Autore Topic: Juve - monnezza  (Letto 29995 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Boks XV

Re:Juve - monnezza
« Risposta #60 : Lunedì 6 Gennaio 2014, 10:01:51 »
Pomata sei, come sempre, off topic.


geddy

Re:Juve - monnezza
« Risposta #61 : Lunedì 6 Gennaio 2014, 10:06:02 »
Editoriale commovente del romanista. Sono dovuto andare a ricontrollare sul sito della FIGC per verificare il risultato.

Online Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Juve - monnezza
« Risposta #62 : Lunedì 6 Gennaio 2014, 11:33:55 »
Editoriale commovente del romanista. Sono dovuto andare a ricontrollare sul sito della FIGC per verificare il risultato.
Ti riferisci a questo (scusate il link, ma siamo in Coprologia)?

http://www.ilromanista.it/component/content/article/8-redazionale/5104-in-braccio.html

Mi permetto di segnalare questa chicca

Citazione
Perché se il campionato nelle prime diciassette partite fosse stato regolare oggi la Roma sarebbe stata prima, pari con la squadra più forte che ha vinto meritatamente ieri (poi come se lo dovessimo scoprire oggi che la Juventus è più forte, d’altronde probabilmente quest’anno vincerà la Champions League).

Che vivessero fuori dalla realtà si sapeva, ma fino a questo punto...
Del resto, non è facile leccarsi le ferite dopo una sconfitta fra le più umilianti cui mi sia capitato di assistere.
Per dire: all'Allianz Arena la Juventus stessa venne annichilita nella maniera più totale, ma con l'aliibi di aver affrontato una squadra di mostri che fin lì era stata forse sottovalutata.
Ieri la xxxx è stata asfaltata con una prestazione fra le più rilassate e basso voltaggio dell'intera gestione Conte.
Niente pressing furibondo, niente occhi di tigre, niente corsa esasperata.
Lasciato agli uomini di Garcia un possesso palla innaturale e sterile all'inverosimile, i torinesi si sono limitati a qualche accelerazione sporadica non appena si presentava l'occasione.
Tanto è bastato per una superiorità scontata, imbarazzante, persino con sufficienza.
Per vincere a Bergamo i bianconeri hanno dovuto dar fondo alle risorse disponibili, per vincere la presunta sfida scudetto si sono riposati: questo il senso ultimo della serata.
Quanto al declino della loro avversaria di giornata, la coincidenza col rendimento dello sciocchino, evidenziata da Zapruder, è troppo puntuale per lasciare spazio a interpretazioni.
Mi limito a sottolineare qualche fattore di contorno: in particolare la fine dell'effetto sorpresa.
Da Sacchi in poi, nessuno aveva più coltivato e sfruttato con tanta efficacia un'arma tattica tipica della nostra scuola come il contropiede: neanche l'Inter di Simoni, che confidava sì nelle azioni di rimessa ma non in maniera così organizzata.
Ed è significativo che ci sia voluto un tecnico straniero per reintrodurlo nel nostro campionato.
Di fronte a certe ripartenze da cui non ci si guardava ormai più di tanto, e al poco gradevole spettacolo di dieci uomini davanti al portiere, il disorientamento è stato totale.
Sintomatico il rendimento di Zerbinho, protagonista assoluto della loro prima fase con volate all'apparenza inarrestabili.
È bastato capire il loro modo di stare in campo, evitando di concedere certi spazi, per togliere l'acqua in cui nuotava.
Il resto lo ha fatto la conoscenza a tu per tu del suo repertorio, velocità a parte pressoché inesistente: notando, ad esempio, che nell'uno contro uno da fermo non salta neanche un birillo.
Beninteso: non avevano vinto il titolo all'inizio, non l'hanno perso oggi.
Ma l'impressione è che il gruppo sia destinato al riassorbimento entro le sue reali potenzialità tecniche.
Quindi a distanza dal primo posto, e verosimilmente fuori dai primi tre.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26406
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Juve - monnezza
« Risposta #63 : Lunedì 6 Gennaio 2014, 11:42:53 »
Sul primo gol , che avremmo fatto a benassia' noi ?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Juve - monnezza
« Risposta #64 : Lunedì 6 Gennaio 2014, 11:54:23 »
Sul primo gol , che avremmo fatto a benassia' noi ?

perchè castan sul secondo?
pippacce inadeguate alla serie a  :P
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Eagle70

Re:Juve - monnezza
« Risposta #65 : Lunedì 6 Gennaio 2014, 11:59:50 »
"che quelle 5 le meritavi quasi tutti da vincere"

a cagnu'. ma che lingua e'?

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Juve - monnezza
« Risposta #66 : Lunedì 6 Gennaio 2014, 12:28:22 »
Se ne leggono di stronzate, il problema è che si scrivono.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Zapruder

Re:Juve - monnezza
« Risposta #67 : Lunedì 6 Gennaio 2014, 12:47:55 »
C'è da dire che la difesa imperforabile dei primi dieci turni (un solo gol subìto) è diventata una normale difesa da centroclassifica, come del resto è da decimo posto lo score dei cani negli ultimi otto turni: 9 reti al passivo, 11 all'attivo, 11 punti.

L'analisi dei match fino al decimo turno parlava di una straordinaria efficacia difensiva, unita alla capacità di arrivare con facilità al gol: il quadro complessivo, però, descriveva sì molti punti di forza specifici, ma non l'impressione di una sinfonia irresistibile e capace di suonare altri spartiti, nel caso un arco o un fiato steccassero la serata. S'era già detto dell'apporto fondamentale di De Rossi, in questa partenza strepitosa: della gran vena del Fesso, a cui bisogna riconoscere un finale di carriera che ricompra la carriera stessa, anche se il quadro tecnico della A lo aiuta certamente a spiccare: dello stato di grazia di Benatia: del ritorno in grande stile di Maicon: dell'equilibrio tattico dato da Strootman e dell'imprevedibilità di Gervinho.

Un'alchimia da nessuno immaginata: così come del resto nemmeno il più ottimista di noi poteva immaginare che, dopo i 30 punti nei primi 10 turni, i cani giungessero alla 18esima appena a quota 41: per parte mia, anche quando erano a punteggio pieno e a +5 dalla Juventus, ritenevo che nel lungo cammino restante i gobbi valessero un 13 punti in più degli scemi: distacco che invece gli zebroni hanno infilitto in appena 8 giornate. L'alchimia, insomma, era più "magica" di quanto si credesse, e per questo gli effetti negativi di un immaginabile calo sono stati più esasperati di quanto si potesse pensare: accreditare l'as, dopo la decima vittoria, di due punti a partita per il resto del torneo, sembrava esercizio di buonsenso, proiettandoli così a quota 86, che in un torneo degno di questo nome volevano comunque dire scudetto pressoché certo: ma proprio il basso livello del torneo era la stessa chiave dell'indigestione di punti della broma, che infatti non ha mai fatto il vuoto alle sue spalle: tanto da far prevedere, anche nel momento peggiore, che la Juventus avrebbe facilmente sfondato quota 90, in relazione ai quali la corsa giallorossa avrebbe perduto tutta la sua apparente irresistibilità, apparendo quella che era: la sgroppata di un ronzino in una terra di ciuchi. La presenza di almeno un cavallo vero, nel lotto, in questo senso è sempre stata più che tranquillizzante, anche se non parliamo certo di un purosangue, visti i modesti risultati nel contesto europeo.

Il campionato non è certamente finito, ma oggi l'ipotesi che i suini possano marciare a due punti a partita suona in ben altro modo, rispetto a otto turni fa: innanzitutto, questo scenario prevederebbe che l'as AUMENTI l'andatura, rispetto agli ultimi due mesi, mentre all'epoca questo ipotetico passo prevedeva un CALO: inoltre, vorrebbe dire che i cugini scemi chiudano a quota 81, punteggio MAI bastato per vincere il campionato a 20 squadre, e che appare risibile rispetto alla prospettiva di una Juventus che marcia ad andature folli, oltre ad avere già 9 punti di vantaggio sulla Dinamo.

Purtroppo - o per fortuna - la formula attuale del torneo è una blindatura molto potente, a favore di chi dispone di rose teoricamente più forti e più "lunghe": nell'arco di 38 partite, un Cagliari, una Lazio, un Torino degli anni '70, avrebbero retto in testa alla classifica? Per non parlare delle panchine e della loro importanza fondamentale, almeno fino al quattordicesimo uomo: se il confronto tra gli undici di partenza, ieri sera, poteva apparire plausibile, quello delle panchine era impietoso. E il PuliciPetrelliMartini che tiene botta tutto l'anno oggi certamente non funzionerebbe più.

Pomata

Re:Juve - monnezza
« Risposta #68 : Lunedì 6 Gennaio 2014, 13:06:12 »
Pomata sei, come sempre, off topic.

Perchè? Si parla del campionato a tre punti no?

Boks XV

Re:Juve - monnezza
« Risposta #69 : Lunedì 6 Gennaio 2014, 13:30:34 »
gioca gioca, chè te lo permettono.
intanto 'sto forum si svuota ogni giorno di più.

CP 4.0

Re:Juve - monnezza
« Risposta #70 : Lunedì 6 Gennaio 2014, 13:34:53 »
credo che la cosa piu' importante ora sia la risposta ad una semplice domanda.

il finale di ieri e' segno della normale incapacita' di perdere, e quindi una rosicata estemporanea, o invece il fatto che ora lo stato di forma abbastanza sopra la media sia in calo e che quindi comincino a giocare sui nervi?

Offline AutumnLeaves

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 841
  • Karma: +15/-11
    • Mostra profilo
Re:Juve - monnezza
« Risposta #71 : Lunedì 6 Gennaio 2014, 13:39:43 »
credo che la cosa piu' importante ora sia la risposta ad una semplice domanda.

il finale di ieri e' segno della normale incapacita' di perdere, e quindi una rosicata estemporanea, o invece il fatto che ora lo stato di forma abbastanza sopra la media sia in calo e che quindi comincino a giocare sui nervi?
Hanno trovato una squadra più forte, con un allenatore che gliel'ha incartata, semplicemente. Il loro problema è essersene resi conto e da lì la rosicata. Lo stato di forma forse non è quello delle prime giornate, ma ahimé nemmeno da squadra cor panettone sulla panza.

Online Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Juve - monnezza
« Risposta #72 : Lunedì 6 Gennaio 2014, 13:48:03 »
credo che la cosa piu' importante ora sia la risposta ad una semplice domanda.

il finale di ieri e' segno della normale incapacita' di perdere, e quindi una rosicata estemporanea, o invece il fatto che ora lo stato di forma abbastanza sopra la media sia in calo e che quindi comincino a giocare sui nervi?
Sui nervi giocano da inizio stagione, perché è stata quella la chiave scelta da Garcia per un'inversione di tendenza dopo il 26 maggio.
Chiaro che una perenne sovraeccitazione si trasforma facilmente, quando la situazione sfugge di mano, in isterismo (auto)distruttivo.

CP 4.0

Re:Juve - monnezza
« Risposta #73 : Lunedì 6 Gennaio 2014, 14:01:04 »
Hanno trovato una squadra più forte, con un allenatore che gliel'ha incartata, semplicemente. Il loro problema è essersene resi conto e da lì la rosicata. Lo stato di forma forse non è quello delle prime giornate, ma ahimé nemmeno da squadra cor panettone sulla panza.

nessun dubbio che la Juve sia piu' forte, ma finora l'aesse aveva fatto prestazioni ben superiori alle proprie capacita' 'sulla carta'. si fosse giocata ad ottobre non so se si sarebbe vista la stessa partita.

Sui nervi giocano da inizio stagione, perché è stata quella la chiave scelta da Garcia per un'inversione di tendenza dopo il 26 maggio.
Chiaro che una perenne sovraeccitazione si trasforma facilmente, quando la situazione sfugge di mano, in isterismo (auto)distruttivo.

quando parlo di nervi, intendo quella fase in cui si spinge per dare quell'extra in piu' quando le energie sono finite.

in uno dei tanti topic aperti su di loro, si leggeva un articolo in cui si elencavano le stagioni di Garcia nella sua carriera di allenatore, ed il fattore comune, che si giocassero le coppe o meno, era una ottima partenza, un bel calo in inverno per poi rimediare in primavera.

se cosi fosse, dovrebbero essere in calo di forma, ma ieri non sembrava molto. ma era dopo la sosta e la partita piu' importante della stagione.

vedremo domenica con le assenze e la coppa in mezzo.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Juve - monnezza
« Risposta #74 : Lunedì 6 Gennaio 2014, 14:41:32 »
Il gol di Vidal mi ha subito fatto tornare alla mente questo:

Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

malacarne

Re:Juve - monnezza
« Risposta #75 : Lunedì 6 Gennaio 2014, 14:48:37 »
Su Sky stanno dicendo che hanno praticamente chiuso per Nainggolan.
Non ho capito ora quali sarebbero le modalità.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Juve - monnezza
« Risposta #76 : Lunedì 6 Gennaio 2014, 14:55:57 »
Su Sky stanno dicendo che hanno praticamente chiuso per Nainggolan.
Non ho capito ora quali sarebbero le modalità.

praticamente un regalo di cellino, poi dici se non sono mafiosi; prestito a 2,5 m+ 6,5m la metà il riscatto l' anno prossimo
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Nascar

Re:Juve - monnezza
« Risposta #77 : Lunedì 6 Gennaio 2014, 15:14:01 »
Su Sky stanno dicendo che hanno praticamente chiuso per Nainggolan.
Non ho capito ora quali sarebbero le modalità.

Sarebbe un disastro perchè avrebbero de rozzi, strootman, pjanic e in alternativa Nainggolan, centrocampo da scudetto a parer mio poi che la juve sia più forte e solida in altri reparti non ci sono dubbi.




Non era rosso (cit. zampa)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26406
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Re:Juve - monnezza
« Risposta #78 : Lunedì 6 Gennaio 2014, 15:20:06 »
Su Sky stanno dicendo che hanno praticamente chiuso per Nainggolan.
Non ho capito ora quali sarebbero le modalità.

18 milioni , ma vendono pjanic.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

malacarne

Re:Juve - monnezza
« Risposta #79 : Lunedì 6 Gennaio 2014, 15:33:18 »
Sta girando su facebook...




 ;D ;D

(il fotomontaggio di De Rossi è una perla  :D )