Autore Topic: Pagelle Lazio-Inter  (Letto 4631 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Nascar

Re:Pagelle Lazio-Inter
« Risposta #40 : Lunedì 6 Gennaio 2014, 22:42:33 »
Col Bologna sarà dura comunque, visto il loro bisogno di punti.
Poi non è detto che Konko salti.

Il miglioramento c'è stato anche dal punto di vista psicologico dicevo. Reja è stato bravo a spronarli, a tirare fuori il meglio dalla squadra.

Vedremo se quello che dici tu verrà confermato a bologna, per ora io non faccio commenti, voglio attendere altre due partite per vedere se effettivamente c'è stato un cambio di rotta.

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio-Inter
« Risposta #41 : Lunedì 6 Gennaio 2014, 22:50:29 »
si vede che non hai letto gran che il forum. "finalmente un allenatore". Cazzate.

Scusa eh Pank, ma FINALMENTE UN ALLENATORE è proprio quello che invece bisogna dire!!
Finalmente un allenatore che mette i giocatori in campo ognuno nei suoi ruoli.
Finalmente un allenatore che accorcia lo spazio tra le linee di centrocampo arretrato e la difesa.
Finalmente un allenatore pragmatico che ha fatto il gioco che doveva fare contro l'Inter.
Finalmente un allenatore esperto del campionato italiano che sa che in Italia, specie poi contro Rosicon-Mazzarri, maestro del catenaccio e delle ripartenze, se vai per "dominare" questo tipo di squadre taaaa piji riccamente inderculo.
Che il gioco non sia stato spumeggiante, è lampante.
Lo ha detto pure lui.
Ma non è che davanti avevi il Canicattì United eh? Questi avevano 11 punti in più di noi e avevano perso solo 2 partite fino ad ora (noi 7), ed erano in piena corsa per un posto in CL, non erano proprio il Livorno, che qui a Roma è stato assolutamente nullo.
Quindi, piedi per terra, sguardo fisso all'obbiettivo partita dopo partita, lavorare sodo senza entusiasmi ingiustificati.
Però finalmente, abbiamo visto una squadra che, contro l'Inter, non proprio l'ultima arrivata, ha subito un tiro in porta in 90 minuti e 0 gol.
Che poi è bastato abbassare a copertura della linea di difesa Ledesma, coperto anche da El Tata prima e Onazi poi... niente di così scientifico, lo dicevamo (almeno io) da un paio di mesi, dopo aver visto che Biglia non è assolutamente l'alter ego di Ledesma.
Quindi, niente entusiasmi.... ma un pochina di soddisfazione si eh?
Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26268
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio-Inter
« Risposta #42 : Lunedì 6 Gennaio 2014, 22:50:46 »
Etrit Berisha:   
6.5
      
Abdoulay Konko:   
n.g.
      
Giuseppe Biava:   
7.5
      
André Gonçalves Dias:   
6.5
      
Ştefan Daniel Radu:   
6.5
      
Cristian Daniel Ledesma:   
7
      
Senad Lulić:   
6
      
Anderson Hernanes de Carvalho Viana Lima:   
6.5
      
Antonio Candreva:   
6.5
      
Gonzalez:   
6
      
Miroslav Josef Klose:   
8
      
Luís Pedro Cavanda:   
6.5
      
Ogenyi Eddy Onazi:   
6.5
      
Ederson Honorato Campos:   
n.g.
      
Vladimir Pektovic:   
7
      

{{1-6.5,29-0,20-7.5,3-6.5,26-6.5,24-7,19-6,8-6.5,87-6.5,6-6,11-8,39-6.5,23-6.5,10-0,ALL-7}}
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

ThomasDoll

Re:Pagelle Lazio-Inter
« Risposta #43 : Lunedì 6 Gennaio 2014, 22:52:42 »
Scusa eh Pank, ma FINALMENTE UN ALLENATORE è proprio quello che invece bisogna dire!!
Finalmente un allenatore che mette i giocatori in campo ognuno nei suoi ruoli.
Finalmente un allenatore che accorcia lo spazio tra le linee di centrocampo arretrato e la difesa.
Finalmente un allenatore pragmatico che ha fatto il gioco che doveva fare contro l'Inter.
Finalmente un allenatore esperto del campionato italiano che sa che in Italia, specie poi contro Rosicon-Mazzarri, maestro del catenaccio e delle ripartenze, se vai per "dominare" questo tipo di squadre taaaa piji riccamente inderculo.
Che il gioco non sia stato spumeggiante, è lampante.
Lo ha detto pure lui.
Ma non è che davanti avevi il Canicattì United eh? Questi avevano 11 punti in più di noi e avevano perso solo 2 partite fino ad ora (noi 7), ed erano in piena corsa per un posto in CL, non erano proprio il Livorno, che qui a Roma è stato assolutamente nullo.
Quindi, piedi per terra, sguardo fisso all'obbiettivo partita dopo partita, lavorare sodo senza entusiasmi ingiustificati.
Però finalmente, abbiamo visto una squadra che, contro l'Inter, non proprio l'ultima arrivata, ha subito un tiro in porta in 90 minuti e 0 gol.
Che poi è bastato abbassare a copertura della linea di difesa Ledesma, coperto anche da El Tata prima e Onazi poi... niente di così scientifico, lo dicevamo (almeno io) da un paio di mesi, dopo aver visto che Biglia non è assolutamente l'alter ego di Ledesma.
Quindi, niente entusiasmi.... ma un pochina di soddisfazione si eh?

guarda, la soddisfazione è massima. Solo che c'è gente che spernacchia perché abbiamo vinto. Siccome ho vinto pure io, mi domandavo come mai. Quanto all'esaltazione, mi esalterò quando vedrò una squadra in salute giocare bene. Il mister dopo la partita ha detto che abbiamo giocato male e non siamo in buone condizioni. E' esattamente quello che ho visto anch'io. Ci vorrà un po' per rialzarci, ma per fortuna è pieno di gente con parecchie certezze. Io aspetterei di vedere risultati veri, oltre alle vittorie che fanno tutti biondi con gli occhi azzurri. Se avessi letto un Reja in vena di trionfalismi, mi sarei preoccupato, invece il mister è meno rejano di molti rejani. Sta cosa mi pare la più positiva della giornata.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26268
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio-Inter
« Risposta #44 : Lunedì 6 Gennaio 2014, 22:57:19 »
BobLovati voto 8 : Ce vede come n'aquila.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

malacarne

Re:Pagelle Lazio-Inter
« Risposta #45 : Lunedì 6 Gennaio 2014, 23:03:41 »
guarda, la soddisfazione è massima. Solo che c'è gente che spernacchia perché abbiamo vinto. Siccome ho vinto pure io, mi domandavo come mai.

Vedi che io mica t'ho spernacchiato perchè abbiamo (ABBIAMO... te, io, tutti almeno qua) vinto.
T'ho spernacchiato perchè mi pare incredibile come tu non stia cogliendo il netto miglioramento.

Il campionato sarà durissimo, ma questa è stata una vittoria MERITATA contro una squadra che stava a +11, roba impensabile quasi fino a Verona.

Il modo pragmatico in cui abbiamo vinto, la compattezza vista in campo.... se non posso essere contento per la classsifica lo sono per la prestazione che mi fa ben sperare, per il grande miglioramento che si è visto.

Non si può non notare e sottolineare, è palese per me.

Poi ovvio che ci vogliono conferme, ma quello pure se vinci 9-0.

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio-Inter
« Risposta #46 : Lunedì 6 Gennaio 2014, 23:04:42 »
guarda, la soddisfazione è massima. Solo che c'è gente che spernacchia perché abbiamo vinto. Siccome ho vinto pure io, mi domandavo come mai. Quanto all'esaltazione, mi esalterò quando vedrò una squadra in salute giocare bene. Il mister dopo la partita ha detto che abbiamo giocato male e non siamo in buone condizioni. E' esattamente quello che ho visto anch'io. Ci vorrà un po' per rialzarci, ma per fortuna è pieno di gente con parecchie certezze. Io aspetterei di vedere risultati veri, oltre alle vittorie che fanno tutti biondi con gli occhi azzurri. Se avessi letto un Reja in vena di trionfalismi, mi sarei preoccupato, invece il mister è meno rejano di molti rejani. Sta cosa mi pare la più positiva della giornata.

Io credo che con Reja sarà difficile vedere partite spettacolari, ma d'altronde, in Italia, chi è che gioca in modo così spettacolare, a parte la Juve? Il rioma era partito alla grande, ma adesso mi sa che le hanno capito il gioco e tutti si comportano di conseguenza.
La florentia e forse il Verona che però ho visto poco giocare e non sono in grado di giudicare.
Il Napoli oggi ha tribolato con la Sampdoria che ha colpito 2 pali clamorosi, poi non vedo questo livello così galattico in campionato eh?
In questo momento contano i punti.
Vediamo che succede la prossima settimana quando non avremo Radu e Konko ai lati in difesa e quindi avremo Cavanda e Pereirinha.... sento già i brividi..... :-X
Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

ThomasDoll

Re:Pagelle Lazio-Inter
« Risposta #47 : Lunedì 6 Gennaio 2014, 23:05:51 »
Malacarne, non lo colgo perché non c'è stato: però è migliorato il risultato, il che può fare solo bene.
Non so dove abbiate potuto vedere un miglioramento, se non in Ledesma che già a Verona aveva dato segni di risveglio. La strada è lunga. Per fortuna l'abbiamo imboccata, basta continuare a camminare.

Aquila, oggi ha giocato Cavanda e hai vinto, e lui ha dato un importante contributo sul gol. Cavanda è un ottimo rincalzo, il problema è che gioca più lui del titolare.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio-Inter
« Risposta #48 : Lunedì 6 Gennaio 2014, 23:06:21 »
vabè ma konko perchè dovrebbe mancare? al massimo starà a riposo domani, ma da mercoledì mi aspetto che torni ad allenarsi. c'ha avuto un giramento di testa, mica un infarto.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Eagle70

R: Re:Pagelle Lazio-Inter
« Risposta #49 : Lunedì 6 Gennaio 2014, 23:10:22 »
Etrit Berisha:   
6.5
      
Abdoulay Konko:   
n.g.
      
Giuseppe Biava:   
7.5
      
André Gonçalves Dias:   
6.5
      
Ştefan Daniel Radu:   
6.5
      
Cristian Daniel Ledesma:   
7
      
Senad Lulić:   
6
      
Anderson Hernanes de Carvalho Viana Lima:   
6.5
      
Antonio Candreva:   
6.5
      
Gonzalez:   
6
      
Miroslav Josef Klose:   
8
      
Luís Pedro Cavanda:   
6.5
      
Ogenyi Eddy Onazi:   
6.5
      
Ederson Honorato Campos:   
n.g.
      
Vladimir Pektovic:   
7
      

{{1-6.5,29-0,20-7.5,3-6.5,26-6.5,24-7,19-6,8-6.5,87-6.5,6-6,11-8,39-6.5,23-6.5,10-0,ALL-7}}

Hai dato 7 a petkovic ?

:)


Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26268
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio-Inter
« Risposta #50 : Lunedì 6 Gennaio 2014, 23:11:29 »
Reja .

Non ho corretto.
 :o
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio-Inter
« Risposta #51 : Lunedì 6 Gennaio 2014, 23:29:08 »
La cosa che ho visto anche io e che mi preoccupa un po, oltre a farmi un po incacchiare con il preparatore atletico Rongoni, è la questione condizione atletica carente.
Felicissimo per la vittoria, ma stasera la squadra doveva dimostrare, aveva gli stimoli da primo giorno di scuola con i nuovi professori.
La condizione atletica non si trova in una settimana. Speriamo si continui a viaggiare sui nervi per un po facendo risultati.
Bravo Reja a motivare il gruppo e a ritrovare la squadra.
Come detto felicissimo per il risultato.
Spero Zapruder sbagli nella previsione di Bologna.

ThomasDoll

Re:Pagelle Lazio-Inter
« Risposta #52 : Lunedì 6 Gennaio 2014, 23:35:26 »
Può darsi che Reja abbia fatto in tempo a farli già lavorare sulla condizione, magari erano giù di corda per quello, ma non mi sembrano tutti in forma. Alcuni sì, già da prima di natale, è un mese che vedo un Klose brillante, Candreva è sempre il migliore. Il Bologna è una squadra ben guidata ma abbastanza debole nell'organico, per noi sarà difficile perché siamo ancora fragili nella testa e non corriamo. Diciamo che per essere ottimista attendo il ritorno di Hernanes. Mi piacerebbe sapere, invece, cosa pensa di fare il mister con Anderson, Keita e Biglia.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio-Inter
« Risposta #53 : Lunedì 6 Gennaio 2014, 23:38:01 »
il bologna secondo me ha l'attacco piu debole del campionato. parlo delle punte vere e proprie. i rarissimi pericoli che creano sono frutto dei trequartisti, se blocchi diamanti sono una squadra completamente inoffensiva.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline dukenduke

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1989
  • Karma: +15/-5
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio-Inter
« Risposta #54 : Lunedì 6 Gennaio 2014, 23:45:54 »
 Mi piacerebbe sapere, invece, cosa pensa di fare il mister con Anderson, Keita e Biglia.

Su Keita si è espresso ai microfoni di sky dicendo che è un giovane interessantissimo e che è stato visto da lui stesso e da bollini prima di prenderlo, insomma mi è sembrato molto ben disposto.
Il gol acrobatico di Hernanes che usa la gamba d'appoggio come leva e si gira in torsione come una molla e 'l'immagine della Lazio e dei laziali: umilmente assorbi l'energia e poi liberala e falla fluire...

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio-Inter
« Risposta #55 : Lunedì 6 Gennaio 2014, 23:58:54 »
Berisha:  7  mi piace per come esce sui cross e sugli angoli, reattivo tra i pali. un paio di svarioni sui rilanci.

Biava 8   tonico, tosto da superare, splendidi anticipi e chiusure.

Dias  7  solita roccia, rischia qualcosa di troppo, ma poi insieme agli altri chiude l'ingresso nella nostra area

Cavanda 7  begli sprint, rapidi rientri, ottimo sul gol, solite assurdità

Radu  7  ordinato e deciso come sempre, si valere  difendendo  un compagno, anche questo fa squadra.

Candreva 7 partitone, e stavolta al momento decisivo la passa.

Hernanes 7  qualità irrinunciabile e sostanza in mezzo al campo

Ledesma 7  contrasta con decisione e sbaglia poco in appoggio

Gonzalez 6 buona corsa, ma sempre fuori tempo e poi le solite imprecisioni

Lulic 6 meglio di altre volte, sempre presente avanti e in mezzo, ma i piedoni come al solito litigano tra loro

Klose  9  corre 90 minuti, sempre intelligente nelle giocate, aiuta i compagni, insidioso su ogni pallone che arriva, e poi il solito capolavoro di tecnica e precisione. UN SIGNORE DEL CALCIO


Reja 9 perfetta interpretazione della partita, gliela incarta ben bene a mazzarri. finalmente una squadra compatta, con il centrocampo ben disposto a copertura della difesa,  che si sbilancia poco e colpisce al momento giusto. UN MAESTRO DELLA PANCHINA E UN GRANDE UOMO. 

«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

ThomasDoll

Re:Pagelle Lazio-Inter
« Risposta #56 : Martedì 7 Gennaio 2014, 00:09:52 »
Ha anche detto che avevano lavorato sulle ripartenze ma non sono riusciti a farne: ecco, di questo abbiamo bisogno come il pane, era il più grande problema della Lazio di Petkovic in generale e di quella di inizio stagione in particolare, il motivo che portava la squadra a sbilanciarsi e a snaturarsi per cercare di essere pericolosa. La Lazio deve saper giocare in contropiede, questo è importante. Ancora di più se Ledesma fa il centrocampista-frangiflutti, terzo centrale davanti alla difesa. La chiave è la coppia Candreva-Lulic, sono loro che hanno le gambe per ribaltare l'azione, e Klose e Hernanes devono finalizzare. Di questa befana biancoceleste mi tengo stretto Klose.

malacarne

Re:Pagelle Lazio-Inter
« Risposta #57 : Martedì 7 Gennaio 2014, 00:22:19 »
Malacarne, non lo colgo perché non c'è stato:

Vabbè, che te devo di', abbiamo visto partite diverse.

Hai dato 7 a petkovic ?

:)

Voto meritatissimo, visto che non c'è stato :D

ThomasDoll

Re:Pagelle Lazio-Inter
« Risposta #58 : Martedì 7 Gennaio 2014, 00:30:27 »
No, abbiamo visto la stessa partita ma ce la raccontiamo diversamente, tutto là.
Oggi abbiamo fatto il possibile per non sbagliare, e per fortuna Klose ci ha svoltato la vittoria, ma è evidente, dalle parole del dopo partita, che la squadra è giù di morale e di fisico: troppi indizi collimano. Probabilmente si è aspettato troppo a cambiare guida. Che fosse una stagione nata male era chiaro da agosto. Adesso vediamo cosa si riesce a fare, Reja ha detto che in 15 giorni si aspetta un miglioramento fisico dei giocatori, speriamo ci sia. Mi sembra chiaro che la questione non si limita a Reja-Petkovic, ma che c'è una situazione generale da rimettere in carreggiata. La nota positiva mi sembra l'impegno dei giocatori a segure il tecnico, speriamo si raddrizzi la situazione. Fortunatamente la zona calda è lontana e non ci sono rischi-retrocessione, dunque si può lavorare serenamente.

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6331
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Pagelle Lazio-Inter
« Risposta #59 : Martedì 7 Gennaio 2014, 00:36:26 »
come promesso...
Reja 10
Una nuova salvezza miracolosa si profila. Un dio? un profeta? L'intuizione con cui sostituisce Konko con Cavanda, la tattica sopraffina escogitata, simulando un sonno vigile che irretisce l'avversario e lo convince ad assopirsi a sua volta... c'è del sublime. Ed è solo l'inizio

Il 10 lo merita solo per averci tolto Cana dalle balle.

Voi due a volte mi sembrate Sandra Mondaini e Raimondo Vianello  :D