Autore Topic: Lazio: l'esonero di Petkovic non arriva, Reja rischia di saltare l'Inter  (Letto 8292 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ceres

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 784
  • Karma: +25/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo

Articolo preso dal sito www.repubblica.it


l club biancoceleste deve ancora inoltrare il licenziamento per giusta causa del tecnico di Sarajevo (Uliveri lo difende: "Ha rispettato le regole") e quindi non può tesserare ancora il goriziano. Che intanto allena la squadra e punta sulla difesa: "Dovremo essere perfetti"


di MARCO ERCOLE

ROMA - Situazione di empasse per la panchina biancoceleste. La Lazio è ancora in attesa della ricezione delle controdeduzioni da parte dei legali di Petkovic (ma anche dell'allenatore in seconda Manicone e del preparatore atletico Rongoni), per valutarle e inoltrare eventualmente la comunicazione del licenziamento per giusta causa. Una prassi necessaria per permettere il successivo tesseramento di Reja, come spiegato anche dal presidente dell'Assoallenatori Renzo Ulivieri ai microfoni di RadioRadio: "Petkovic ha rispettato le regole del rapporto tra allenatori e società, mi sembra assodato che abbia ragione in questa querelle e la rimostranza nei confronti di Petkovic è frutto della fantasia di Lotito. La Lazio procederà comunque al licenziamento per giusta causa, un metodo già utilizzato in passato da altri presidenti per passare direttamente dal giudice ordinario del lavoro e, di fatto, allungare i tempi. Tuttavia, per tesserare Reja, è necessario che al settore tecnico arrivi l'esonero di Petkovic, altrimenti non può essere tesserato".

SPEDITE LE CONTRODEDUZIONI DEL LEGALE DI PETKOVIC - Senza l'esonero ufficiale, infatti, non arriverebbe l'autorizzazione da parte del settore tecnico per l'assunzione dell'allenatore goriziano, che rischierebbe così di non sedere in panchina nella partita di lunedì contro l'Inter. Sarà una corsa contro il tempo: la risposta legale di Petkovic - che intanto è rientrato nella Capitale - arriverà entro stasera (oggi scadono i cinque giorni che aveva concesso la Lazio nella "contestazione di addebito disciplinare" per aver negato di aver trovato un accordo con la Svizzera, che aveva inviato sabato scorso al tecnico di Sarajevo). Tra venerdì e lunedì (sabato e domenica gli uffici saranno chiusi), dovranno essere sbrigate tutte le pratiche burocratiche, altrimenti contro l'Inter potrebbe andare in panchina il vice Alberto Bollini: "Si tratterebbe comunque di una soluzione provvisoria - spiega l'avvocato della Lazio Gian Michele Gentile - ma ci porremo il problema più avanti. Per ora restiamo in attesa di queste controdeduzioni". Sono state spedite oggi pomeriggio da Petkovic e il suo staff: all'interno sono stati ribaditi gli stessi concetti espressi nel comunicato diramato nella giornata di ieri, ossia che la firma con la Svizzera a partire dal luglio 2014 e la successiva comunicazione alla società biancoceleste, è un procedimento che non viola alcuna norma.

REJA PUNTA SULLA DIFESA: "DOBBIAMO ESSERE PERFETTI" - Intanto Reja si concentra esclusivamente sul campo e riparte dalla difesa. Il recupero della Lazio deve passare per una maggiore fase difensiva: "Pensiamo prima a non prenderle", questo in sintesi il pensiero del tecnico goriziano, che nell'allenamento mattutino si è soffermato in particolar modo sulla retroguardia, lasciando al suo vice Bollini il compito di curare la fase offensiva. Edy ha schierato una difesa a quattro, richiamando più volte maggiore attenzione e intensità: "Guardate le distanze, parlate tra di voi. La linea deve essere perfetta". Provati tutti i giocatori a disposizione, ma la linea titolare che scenderà in campo contro l'Inter sembra essere già delineata con Konko terzino destro, Biava e Cana centrali (con Dias pronto a insidiare il posto di uno dei due), più uno tra Vinicius e Pereirinha pronti a sostituire Radu se non dovesse recuperare (altra possibilità provata è quella con Pereirinha a destra e Konko a sinistra). Il terzino sinistro soffre per un problema muscolare al polpaccio: ieri non ha partecipato all'allenamento e oggi ha svolto solo fisioterapia. Vuole esserci a tutti costi contro l'Inter, le sue condizioni saranno monitorate giorno dopo giorno e domani si recherà in clinica Paideia per degli esami strumentali.

CONTRO L'INTER CON IL 4-2-3-1: HERNANES TREQUARTISTA - Dalla cintola in su, l'assetto scelto dal tecnico è quello con due giocatori davanti alla difesa, tre trequartisti e una punta. Onazi e Ledesma favoriti in mediana e provati tra i titolari: dall'altra parte Biglia e Gonzalez (che si alternava con Ederson). L'uruguaiano si sta allenando a pieno ritmo e lunedì sarà di nuovo convocato dopo il lungo infortunio per la mano sinistra fratturata. Qualche metro più avanti, la linea formata da Candreva, Hernanes e Lulic. Il brasiliano, che ieri ha avuto un lungo colloquio con Reja, sarà riproposto nel ruolo di trequartista. Il tecnico vuole sfruttare il tiro del Profeta, posizionandolo più possibile vicino alla porta avversaria. Dovrà aiutare Klose, unico terminale offensivo a non reggere da solo il peso dell'attacco. E il nuovo tecnico biancoceleste non lavora solo sul campo. Reja cerca anche di ricompattare  un ambiente che negli ultimi tempi era diventato troppo pesante: proprio per questo ha deciso di organizzare un test in famiglia, con cancelli aperti al pubblico. L'amichevole andrà in scena venerdì alle 14.30.
Per la Lazio, Giordano!

Nascar

Re:Lazio: l'esonero di Petkovic non arriva, Reja rischia di saltare l'Inter
« Risposta #1 : Giovedì 2 Gennaio 2014, 18:58:34 »
Credo sia la prima volta che accade una situazione del genere in serie A o sbaglio?

Brocchi 63

Re:Lazio: l'esonero di Petkovic non arriva, Reja rischia di saltare l'Inter
« Risposta #2 : Giovedì 2 Gennaio 2014, 19:00:21 »
Poi se gli dai del dilettante, al padrone intendo, s'incazzano pure.
Ma per piacere ...

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Lazio: l'esonero di Petkovic non arriva, Reja rischia di saltare l'Inter
« Risposta #3 : Giovedì 2 Gennaio 2014, 19:01:14 »
Mangime.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Giglic

Re:Lazio: l'esonero di Petkovic non arriva, Reja rischia di saltare l'Inter
« Risposta #4 : Giovedì 2 Gennaio 2014, 19:07:31 »
Repubblica è diventata affidabile?

Nascar

Re:Lazio: l'esonero di Petkovic non arriva, Reja rischia di saltare l'Inter
« Risposta #5 : Giovedì 2 Gennaio 2014, 19:17:10 »
Repubblica è diventata affidabile?

Affidabile no, ma la situazione è questa e la conoscono tutti, non credo ci siano segreti di stato.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lazio: l'esonero di Petkovic non arriva, Reja rischia di saltare l'Inter
« Risposta #6 : Giovedì 2 Gennaio 2014, 19:21:12 »
Repubblica è diventata affidabile?
Più di preoccuparmi dell'affidabilità o meno di una redazione di giornale, mi preoccuperei di capire se effettivamente c'è la possibilità che Reja non possa andare in panchina, al che non si potrebbe non rilevare che siamo alle solite, Lotito.
Proviamo a leggere cosa dice la Gazzetta, sempre che sia attendibile....

Citazione
Lazio, Petkovic scrive al club: "Nessuna norma violata"

ROMA, 2 gennaio 2014

Lettera spedita dal tecnico contro la sospensione per l'accordo con la Svizzera. In arrivo a questo punto il licenziamento. Il presidente Allenatori, Ulivieri: "Petkovic ha ragione. Occhio: se non viene esonerato Reja non può subentrare"

La replica è arrivata, con puntualità svizzera verrebbe da dire. Vladimir Petkovic ha inviato nel primo pomeriggio alla Lazio la replica scritta alla lettera di contestazione di Lotito del 28 dicembre scorso. Lo stesso hanno fatto i due collaboratori del tecnico, anche loro sospesi: il vice Antonio Manicone e il preparatore atletico Paolo Rongoni. Nella replica Petkovic ha ribadito quanto fatto sapere pubblicamente attraverso il suo legale ieri: "Ho firmato con la nazionale svizzera il 23 dicembre, senza violare alcun regolamento. E ho subito informato la società". Il tecnico è ancora a Roma: in linea puramente teorica la Lazio potrebbe revocare da un momento all'altro la sospensione e chiedergli di tornare immediatamente al lavoro. Ovviamente non succederà, anzi a Formello continua a lavorare Edy Reja. E ora che succede? Ricevuta la lettera di Petkovic, nelle prossime ore la Lazio procederà con ogni probabilità al licenziamento. Poi servirà l'ok del settore tecnico Figc per il tesseramento di Reja in vista della sfida di lunedì con l’Inter.
   
ULIVIERI: "vlaDO HA RAGIONE" — Esonero o licenziamento qualcosa accadrà a breve, visto che lunedì alle 18.30 all'Olimpico ci sarà Lazio-Inter. In tutto questo è arrivata la presa di posizione di Renzo Ulivieri, presidente dell'Associazione Italiana Allenatori, che a Radio Radio ha detto "Con Lotito non si sa mai, ma la prassi sarebbe che a un allenatore dovrebbe essere comunicato per iscritto l’esonero, cosa che la Lazio non ha fatto. Ecco perché Petkovic, giustamente, si sente ancora allenatore della Lazio. Di fatto è esonerato perché Reja sta allenando la prima squadra. Quindi anche se non c’è l'atto formale la Lazio lo ha di fatto esonerato. Petkovic ha rispettato le regole del rapporto tra allenatori e società. E' anche vero che ad oggi siamo senza accordo collettivo ma non per colpa dell’associazione allenatori. Secondo me Petkovic ha ragione. Ma va esonerato: perché per tesserare Reja, al settore tecnico bisogna che arrivi l’esonero di Petkovic, altrimenti non può essere tesserato, altrimenti in panchina va il secondo anche senza patentino ma con una deroga di 60 giorni".
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

CP 4.0

Re:Lazio: l'esonero di Petkovic non arriva, Reja rischia di saltare l'Inter
« Risposta #7 : Giovedì 2 Gennaio 2014, 19:36:35 »
Qualora Petko non fosse esonerato/licenziato, deve per forza essere sulla panchina?

Ed il suo secondo?

ThomasDoll

Re:Lazio: l'esonero di Petkovic non arriva, Reja rischia di saltare l'Inter
« Risposta #8 : Giovedì 2 Gennaio 2014, 19:51:00 »
Una via d'uscita si troverà. Mi chiedo, però, volendo esonerare l'allenatore (la faccenda della slealtà è ridicola) perché non farlo, come fanno tutti? Lo cacci, pagalo. Sempre furbini, noi. Ma l'etica e i valori del clebbe con le bucie e le pantomime come si conciliano?

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio: l'esonero di Petkovic non arriva, Reja rischia di saltare l'Inter
« Risposta #9 : Giovedì 2 Gennaio 2014, 19:51:23 »
mancano ancora 4 giorni all´incontro, no ?
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Re:Lazio: l'esonero di Petkovic non arriva, Reja rischia di saltare l'Inter
« Risposta #10 : Giovedì 2 Gennaio 2014, 19:59:18 »
Una via d'uscita si troverà. Mi chiedo, però, volendo esonerare l'allenatore (la faccenda della slealtà è ridicola) perché non farlo, come fanno tutti? Lo cacci, pagalo. Sempre furbini, noi. Ma l'etica e i valori del clebbe con le bucie e le pantomime come si conciliano?

Mi pare evidente che non lo voglia pagare. Per quanto"du spicci" siano.
Gli stessi per cui la juventus ha fatto ricorso sugl incassi della coppa italia. Eppure la juventus ha fatturato 265 milioni st anno.

Inoltre ci vedo anche e sopratutto la possibilità di creare un precedente  da parte del presidente per saldarsi ancora meglio come presidente di lega visto che l interesse finale è anche per le società che in futuro si troveranno a gestire tali situazioni.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Brocchi 63

Re:Lazio: l'esonero di Petkovic non arriva, Reja rischia di saltare l'Inter
« Risposta #11 : Giovedì 2 Gennaio 2014, 20:01:23 »
Repubblica è diventata affidabile?

petkovic e' stato esonerato ?

Nascar

Re:Lazio: l'esonero di Petkovic non arriva, Reja rischia di saltare l'Inter
« Risposta #12 : Giovedì 2 Gennaio 2014, 20:04:07 »
Qualora Petko non fosse esonerato/licenziato, deve per forza essere sulla panchina?

Ed il suo secondo?

In teoria non lo so, se il tecnico non può sedersi in panchina ci va il secondo, il secondo ora è Bollini ma anche lui non è ufficiale.
Cioè è una situazione particolare e mai vista.

Una via d'uscita si troverà. Mi chiedo, però, volendo esonerare l'allenatore (la faccenda della slealtà è ridicola) perché non farlo, come fanno tutti? Lo cacci, pagalo. Sempre furbini, noi. Ma l'etica e i valori del clebbe con le bucie e le pantomime come si conciliano?

E' quello che ho detto io ieri, per far girare le cose in favore della Lazio ci vogliono prove concrete perchè Petkovic ora come ora può firmare il contratto con chiunque per la prossima stagione.
Altro che precedente questo è un fatto personale tra lui e pet, la Lazio non c'entra nulla.

ThomasDoll

Re:R: Re:Lazio: l'esonero di Petkovic non arriva, Reja rischia di saltare l'Inter
« Risposta #13 : Giovedì 2 Gennaio 2014, 20:05:19 »
Mi pare evidente che non lo voglia pagare.

Non è il massimo della correttezza. Per quello facevo riferimento ai valori del clebbe. I contratti si rispettano, se li rompi paghi. Non va bene Petkovic, al punto che chiami un sostituto? Abbi la compiacenza di sollevarlo dall'incarico e paga lo scotto.
Sennò sei scorretto, e punti pure il dito...

darienzo

R: Lazio: l'esonero di Petkovic non arriva, Reja rischia di saltare l'Inter
« Risposta #14 : Giovedì 2 Gennaio 2014, 20:07:32 »
Opterei per un tandem Bollini-Manicone in panca

Inviato dal mio LG-P700 con Tapatalk 2


Giglic

Re:Lazio: l'esonero di Petkovic non arriva, Reja rischia di saltare l'Inter
« Risposta #15 : Giovedì 2 Gennaio 2014, 20:09:34 »
Più di preoccuparmi dell'affidabilità o meno di una redazione di giornale, mi preoccuperei di capire se effettivamente c'è la possibilità che Reja non possa andare in panchina, al che non si potrebbe non rilevare che siamo alle solite, Lotito.
Proviamo a leggere cosa dice la Gazzetta, sempre che sia attendibile....

Guarda che la situazione è surreale anche per me. Ed è chiaro che se vuoi fare le cose per bene prima lo esoneri, e poi fai tutte le mosse necessarie, se vuoi tenere la squadra al riparo da tempeste inutili. Ma tu hai postato un articolo che dice che Petkovic contesta il licenziamento per giusta causa (e ci mancava pure...) e che Ulivieri (allenatore) da ragione all'allenatore (ed anche qui, graziarca...). Quale grande novità è?

In pratica: la Lazio ha fatto una scelta, e le conseguenze sono quelle ovvie. Ma il quotidiano fondato da Eugenio Scalfari e affondato da Marco Mensurati, invece che dire "la società ha fatto una scelta che non aiuta la serenità della squadra", parla di "situazione di empasse" ed in genere con toni da giudizio universale parla male della Lazio dicendo che chissà quali novità ci saranno all'orizzonte. Da tifoso, posso esse un po' 'ncazzato? (cit.)

Poi, critichiamo pure Lotito, per carità, ma tenendo presente che le spallate alla Lazio, i primi a darle, sono quei signori che quando Osvy ed Andrea Zoli (ricit.) quasi venivano alle mani censuravano tutto. Così è facile dire che gli altri so meno de Lotito... 

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Lazio: l'esonero di Petkovic non arriva, Reja rischia di saltare l'Inter
« Risposta #16 : Giovedì 2 Gennaio 2014, 20:16:37 »
E' evidente che un pulciaro.
Il bello è che c'è qualcuno che si indigna pure se lo fai notare.

Poi però "stranamente" spende soldi INUTILI per gente come Alfaro, Novaretti, Saha...
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline AutumnLeaves

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 841
  • Karma: +15/-11
    • Mostra profilo
Re:R: Lazio: l'esonero di Petkovic non arriva, Reja rischia di saltare l'Inter
« Risposta #17 : Giovedì 2 Gennaio 2014, 20:17:43 »
Opterei per un tandem Bollini-Manicone in panca

Inviato dal mio LG-P700 con Tapatalk 2
Manicone è stato sollevato dall'incarico insieme a Petkovic.
Bollini e Inzaghi, sta arrivando una deroga.

ThomasDoll

Re:R: Lazio: l'esonero di Petkovic non arriva, Reja rischia di saltare l'Inter
« Risposta #18 : Giovedì 2 Gennaio 2014, 20:20:47 »
Manicone è stato sollevato dall'incarico insieme a Petkovic.

Cioè, NON è stato ancora sollevato eccetera. C'è di mezzo pure un preparatore atletico, no?
Perché poi le persone coinvolte sono parecchie. Se voleva risparmiare poteva puntare su una soluzione interna, invece di puntare su Reja pagandolo più di Petkovic. Ce sta a provà e basta. Poi s'appella al principio di lealtà...

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Re:R: Re:Lazio: l'esonero di Petkovic non arriva, Reja rischia di saltare l'Inter
« Risposta #19 : Giovedì 2 Gennaio 2014, 20:21:07 »
Non è il massimo della correttezza. Per quello facevo riferimento ai valori del clebbe. I contratti si rispettano, se li rompi paghi. Non va bene Petkovic, al punto che chiami un sostituto? Abbi la compiacenza di sollevarlo dall'incarico e paga lo scotto.
Sennò sei scorretto, e punti pure il dito...

Vero. Ma sei in guerra e tutto diventa lecito. Ma gli scorretti sono in 2.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)