Autore Topic: Juve - monnezza  (Letto 29480 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Juve - monnezza
« Risposta #200 : Venerdì 10 Gennaio 2014, 12:02:20 »
Non scherziamo. Comprendo il senso del tuo post, che è teso a uniformarti a una premessa (tuttavia priva di ogni coerenza).

Una squadra lotta per lo Scudetto quando arriva alle ultime due massimo tre giornate nelle condizioni di poterlo teoricamente vincere, considerando i punti disponibili.

Caro, forse c'è un fraintendimento. Stiamo dicendo la stessa cosa.
Se la roma, quest'anno, avrà eventualmente lottato per lo scudetto, lo vedremo solo alla fine.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Zapruder

Re:Juve - monnezza
« Risposta #201 : Venerdì 10 Gennaio 2014, 12:10:01 »
Una "lotta per lo scudetto" prevede, a mio modesto avviso, una probabilità congrua di vincere il torneo, per un periodo molto lungo del torneo, e finché l'aritmetica non pone fine alla contesa.

Lo scorso anno non c'è stata "lotta per lo scudetto", ma abbiamo assistito a un monologo della Juventus. Due anni fa, a 12 turni dalla fine la classifica era: Milan 54, Juventus 51, Lazio 48: ma le quote ci attribuivano ben poche probabilità: il campionato se lo giocarono Milan e Juventus, in effetti, e nessuno si sogna di dire che "la Lazio nel 2011-12 ha lottato per il titolo": così come nessuno si sogna di dirlo per il 2010-11, nonostante dopo un quarto di torneo la nostra classifica fosse spettacolare (Lazio 22, Milan 18).

Certo, sarebbe parimenti ridicolo affermare che la Lazio, quest'anno, "lotta per la salvezza": ma c'è chi lo fa, probabilmente per l'abitudine umana di esasperare probabilità e portata degli eventi disastrosi: nessuno si sentiva "in lotta per lo scudetto" quando i books ci quotavano a 10: ma nessuno sarebbe così matto da uscire di casa, sapendo di avere il 10% (un valore ENORME) di probabilità di essere centrato da un meteorite, una volta varcato il portone.

Parimenti, una quota molto bassa (che a un certo punto ha QUASI eguagliato, anche se non lo ha fatto MAI, quella della Juventus) per lo scudetto romanista, alla decima giornata, provoca com'è ovvio reazioni terrorizzate e incetta di spadoni da seppuku, nonché inviti al suicidio di massa e violente rampogne nei confronti di chi cerca di valutare serenamente la situazione, invece di trascinare catene vestito di sacco a Via del Corso, urlando e strappandosi i capelli e chiedendo misericordia a Dio, in vista dell'imminente convocazione nella Valle di Giosafat.

Tuttavia, non si può non ricordare che, dal pari di Torino in poi, le quote scudetto si stanno divaricando sensibilmente, e al momento viaggiano su un rapporto 10/1, tra Juventus e asroma: non abbastanza per proclamare il "cessato pericolo" (pericolo comunque razionalmente sempre apparso remoto) ma, non dovessero i cugini scemi accorciare a breve il distacco, credo che nel tempo, per rintracciare l'affermazione "l'asroma ha lottato per lo scudetto nel 2013-14", occorrerà rivolgersi a copie del Corriere dello Sport di ottobre-novembre: come per quasi tutte le stagioni della serie A, del resto.

Offline NebbiaBiancoceleste

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1860
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Juve - monnezza
« Risposta #202 : Venerdì 10 Gennaio 2014, 12:27:32 »
Una "lotta per lo scudetto" prevede, a mio modesto avviso, una probabilità congrua di vincere il torneo, per un periodo molto lungo del torneo, e finché l'aritmetica non pone fine alla contesa.

Lo scorso anno non c'è stata "lotta per lo scudetto", ma abbiamo assistito a un monologo della Juventus. Due anni fa, a 12 turni dalla fine la classifica era: Milan 54, Juventus 51, Lazio 48: ma le quote ci attribuivano ben poche probabilità: il campionato se lo giocarono Milan e Juventus, in effetti, e nessuno si sogna di dire che "la Lazio nel 2011-12 ha lottato per il titolo": così come nessuno si sogna di dirlo per il 2010-11, nonostante dopo un quarto di torneo la nostra classifica fosse spettacolare (Lazio 22, Milan 18).

Certo, sarebbe parimenti ridicolo affermare che la Lazio, quest'anno, "lotta per la salvezza": ma c'è chi lo fa, probabilmente per l'abitudine umana di esasperare probabilità e portata degli eventi disastrosi: nessuno si sentiva "in lotta per lo scudetto" quando i books ci quotavano a 10: ma nessuno sarebbe così matto da uscire di casa, sapendo di avere il 10% (un valore ENORME) di probabilità di essere centrato da un meteorite, una volta varcato il portone.

Parimenti, una quota molto bassa (che a un certo punto ha QUASI eguagliato, anche se non lo ha fatto MAI, quella della Juventus) per lo scudetto romanista, alla decima giornata, provoca com'è ovvio reazioni terrorizzate e incetta di spadoni da seppuku, nonché inviti al suicidio di massa e violente rampogne nei confronti di chi cerca di valutare serenamente la situazione, invece di trascinare catene vestito di sacco a Via del Corso, urlando e strappandosi i capelli e chiedendo misericordia a Dio, in vista dell'imminente convocazione nella Valle di Giosafat.

Tuttavia, non si può non ricordare che, dal pari di Torino in poi, le quote scudetto si stanno divaricando sensibilmente, e al momento viaggiano su un rapporto 10/1, tra Juventus e asroma: non abbastanza per proclamare il "cessato pericolo" (pericolo comunque razionalmente sempre apparso remoto) ma, non dovessero i cugini scemi accorciare a breve il distacco, credo che nel tempo, per rintracciare l'affermazione "l'asroma ha lottato per lo scudetto nel 2013-14", occorrerà rivolgersi a copie del Corriere dello Sport di ottobre-novembre: come per quasi tutte le stagioni della serie A, del resto.

il rioma ogni luglio agosto settembre è sempre in lotta per lo scudo...

Eagle70

Re:Juve - monnezza
« Risposta #203 : Venerdì 10 Gennaio 2014, 13:32:20 »
il rioma ogni luglio agosto settembre è sempre in lotta per ha sempre vinto lo scudo...

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Juve - monnezza
« Risposta #204 : Venerdì 10 Gennaio 2014, 13:53:37 »
Tuttavia, non si può non ricordare che, dal pari di Torino in poi, le quote scudetto si stanno divaricando sensibilmente, e al momento viaggiano su un rapporto 10/1, tra Juventus e asroma: non abbastanza per proclamare il "cessato pericolo" (pericolo comunque razionalmente sempre apparso remoto) ma, non dovessero i cugini scemi accorciare a breve il distacco, credo che nel tempo, per rintracciare l'affermazione "l'asroma ha lottato per lo scudetto nel 2013-14", occorrerà rivolgersi a copie del Corriere dello Sport di ottobre-novembre: come per quasi tutte le stagioni della serie A, del resto.
Se lo dici tu..... attualmente se le cose non dovessero migliorare fino ad una distanza di sicurezza, di almeno 15 punti con altre 2 squadre in mezzo, ma dovessero rimanere punto più, punto meno, quelle attuali, potranno risultare in lotta fino allo scontro diretto nel girone di ritorno...... Per cui trovo alcune tue polemiche affermazioni, quantomeno precoci.... per non dire avventate.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Juve - monnezza
« Risposta #205 : Venerdì 10 Gennaio 2014, 17:28:11 »

Parimenti, una quota molto bassa (che a un certo punto ha QUASI eguagliato, anche se non lo ha fatto MAI, quella della Juventus) per lo scudetto romanista, alla decima giornata, provoca com'è ovvio reazioni terrorizzate e incetta di spadoni da seppuku, nonché inviti al suicidio di massa

successe alla decima giornata, con la roma quotata 2,50 e Juventus 2,25.
In Italia, perchè mi informasti che all'estero anche dopo i 30 pt. su 30 le quote erano meno inquietanti. Anche se ancora troppo simili.   :zitto:
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

malacarne

Re:Juve - monnezza
« Risposta #206 : Lunedì 13 Gennaio 2014, 10:55:23 »
Io difatti chi chiama la Juventus RUBENTUS, lo bannerei da un forum di laziali.....

Rubentus merda.

Offline NebbiaBiancoceleste

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1860
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R: Juve - monnezza
« Risposta #207 : Lunedì 13 Gennaio 2014, 11:43:14 »
Confermo. RUBE MERDA

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk


Online zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7833
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Juve - monnezza
« Risposta #208 : Lunedì 13 Gennaio 2014, 15:59:07 »
Io difatti chi chiama la Juventus RUBENTUS, lo bannerei da un forum di laziali.....

Riparliamone, magari, dopo la prossima partita all'Olimpico contro la Lazio...

 8) 8) 8)

 ;)
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Eagle70

Re:Juve - monnezza
« Risposta #209 : Lunedì 13 Gennaio 2014, 16:24:28 »
c'avete ragione oh, sti rubentini demmerda.
ma mmagari perdono lo scudo va.
anzi, pure sti ladroni napoletani, magari arrivano terzi.
cosi' lo scudo lo vincono quelli der carcio pulito.


Ps: io i laziali non li capisco piu', davvero.
 >:(

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Juve - monnezza
« Risposta #210 : Lunedì 13 Gennaio 2014, 16:27:15 »


Ps: io i laziali non li capisco piu', davvero.
 >:(

da mo'
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Online zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7833
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Juve - monnezza
« Risposta #211 : Lunedì 13 Gennaio 2014, 17:01:37 »
c'avete ragione oh, sti rubentini demmerda.
ma mmagari perdono lo scudo va.
anzi, pure sti ladroni napoletani, magari arrivano terzi.
cosi' lo scudo lo vincono quelli der carcio pulito.


Ps: io i laziali non li capisco piu', davvero.
 >:(

Mica abbiamo stretto una santa alleanza con gli zebrati bianconeri.

Del resto se qualche volta ci piace definire la suddetta squadra come rubentus (non ce ne voglia ... the Holly's husband  ;D ;D ;D), non è detto che il nomignolo non possa derivare da azioni di gioco perpetrate con destrezza anche a danno di altre squadre che non siano la Lazio, ad esempio la c.d. seconda squadra della Capitale...

 ;) ;) ;)
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Online zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7833
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Juve - monnezza
« Risposta #212 : Giovedì 16 Gennaio 2014, 07:10:01 »
Per il prossimo monnezza - juve di coppa Italia...

(La gazzetta dello sport 16.01.2014)

Niente inversione di campo Roma in casa contro la Juve

La qualificazione del Napoli ai quarti evita inversioni di campo per il turno di Coppa Italia che inizia la prossima settimana. Il sorteggio di inizio stagione, che ha assegnato alle otto teste di serie un numero nel tabellone, stabilisce che nei quarti sia il Napoli (posizione numero 2) a giocare in casa contro la Lazio (squadra detentrice del trofeo, ma posizione di ingresso numero 7). Quindi la sfida tra Roma (posizione 3) e Juventus (posizione 6) si giocherà allo stadio Olimpico come da regolamento. Linversione poteva essere necessaria in caso di qualificazione dell’Atalanta (posizione 15) che avrebbe dovuto fare visita alla Lazio. E a quel punto sarebbe stata la Roma a dover giocare allo Juve Stadium di Torino. La società giallorossa, che sosteneva non fosse comunque necessaria l’inversione dato che le due gare si sarebbero giocate a giorni di distanza e aveva già iniziato la vendita dei biglietti per la gara con la Juve, aveva minacciato persino ricorso al Tar.
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Juve - monnezza
« Risposta #213 : Giovedì 16 Gennaio 2014, 09:56:08 »
Mica abbiamo stretto una santa alleanza con gli zebrati bianconeri.

Del resto se qualche volta ci piace definire la suddetta squadra come rubentus (non ce ne voglia ... the Holly's husband  ;D ;D ;D), non è detto che il nomignolo non possa derivare da azioni di gioco perpetrate con destrezza anche a danno di altre squadre che non siano la Lazio, ad esempio la c.d. seconda squadra della Capitale...

 ;) ;) ;)

figurati.... io lo chiamo spesso "gobbaccio" o "laTro"  ;D

talvolta per festeggiare gli compro pure un buon Chianti



non sto scherzando!  :P

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:Juve - monnezza
« Risposta #214 : Giovedì 16 Gennaio 2014, 10:17:35 »
Me stà a venì 'na voglia de andà a vedè la partita roma-JUVENTUS nel Settore Ospiti, pensa un pò te come la penso io!!!

Offline foreverlazio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1326
  • Karma: +24/-10
    • Mostra profilo
Re:Juve - monnezza
« Risposta #215 : Giovedì 16 Gennaio 2014, 13:44:39 »
Me stà a venì 'na voglia de andà a vedè la partita roma-JUVENTUS nel Settore Ospiti, pensa un pò te come la penso io!!!


tutti I buoni Laziali che amano la Lazio e odiano I giallofracichi  DEVONO (tempo e denaro permettendo) andare all'olimpico a Gufare ;D
Cari romanisti,in effetti ora possiamo confessarvi che anche lo scorso anno avremmo potuto fare così,ma ... se semo scansati

malacarne

Re:Juve - monnezza
« Risposta #216 : Giovedì 16 Gennaio 2014, 15:07:34 »
c'avete ragione oh, sti rubentini demmerda.
ma mmagari perdono lo scudo va.
anzi, pure sti ladroni napoletani, magari arrivano terzi.
cosi' lo scudo lo vincono quelli der carcio pulito.


Ps: io i laziali non li capisco piu', davvero.
 >:(

Rispondo pure se s'è cancellato.
A me la Juventus sta sul cazzo.
Cosi come il Napoli.
La roma non mi sta sul cazzo, perchè è una definizione riduttiva.
Ad ogni modo tutto ciò che mi sta sul cazzo lo insulto.
Tifo contro la roma in questa lotta al vertice, non PER la juve.
Giammai in vita mia, voi poi fate come ve pare, offendeteve pure se uno dice JUVE MERDA.

Io intanto lo ridico: JUVE MERDA

Di nuovo: JUVE MERDA

E ancora: JUVE MERDA

E per gradire: JUVE MERDA.

E cosi via:
JUVE MERDA
JUVE MERDA
JUVE MERDA
JUVE MERDA
JUVE MERDA
JUVE MERDA.

A prescindere.

Poi ovvio che tra loro e i cani preferisco che lo vincano loro.

e tuttavia: JUVE MERDA.

Online zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7833
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Juve - monnezza
« Risposta #217 : Giovedì 16 Gennaio 2014, 18:01:38 »
Rispondo pure se s'è cancellato.
A me la Juventus sta sul cazzo.
Cosi come il Napoli.
La roma non mi sta sul cazzo, perchè è una definizione riduttiva.
Ad ogni modo tutto ciò che mi sta sul cazzo lo insulto.
Tifo contro la roma in questa lotta al vertice, non PER la juve.
Giammai in vita mia, voi poi fate come ve pare, offendeteve pure se uno dice JUVE MERDA.

Io intanto lo ridico: JUVE MERDA

Di nuovo: JUVE MERDA

E ancora: JUVE MERDA

E per gradire: JUVE MERDA.

E cosi via:
JUVE MERDA
JUVE MERDA
JUVE MERDA
JUVE MERDA
JUVE MERDA
JUVE MERDA.

A prescindere.

Poi ovvio che tra loro e i cani preferisco che lo vincano loro.

e tuttavia: JUVE MERDA.

malacà, non abbiamo capito.

Potresti ripetere?!?

 :P :P :P

Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

malacarne

Re:Juve - monnezza
« Risposta #218 : Giovedì 16 Gennaio 2014, 19:42:35 »
No basta, poi qualche utente potrebbe offendersi per i miei insulti alla gloriosa F.C. JUVENTUS 1897 trentasulcampostoriadiungrandeamorebiancocheabbracciailnero

Anzi, mi scuso per i miei insulti alla Signora del calcio italiano.

Scusate, non lo farò più.








JUVE MERDA.

Vecchia zoccola putrida.

Offline paperinik

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2479
  • Karma: +73/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Juve - monnezza
« Risposta #219 : Venerdì 17 Gennaio 2014, 09:56:59 »
Qualcuno può spiegarmi con quale criterio hanno deciso che la rioma debba giocare in casa contro la juve e la Lazio, detentrice, debba giocare fuori col napoli???
Come si crea uno juventino?
Fate bollire l'acqua in una pentola, aggiungete un pizzico di pepe, un cucchiaio di sale e una manciata di cacca, ma attenzione a non metterne troppa altrimenti invece che lo juventino esce fuori il riomanista!