Autore Topic: Botti&animali  (Letto 4014 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Brocchi 63

Re:Botti&animali
« Risposta #20 : Mercoledì 1 Gennaio 2014, 12:06:51 »
stiamo diventando una società schiava degli animali da compagnia.

Amico mio, posso dirti che in molti casi sono meglio loro che le persone circostanti.
Io li ho chiusi, un cane dentro uno sgabuzzino l'altro nella casetta, appositamente chiusa affinchè non riuscisse a scappare.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Botti&animali
« Risposta #21 : Mercoledì 1 Gennaio 2014, 12:27:18 »
Amico mio, posso dirti che in molti casi sono meglio loro che le persone circostanti.
Io li ho chiusi, un cane dentro uno sgabuzzino l'altro nella casetta, appositamente chiusa affinchè non riuscisse a scappare.

mi sembra una generalizzazione un po´estrema; è anche vero però che l´uomo ( e la donna ) è talmente imbecille da travestire i propri compagni da Zorro, Barbie e cose ancora peggiori.
Fate un giretto, anche breve, su fb e vedrete quanta imbecillità circonda queste povere, malcapitate creature  :(
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Stev00

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1450
  • Karma: +42/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R: Botti&animali
« Risposta #22 : Mercoledì 1 Gennaio 2014, 13:03:03 »
Non ho mai amato i botti e non fa parte delle mie abitudini di capodanno.
Detto questo prima di pensare a tutelare gli animali,  gesto giusto e nobile, i loro padroni iniziassero ad avere rispetto degli altri esseri umani.
Perchè chi il 31 si indigna per i botti, poi magari è  il stesso che l'1 permette al suo cane di pisciare sulla serranda del mio negozio che devo alzare con le mani...

Scusate lo sfogo :)))

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


Pomata

Re:Botti&animali
« Risposta #23 : Mercoledì 1 Gennaio 2014, 14:18:10 »
In Spagna va rinforzandosi la 'tradizione" ogni anno di più, 20 anni fa non si sparava a fine anno.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Botti&animali
« Risposta #24 : Mercoledì 1 Gennaio 2014, 14:21:01 »
In Spagna va rinforzandosi la 'tradizione" ogni anno di più, 20 anni fa non si sparava a fine anno.

... bene   :( , vedo che le mie previsioni sull´evoluzione della società spagnola, por mal que parezca al pueblo ibérico, si stanno avverando in pieno; mi spiace, ma almeno ... avevo avvisato, Poma´   ;D 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Botti&animali
« Risposta #25 : Mercoledì 1 Gennaio 2014, 14:41:54 »
Buon capodanno a tutti da parte di Frusta e da: (in ordine di peso)
Biancoblu (detto Blu, di professione gatto) sorian/siamese di mesi tre
Regina Margot (detta Gina, gatta essa pure) soriana di anni sei
Pepe di Cayenna (detto Pepe, di mestiere cane) meticcio dal numero imprecisabile di antenati, di anni quattro e mezzo (forse)
Oscar Premio (detto Oscar, idem) meticcio dal numero imprecisato di ascendenti, di anni quattro e tre quarti (probabilmente)
Belinda Teodolinda Rosalinda (detta Linda, come sopra, però al femminile) breton di anni cinque (circa)
I quali tutti, vivendo in campagna e lontani da qualsivoglia sparatore ossessivo/compulsivo di botti sansilvestreschi, manco se ne sono accorti che finiva qualcosa e ne cominciava un' altra.

P.s.
Quando un giorno che sapete essere mercoledì comincia subito a sembrarvi domenica, vuol dire che da qualche parte c'è qualcosa che proprio non funziona. (John Wyndham)
;D
Ma proprio di mercoledì doveva cominciare sto 2014? 
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Botti&animali
« Risposta #26 : Mercoledì 1 Gennaio 2014, 17:25:30 »
credeteci o no, ho visto tazze wc e bidet spaccati in mezzo alle strade

Visti anch'io, in tempi relativamente recenti, molto meno di trenta anni fa.
Non ho apprezzato, e che si trattasse di una tradizione o no, non me ne fregava assai.
A proposito di animali, anche i non animalisti - definizione un po' vaga - capiranno che trovarsi in strada con un paio di cani terrorizzati può essere un'esperienza traumatizzante anche per gli umani. Gli animali diventano pericolosi quando sono spaventati, e se non capiscono quale sia l'origine del pericolo nessuno può stare tranquillo.
A parte questo, non sono solo i cani a rischiare l'infarto quando arrivano i botti. E i rischi non si limitano solo al cuore, anche occhi e orecchie possono andarci di mezzo.
D'altra parte chi vuole festeggiare coi botti può facilmente farlo lontano dagli altri.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

malacarne

Re:Botti&animali
« Risposta #27 : Giovedì 2 Gennaio 2014, 00:37:47 »
a me gli animali piacciono, a condizioni che vengano ben trattati; ma trattati come animali e non come figli

Appunto.

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6331
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Botti&animali
« Risposta #28 : Giovedì 2 Gennaio 2014, 02:21:03 »
Anche per me, cresciuto a Roma, il capodanno significava razzi e fischiaebotti (anche se raudi e petardi non mi hanno mai entusiasmato).
Quando mi sono trasferito, i primi due capodanni sono stato all'estero (Inghilterra e Francia) e mi è sembrato strano non avere neanche una miccia da accendere. Capodanni anomali e forse un po malinconici.
Ora al contrario mi sono abituato a non averne e a non accendere nulla.  E passarlo qui a Roma, alla mezzanotte mi sento un po stralunato. Sarà pure che stiamo su una terrazza al piano terra con tutti i rischi che ne conseguono viste le quantità sparate dai vicini ai piani superiori del nostro e dei palazzi contigui.
Dunque preferisco vederli da dentro, e i miei figli idem e capisco veramente coloro i quali non li sopportano.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28209
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Botti&animali
« Risposta #29 : Venerdì 3 Gennaio 2014, 16:08:49 »
diciamo che il problema dei botti non è fra le cose più gravi rispetto a come vengono trattati gli animali (domestici e non) in questo paese.
Per dire, le mie quattro gatte sono sopravvissute al capodanno (20min di botti) senza patemi.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Botti&animali
« Risposta #30 : Lunedì 6 Gennaio 2014, 11:51:10 »
a me gli animali piacciono, a condizioni che vengano ben trattati; ma trattati come animali e non come figli
Hai centrato il punto: nella vita affettiva di molte persone hanno sostituito gli umani.
E in gran parte per colpa di questi ultimi, s'intende.
Sui botti: per me il problema è la scarsa professionalità di chi li usa.
I rumorosi spettacoli di fuochi d'artificio, cui ho avuto la fortuna di assistere al Sud, sono vere e proprie opere d'arte.
La democrazia del botto, che li vuole sparati in mezzo alla gente, senza criterio e con l'evidente scopo di infastidire il prossimo, mi sa tanto di pericolosa imbecillità.
Onorare le feste è più che lecito, meglio se con un po' di fracasso.
Servono regole certe e un minimo di buon gusto, come in tutte le cose.