Autore Topic: Bersani colto da ictus  (Letto 3695 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Bersani colto da ictus
« Risposta #20 : Mercoledì 8 Gennaio 2014, 07:40:17 »
Ma facebook ha dei moderatori?
Di sicuro alcuni contenuti spariscono da un momento all'altro e in maniera insindacabile.
Non c'è la moderazione, c'è la censura.

Zapruder

Re:Bersani colto da ictus
« Risposta #21 : Mercoledì 8 Gennaio 2014, 09:00:12 »
2) Occhio ad invocare la censura sul Web, perché il meccanismo è noto: oggi si oscura un bersaglio indifendibile; domani, una volta consolidati certi interventi "di controllo", si oscura un blog troppo indipendente o chissà che altro.
Permettere che tutti scrivano di tutto rimane l'unica alternativa alla sterilizzazione di quello che rimane il principale veicolo di pensiero non allineato.
Ciò porta in dote tonnellate di letame, senza dubbio.
Ma quella è la società reale, non la Rete

Più che la censura, la questione dell'autonomia del web è stata "risolta" dalla sua massiccia occupazione da parte di costole dei media tradizionali e dei colossali social network ed enciclopedie "standard": facebook, twitter, youtube e wikipedia. Spazi di grandissima qualità, costruiti e mantenuti da privati, sono stati distrutti dall'informazione-dash di wikipedia, o costretti a crearsi la paginetta su fb per trascinare contatti, con tutto quello che può conseguirne in termini di possibile controllo.

Uno spazio privato, se gestito con buonsenso, è una ricchezza. Voler escludere certe forme di espressione non è censura, se l'intento non è censorio.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Bersani colto da ictus
« Risposta #22 : Mercoledì 8 Gennaio 2014, 12:48:39 »
In bocca al lupo a Bersani.

E complimenti a chi in questo momento sta esultando alla notizia.
Riflettevo, stamattina, su questo tuo post.

In effetti, mi viene da dire, da quali fazioni possono essere risuonati gli echi degli "evviva" pronunciati nell'apprendere la notizia dell'ictus di Bersani?
Non certo da destra [ovvero dalla maggioranza del popolo italiano, che lì è orientato: tra la tranquillità di un farisaico centrismo e un sincero conservatorismo di destra, antisistema o no], visto che Bersani (come d'altronde numerosi dirigenti del Pd ex Ds dell'ultimo decennio, water in primis) è stato, con la sua gestione dell'ultima campagna elettorale, uno dei maggiori artefici delle disgrazie del cosiddetto centrosinistra. E il risultato attuale è un Pd costretto ad appoggiare uno dei governi più contraddittori dell'ultimo ventennio, retto da un neodemocristiano e puntellato in Senato dall'infida creatura dell'ex delfino di berlusconi e dal movimentino del professor Monti. Un Governo che cadrà presto - quando a uno dei suoi sostenitori parrà conveniente farlo cadere - e sarà sostituito da una formazione di destra. Sia essa la destra cialtrona di Berlusconi&Alfano (che si rimetteranno assieme, inevitabilmente) o la pseudosinistra (in realtà neodestra) di Renzi.

E se è vero che Bersani ha perso la segreteria del Pd, lasciando il posto a quel Renzi che è l'antitesi di quello che il cosiddetto popolo della sinistra potrebbe individuare come proprio ideale condottiero e che faciliterà il processo di finale evoluzione del partito (in forza sempre meno di sinistra), anche per questo da destra si dovrebbe plaudire a lui, senza dedicare al buon piacentino alcun pensiero spiacevole.

Ecco dunque che, a voler essere maligni, le esultanze sarebbero dovute giungere da strati opposti della società italiana. Ossia da quel variegato mondo dei left oriented che con Bersani (non fosse altro che per la dissennata gestione della crisi post dimissioni di Berlusconi, con conseguente sconfitta nelle elezioni, e per l'aver consegnato il partito nelle mani del Fonzarelli che si crede Blair) hanno visto svanire l'ultima speranza di rallentare l'inarrestabile declino di una parte politica che ha avuto, nell'Italia liberale prima e in quella repubblicana poi, tradizione alta e autorevolissima.

Però, va detto, quanti sono i veri left oriented rimasti in Italia, ormai? Qualche centinaio di migliaia, al massimo (credo di esagerare, peraltro). E poi, al di là del livore (politico) verso l'uomo, si tratta comunque di gente vera, che un po' di ritegno lo ha e che mai si sarebbe prodotta in simili, indecenti, manifestazioni di giubilo nell'apprendere una notizia così delicata.

Ma se è vero, come è vero, quanto ho appena affermato, mi chiedo: chi diavolo ha esultato alla notizia dell'ictus, allora? Forse la canagliaccia, il popolino, la gente comune, l'orribile massa dei mediocri sempre pronti a correre dietro a una 'nsegna, come il sommo fiorentino eternò nei suoi versi ben sette secoli fa? Massa indegna di ignavi sanza 'nfamia e sanza lodo che, sventura nostra, hanno diritto di voto tanto quanto noi.

Non so cosa si meritino costoro, Giglic. Forse nulla. So, di certo, cosa non meriteremmo noi.  :(
Buon viaggio, caro Piero.

CP 4.0

Re:Bersani colto da ictus
« Risposta #23 : Mercoledì 8 Gennaio 2014, 13:17:30 »
...
Ma facebook ha dei moderatori?

FB nacque esclusivamente come business e come tale e' sempre stato pensato, e quello che scompare, e/ho e' moderato, lo e' solo ed esclusivamente sulla base di semplice presupposto di profitto economico.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Bersani colto da ictus
« Risposta #24 : Venerdì 10 Gennaio 2014, 17:51:02 »
ben detto FK : canagliaccia, orribile massa di mediocri. 

infierire su morti, su feriti, su malati, sui caduti  in disgrazia, è da schifosi. 

«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

baol

Re:Bersani colto da ictus
« Risposta #25 : Sabato 11 Gennaio 2014, 11:08:55 »
...
Non so cosa si meritino costoro, Giglic. Forse nulla. So, di certo, cosa non meriteremmo noi.  :(

Meritano questo, ma questo è ciò che stanno cercando.
Uno speaker's corner dove, mentre si è oratori, allo stesso tempo ci si dà di gomito tra il pubblico a botte di "mi piace" tra battutine da prima media e frasi da baci perugina.
Dei Fantozzi al contrario, che cercano di racimolare aggratis i consolatori 92 minuti di applausi, senza sussulti di dignità o ribellione, che quelli si che nella vita reale costano cari...


Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Bersani colto da ictus
« Risposta #26 : Sabato 11 Gennaio 2014, 20:24:01 »
Mi meraviglia la vostra meraviglia. :)
Come direbbero in coro Lapalisse e Catalano il 50% delle persone ha una intelligenza inferiore alla media, una sensibilità inferiore alla media una educazione inferiore alla media, una vigliaccheria superiore alla media, una sciacallaggine superiore alla media, una testadicazzaggine isuperiore alla media e così via.
Posta una media qualunque di qualsiasi virtù o di qualsiasi aberrazione, ogni due persone che incontri una ci sta sopra e una ci sta sotto.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Boks XV

Re:Bersani colto da ictus
« Risposta #27 : Domenica 12 Gennaio 2014, 13:18:19 »
Mi meraviglia la vostra meraviglia. :)

la meraviglia nasce dal fatto che lo sciacallaggio della feccia de 'sto paese stavolta è toccato a Bersani.
per molti -non per tutti, certo- finchè toccava a Bossi o al satrapo di Arcore, faceva ride.
non era sciacallaggio, magari era satira.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Bersani colto da ictus
« Risposta #28 : Domenica 12 Gennaio 2014, 23:46:23 »
per molti -non per tutti, certo- finchè toccava a Bossi o al satrapo di Arcore, faceva ride.
Ovvio, possedendo il  50% degli individui un tasso di ipocrisia superiore alla media.  ;D
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Giglic

Re:Bersani colto da ictus
« Risposta #29 : Lunedì 13 Gennaio 2014, 07:13:03 »
la meraviglia nasce dal fatto che lo sciacallaggio della feccia de 'sto paese stavolta è toccato a Bersani.
per molti -non per tutti, certo- finchè toccava a Bossi o al satrapo di Arcore, faceva ride.
non era sciacallaggio, magari era satira.

Poiché il topic l'ho parto io, mi stai dicendo che ho riso agli ictus di Bossi o alla domata di Berlusconi? Perché se dici questo sbagli, e se non lo dici, stai usando un topic che dice una cosa per dirne un'altra, tua, e che annulla lo spunto di discussione che volevo approfondire io.

ma del resto: "E le foibbe?"

Boks XV

Re:Bersani colto da ictus
« Risposta #30 : Lunedì 13 Gennaio 2014, 08:07:39 »
potrei dire "Giglic, non hai capito un cazzo", potrei.
ma non lo dico.