Autore Topic: Juve - monnezza  (Letto 29417 volte)

0 Utenti e 15 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Juve - monnezza
« Risposta #180 : Giovedì 9 Gennaio 2014, 13:56:30 »
la qualificazione è ancora in ballo, possono ristaccarsi come essere riassorbiti dal gruppetto che insegue.

il pericolo è il loro celeberrimo BDC, oltre al consueto favore arbitrale.

nelle prossime giornate dovrebbero incrementare il vantaggio. Apriamo l'ombrello ora che fa ancora due gocce, il sereno poi tornerà.

l'attesa sarà dolce considerando che forse è stata evitata l'alluvione. E pure prima del previsto.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Nascar

Re:Juve - monnezza
« Risposta #181 : Giovedì 9 Gennaio 2014, 14:13:57 »
caro Nascar, permettimi di non crederci.
Il Napoli è a -2 e la Florentia a -5 e mancano 20 giornate, tra le quali Napoli-roma e Florentia-roma.

favoriti sulla Florentia sì, perchè fieno in cascina ne hanno messo parecchio, ma che ci punteresti 1000 e. non ci credo a meno che tu non sia milionario.

addirittura un tracollo..  ::)  sono 2 e 5 i punti da recuperare.

E chi è che non te lo permette?  :D
Per me in champions ormai ci vanno e faranno di tutto per andarci, forse il napoli può impensierirla, la fiorentina a meno di clamorosi risvolti sul mercato qualche punto lo perderà visto l'infortunio di Rossi e Gomez che tarda a rientrare.

EDIT: aggiungo una cosa, secondo me il discorso scudetto non è del tutto chiuso, certo lo può perdere solo la juve a questo punto.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Juve - monnezza
« Risposta #182 : Giovedì 9 Gennaio 2014, 14:27:41 »
Vedendo il Napoli, ho quasi più fiducia in un recupero della Fiorentina...
Ma la verità, alla fin fine, è che non ho fiducia in nessuna delle due squadre...

Se non avesse questo handicap ENORME, la squadra che - come rosa, blasone e benevolenza politica da parte della classe arbitrale - poteva impensierire un po' poteva essere il Milan.
Ma non è aria.

A proposito, avevo messo il Milan secondo nella mia classifica redatta il 2 settembre.
Previsione clamorosamente toppata.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Juve - monnezza
« Risposta #183 : Giovedì 9 Gennaio 2014, 14:34:47 »
vabbè io ci avevo messo l'inter. non molto meglio :)

comunque è chiaro che la roma ha ancora qualche remota speranza di scudetto. se la juve si ferma e loro ritrovano un buon passo. niente si puo escludere, sono stati chiaramente la seconda forza quindi se non hanno chances loro chi ce l'ha? come dice cuchillo, napoli e fiorentina stanno lassù solo per mancanza di alternative ma sono squadre piene di difetti. le milanes, come noi, sono in mezzo al guado. non resta molto altro, è una situazione un pò triste pensando al valore attuale della serie A come competizione.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Juve - monnezza
« Risposta #184 : Giovedì 9 Gennaio 2014, 14:53:24 »
Anche alla luce di tutto questo mi chiedo come si possa odiare la Juventus o comunque preferirle Napoli, Fiorentina, Milan o Udinese che in vita loro non c'hanno fatto un favore manco ammazzati...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Juve - monnezza
« Risposta #185 : Giovedì 9 Gennaio 2014, 14:57:01 »
anche per me è inspiegabile. io poi non ho mai avuto un vero "odio" per le strisciate in generale, non le ho mai viste come un competitor, si fanno un campionato per conto loro. io non riesco proprio a tifare per le squadre che invece sono nella nostra fascia, a prescindere dai favori.
anche in queste giornate in cui ci farebbe comodo in chiave roma, io tifo sempre contro napoli e fiorentina... non riesco proprio a fare altrimenti. con la juve invece non ho questo problema.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Juve - monnezza
« Risposta #186 : Giovedì 9 Gennaio 2014, 18:38:12 »
io poi non ho mai avuto un vero "odio" per le strisciate in generale

Pensa che fino al 1998-'99 il Milan mi era anche simpatico, molto più delle altre due strisciate. Nelle Coppe non tifavo mai contro di loro, per dire. E mi vedevo le loro intercontinentali alle 4 del mattino, esultando contento.
Dopo è cambiato tutto.
Del resto, pure Stalin non stava antipatico ai kulaki quando c'aveva 12 anni e giocava nelle campagne georgiane. Poi qualcosa è cambiato. 
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:Juve - monnezza
« Risposta #187 : Giovedì 9 Gennaio 2014, 20:28:53 »
Anche alla luce di tutto questo mi chiedo come si possa odiare la Juventus o comunque preferirle Napoli, Fiorentina, Milan o Udinese che in vita loro non c'hanno fatto un favore manco ammazzati...

Io difatti chi chiama la Juventus RUBENTUS, lo bannerei da un forum di laziali.....

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Juve - monnezza
« Risposta #188 : Giovedì 9 Gennaio 2014, 20:33:40 »
anche per me è inspiegabile. io poi non ho mai avuto un vero "odio" per le strisciate in generale, non le ho mai viste come un competitor, si fanno un campionato per conto loro. io non riesco proprio a tifare per le squadre che invece sono nella nostra fascia, a prescindere dai favori.
anche in queste giornate in cui ci farebbe comodo in chiave roma, io tifo sempre contro napoli e fiorentina... non riesco proprio a fare altrimenti. con la juve invece non ho questo problema.
Non esageriamo, Napoli e Fiorentina non sono simpatiche neanche a me, però guardando l'attuale classifica le dobbiamo spingere con tutte le nostre forze
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Online Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Juve - monnezza
« Risposta #189 : Giovedì 9 Gennaio 2014, 20:43:54 »
Io difatti chi chiama la Juventus RUBENTUS, lo bannerei da un forum di laziali.....
Nel 1998/'99 la Juventus perse in maniera scandalosa in casa col Milan, rientrato a forza in corsa per il titolo.
E rinunciò di fatto a una finale di Champions per giocare alla morte sotto la pioggia dell'Olimpico, contro una difesa decimata da Borriello nel derby, nonostante il martedì successivo affrontasse il Man Utd.
Per dare un termine di confronto: alla vigilia della semifinale d'andata con gli inglesi, i bianconeri avevano perso di misura sul campo del virtualmente retrocesso Empoli.
Di quel Lazio-Juventus dell'anno prima, col mani di Zidane e tutto il resto, e dei livelli cui arrivarono l'anno dopo per rapinarci il terzo scudetto consecutivo non credo di dover parlare su un Forum, appunto, di laziali.
Riconosco che quella moggiana sia una parentesi chiusa nella storia della società sabauda, la quale per il resto merita, nella graduatoria delle nostre antipatie, il trattamento di favore cui si riferiva cuchillo.
Ma se qualcuno ha scritto rubentus, non l'ha fatto perché soffriva di allucinazioni...

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Juve - monnezza
« Risposta #190 : Giovedì 9 Gennaio 2014, 22:29:16 »
col mani di Zidane

Quello di Iuliano, intendi? Sì, saltarono in due a mani alte, ma la prese Iuliano.
Episodio che diede aggio alla "Teoria Collina"...

Non c'è dubbio che la Juve io la abbia odiata - e che andava odiata da tutti - in quegli anni, ma io ho lottato seriamente con la Juve 4 volte per lo scudetto e 2 volte l'ho vinto. Non so quante altre squadre hanno fatto 50 e 50.
La roma si è lottata lo scudetto con la Juve 6 volte, vincendone 2. E quest'anno è il settimo tentativo. Vedremo come andrà, non dico nulla.

Ne faccio un discorso di gradualità. Per me viene ampiamente sotto al Milan, Fiorentina, Napoli e Udinese. Ampiamente. 
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline NebbiaBiancoceleste

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1860
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Juve - monnezza
« Risposta #191 : Giovedì 9 Gennaio 2014, 23:35:24 »
se vince la rube chissene... manco sanno quanti scudetti hanno :D

Sono convinto che le merdacce sicuramente andranno in coppa, hanno un bel numero di punti, ma basta non vincere, attenzione, non dico perdere, non vincere qualche partita di troppo ed ecco che sei risucchiato. Chiaro, entro le prime 4 ci arrivano, ma sono anche convinto che il divario tra noi e loro diminuirà. Inoltre ho un'immagine di un pomeriggio del prossimo maggio. La storia li schifa... e il destino per loro sarà cinico e baro :D

Offline Frank 73

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1997
  • Karma: +278/-0
    • Mostra profilo
Re:Juve - monnezza
« Risposta #192 : Giovedì 9 Gennaio 2014, 23:44:18 »
Non c'è dubbio che la Juve io la abbia odiata - e che andava odiata da tutti - in quegli anni, ma io ho lottato seriamente con la Juve 4 volte per lo scudetto e 2 volte l'ho vinto. Non so quante altre squadre hanno fatto 50 e 50.
La roma si è lottata lo scudetto con la Juve 6 volte, vincendone 2. E quest'anno è il settimo tentativo. Vedremo come andrà, non dico nulla.

Probabile che sia così, ma, ad oggi, con tre punti di ritardo alla prima di ritorno dello scorso campionato, rispetto agli attuali otto punti di distacco dei suini, paradossalmente ha lottato più "seriamente" la Lazio lo scorso anno...  :D

Per cui se oggi possiamo dire che questo è il settimo tentativo per loro, allora quello dello scorso anno è stato il 5 per noi (...).
Ribadisco, è un paradosso ed è una valutazione ad oggi, neanche io credo che loro avranno lo stesso nostro crollo nel girone di ritorno. Ma neanche sono sicuro che resteranno in corsa per il titolo fino alla fine.
Per cui i loro (seri) tentativi credo resteranno 6.
Di cui, appunto, 2 andati a buon fine.  :-X
Troppi.
Inter e Milan non gliene hanno concesso neanche uno.
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Offline NebbiaBiancoceleste

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1860
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Juve - monnezza
« Risposta #193 : Giovedì 9 Gennaio 2014, 23:59:19 »
Probabile che sia così, ma, ad oggi, con tre punti di ritardo alla prima di ritorno dello scorso campionato, rispetto agli attuali otto punti di distacco dei suini, paradossalmente ha lottato più "seriamente" la Lazio lo scorso anno...  :D

Per cui se oggi possiamo dire che questo è il settimo tentativo per loro, allora quello dello scorso anno è stato il 5 per noi (...).
Ribadisco, è un paradosso ed è una valutazione ad oggi, neanche io credo che loro avranno lo stesso nostro crollo nel girone di ritorno. Ma neanche sono sicuro che resteranno in corsa per il titolo fino alla fine.
Per cui i loro (seri) tentativi credo resteranno 6.
Di cui, appunto, 2 andati a buon fine.  :-X
Troppi.
Inter e Milan non gliene hanno concesso neanche uno.

oddio... l'inter ha fatto di tutto per negli anni di calciopoli a concedere ben 2 scudetti, con sciagurati "crolli" e ingrassare la loro bacheca di coppe italia... odio. Senza calciopoli credo che avremmo visto altre storie. Rube con le 3 stelle, milan forse 2... poche partecipazioni alla c.l. per le cacche e meno coppe italia.

Offline Frank 73

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1997
  • Karma: +278/-0
    • Mostra profilo
Re:Juve - monnezza
« Risposta #194 : Venerdì 10 Gennaio 2014, 00:10:29 »
oddio... l'inter ha fatto di tutto per negli anni di calciopoli a concedere ben 2 scudetti, con sciagurati "crolli" e ingrassare la loro bacheca di coppe italia... odio. Senza calciopoli credo che avremmo visto altre storie. Rube con le 3 stelle, milan forse 2... poche partecipazioni alla c.l. per le cacche e meno coppe italia.

D'accordo, però dato che quella (post Calciopoli) era la situazione e lo stato di fatto, non era facile evitare che almeno una volta i suini vincessero, per esempio nell'anno della vittoria in CL l'Inter avrebbe potuto mollare, una volta scavalcata, in campionato.
Invece, dopo essere stati superati in seguito al pari di Firenze e con le fasi finali della CL in corso, le hanno vinte tutte e non hanno lasciato nulla... neanche tutte le coppe Italia. Giusto qualcuna per far essere i suini (quasi) all'altezza dei trofei della Lazio lotitiana...  :D
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Juve - monnezza
« Risposta #195 : Venerdì 10 Gennaio 2014, 00:56:56 »
Non esageriamo, Napoli e Fiorentina non sono simpatiche neanche a me, però guardando l'attuale classifica le dobbiamo spingere con tutte le nostre forze

quoto, sarebbe delittuoso non provare a non farli qualificare per la C.L. e con qualsiasi mezzo.

Credo che verificandosi una situazione del genere stavolta proverebbero una botta seconda solo al 26 Maggio.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Juve - monnezza
« Risposta #196 : Venerdì 10 Gennaio 2014, 09:41:35 »
Per cui se oggi possiamo dire che questo è il settimo tentativo per loro, allora quello dello scorso anno è stato il 5 per noi (...).

Vero. Infatti, se sarà stato un tentativo o no lo potremo dire solo alla fine.
Altrimenti, se vale solo il girone d'andata, la Lazio ha lottato per lo scudetto nel 2002-'03.
Non c'è dubbio.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Juve - monnezza
« Risposta #197 : Venerdì 10 Gennaio 2014, 10:41:45 »
Vero. Infatti, se sarà stato un tentativo o no lo potremo dire solo alla fine.
Altrimenti, se vale solo il girone d'andata, la Lazio ha lottato per lo scudetto nel 2002-'03.
Non c'è dubbio.
Non scherziamo. Comprendo il senso del tuo post, che è teso a uniformarti a una premessa (tuttavia priva di ogni coerenza).

Una squadra lotta per lo Scudetto quando arriva alle ultime due massimo tre giornate nelle condizioni di poterlo teoricamente vincere, considerando i punti disponibili.
Nella Serie A a girone unico tale scenario è capitato alla Lazio, da quando ho memoria, solo nel 1972-73, 1973-74, 1998-99, 1999-2000 e 2000-01. Ossia cinque volte. Tre volte abbiamo perso, due volte abbiamo vinto. Probabile che ciò si sia verificato anche nel 1936-37 ma non ne sono certo. Non conosco in alcun modo i risultati delle ultime gare di quella stagione anteguerra.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Juve - monnezza
« Risposta #198 : Venerdì 10 Gennaio 2014, 11:17:06 »
OT Franz, hai controllato di recente i MP? EOT

Una squadra lotta per lo Scudetto quando arriva alle ultime due massimo tre giornate nelle condizioni di poterlo teoricamente vincere, considerando i punti disponibili.
Nella Serie A a girone unico tale scenario è capitato alla Lazio, da quando ho memoria, solo nel 1972-73, 1973-74, 1998-99, 1999-2000 e 2000-01. Ossia cinque volte. Tre volte abbiamo perso, due volte abbiamo vinto. Probabile che ciò si sia verificato anche nel 1936-37 ma non ne sono certo. Non conosco in alcun modo i risultati delle ultime gare di quella stagione anteguerra.
complessivamente d'accordo, con la serie A a 20 squadre, 38 partite di campionato,  il discorso può essere valido anche a cinque sei giornate dalla fine.

P.S. Quand'è che vendono Pjanic?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Juve - monnezza
« Risposta #199 : Venerdì 10 Gennaio 2014, 11:19:09 »
P.S. Quand'è che vendono Pjanic?

spero mai. se lo vendono fanno l'ennesima mossa giusta, senza contare la plusvalenza. purtroppo invece credo che gia stiano lavorandoci.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird