Autore Topic: Lazio: l'esonero di Petkovic non arriva, Reja rischia di saltare l'Inter  (Letto 8322 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Pomata

Re:R: Re:Lazio: l'esonero di Petkovic non arriva, Reja rischia di saltare l'Inter
« Risposta #40 : Venerdì 3 Gennaio 2014, 01:43:11 »
Non solo, la Lazio ha avviato contatti con un allenatore sotto contratto e ha pure cercato di farlo dimettere dall'attuale incarico, per ingaggiarlo subito.... evidentemente per Lotito valori come la moralità e la lealtà di cui (stra)parla sono a corrente alternata, ovvero, quando je fa comodo.
E noi siamo costretti a dover accettare questa sciatta cialtroneria di infimo livello.

Nun te obbliga nessuno.

Per il resto, mangime per il popolo.

malacarne

Re:Lazio: l'esonero di Petkovic non arriva, Reja rischia di saltare l'Inter
« Risposta #41 : Venerdì 3 Gennaio 2014, 02:29:14 »
Repubblica è diventata affidabile?

Quando nevicherà viola, forse.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11224
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
R: Re:R: Re:Lazio: l'esonero di Petkovic non arriva, Reja rischia di saltare l'Inter
« Risposta #42 : Venerdì 3 Gennaio 2014, 02:42:21 »
Non solo, la Lazio ha avviato contatti con un allenatore sotto contratto e ha pure cercato di farlo dimettere dall'attuale incarico, per ingaggiarlo subito.... evidentemente per Lotito valori come la moralità e la lealtà di cui (stra)parla sono a corrente alternata, ovvero, quando je fa comodo.
E noi siamo costretti a dover accettare questa sciatta cialtroneria di infimo livello.
Qui di una sola persona si ha evidenza che abbia avviato contatti e preso accordi. Il resto sono notiziuole date in pasto (d)agli sciacalli. Una settimana prima di natale qualcuno negava ogni tipo di trattativa che puntualmente si è conclusa. La società, dopo aver avuto assicurazioni sull'inesistenza di contatto e/o trattative, è stata avvisata a cose fatte. Il licenziamento per giusta causa, in questo frangente di vacanza di contratto, è stato usato da parecchie società di calcio, a detta dello stesso Ulivieri, però il caso viene montato come se riguardasse solo la Lazio. Inutile dire che ieri tutti d'accordo che il mister doveva essere allontanato e ora tutti a schierarsi al suo fianco. Io non capisco perché non si riesca ad essere sereni nei giudizi.

Inviato dal mio SM-N9005

osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Pomata

Qui di una sola persona si ha evidenza che abbia avviato contatti e preso accordi. Il resto sono notiziuole date in pasto (d)agli sciacalli. Una settimana prima di natale qualcuno negava ogni tipo di trattativa che puntualmente si è conclusa. La società, dopo aver avuto assicurazioni sull'inesistenza di contatto e/o trattative, è stata avvisata a cose fatte. Il licenziamento per giusta causa, in questo frangente di vacanza di contratto, è stato usato da parecchie società di calcio, a detta dello stesso Ulivieri, però il caso viene montato come se riguardasse solo la Lazio. Inutile dire che ieri tutti d'accordo che il mister doveva essere allontanato e ora tutti a schierarsi al suo fianco. Io non capisco perché non si riesca ad essere sereni nei giudizi.

Inviato dal mio SM-N9005

L'odio al gestore travolge il tutto, sono i suoi alleati più fedeli.

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Lazio: l'esonero di Petkovic non arriva, Reja rischia di saltare l'Inter
« Risposta #44 : Venerdì 3 Gennaio 2014, 07:17:31 »
Petkovic doveva essere esonerato perché la squadra va male.
Una società normale dovrebbe giudicare solo questo. Punto.

Invece lo scienziato usa il fatto dell'accordo con la nazionale svizzera per cercare di risparmiare 300/400 mila euro.
Quando si trattava di prendere o pagare stipendi a pippe come Alfaro, Novaretti o Saha questi ragionamenti però non si facevano.
Ah, li non ci stavamo di mezzo i procuratori, mi sono scordato....
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Giglic

L'odio al gestore travolge il tutto, sono i suoi alleati più fedeli.

Madonna, Pomà, che palle

Petkovic doveva essere esonerato perché la squadra va male.
Una società normale dovrebbe giudicare solo questo. Punto.

Invece lo scienziato usa il fatto dell'accordo con la nazionale svizzera per cercare di risparmiare 300/400 mila euro.
Quando si trattava di prendere o pagare stipendi a pippe come Alfaro, Novaretti o Saha questi ragionamenti però non si facevano.
Ah, li non ci stavamo di mezzo i procuratori, mi sono scordato....

Madonna Rupert, che palle.

PS: hai le prove di quello che dici? O sono tue idee? Perché io pure ho delle idee diffamatorie, ma in genere non le scrivo.

Zapruder

Re:Lazio: l'esonero di Petkovic non arriva, Reja rischia di saltare l'Inter
« Risposta #46 : Venerdì 3 Gennaio 2014, 07:37:24 »
Reja sarà regolarmente in panchina, com'è ovvio. Nel periodo natalizio la vendita di tazze del cesso e copertoni crolla di brutto, il catetere deve pur inventarsi qualcosa per catturare qualche click. Anzi, qualche ciak (rumore di cacca pestata).

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Lazio: l'esonero di Petkovic non arriva, Reja rischia di saltare l'Inter
« Risposta #47 : Venerdì 3 Gennaio 2014, 07:49:01 »
Lotito-Petkovic oggi l’incontro (Corriere dello Sport)

di Fabrizio Patania
ROMA – Ieri, intorno alle 16, è arrivata alla Lazio la risposta formale di Petkovic, che si trova a Roma e ha chiesto un confronto a Lotito. Oggi lo avrà, di sicuro con i legali, quasi certamente anche con il presidente se è vero che l’appuntamento è stato fissato a Villa San Sebastiano. Lotito è annunciato di rientro da Cortina e dovrebbe incontrare il tecnico bosniaco. La società biancoceleste intende procedere con il licenziamento per giusta causa, potrebbe “accontentarsi” di una sanzione inferiore, oppure trovare un accordo, risolvendo il contratto attraverso una transazione. Conciliazione o scontro? Inutile fare previsioni. Basterà aspettare. Di sicuro, dopo l’incontro e di sicuro entro domani, verrà ufficializzata la nomina di Edy Reja, già al lavoro e ancora in attesa di tesseramento per poter accomodarsi in panchina lunedì sera con l’Inter.

RISPOSTA
– Ieri scadevano i cinque giorni di tempo per fornire giustificazioni alle contestazioni mosse dalla Lazio. La lettera di Petkovic è stata inviata dall’avvocato Paco D’Onofrio, che ne ha assunto la difesa e due giorni fa aveva veicolato le dichiarazioni del bosniaco, futuro ct della Svizzera e deciso a difendere lo stipendio. Sino a ieri era “sospeso” e “dispensato” dal presentarsi a Formello, dove la Lazio, dal 30 dicembre, giorno della ripresa degli allenamenti, è stata affidata a Edy Reja. Petkovic ha ribadito di non aver commesso alcuna infrazione e di aver sottoscritto il contratto con la Svizzera in data 23 dicembre. Peraltro il regolamento non gli impediva divieti e non lo costringeva ad avvertire la Lazio, infuriata per il comportamento tenuto nell’ultimo mese di attività (ha sempre negato la trattativa) e di aver appreso del suo futuro incarico attraverso i mezzi di informazione che rilanciavano il comunicato della federazione di Berna. Ora si discute di soldi. Ballano 600 mila euro lordi per il tecnico e i suoi due collaboratori. L’incontro Lotito-Petkovic partorirà una soluzione?

STATUTO
– Sabato 28 dicembre la Lazio aveva avviato la procedura di licenziamento per giusta causa ricorrendo allo Statuto dei Lavoratori. Lotito non avrebbe bisogno di chiedere una deroga alla clausola compromissoria per trascinare Petkovic davanti al Tribunale del Lavoro. L’accordo collettivo per gli allenatori non c’è più. E’ stato disdettato e non più rinnovato. Nel caso dei calciatori esiste il Collegio Arbitrale a cui rivolgersi per le controversie. Ma non esistono organi a cui riferirsi per i tecnico. Ecco perché oggi la Lazio ritiene di poter portare Petkovic davanti a un giudice ordinario. Lotito contesta al bosniaco il comportamento sleale e il danno d’immagine per una trattativa condotta nel pieno dell’attività con la Lazio. Non esistono divieti, ma neppure autorizzazioni. C’è un vuoto normativo.

REJA
– Ora la Lazio può anche pensare ad una sanzione inferiore (multa salata) oppure annunciare l’esonero di Petkovic, riservandosi «nelle sedi opportune» di continuare la vertenza con il bosniaco.Ulivieri, presidente dell’associazione italiana allenatori, si è schierato con Petkovic. «Non ha violato i regolamenti e per tesserare Reja la Lazio deve prima comunicare al settore tecnico di Coverciano l’esonero di Vlado» ha spiegato durante un intervento a Radio Radio. Nel pomeriggio ha contattato al telefono Petkovic. Lotito si sente al sicuro. Domenica si presenterà a Formello e spiegherà tutto, compresa la strada imboccata. C’è il precedente della Fiorentina: licenziò Rossi per giusta causa dopo il pugno a Ljajic. La vertenza tra Delio e il club viola è ancora in corso. Caso diverso, ma stesso iter giudiziario.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Brocchi 63

Re:Lazio: l'esonero di Petkovic non arriva, Reja rischia di saltare l'Inter
« Risposta #48 : Venerdì 3 Gennaio 2014, 07:53:58 »
La Lazio sta facendo una figura di merda per 600 mila euro e Lotito è al solito il protagonista.

100% + applauso

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo

hai le prove di quello che dici? O sono tue idee? Perché io pure ho delle idee diffamatorie, ma in genere non le scrivo.

OT
prove purtroppo no ma gli indizi (e sono tanti!) portano tutti verso questa considerazione.
Novaretti, guarda un pò, ha lo stesso procuratore di Anderson.
E venne "acquistato" (parola grossa) quando la trattativa col brasiliano si era arenata.
Dopo l'acquisto del "centrale difensivo che voleva il city" STRANAMENTE la trattativa per anderson si è sbloccata...

EOT
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Lazio: l'esonero di Petkovic non arriva, Reja rischia di saltare l'Inter
« Risposta #50 : Venerdì 3 Gennaio 2014, 08:25:14 »
Dalla "rosea" di oggi:




Comunque, situazione surreale ed anche un po' prevista. Penso che nell'incontro di oggi pomeriggio si dovrebbe arrivare ad una conclusione, l'esonero non giova di sicuro a Lotito ed alla Lazio, ma forse nemmeno a Petkovic, che incasserebbe i soldi sì, ma si presenterebbe alla guida della Nazionale svizzera con un altro licenziamento sul groppone. Alla fine penso che si giungerà ad una rescissione consensuale, magari con buonuscita.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Giglic

Re:Lazio: l'esonero di Petkovic non arriva, Reja rischia di saltare l'Inter
« Risposta #51 : Venerdì 3 Gennaio 2014, 08:30:45 »


Comunque, situazione surreale ed anche un po' prevista. Penso che nell'incontro di oggi pomeriggio si dovrebbe arrivare ad una conclusione, l'esonero non giova di sicuro a Lotito ed alla Lazio, ma forse nemmeno a Petkovic, che incasserebbe i soldi sì, ma si presenterebbe alla guida della Nazionale svizzera con un altro licenziamento sul groppone. Alla fine penso che si giungerà ad una rescissione consensuale, magari con buonuscita.

Esatto. Gestita male da Lotito, la cosa, ma non è che Vlado l'abbia gestita meglio. Soprattutto viste le ultime uscite della squadra. Col senno di poi, sarebbe stato meglio cambiare da subito, a questo punto. Ricordiamoci che a fronte di un mercato quantomeno discutibile, Pet aveva la stupenda opportunità di dimettersi dicendo che non lo condivideva, facendo più bella figura. Non l'ha fatto, e questo mercato diventa anche (per me soprattutto) colpa sua.

Offline Aquiladimare

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 887
  • Karma: +5/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio: l'esonero di Petkovic non arriva, Reja rischia di saltare l'Inter
« Risposta #52 : Venerdì 3 Gennaio 2014, 08:36:29 »
appunto questo chiedevo. voglio dire, se lotito non lo esonera, finchè il giudice non si pronuncia reja non puo andare in panchina? perchè questo vuol dire che lotito lo deve esonerare comunque, a prescindere dalle ragioni che pensa di avere e dal 1 per 1000 di probabilità di aver ragione.
si andrebbe in tribunale pur di non licenziarlo, ma al contempo non si può mandare quello che hai preso al suo posto in panca...

Vi state facendo dei film che nemmeno a Natale.....leggo addirittura di figuracce.....


Critichiamo Lotito per cose più importanti, non per ste caxxate....


Se petko viene esonerato ha comunque diritto a tutto lo stipendio.... è questo il nodo del contendere..... ma nessuno vieta a Lotito di esonerarlo e poi chidergli i danni in tribunale.... poi il tribunale deciderà chi ha ragione....
In ogn caso, visto che si gioca lunedì, non capisco quale sarebbe il problema nostro, della Lazio, se lo esonera oggi o domani o una settimana fa....o se si accordano su una risoluzione.....


 Reja lunedì sarà in panca....

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Lazio: l'esonero di Petkovic non arriva, Reja rischia di saltare l'Inter
« Risposta #53 : Venerdì 3 Gennaio 2014, 08:41:23 »
Sempre dalla "rosea" odierna:




Lajacona dimentica che Eriksson nel gennaio del 2001 (situazione che ricorda molto quella attuale) venne licenziato anche in coda ad una serie di risultati tutt'altro che soddisfacenti, con la ciliegina sulla torta di una sconfitta interna col Napoli (io c'ero) che fu la goccia che fece traboccare il vaso. Dopo di che, arrivo Zoff e fu tutta un'altra musica in campo.

Esatto. Gestita male da Lotito, la cosa, ma non è che Vlado l'abbia gestita meglio. Soprattutto viste le ultime uscite della squadra. Col senno di poi, sarebbe stato meglio cambiare da subito, a questo punto. Ricordiamoci che a fronte di un mercato quantomeno discutibile, Pet aveva la stupenda opportunità di dimettersi dicendo che non lo condivideva, facendo più bella figura. Non l'ha fatto, e questo mercato diventa anche (per me soprattutto) colpa sua.
Ma io sarei curioso di sapere quand'è che i giocatori hanno saputo (e sicuramente l'avranno saputo) di questo futuro di Petkovic da allenatore della Nazionale svizzera. Certo che Vlado sarebbe ingenuo forte nell'immaginare che in questa situazione continuasse ad essere l'allenatore della Lazio fino a fine stagione come se niente fosse, e anche più ingenuo a pensare che Lotito l'avrebbe esonerato.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Boks XV

Re:Lazio: l'esonero di Petkovic non arriva, Reja rischia di saltare l'Inter
« Risposta #54 : Venerdì 3 Gennaio 2014, 09:00:43 »
La Lazio sta facendo una figura di merda per 600 mila euro e Lotito è al solito il protagonista.

concordo.

Panzabianca

Re:Lazio: l'esonero di Petkovic non arriva, Reja rischia di saltare l'Inter
« Risposta #55 : Venerdì 3 Gennaio 2014, 09:07:47 »
Più di preoccuparmi dell'affidabilità o meno di una redazione di giornale, mi preoccuperei di capire se effettivamente c'è la possibilità che Reja non possa andare in panchina, al che non si potrebbe non rilevare che siamo alle solite, Lotito.
Proviamo a leggere cosa dice la Gazzetta, sempre che sia attendibile....
mamma mia...
situazione ridicola. Il fastidio ormai è quasi allergico. Incredibile.
2 coppe italia e una supercoppa sono miracoli autentici.

Online Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6042
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Lazio: l'esonero di Petkovic non arriva, Reja rischia di saltare l'Inter
« Risposta #56 : Venerdì 3 Gennaio 2014, 09:16:03 »
Sempre dalla "rosea" odierna:




Lajacona dimentica che Eriksson nel gennaio del 2001 (situazione che ricorda molto quella attuale) venne licenziato anche in coda ad una serie di risultati tutt'altro che soddisfacenti, con la ciliegina sulla torta di una sconfitta interna col Napoli (io c'ero) che fu la goccia che fece traboccare il vaso. Dopo di che, arrivo Zoff e fu tutta un'altra musica in campo.
Ma io sarei curioso di sapere quand'è che i giocatori hanno saputo (e sicuramente l'avranno saputo) di questo futuro di Petkovic da allenatore della Nazionale svizzera. Certo che Vlado sarebbe ingenuo forte nell'immaginare che in questa situazione continuasse ad essere l'allenatore della Lazio fino a fine stagione come se niente fosse, e anche più ingenuo a pensare che Lotito l'avrebbe esonerato.
Articolo pieno di affermazioni discutibili (la legge ad personam, ad esempio)
Chissà per chi tifa il Lajacona...
Oh vivacchiare...

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio: l'esonero di Petkovic non arriva, Reja rischia di saltare l'Inter
« Risposta #57 : Venerdì 3 Gennaio 2014, 09:42:37 »
Articolo pieno di affermazioni discutibili (la legge ad personam, ad esempio)
Chissà per chi tifa il Lajacona...


chissa´ per chi ?? Cià ancora il segno della NON abbronzatura ´n faccia   8)   :D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Re:Lazio: l'esonero di Petkovic non arriva, Reja rischia di saltare l'Inter
« Risposta #58 : Venerdì 3 Gennaio 2014, 10:03:42 »
Articolo pieno di affermazioni discutibili (la legge ad personam, ad esempio)
Chissà per chi tifa il Lajacona...

Che je frega. Tanto trova terreno fertile.
Un romanistucolo che scrive mondezza sulla Lazio e che gli stessi ( non tutti ) tifosi poi seminano ovunque.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Qui di una sola persona si ha evidenza che abbia avviato contatti e preso accordi. Il resto sono notiziuole date in pasto (d)agli sciacalli. Una settimana prima di natale qualcuno negava ogni tipo di trattativa che puntualmente si è conclusa. La società, dopo aver avuto assicurazioni sull'inesistenza di contatto e/o trattative, è stata avvisata a cose fatte. Il licenziamento per giusta causa, in questo frangente di vacanza di contratto, è stato usato da parecchie società di calcio, a detta dello stesso Ulivieri, però il caso viene montato come se riguardasse solo la Lazio. Inutile dire che ieri tutti d'accordo che il mister doveva essere allontanato e ora tutti a schierarsi al suo fianco. Io non capisco perché non si riesca ad essere sereni nei giudizi.

Inviato dal mio SM-N9005
Forse perchè troppe volte la Lazio si ritrova in queste situazioni per i capricci del presidente.
Che lo facciano anche gli altri non è una giustificazione.
Chi pretende moralità e parla di etica dovrebbe essere il primo a offrirne e andare a cercare un tecnico sottocontratto non mi sembra ne morale ne etico. Poi magari sarebbe stato conveniente, ma allora dal momento che così fan tutti, lasciamo stare i riferimenti alla morale e all'etica.
Del resto, ormai, alla Lazio si chiederebbe semplicemente normalità e non queste iniziative donchisciottesche per 4 euro, che poi finiscono per esporre la Lazio a figure barbine, vertenze e ricorsi, che potrebbero portare anche al giudizio della disciplinare, oltre alle spese processuali.
Normalità, niente altro, avrebbe dovuto esonerare Petkovic dopo la partita interna col Genoa, al massimo dopo la partita di Genova contro la Samp, perchè era evidente che tecnicamente la Lazio non aveva più una guida sicura. Invece ha cominciato a parlare che Petkovoc sarebbe stato l'allenatore fino a Natale, fino alla sosta, poi si sarebbero verificate le situazioni. Si è perso tempo e punti in classifica, per arrivare poi all'attuale teatrino.
Ma esonera il tecnico, assumi quello nuovo, poi semmai, imposta tutte le vertenze che vuoi.
Invece, probabilmente Lotito era a conoscenza dell'accordo di Petkovic, nonostante le smentite di rito, e ha aspettato l'annuncio, per sfruttarne la situazione e creare il caso.
Speriamo che oggi la situazione si risolva per assicurare alla Lazio un minimo di tranquillità, ma se ripensiamo alle dichiarazioni di Lotito su Petkovic quando le cose andavano bene, non possiamo non riconoscere che siamo nelle mani un ciarlatano con i modi da buzzurro.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"