-8) che al terz'ultimo (+9).
Ma è lunga e difficilissima comunque (parlo della qualificazione in Europa League).

Certo con i tre punti tutto è possibile, in positivo ed in negativo, ma la Lazio vista stasera non penso proprio che rischi brutte sorprese.

ThomasDoll

Re:Bologna F.C. 1909 - S.S. Lazio 1900
« Risposta #8 : Martedì 7 Gennaio 2014, 01:09:22 »
La salvezza è argomento che non ci riguarda.
Purtroppo, temo, nemmeno la qualificazione in EL, a meno di non rivincere lo coppa Italia, che è il mio obiettivo stagionale.

malacarne

Re:Bologna F.C. 1909 - S.S. Lazio 1900
« Risposta #9 : Martedì 7 Gennaio 2014, 01:12:12 »
Per arrivare in Europa League devi dare il massimo, ma devi anche sperare in un crollo di almeno due di quelle che stanno davanti.

Io personalmente confido molto nel crollo della Fiorentina ad esempio; è una squadra che ha dimostrato sempre di tenere molto alle coppe, specialmente quelle europee (basti pensare al raggiungimento della semifinale di Coppa Uefa del 2008 e dei quarti di Champions League nel 2010, le loro ultime due competizioni europee) e quindi potrebbero cedere in campionato, anche alla luce dell'infortunio di Giuseppe Rossi.

Poi oh, come ho già detto... le rimonte mica possiamo sempre subirle, ne potremo fa qualcuna pure noi, che caxxo  ;D

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Bologna F.C. 1909 - S.S. Lazio 1900
« Risposta #10 : Martedì 7 Gennaio 2014, 01:14:13 »
La salvezza è argomento che non ci riguarda.


Non ci ha mai riguardato.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

malacarne

Re:Bologna F.C. 1909 - S.S. Lazio 1900
« Risposta #11 : Martedì 7 Gennaio 2014, 01:43:54 »
Senza il cambio di allenatore ci avrebbe riguardato presto.

Ora in tal senso dormo sogni beati.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Bologna F.C. 1909 - S.S. Lazio 1900
« Risposta #12 : Martedì 7 Gennaio 2014, 02:28:30 »

Per arrivare in Europa League devi dare il massimo, ma devi anche sperare in un crollo di almeno due di quelle che stanno davanti.

Io personalmente confido molto nel crollo della Fiorentina ad esempio; è una squadra che ha dimostrato sempre di tenere molto alle coppe, specialmente quelle europee (basti pensare al raggiungimento della semifinale di Coppa Uefa del 2008 e dei quarti di Champions League nel 2010, le loro ultime due competizioni europee) e quindi potrebbero cedere in campionato, anche alla luce dell'infortunio di Giuseppe Rossi.

Poi oh, come ho già detto... le rimonte mica possiamo sempre subirle, ne potremo fa qualcuna pure noi, che caxxo  ;D

La Fiorentina è irraggiungibile.  Anzi, spero che tolgano il terzo posto alle merde.
Vedo difficile riagganciare l'Inter e, seppur meno, tenere dietro il Milan.
Per arrivare sesti e sperare nella qualificazione, bisogna riprendere il Verona e restare sopra il Milan.

Cuchillo, temo che la tua (e mia) speranza di vedere Reja privilegiare la coppa Italia rispetto alla partita con il Bologna sia destinata a restare vana.
Il prezzo del ritorno di Reja, fondamentale per evitare brutte sorprese, sarà purtroppo il ricorso a un massiccio turnover proprio per le partite di coppa.  Sarà però interessante vedere come il buon Edi saprà servirsi dei nuovi innesti a sua disposizione.
In ottica coppa, la squalifica di Radu è positiva perché lo vedremo probabilmente in campo con il Parma...

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Bologna F.C. 1909 - S.S. Lazio 1900
« Risposta #13 : Martedì 7 Gennaio 2014, 02:46:11 »
A me piacerebbe vedere Biglia al posto di Hernanes. Biglia mi sembra veramente forte e molto più motivato di Herny. Mi sembra più "centrocampista" e meno attaccante.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Zapruder

Re:Bologna F.C. 1909 - S.S. Lazio 1900
« Risposta #14 : Martedì 7 Gennaio 2014, 02:51:17 »
Non ci ha mai riguardato.

Di "lotta per la retrocessione", a parte i pochi in buonafede, hanno parlato i soliti che non vedevano l'ora di segnare qualche tacca sul totem dell'Angoscia. Discorso che non ci ha mai riguardato, nemmeno di striscio.

malacarne

Re:Bologna F.C. 1909 - S.S. Lazio 1900
« Risposta #15 : Martedì 7 Gennaio 2014, 02:52:27 »
La Fiorentina è irraggiungibile.

e non lo so.
Vedremo.

Pomata

Re:Bologna F.C. 1909 - S.S. Lazio 1900
« Risposta #16 : Martedì 7 Gennaio 2014, 08:29:07 »
Il nostro prossimo target è prendere il Verona o L'inter, non so' quale delle 2 sia più facile visto che la prima viaggia sulle ali dell'entusiasmo, l'inter è pazza e si potrebbe fare ma è difficilissimo.

Prendiamo 7 punti nelle prossime 4 partite, poi si vedrà.


Boks XV

Re:Bologna F.C. 1909 - S.S. Lazio 1900
« Risposta #17 : Martedì 7 Gennaio 2014, 08:47:48 »
alè, tutto apposto.
lo squadrone che tutto il mondo tremar fa è ripartito.
daje con le tabelline per riprendere il Napoli.

Eagle70

Re:Bologna F.C. 1909 - S.S. Lazio 1900
« Risposta #18 : Martedì 7 Gennaio 2014, 08:52:06 »
Gioca Beruschi ?

no.
s'e' fatto ammonire.

Eagle70

Re:Bologna F.C. 1909 - S.S. Lazio 1900
« Risposta #19 : Martedì 7 Gennaio 2014, 09:01:24 »
Il nostro prossimo target è prendere il Verona o L'inter, non so' quale delle 2 sia più facile visto che la prima viaggia sulle ali dell'entusiasmo, l'inter è pazza e si potrebbe fare ma è difficilissimo.

Prendiamo 7 punti nelle prossime 4 partite, poi si vedrà.

3 punti a bologna
3 a udine
1 con la juve.

ma si', na bella partita della vita contro la juve ce starebbe tutta.
poi arrivamo ottavi uguale, ma voi mette la soddisfazione?