Autore Topic: Pagelle Lazio-Inter  (Letto 4622 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio-Inter
« Risposta #20 : Lunedì 6 Gennaio 2014, 21:58:23 »
se pensi che le lazio sconclusionate che ci ha fatto vedere petkovic a piu riprese erano uguali a quella di questa sera, allora la tua anti-rejanità è diventata un problema perchè ti togli l'obiettività.

che non ti piaccia il gioco di rimessa di reja ci sta. è piu che legittimo, ma dire che era lo stesso con petkovic è disonesto e lo sai.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline NebbiaBiancoceleste

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1860
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio-Inter
« Risposta #21 : Lunedì 6 Gennaio 2014, 21:58:29 »
Bene tutti, direi. Menzione per Berisha all'esordio (non ha preso gol... abbiamo una media allucinante...) anche se con quel passaggio nel finale... dopo la stro.nzata di Cavanda ha rischiato una bella frittata... cmq da discreta sicurezza.

Bene la difesa, non si è rischiato quasi nulla... chiaramente aiutata dal centrocampo. Per lo meno non si sono aperte le praterie come spesso ci è capitato di vedere da agosto a dicembre... Bravo a metà a Cavanda... sembra Penelope...

Centrocampo compassato, ma logico. Ledesma rinato, o cmq utilizzato come deve essere utilizzato. Bentornato al Tata ed ai suoi polmoni... anche se per solo un tempo. E forse... bentornato Profeta. Lulic... è quello che è ma tutto sommato riparte sempre. Per Candreva... ho una sorta d'amore / odio... fa tutto bene fino all'ultimo ma poi... spesso fa la cosa peggiore. Ha il merito dell'assist.
Miro Klose. Letale, ma anche belle giocate.

Reja... di questo, in QUESTO MOMENTO, avevamo bisogno. E questo ci è stato dato.

Lo posso dire? mi sono divertito, nel senso che ho guardato la partita con tensione... gli ultimi mesi, a momenti nemmeno la guardavo più la mia Lazio

ThomasDoll

Re:Pagelle Lazio-Inter
« Risposta #22 : Lunedì 6 Gennaio 2014, 22:11:39 »
Non si tratta di miracolo, ma non si può non vedere un miglioramento sensibile rispetto alla Lazio sgangherata di Petkovic.

Cioè paragonate questa Lazio a quella vista nelle ultime uscite.

C'è un abisso.

Anche tifosi neutrali lo stanno notando, non capisco come non li possa notare qua.

Reja per me ha cominciato con un piccolo capolavoro perché ha trasformato un gruppo di giocatori in una squadra in pochissimo tempo.

Li conosceva già? E' vero ma c'è anche un lavoro psicologico dietro.

Una vittoria della Lazio, ma in primis di REJA.

REJA.

REJA.

REJA.

Con Petkovic avremmo perso 2/3-0 e creato zero occasioni.

Gratis, com'era gratis sostenere che la vittoria col Livorno non era niente. Non è la vittoria di Reja, è la vittoria della Lazio.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7967
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio-Inter
« Risposta #23 : Lunedì 6 Gennaio 2014, 22:12:12 »
Reja come Cesare: Veni, Vidi, Vici.....che je voi dì ? ;)

Etrit Berisha:   
7
      A me dà sicurezza, bravissimo in uscita, finalmente ho poca paura sui corner.
Abdoulay Konko:   
n.g.
      ????????
Giuseppe Biava:   
8
      The best, un salvataggio che vale un gol, forse addirittura una stagione, grandissimo.
André Gonçalves Dias:   
6
      Un'ottima spalla, d'altronde quando lo ritenevamo il ministro della difesa lui disse a Giglic e me che quello forte era Biava.
Ştefan Daniel Radu:   
6
      Partita di grande sofferenza, commette un'idiozia assoluta che gli costa un'ammonizione e che lo condiziona.
Álvaro Rafael Luengo González:   
6.5
      Lavora moltissimo malgrado non sia al meglio.
Cristian Daniel Ledesma:   
6.5
      Con Reja in panca torna il Ledesma che conosciamo compresi i lancioni nel nulla.
Anderson Hernanes de Carvalho Viana Lima:   
6
      Fa un paio di cose eccellenti ma solo quelle, comunque sembra in ripresa.
Antonio Candreva:   
7
      Si mangia un gol incredibile su assist perfetto di Hernanes, però è lui a servire l'assist decisivo ed è una spina nel fianco dell'Inter per tutta la partita.
Senad Lulić:   
5.5
      Parte bene, benissimo, sfiora un gol eccezionale poi però sempre gli stessi errori, sembra che abbia dei problemi coi fondamentali.
Miroslav Josef Klose:   
7
      Un gol fantastico sull'unica (o quasi) palla toccata, fa però molto movimento aprendo spazi ai compagni.
Luís Pedro Cavanda:   
6.5
      Subentra a Konko e con Candreva asfalta la fascia destra, è da una sua percussione che nasce il gol, però purtoppo fa qualche Cavandata, una stratosferica.
Ogenyi Eddy Onazi:   
6
      Entra e fa il suo, nulla di più.
Ederson Honorato Campos:   
n.g.
      Entra al posto di Candreva e fa qualcosa, troppo poco per un voto.
Eddy Reja:   
7
      Torna e vince, si vede la sua mano in chiave difensiva, davanti purtroppo andiamo a sprazzi, mai un'azione ariosa e questo limite credo sia più dei giocatori che degli allenatori.

{{1-7,29-0,20-8,3-6,26-6,15-6.5,24-6.5,8-6,87-7,19-5.5,11-7,39-6.5,23-6,10-0,ALL-7}}
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

ThomasDoll

Re:Pagelle Lazio-Inter
« Risposta #24 : Lunedì 6 Gennaio 2014, 22:14:00 »
se pensi che le lazio sconclusionate che ci ha fatto vedere petkovic a piu riprese erano uguali a quella di questa sera, allora la tua anti-rejanità è diventata un problema perchè ti togli l'obiettività.

che non ti piaccia il gioco di rimessa di reja ci sta. è piu che legittimo, ma dire che era lo stesso con petkovic è disonesto e lo sai.

Con Petkovic si camminava, oggi si è camminato. La differenza è che si cercava di attaccare in modo velleitario, oggi no. E che Klose invece di buttare fuori palloni a porta vuota ha fatto un gol della madonna. Cerchiamo di non gridare al miracolo dopo una partita vinta, ma giocata non certo in modo memorabile. Sai, ne mancano altre venti. Mi piacerebbe ancora vedere qualcosa di meglio.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio-Inter
« Risposta #25 : Lunedì 6 Gennaio 2014, 22:17:15 »
Etrit Berisha:   
6
      Reattivo su Nakatomo, sbaglia un rinvio a pochi minuti dalla fine, complice Cavanda
Abdoulay Konko:   
6
      Auguri, speriamo recuperi immediatamente
Giuseppe Biava:   
8
      Quasi impeccabile
André Gonçalves Dias:   
6
      Rischia un paio di volte delle sanzioni arbitrali, ma nel complesso una prestazione buona
Ştefan Daniel Radu:   
6
      Concreto
Cristian Daniel Ledesma:   
6
      Compre bene e ritrova un po' di precisione
Álvaro Rafael Luengo González:   
6
      Tanto dinamismo
Antonio Candreva:   
6
      Qualche imprecisione di troppo
Senad Lulić:   
5
      Sbaglia quasi tutti i palloni giiocati
Anderson Hernanes de Carvalho Viana Lima:   
6
      In controtendenza rispetto alle ultime uscite, cresce nel secondo tempo
Miroslav Josef Klose:   
8
      La zampata del campione
Luís Pedro Cavanda:   
7
      Come al solito alterna ottime cose ad errori grossolani
Ogenyi Eddy Onazi:   
6
      Entra e offre un buon apporto dinamico
Ederson Honorato Campos:   
6
      Sulla fiducia
Edoardo Edy Reja:   
8
      Riequilibra la squadra che sembra subito seguirlo, niente di particolare, ma c'è maggiore coesione e capacità di tenere il campo. Adesso serviva normalità per fare cose semplici e ritrovare serenità.

{{1-6,29-6,20-8,3-6,26-6,24-6,15-6,87-6,19-5,8-6,11-8,39-7,23-6,10-6,ALL-8}}
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

malacarne

Re:Pagelle Lazio-Inter
« Risposta #26 : Lunedì 6 Gennaio 2014, 22:18:01 »
Gratis, com'era gratis sostenere che la vittoria col Livorno non era niente. Non è la vittoria di Reja, è la vittoria della Lazio.

Vero, ovvio che si attendono conferme.
Ma una cosa è giocare contro il Livorno e un'altra contro l'Inter.

Mi sento più ottimista oggi che dopo Lazio-Livorno perché ho visto davvero qualcosa di diverso stasera.
O l'ho visto di più rispetto a Lazio-Livorno.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio-Inter
« Risposta #27 : Lunedì 6 Gennaio 2014, 22:19:18 »
secondo te con petkovic in panchina la squadra di stasera, seppur con biava, radu, ledesma e klose disponibili, avrebbe preso UN TIRO nello specchio in totale dall'inter?

poi sulla qualità dello spettacolo ti do ragione. se non apprezzi un calcio speculativo, con reja non ti divertirai mai. a me personalmente non è mai interessato nulla del gioco. mi basta che se ne abbia uno, inteso come un piano tattico e che tutti i calciatori lo seguano e diano il massimo. mirare a prendere un gol meno dell'avversario oppure farne uno in piu per me è la stessa cosa, mi interessa solo vincere. la storia della superiorità intellettuale della corrente offensivista io non l'ho mai capita.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio-Inter
« Risposta #28 : Lunedì 6 Gennaio 2014, 22:21:20 »
Secondo me c'è un segnale molto positivo in questa partita.
Senza subire eccessivamente, con un centrocampo molto guardingo, si è segnato proprio nel momento in cui l'Inter ha cercato di vincere la partita aumentando il ritmo ed alzando il baricentro.

Bando agli entusiasmi, certo: si poteva anche perderla, 'sta partita. Però non aver subito gol ed aver segnato proprio quando se ne è avuta la possibilità, sono segni che oserei definire "rejani". E in fondo non si può certo chiedere di più, ora: Reja è stato richiamato proprio per rimettere in carreggiata la squadra, fare quei punti che ci daranno tranquillità e poi si potrà lavorare sui "dettagli". Molto significativi anche i cambi, effettuati quando ce n'era bisogno e che hanno lasciato intatta l'intelaiatura della squadra. Qualcuno ha detto bene: tre punti d'oro.

Bene. Ora però aspetto di vedere come si comporterà Reja nelle coppe prime di cantarne le lodi.

Offline NebbiaBiancoceleste

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1860
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio-Inter
« Risposta #29 : Lunedì 6 Gennaio 2014, 22:22:15 »
Vero, ovvio che si attendono conferme.
Ma una cosa è giocare contro il Livorno e un'altra contro l'Inter.

Mi sento più ottimista oggi che dopo Lazio-Livorno perché ho visto davvero qualcosa di diverso stasera.
O l'ho visto di più rispetto a Lazio-Livorno.

concordo. Stasera, si è vista compattezza.

ThomasDoll

Re:Pagelle Lazio-Inter
« Risposta #30 : Lunedì 6 Gennaio 2014, 22:22:25 »
Drenai, non vorrai mica sostenere che l'Inter di stasera abbia cozzato contro un invalicabile muro difensivo, vero?
Nessuno ha provato niente per 80 minuti, poi Cavanda-Candreva-Klose, la partita è tutta qua. Si sono guardati soltanto, per tutta la partita, e stavano facendo lo 0-0 sapendo di farlo, poi i nostri li hanno fregati. Benissimo, ma andrei avanti senza scolpire la data a lettere d'oro nel libro della storia. Un po' di misura chiedo, mica altro, sennò davvero si cade nel ridicolo.

Offline NebbiaBiancoceleste

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1860
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio-Inter
« Risposta #31 : Lunedì 6 Gennaio 2014, 22:25:49 »
Drenai, non vorrai mica sostenere che l'Inter di stasera ha cozzato contro un invalicabile muro difensivo, vero?
Nessuno ha provato niente per 80 minuti, poi Cavanda-Candreva-Klose, la partita è tutta qua. Si sono guardati soltanto, per tutta la partita, e stavano facendo lo 0-0 sapendo di farlo, poi i nostri li hanno fregati. Benissimo, ma andrei avanti senza scolpire la data a lettere d'oro nel libro della storia. Un po' di misura chiedo, mica altro, sennò davvero si cade nel ridicolo.

mica è una partita memorabile?! chi lo ha detto... ma sono 3 punti che così sono venuti... incartando il mazzarro (rosicone come sempre) non rischiando nulla contro chi, probabilmente non merita la posizione che ha, per quello visto stasera... ma che fino a stasera aveva perso solo una partita (con le merde) e solo una volta non aveva segnato (sempre con le merde). Probabilmente, la loro "partitaccia" è anche merito nostro, no?

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio-Inter
« Risposta #32 : Lunedì 6 Gennaio 2014, 22:27:19 »
qua di libri d'oro non ha parlato nessuno. sappiamo tutti chi è reja e tutti i suoi limiti.
ma se pensi che la partita di stasera è stata uguale alle precedenti mi sa che hai dimenticato i secondi tempi che ci siamo sorbiti recentemente...
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

ThomasDoll

Re:Pagelle Lazio-Inter
« Risposta #33 : Lunedì 6 Gennaio 2014, 22:28:35 »
poi guarda, il virgolettato del mister taglia la testa al toro: "Non abbiamo giocato molto bene, ma era normale perché c'era un po' di paura nell'ambiente." (tmw) Se lo dice lui...
Non è stata una grande partita, l'abbiamo vinta, per fortuna, adesso passerà anche un po' di paura. Un passetto l'abbiamo fatto.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio-Inter
« Risposta #34 : Lunedì 6 Gennaio 2014, 22:30:29 »
non serviva che lo dicesse reja, lo abbiamo visto tutti. infatti trovami qualcuno che ha scritto che abbiamo giocato una gran partita.
la cosa che serviva alla lazio era solo logica e raziocinio, di partite da "dominare" per ora ne abbiamo avute abbastanza.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

ThomasDoll

Re:Pagelle Lazio-Inter
« Risposta #35 : Lunedì 6 Gennaio 2014, 22:32:25 »
si vede che non hai letto gran che il forum. "finalmente un allenatore". Cazzate.

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio-Inter
« Risposta #36 : Lunedì 6 Gennaio 2014, 22:35:08 »
si vede che non hai letto gran che il forum. "finalmente un allenatore". Cazzate.
Dài, Pank, ce ne stanno sempre e sempre ce ne saranno (anche se da quando intervengo un po' meno, sembrano calate un po'). :)

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio-Inter
« Risposta #37 : Lunedì 6 Gennaio 2014, 22:35:47 »
si vede che non hai letto gran che il forum. "finalmente un allenatore". Cazzate.

un po' meno di anarchia in campo c'era.
il tuo avatar ha giocato per la squadra, come non faceva da mesi.
Petko era bruciato, reja è un minestraro che rende buone le cipolle, ma scordiamoci il tartufo.
speriamo onori le coppe,
oggi ha fatto quello che doveva: strappare un punto. ha vinto, bravo klose, ma la squadra oggi avrebbe firmato per il pari.
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio-Inter
« Risposta #38 : Lunedì 6 Gennaio 2014, 22:37:02 »
rispetto all'ultimo petkovic è la verità. nessuno ha scritto che abbiamo giocato bene. ma tutti abbiamo potuto vedere che abbiamo giocato in modo sensato e non abbiamo rischiato praticamente mai. il che rispetto alle ultime esibizioni è un grosso passo avanti.
se cerchi altro, chiaro che da reja difficilmente l'avrai.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

ThomasDoll

Re:Pagelle Lazio-Inter
« Risposta #39 : Lunedì 6 Gennaio 2014, 22:38:01 »
Comunque ha detto cose abbastanza importanti.
Le copio qua:

Il tecnico della Lazio Edy Reja ai microfoni di Mediaset ha commentato così la vittoria e il suo ritorno sulla panchina del club della capitale: "E' stata una bella vittoria dopo una settimana di lavoro. Non abbiamo giocato molto bene, ma era normale perché c'era un po' di paura nell'ambiente. Pensavo che fisicamente la squadra fosse messa meglio e lavoreremo anche su questo punto. Però l'importante è recuperare mentalmente il gruppo. L'Inter ha avuto il predominio del gioco, mentre noi abbiamo provato a giocare con le ripartenze. Ci è andata bene, anche se abbiamo rischiato qualcosa in un paio di contropiedi dell'Inter. L'ultima mia gara con la Lazio è stata una delusione perché speravo di centrare la Champions League, questa prima invece è una vittoria importante per ridare tranquillità alla squadra. Il calcio mi mancava dopo questo anno di stop, dovuto al bisogno di staccare e a un po' di delusione per l'ultima stagione in biancoceleste, per questo ho detto subito si a Lotito".

Sulle scelte di formazione: "Sapevo che questa squadra poteva fare molto, ma molto di più perché conosco il valore di questa squadra. Ho deciso di affidarmi a chi mi ha dato grandi soddisfazioni in passato cercando di dare delle sicurezze dal punto di vista tattico. Petkovic ha fatto comunque bene perché ha vinto la Coppa Italia e fatto un buon campionato lo scorso anno. Hernanes è un calciatore importante e sta a noi metterlo nelle condizioni migliori per mostrare le sue qualità: è un giocatore che può fare bene dalla metà campo in su, penso che sia una bella mezzala più che un mediano, visto che per quel ruolo in Italia servono altre caratteristiche".

Sul futuro e sul mercato: "Devo trovare l'assetto giusto e dovrò valutare la rosa perché in futuro ci aspettano un calendario molto fitto visto che siamo in lotta su tre fronti, campionato, Coppa Italia ed Europa League. Devo fare delle scelte: siamo in tanti e io vorrei lavorare su un gruppo più ridotto. Dovrò valutare bene tutti e capire chi può darmi determinate garanzie da qui alla fine cercando di sbagliare il meno possibile nelle mie scelte".