Autore Topic: Pagelle Lazio-Inter  (Letto 4582 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio-Inter
« Risposta #100 : Giovedì 9 Gennaio 2014, 17:14:39 »
beh su nagatomo e ranocchia ha abbastanza ragione. se nessuno facesse errori daltronde finirebbe sempre zero a zero. e candreva non ha crossato di prima (e ha fatto bene) :) ma va detto che è partito da subito pensando al cross e non all'azione personale.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio-Inter
« Risposta #101 : Giovedì 9 Gennaio 2014, 17:22:41 »
Certo, sbagliato scrivere "di prima" ma intendevo dire che "non s'è messo a testa bassa a scartare tutti...".  ;)

Per quanto riguarda il goal io penso che abbiamo ragione sia io che il mio amico, sono le due facce della stessa medaglia. Ad esempio è vero che Ranocchia è in ritardo su Klose, ma è anche vero che il tempismo e l'occupazione dello spazio da parte del tedesco sono stati superlativi in quella azione. Mi azzardo a dire che se pure l'interista si fosse mosso prima non sarebbe riuscito ad evitare il goal. Ed azzardo anche che se al posto di quel Miro ci fosse stato un Alfaro non in forma, è possibile che Ranocchia sarebbe riuscito ad intervenire pur mantendendo gli stessi tempi di intervento.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio-Inter
« Risposta #102 : Giovedì 9 Gennaio 2014, 17:28:28 »
l'errore di ranocchia non è nell'intervento, ma nel posizionamento. dal punto in cui parte, rispetto a klose, era impossibile anticiparlo, era gia bruciato. poi è stato bravo klose (magari alfaro l'avrebbe ciccata o spedita in tribuna) ma l'errore c'era gia stato. klose era l'unico laziale in area, ranocchia non doveva fare altro che restare a portata di braccio per "sentirne" il movimento mentre guardava partire il cross, invece sta lontanissimo e gli da le spalle, ovvio che una volta partito il cross, se ben indirizzato non ci puo piu far nulla.
inoltre klose secondo me non fa nessun movimento particolare, se non approfittare dell'errore di ranocchia e rimanere freddo e coordinato mentre va incontro alla palla. per lo meno da quello che si vede in tv, puo darsi che c'è stato un movimento precedente, motivo del fatto che c'erano 4 metri fra i due e che si è visto solo dallo stadio?
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio-Inter
« Risposta #103 : Giovedì 9 Gennaio 2014, 17:32:08 »
Esatto, centrocampo a noi. La mia impressione è che stavamo sempre più soffrendo e temevo un finale in apnea, poi d'improvviso l'Inter è stata seppellita.

Ps. Commentavo con un amico interista l'azione del goal. Io ho visto un caparbio Onazi andare a riprendersi una palla a centrocampo e servire bene sulla fascia. Poi ho visto Cavanda fare un'ottima giocata e darla subito a Candreva che per la prima volta si è cimentato in un passaggio al volo, tra l'altro ottimo, ed infine Klose che con esperienza e classe sopraffrina ha ancticipato il difensore e trafitto imparabilmente.
Lui invece aveva visto un cretino perdere palla a centrocampo, l'incapace Nagatomo farsi saltare persino da Cavanda e quella statua di Ranocchia rimanere imbambolato davanti a Klose.  ;D

:)
E' la soggettività dei punti di vista.

A me questo pare il post del secolo (il mio, intendo)
Ma c'è chi è pronto a giurare che non sia così, ed a vederci solo un commento superfluo ad un post precedente.
Incompetenti.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio-Inter
« Risposta #104 : Giovedì 9 Gennaio 2014, 17:48:19 »
l'errore di ranocchia non è nell'intervento, ma nel posizionamento. dal punto in cui parte, rispetto a klose, era impossibile anticiparlo, era gia bruciato. poi è stato bravo klose (magari alfaro l'avrebbe ciccata o spedita in tribuna) ma l'errore c'era gia stato. klose era l'unico laziale in area, ranocchia non doveva fare altro che restare a portata di braccio per "sentirne" il movimento mentre guardava partire il cross, invece sta lontanissimo e gli da le spalle, ovvio che una volta partito il cross, se ben indirizzato non ci puo piu far nulla.
inoltre klose secondo me non fa nessun movimento particolare, se non approfittare dell'errore di ranocchia e rimanere freddo e coordinato mentre va incontro alla palla. per lo meno da quello che si vede in tv, puo darsi che c'è stato un movimento precedente, motivo del fatto che c'erano 4 metri fra i due e che si è visto solo dallo stadio?
Di fronte alla tua sapienza e capacità d'analisi (spesso) mi inchino. Ammetto anche che le mie visioni sono spesso condite da un pizzico di romanzo. Provo a spiegare questa.

A me certe volte Klose ricorda Klaus Kinski in Nosferatu. Quando si avvicina a Isabelle Adjani, stesa sul letto, per morderla. Hai presente la scena? Nosferatu è nell'inquadratura, però inizialmente lo percepisci "lontano", presente ma lontano. Poi neanche te ne accorgi e lui ha già occupato la scena, è già sul collo della Adjani pronto a sferrare l'attacco e senza che nessuno possa opporsi.
Ecco, certe volte Klose mi da questa impressione: muoversi in modo apparentemente semplice ma fare in modo che si verifichino tutte le condizioni a suo favore.
Sei sicuro che prima del cross non avesse fatto una puzzetta per staccare Ranocchia? O che al momento di muoversi non avesse fatto una finta con le sopracciglia (cit.)?
Comunque per me Ranocchia ha sbagliato (ricordiamoci però che l'azione è stata abbastanza veloce e probabilmente i difensori interisti erano anche un po' spiazzati) ma senza un grandissimo Klose non avremmo segnato. Ed io ho un televisore più grande del tuo!  :D


Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio-Inter
« Risposta #105 : Giovedì 9 Gennaio 2014, 17:59:07 »
ma infatti puo darsi benissimo che la distanza fra i due sia merito di klose. io posso solo dire che da quello che si vede nei filmati, quando entrano nell'inquadratura l'errore gia c'è.
e sono daccordo con te che un altro al posto di miro molto probabilmente non l'avrebbe imbustata. speriamo che si mantenga sano.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio-Inter
« Risposta #106 : Giovedì 9 Gennaio 2014, 18:20:10 »
Klose fotte Ranocchia appena quest'ultimo gli leva gli occhi di dosso.
Miro stava quasi fermo , Ranocchia lo guarda e poi si gira verso la palla.


Un due tre Stella !

1-0


Ps. Importantissimo il cross "subito" di candreva. Spesso si segna proprio per questa velocità ,  e infatti noi sia con lui che con Lulic , altrettanto spesso perdiamo quell'attimo.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio-Inter
« Risposta #107 : Giovedì 9 Gennaio 2014, 18:22:32 »


Non fa nessun movimento particolare per eluderlo, è un errore marchiano di Ranocchia.
Guardate l'azione: quando la palla è tra i piedi di Cavanda, Ranocchia è ben posizionato e a distanza di sicurezza poi, quando il nostro terzino appoggia all'indietro, il centrale nerazzurro inspiegabilmente si lascia infilare alle spalle. A quel punto, preso dall'azione che si sta sviluppando sulla fascia, non sa più in che posizione si trovi il tedesco e anticiparlo diventa un'impresa.
Ho anche l'impressione che tenti di mollarlo al terzino (Jonathan?) che sta ripiegando. Se vedete si gira per un attimo a controllare, ma in quel momento non può certo correre all'indietro per coprirsi le spalle.

Poi, ovviamente, Klose fa un gol strepitoso per freddezza e coordinazione. Su questo non ci sono dubbi.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio-Inter
« Risposta #108 : Giovedì 9 Gennaio 2014, 19:58:42 »


Candreva sta per crossare, Klose ha già chiaro tutto, la differenza fra lui e Ranocchia è la rapidità di pensiero, sembra un leopardo nascosto nell'erba alta e sottovento mentre l'antilope ignara bruca tranquilla, senza curarsi del fatto che dietro il felino è pronto a ghermirla.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio-Inter
« Risposta #109 : Giovedì 9 Gennaio 2014, 21:30:36 »
 :D Già nel filmato di Reflex si vede come Klose vada a cercare di smarcarsi prima che Candreva riceva il pallone, allontanandosi dalla fascia e mettendosi tra Ranocchia e l'altro interista. Poi l'intervento di DinoRaggio è risolutivo, chiarisce ogni dubbio. E' Klose il genio, parte per ricevere il cross prima ancora che Candreva calci. Altro che cappella di Ranocchia (comunque non irreprensibile). :P

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio-Inter
« Risposta #110 : Giovedì 9 Gennaio 2014, 22:01:51 »
 :D Già nel filmato di Reflex si vede come Klose vada a cercare di smarcarsi prima che Candreva riceva il pallone, allontanandosi dalla fascia e mettendosi tra Ranocchia e l'altro interista. Poi l'intervento di DinoRaggio è risolutivo, chiarisce ogni dubbio. E' Klose il genio, parte per ricevere il cross prima ancora che Candreva calci. Altro che cappella di Ranocchia (comunque non irreprensibile). :P
Bravo, Ranocchia.
Anche la stagione scorsa si era fatto uccellare da Miro, all'andata, e aveva fatto un autogol e provocato un rigore al ritorno, a Milano. :)

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio-Inter
« Risposta #111 : Giovedì 9 Gennaio 2014, 22:44:47 »
Ps. Importantissimo il cross "subito" di candreva. Spesso si segna proprio per questa velocità ,  e infatti noi sia con lui che con Lulic , altrettanto spesso perdiamo quell'attimo.

bravo, uno dei più grossi problemi che abbiamo in attacco. mai risolto.

per lulic, per via del piede (mal)destro, temo sia irrisolvibile.

comunque è una movenza davvero felina, istinto rapidità e tecnica da manuale.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Pagelle Lazio-Inter
« Risposta #112 : Giovedì 9 Gennaio 2014, 23:54:10 »
Ogenyi Eddy Onazi: 8 Mattatore. Entra e cambia il match, si piazza a centrocampo e ringhia grintoso su chiunque passi di lì. L'Inter si schianta e fatica anche ad arginarlo quando si presenta più volte sulla trequarti a velocizzare l'azione Laziale. Non a caso è lui a sradicare il pallone a centrocampo ed avviare l'azione del goal con un ottimo passaggio.

Bravissimo Carpelo! Io non me n'ero assolutamente accorto, l'ho rivista poco fa su Mediaset. Onazi va a sradicare a metà campo un pallone vagante che era finito sui piedi di Alvarez, ma la cosa più bella - quella cioè che a differenza del recupero palla Gonzalez non avrebbe mai saputo fare, probabilmente - è lo scavetto con cui lancia Cavanda sulla fascia non appena questi detta il passaggio. Altro che la mia pagella...

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio-Inter
« Risposta #113 : Venerdì 10 Gennaio 2014, 12:41:57 »
e aveva fatto un autogol e provocato un rigore al ritorno, a Milano. :)

Grandioso l'autogol, una cosa da "oggi le comiche" tra lui ed Handanovic, con Floc a fare da spettatore interessato.

C'è ancche da dire che ultimamente è in vena di regali equanimi, vedasi il primo gol preso ad Inter-quellidellà, generato da un passaggio letteralmente regalato da lui al limite dell'area
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)