Autore Topic: Juve - monnezza  (Letto 29466 volte)

0 Utenti e 13 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

ThomasDoll

Re:Juve - monnezza
« Risposta #160 : Mercoledì 8 Gennaio 2014, 14:14:10 »
Plusvalenze, non ricavi delle vendite.

malacarne

Re:Juve - monnezza
« Risposta #161 : Mercoledì 8 Gennaio 2014, 14:18:26 »
Da applausi Mimmo Ferretti, ieri mattina sul Messaggero.

Quando lo stolto guarda il dito, la luna si nasconde

Titolo apparentemente criptico. Cosa è successo domenica sera? Cosa ti racconta il campo? E la tv? Storie sghembe, tratteggiate tra le righe di una narrazione che di implacabile ha solo la banalità del risultato. Ho visto la Roma ed è come dire “ho visto un gigante”. Un gigante dalle gambe ferme e dalle braccia robuste. Ho visto una squadra prendere la Juve, la Signora Juve, per il bavero della presunzione, ricordandole un intero rosario di giocate. Spazi aggrediti, pressing furioso, inserimenti feroci e compattezza. Se una parola potesse descrivere il tutto, sarebbe dominio: ferreo sinonimo di A.S. Roma. La squadra dei lupi, guidati da un capobranco più affamato di ogni singolo tifoso. Ho visto la Roma e mi è bastato. Perché Conte ancora trema. Tranquillo Antonio, non hai ancora visto nulla. O meglio, hai visto il calcio. Lo hai visto in quel contropiede magistrale sullo 0-0: una lama affilata ed elegante nelle carni bianconere, una danza mortale di tocchi di prima e di poesia. Chi è quel numero dieci capace di zittire un intero stadio con la semplice intuizione di un passaggio fatato? Quando l’arbitro sta per annullare giustamente il gol a Vidal per il macroscopico fuorigioco, chi è che corre dal quarto uomo per convincerlo che va tutto bene? Che lui, loro, non vuole, non vogliono favori? Che la Signora si prenda pure il maltolto, lui, loro, non vuole, non vogliono null’altro che continuare giocare, schiacciando ingiustizie e falciando via furbizie degne della terza categoria colombiana. Francesco, un nome da papa, un nome da Totti. Il capitano, per tutti. Volete rubare? Bene, prendetevi allora quest’altra mezz’ora di lezione sanguinosa: ti schiaccio e ti umilio davanti al tuo pubblico. Durante l’intervallo lo sguardo degli juventini era ancora fisso sul campo; uno sguardo vitreo. Durante l’intervallo ho visto volti pallidi e bocche cucite; eccoli, i tifosi della Signora. Rimpicciolita lei, rimpiccioliti loro da una squadra che quest’anno ha deciso di essere Storia, ha deciso di essere Imperiale. Quando Bonucci sbuca alle spalle di tutti, non sono neanche passati 3 minuti. Nelle sacre leggi del calcio i gol dei primi minuti sono definiti golletti. Trucchi da vigliacchi. Vigliacchi ancora più vigliacchi, perché ben 4 giocatori della Roma ancora stavano nel sottopassaggio. Nessuno l’ha detto, nessuno l’ha scritto. Quando la cronaca è affidata alla servitù, la realtà diventa una immensa storia di fantascienza. Garcia fulmina l’arbitro con uno degli sguardi più feroci mai visti. L’arbitro si guarda la punta delle scarpe e corre furtivo verso il centrocampo. I 4 non appena rientrano, capendo cosa sia appena successo, corrono verso lo spicchio dei propri tifosi ed urlano insieme a loro l’infinita rabbia: non è successo niente, siamo qui, padroni più che mai di queste terre. Commovente la compattezza nel ripartire. Guerrieri la cui generosità è scambiata per cattiveria (De Rossi) e la cui duttilità (Castan) è venduta per un’umida banconota rossa. Gli ultimi minuti sono ancora più annichilenti. In 9 ma sembrano 20, 30, 100. Agnelli in tribuna e Conte in panchina guardano tremuli e insofferenti l’orologio. Mancano pochi minuti ma può ancora succedere di tutto, perché quei 9 non fanno superare il centrocampo ai presunti campioni d’Italia. Di quale Italia? Di certo non di quella reale. La grandezza è tutta in quell’applauso finale. Mai nessuna squadra aveva dominato così. Mai nessuna. Dov’è la luna stanotte? Lassù, gialla e rossa. Un ululato profondo, basso, un ululato che fa paura. Non ai giusti.

Me la sono rivenduta sul mio status di face (specificando che l'ho trovata sul web ;)  )

:D

Offline dokblu

  • Celestino
  • ****
  • Post: 414
  • Karma: +16/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Juve - monnezza
« Risposta #162 : Mercoledì 8 Gennaio 2014, 14:23:28 »
Da applausi Mimmo Ferretti, ieri mattina sul Messaggero.
Quando lo stolto guarda il dito, la luna si nasconde

L'ho letto e non c'ho capito nulla...
Chi fischia un giocatore della Lazio, chi vuole spegnere la Lazio, chi non avrebbe avuto nulla da ridire su di un eventuale fallimento della Lazio, è un riomista glassato di merda

Nascar

Re:Juve - monnezza
« Risposta #163 : Mercoledì 8 Gennaio 2014, 14:29:16 »
35+30+15=75
But…

http://www.asroma.it/pdf/corporate/bilanci_e_relazioni/2013-11-14-Resoconto-Intermedio-di_Gestione-al-30-09-2013-it.pdf
Se non sbaglio a decifrare, invece di 75 meloni dalle ‘stravendite estive’ hanno ottenuto meno di 50, ( la differenza di 33,7% non e' sottovalutare)
Nonostante le ‘stravendite estive’ hanno fatto un utile di trimestre, che tiene conto di tali ‘stravendite’, di meno di 20 meloni, 39,3% delle attuali vendite e 26% dell’assunto iniziale di 75 meloni di introiti.

E nonostante tutto, sia il capitale consolidato che il patrimonio netto sono ancora negativi, di 35 meloni il primo e di piu’ di 40, e se miglioramento da giugno c’e’stato e stato di poco piu’ di 5 meloni per il capitale, 13,2%, e di meno di 25 meloni il patrimonio, cioe’ il 35,1%

Mi si permetta di dire che da spenne ci hanno poco, tanto che il naingolan che volevano assolutamente prende tutto per loro st’estate, arriva in prestito, col famoso diritto di riscatto inventato da Lotito che all’epoca faceva tanto ‘poraccio da morto de fame’.

capisco la continua preoccupazione, ma non te ce mette pure te :D

Di impicci ne fanno tanti ma a sto mondo chi non li ha mai fatti, certo loro non vengono controllati anche perchè te pare che controllano unicredit?
La loro strategia comunque resta preoccupante perchè prima puntavano tutto su giocatori da costruire e mezze scommesse strapagate, quest'anno invece la loro priorità erano giocatori già pronti e collaudati anche nel campionato italiano, cosa che ha spostato notevolmente i risultati in positivo come stiamo attualmente vedendo.

A gennaio vista la posizione di classifica male che vada li porterà comunque in champions hanno deciso di fare all-in individuando le possibili falle nella loro rosa, se mancava uno dei 3 centrocampisti prima entrava il pelato o taddei ora invece entra nainngoolan, il salto in avanti è comunque evidente e sembra che non abbiano finito di comprare.

La cosa che può dar fastidio a me come tifoso della Lazio è una, loro puntano sull'all-in perchè sanno in qualche modo che tutto verrà ripagato con una partecipazione champions dove girano i soldi veri tra qualificazioni e diritti tv, la Lazio poteva fare lo stesso giochetto per due anni non dico spendendo una cifra simile (perchè sono consapevole che la Lazio non ha una banca dietro) ma cercando quantomeno di trovare soluzioni del genere con prestiti onerosi per poi ripagarli in estate a qualificazione ottenuta, certo poi se fallisci devi fare i conti con cessioni eccellenti ma alla fine se non balli quando sei li quando lo fai?
Ricordo pure una cosa quando la Lazio sfiorò la champions c'erano ancora quattro posti utili e ampie possibilità, solo l'anno dopo dovevi arrivare terzo.

Offline NebbiaBiancoceleste

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1860
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Juve - monnezza
« Risposta #164 : Mercoledì 8 Gennaio 2014, 14:36:15 »
Me la sono rivenduta sul mio status di face (specificando che l'ho trovata sul web ;)  )

:D

Mi sa che faccio lo stesso... :D

Giglic

Re:Juve - monnezza
« Risposta #165 : Mercoledì 8 Gennaio 2014, 14:44:39 »
35+30+15=75
But…

http://www.asroma.it/pdf/corporate/bilanci_e_relazioni/2013-11-14-Resoconto-Intermedio-di_Gestione-al-30-09-2013-it.pdf
Se non sbaglio a decifrare, invece di 75 meloni dalle ‘stravendite estive’ hanno ottenuto meno di 50, ( la differenza di 33,7% non e' sottovalutare)
Nonostante le ‘stravendite estive’ hanno fatto un utile di trimestre, che tiene conto di tali ‘stravendite’, di meno di 20 meloni, 39,3% delle attuali vendite e 26% dell’assunto iniziale di 75 meloni di introiti.

E nonostante tutto, sia il capitale consolidato che il patrimonio netto sono ancora negativi, di 35 meloni il primo e di piu’ di 40, e se miglioramento da giugno c’e’stato e stato di poco piu’ di 5 meloni per il capitale, 13,2%, e di meno di 25 meloni il patrimonio, cioe’ il 35,1%

Mi si permetta di dire che da spenne ci hanno poco, tanto che il naingolan che volevano assolutamente prende tutto per loro st’estate, arriva in prestito, col famoso diritto di riscatto inventato da Lotito che all’epoca faceva tanto ‘poraccio da morto de fame’.

capisco la continua preoccupazione, ma non te ce mette pure te :D

Solo una cosa: è la plusvalenza di 50 milioni circa, vuol dire che a bilancio i tre erano valutati, tutti insieme, circa 25 milioni. Ci può stare.

Quello che preoccupa è il patrimonio netto negativo: vuol dire che si basano sul solo flusso di cassa per campare: eventuali diminuzioni degli introiti li condannerebbero al fallimento, cosa che come sappiamo tutti NON PUO' accadere.

Io ho un sospetto atroce: che questi se quest'anno finiscono in Europa (CL o EL) dovranno mettere a posto, e rapidamente, i conti.

malacarne

Re:Juve - monnezza
« Risposta #166 : Mercoledì 8 Gennaio 2014, 14:47:28 »
L'ho letto e non c'ho capito nulla...

è un parodia...

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Juve - monnezza
« Risposta #167 : Mercoledì 8 Gennaio 2014, 15:02:53 »
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

CP 4.0

Re:Juve - monnezza
« Risposta #168 : Mercoledì 8 Gennaio 2014, 15:13:28 »
Plusvalenze, non ricavi delle vendite.

Solo una cosa: è la plusvalenza di 50 milioni circa, vuol dire che a bilancio i tre erano valutati, tutti insieme, circa 25 milioni. Ci può stare.
...

e' vero, pero' sempre con le pezze stanno ;)


35+30+15=80
...
 :o

ammazza aho, era meglio che lavoravo :D

CP 4.0

Re:Juve - monnezza
« Risposta #169 : Mercoledì 8 Gennaio 2014, 15:18:15 »
la Lazio poteva fare lo stesso giochetto per due anni non dico spendendo una cifra simile (perchè sono consapevole che la Lazio non ha una banca dietro) ...

non e' solo un discorso di banca ma anche parte dell'accordo per la rateizzazione degli arretrati all'Ufficio Entrate, alla Lazio non sono permessi certi passivi.

tanto piu' che se poi 'ciccano' o non fanno una squadra competitiva per andare oltre i gironi di CL, e quindi spendono ancora di piu', non gli entra il becco di un quattrino e devono cercare altre stravendite solo per ripianare i buffi.

Zapruder

Re:Juve - monnezza
« Risposta #170 : Mercoledì 8 Gennaio 2014, 16:40:20 »
A gennaio vista la posizione di classifica male che vada li porterà comunque in champions

Ne sei certo? Tanto da puntarci mille Euro?

Solo la Juventus, all'inizio e a questo punto della stagione, avrebbe potuto e può, ragionevolmente, "programmare" la gestione societaria in vista della sicura partecipazione alla CL, l'anno prossimo.

Questo per dire come "fare programmazione in modo da partecipare alla CL e incamerare gli introiti" ecc. ecc. sia una solenne fesseria.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Juve - monnezza
« Risposta #171 : Mercoledì 8 Gennaio 2014, 16:43:49 »
tra l'altro col ranking che si ritrova, se la rioma arriva terza la CL è tutt'altro che assicurata.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

CP 4.0

Re:Juve - monnezza
« Risposta #172 : Mercoledì 8 Gennaio 2014, 17:19:17 »
e' vero, pero' sempre con le pezze stanno ;)
 ...

Che poi poi comunque l'assunto di Cuchillo era quanto ci hanno da spendere, che è solo la plusvalenza di quelle vendite ;)

Nascar

Re:Juve - monnezza
« Risposta #173 : Mercoledì 8 Gennaio 2014, 20:55:46 »
Ne sei certo? Tanto da puntarci mille Euro?

Solo la Juventus, all'inizio e a questo punto della stagione, avrebbe potuto e può, ragionevolmente, "programmare" la gestione societaria in vista della sicura partecipazione alla CL, l'anno prossimo.

Questo per dire come "fare programmazione in modo da partecipare alla CL e incamerare gli introiti" ecc. ecc. sia una solenne fesseria.

Si, tanto da puntarci mille euro, quest'anno hanno azzeccato tutto e non solo ci credono abbastanza tanto da prendersi pure il belga tanto voluto dalle strisciate e napoli.
Secondo me hanno trovato una buona ossatura di partenza compreso l'allenatore per programmare le prossime stagioni su grandi livelli, basti pensare che il belga può sempre prendere il posto di Pjanic che possono venderlo a cifre alte perchè tanto non hanno bisogno di darlo via e i soldi li possono reinvestire per altri due giocatori di ottimo livello.
Poi a quella quota punti sarebbe un suicidio non arrivare tra le prime 3, devono avere un tracollo come il nostro e ne dubito viste le tante partite in meno da giocare e le buone alternative che hanno in attacco, aggiungici pure il BDC che li contraddistingue.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Juve - monnezza
« Risposta #174 : Mercoledì 8 Gennaio 2014, 21:01:12 »
Questo per dire come "fare programmazione in modo da partecipare alla CL e incamerare gli introiti" ecc. ecc. sia una solenne fesseria.
Sospetto che neppure Lotito arriverebbe a tanto
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Zapruder

Re:Juve - monnezza
« Risposta #175 : Mercoledì 8 Gennaio 2014, 21:10:58 »
Sospetto che neppure Lotito arriverebbe a tanto

Sì eh?

La partecipazione alla CL è uno scopo, non un mezzo.

Pomata

Re:Juve - monnezza
« Risposta #176 : Mercoledì 8 Gennaio 2014, 22:17:51 »
Se arrivano 4 se sparano... :D

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Juve - monnezza
« Risposta #177 : Giovedì 9 Gennaio 2014, 01:11:26 »
Mi pare difficile che non arrivino terzi.
Solo la Fiorentina potrebbe passarli.
Ma, come giustamente notato, il terzo posto potrebbe riservargli una brutta sorpresa nei preliminari...
Comunque, forza Nappule e forza Viola!

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Juve - monnezza
« Risposta #178 : Giovedì 9 Gennaio 2014, 02:01:13 »
Si, tanto da puntarci mille euro

caro Nascar, permettimi di non crederci.
Il Napoli è a -2 e la Florentia a -5 e mancano 20 giornate, tra le quali Napoli-roma e Florentia-roma.

favoriti sulla Florentia sì, perchè fieno in cascina ne hanno messo parecchio, ma che ci punteresti 1000 e. non ci credo a meno che tu non sia milionario.

Poi a quella quota punti sarebbe un suicidio non arrivare tra le prime 3, devono avere un tracollo come il nostro e ne dubito viste le tante partite in meno da giocare e le buone alternative che hanno in attacco, aggiungici pure il BDC che li contraddistingue.

addirittura un tracollo..  ::)  sono 2 e 5 i punti da recuperare.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Juve - monnezza
« Risposta #179 : Giovedì 9 Gennaio 2014, 13:46:08 »

la qualificazione è ancora in ballo, possono ristaccarsi come essere riassorbiti dal gruppetto che insegue.

il pericolo è il loro celeberrimo BDC, oltre al consueto favore arbitrale. 
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»