Autore Topic: Juve - monnezza  (Letto 29368 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Juve - monnezza
« Risposta #220 : Venerdì 17 Gennaio 2014, 10:17:46 »
sorteggio teste di serie.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

malacarne

Re:Juve - monnezza
« Risposta #221 : Venerdì 17 Gennaio 2014, 14:08:20 »
Evidentemente fa fede solo la classifica dello scorso anno, null'altro. Quindi importa poco se siamo detentori, si guarda la classifica 12/13.
Juve prima, Napoli secondo, Roma sesta, Lazio settima.
Quindi in questo caso avrebbero dovuto giocare fuori tutte e due, essendo arrivati noi sotto il Napoli e loro sotto la Juventus.
Però se nello stesso turno (i quarti di finale in questo caso) ci sono due squadre della stessa città allora devono giocare una in casa e una fuori, nè entrambe in casa nè entrambe in trasferta.
E quella favorita, che quindi si accomoda all'Olimpico, è quella arrivata sopra in campionato, cioè loro.

Questa è la mia lettura LOGICA della cosa.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Juve - monnezza
« Risposta #222 : Venerdì 17 Gennaio 2014, 14:27:45 »
Evidentemente fa fede solo la classifica dello scorso anno, null'altro. Quindi importa poco se siamo detentori, si guarda la classifica 12/13.
Juve prima, Napoli secondo, Roma sesta, Lazio settima.
Quindi in questo caso avrebbero dovuto giocare fuori tutte e due, essendo arrivati noi sotto il Napoli e loro sotto la Juventus.
Però se nello stesso turno (i quarti di finale in questo caso) ci sono due squadre della stessa città allora devono giocare una in casa e una fuori, nè entrambe in casa nè entrambe in trasferta.
E quella favorita, che quindi si accomoda all'Olimpico, è quella arrivata sopra in campionato, cioè loro.

Questa è la mia lettura LOGICA della cosa.

Sarà logica, ma non è così.
E' stato solo fatto un sorteggio tra le prime 8 in campionato e le teste di serie sono le seguenti:
1. Milan
2. Napoli
3. merde
4. Catania (per questo è stato positivo che siano usciti... altrimenti avrebbero giocato in casa con i viola)
5. Fiorentina
6. Juventus
7. Lazio
8. Udinese

malacarne

Re:Juve - monnezza
« Risposta #223 : Venerdì 17 Gennaio 2014, 14:59:05 »
ok ok.
Comunque si tiene conto di questa classifica sorteggiata; chi ha vinto la coppa l'anno scorso è irrilevante nel regolamento.
Quindi comunque noi avremmo affrontato in casa solo l'Udinese.

Però perchè dovrebbe essere positivo che il Catania è uscito?  ::)
A sto' punto un po' ce rosico, visto che avrebbero avuto più possibilità di far fuori una delle più accreditate pretendenti al titolo (i viola in casa con una di B hanno decisamente più possibilità che in trasferta con una di A)
Poi dopo ci sarebbero state solo le semifinali A/R e la finale secca a Roma.

Non mi sembra proprio una bella notizia  ???

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Juve - monnezza
« Risposta #224 : Venerdì 17 Gennaio 2014, 16:10:26 »
Però perchè dovrebbe essere positivo che il Catania è uscito?  ::)
A sto' punto un po' ce rosico, visto che avrebbero avuto più possibilità di far fuori una delle più accreditate pretendenti al titolo (i viola in casa con una di B hanno decisamente più possibilità che in trasferta con una di A)
Poi dopo ci sarebbero state solo le semifinali A/R e la finale secca a Roma.

Non mi sembra proprio una bella notizia  ???

Perché è essenziale che la Fiorentina vada in finale per consentire la qualificazione in EL con il sesto posto.
L'eliminazione della Fiorentina avrebbe voluto dire che, fatti salvi stravolgimenti di classifica imprevedibili, solo il quinto posto è utile per la qualificazione in EL.
Ti confesso peraltro che io non è che abbia molte speranze di arrivare in finale di Coppa Italia... Visto che la squadra che odio di più ne ha invece parecchie, meglio che incontri una Fiorentina che un Catania o un'Udinese...
Se poi dovessimo battere il Napoli, cambieremo le nostre valutazioni...

Comunque si tiene conto di questa classifica sorteggiata; chi ha vinto la coppa l'anno scorso è irrilevante nel regolamento.
Quindi comunque noi avremmo affrontato in casa solo l'Udinese.

Non è irrilevante chi ha vinto la coppa nel caso in cui sia una squadra classificatasi sotto l'ottavo posto (tipo la Lazio vincintrice con la Samp).  In quel caso, le teste di serie sono la detentrice + le prime 7 del campionato.

malacarne

Re:Juve - monnezza
« Risposta #225 : Sabato 18 Gennaio 2014, 03:22:19 »
Non è irrilevante chi ha vinto la coppa nel caso in cui sia una squadra classificatasi sotto l'ottavo posto (tipo la Lazio vincintrice con la Samp).  In quel caso, le teste di serie sono la detentrice + le prime 7 del campionato.

Appunto, dicevo in QUESTO caso ;)

Certo è che, almeno secondo me, da diversi anni la formula della coppa italia è davvero ridicola.
Se proprio non vogliono fare le sfide di 180 minuti almeno facessero giocà le "sfavorite" in casa (cosa che hanno già fatto in passato, mi pare nella stagione 1996/97).

Pomata

Re:Juve - monnezza
« Risposta #226 : Sabato 18 Gennaio 2014, 17:59:27 »
Appunto, dicevo in QUESTO caso ;)

Certo è che, almeno secondo me, da diversi anni la formula della coppa italia è davvero ridicola.
Se proprio non vogliono fare le sfide di 180 minuti almeno facessero giocà le "sfavorite" in casa (cosa che hanno già fatto in passato, mi pare nella stagione 1996/97).

Vero ma si lamentarono le grandi perchè scendevano demotivate in campo e rischiavano di fare brutte figure...

La formula inglese mi pare la più avvincente, poi posto CL a chi la vince. Comunque a breve ci toglieranno anche la terza piazza per la CL...